Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

eh be'

 

ma il triumvirato Santoro-tavaglio-Vauro non te lo ricordavi?

 

c**** no :|   ANNOZERO

C’era anche quella topina della Giulia Innocenzi che ora è diventata una nazi femen vegan

 

I ricordi stanno uscendo tutti adesso come un domino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
35 minuti fa, - Domenico - ha scritto:

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piedi

 

Lol.

118186484.jpg

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
25 minuti fa, Aut ha scritto:

 

Aspetta è vero..Ho ora un flashback di Travaglio che si sbellica dalle risate da Santoro durante le vignette di Vauro

Avevo completamente rimosso :| 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
13 minuti fa, Aut ha scritto:

 

c**** no :|   ANNOZERO

C’era anche quella topina della Giulia Innocenzi che ora è diventata una nazi femen vegan

 

I ricordi stanno uscendo tutti adesso come un domino...

 

giphy.gif

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
31 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Che setta sono ? .asd

 

sono cosplayer di Red Dead Redemption

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
3 minuti fa, zart ha scritto:

 

 

 

Hai visto ilcampo che si scaglia contro gli INTELLETTUALI DI SINISTRA?

Più renziano di te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
4 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Hai visto ilcampo che si scaglia contro gli INTELLETTUALI DI SINISTRA?

Più renziano di te.

 

Quante volte l'ho detto che è un rafaniello??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29203 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

.meme2

47680299_1822871241173809_3829370275355426816_n.jpg

:oooh:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
47 minuti fa, - Domenico - ha scritto:

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piedi

 

Lol.

 

Se vi dico che quello a destra lo conosco? .asd

 

Di vista eh, perchè frequenta lo stabilimento balneare dove sono sempre andato fin da bambino (sull'Adriatico, anche in Versilia hanno dei problemi ma non così grossi).

 

Appena ho visto la foto su twitter mi sono ribaltato e l'ho mandata ad una decina di persone :261:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
10 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Hai visto ilcampo che si scaglia contro gli INTELLETTUALI DI SINISTRA?

Più renziano di te.

Ho capito che nella Toscana risvoltinata la Cina è solo Prato che vi fa i pantaloni rossi, ma noi della corrente Baffiniana siamo per una bella rivoluzione culturale ogni 20-30 anni, giusto per vaccinarci contro l’eterodossia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
8 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Se vi dico che quello a destra lo conosco? .asd

 

Di vista eh, perchè frequenta lo stabilimento balneare dove sono sempre andato fin da bambino (sull'Adriatico, anche in Versilia hanno dei problemi ma non così grossi).

 

Appena ho visto la foto su twitter mi sono ribaltato e l'ho mandata ad una decina di persone :261:

 

 

Quello che ha paura dei vampiri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
29 minutes ago, Aut said:

 

c**** no :|   ANNOZERO

C’era anche quella topina della Giulia Innocenzi che ora è diventata una nazi femen vegan

 

I ricordi stanno uscendo tutti adesso come un domino...

bricia fredda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
1 hour ago, Tiger Jack said:

.meme2

47680299_1822871241173809_3829370275355426816_n.jpg

giphy.gif

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
12 minuti fa, zart ha scritto:

 

Quante volte l'ho detto che è un rafaniello??

Questa tua critica è debole, compagno. Il giornalaio del mio paese mi ha detto che al mondo gli unici due rossi siamo io e lui, il resto è rosè. E se vuoi contraddire uno soprannominato O’pazz (a pieno titolo) fai pure, ma sappi che ha una sua idea personale della dialettica hegeliana

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
20 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Se vi dico che quello a destra lo conosco? .asd

 

Di vista eh, perchè frequenta lo stabilimento balneare dove sono sempre andato fin da bambino (sull'Adriatico, anche in Versilia hanno dei problemi ma non così grossi).

 

Appena ho visto la foto su twitter mi sono ribaltato e l'ho mandata ad una decina di persone :261:

 

 

 

Sei l’unico fiorentino che va al mare sull’Adriatico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
5 minutes ago, Aut said:

 

Sei l’unico fiorentino che va al mare sull’Adriatico 

sempre sospettato fosse un tipo truzzo da Cocorico' con la compilation di Gabry Fasano in macchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
4 minutes ago, Charlesdexter said:

Io da calabrese che lavora, paga le tasse e si sorbisce i servizi più schifosi d'Italia ti dico che non ci starei, già la moneta non circola, se poi vai a ridurre quel poco che c'è fai ancora più danni e produci ancora più emigrazione.

ma pure i milanesi lavorano, cosi' come i genovesi, fiorentini, napoletani e palermitani

 

ma quanto costa al milanese (A) vivere a Milane e quanto costa al calabrese (B) vivere a Reggio Calabria?

