Vai al contenuto
Paglia

[ E. B. A. T. ] - Essere Bianconeri a Torino II

Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi

parole e musica del Maestro

 

"Il fatto che Andrea sia un presidente combattivo dentro il corpo di una persona che non se la tira, che vive come qualsiasi uomo della sua età, è stato d’aiuto. Gira tranquillamente per Torino, in jeans e camicia, e si ferma con chiunque abbia voglia di parlare. Risponde alle domande dei tifosi, raccoglie i consigli, ascolta le critiche, spiega il suo punto di vista senza nascondersi. Vive la città, respira l’umore della gente, in futuro lo vedrei bene come sindaco.

 

=D

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12280 messaggi
Il 8/8/2020 alle 18:16 , xqaz69 ha scritto:

Intanto i fenomeni mestruati sono gasatissimi per aver preso Giampaolo, ritenuto la brutta copia di Sarri...

 

In questo caldo pomeriggio di mezza estate in cui sta succedendo di tutto, il refrigerio