 

non trovo corretto che A e B a parita' di lavoro abbiano lo stesso contratto se gia' per il caffe' c'e' una distanza di 20 centesimi (altro esempio fatto ad catsum)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

Situazione gilet gialli in Italia 

 

 

5E57F649-8D04-4B17-8C93-61D629A18B98.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
1 hour ago, Gnokko said:

di meno rispetto a chi?

 

perche' io sono concorde che anche in Italia, seppur geograficamente ridotta, visto che ci sono divari immensi sul costo della vita tra citta' e citta' i contratti debbano essere a livello per lo meno regionale

 

se mi dice che i calabresi debbano esser pagati meno perche' stronzi allora e' discriminatorio, se mi dice che il medico di Reggio Calabria deve guadagnare meno di quello di Milano potrei anche dargli ragione. Anzi, gliela do

 

 


Devono essere riequilibrati. Che significa un profondo riallineamento dei salari del SUD Italia, attualmente troppo alti dato l'attuale livello di produttivita'. 

Ed e' LA ragione per cui hai un mezzogiorno ancora decisamente sottosviluppato nonostante una marea di aiuti a pioggia post-guerra fino ad oggi. Ed e' la ragione principale per cui i nordEuropei non ne vogliono sapere di trasferire fiscalita' senza prima aver ritrovato un livello di produttivita adeguato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
5 minuti fa, Aut ha scritto:

 

Sei l’unico fiorentino che va al mare sull’Adriatico 

 

35521031_2008711705827047_83602124894424

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

cmq a quanto pare, gran parte del movimento dei gillet Gialli ha una forte componente di base...basata fuori dalla Francia. Han fatto un po di fact checks e di debunking in questi giorni e la maggior parte dei twits veniva da esponenti vicini se non finanziati...opperlamiseria...dai Russi! Che strano no? 

Inoltre, non che ci fosse bisogno di conferma ma tant e'...sia Casa Pound che Potere al Popolo hanno appoggiato le manifestazioni (p.s. immagino che svaligiare un Apple Store sia parte di una protesta contro il neoliberismo ke affama i popoli!). QUando due (gruppi di) co*****i sono talmente lontani da toccarsi agli altri estremi. E come due (gruppi di) co*****i, ovviamente vanno in coppia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Saranno quasi tutti gente del fn e derivati nazionali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
14 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Capisco il tuo discorso però seguendolo alla lettera al sud bisognerebbe pagare meno tasse, visto che i servizi a essere larghi sono 1/10 di quelli della Lombardia. La lega vede solo quello che le conviene.

I servizi sono meno al sud perchè i soldi vengono spesi in assistenzialismo, la macchina pubblica in Sicilia costa il doppio della Lombardia.....

 

E io sono tutto fuorché leghista.....

Modificato da STELEO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
13 minutes ago, Charlesdexter said:

Capisco il tuo discorso però seguendolo alla lettera al sud bisognerebbe pagare meno tasse, visto che i servizi a essere larghi sono 1/10 di quelli della Lombardia. La lega vede solo quello che le conviene.

dipende da quali tasse fai riferimento e da quali servizi

 

se a Milano i servizi funzionano, credo che i meriti siano da spartire tra Comune e Regione

 

se a RC i servizi non funzionano, non e' colpa dell'Italia, ma del Comune e della Regione

 

poi, ovviamente, se gli stipendi (ma non solo, anche il costo di beni e servizi accessori) per mantenere un servizio pubblico, che sia sanitario, che sia dei trasporti, che sia della sicurezza sono piu' bassi quindi anche la sostenibilita' e' meno ingombrante nei bilanci, allora anche le tasse dovranno necessariamente essere minori

 

e' tutto un equilibrio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Avevo già espresso la mia sull'argomento.

Trovo l'idea delle gabbie salariali anacronistica, proprio di concetto, specie in un mondo in cui ci spostiamo di centinaia di km in 1 oretta e a poco prezzo.

 

Innanzitutto, se escludiamo i casi estremi tipo Milano-Caltanissetta, non c'è più il divario di una volta nel costo della vita (almeno nelle città, un biglietto dell'autobus a Palermo costa 1,40 e a Verona 1,30).

La grossa differenze sta nel costo delle case e degli affitti, che per quasi tutti è anche la spesa mensile più ingente.

 

Ma per spendere (molto) meno della metà di affitto rispetto a Firenze, non mi serve arrivare fino a Gravina di Puglia, mi basta allontanarmi di 30-40 km in campagna e fare il pendolare (come tantissimi miei colleghi). Sono scelte di vita.

 

Ne guadagnerebbe solo chi vive al confine tra una gabbia e l'altra, perchè potrebbe permettersi di fare il frontaliere come in Svizzera, per il resto si incentiverebbe solo ulteriore emigrazione (non credo proprio che il sud ripartirebbe da un minor costo del lavoro come se fosse il Vietnam o l'Etiopia).

 

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...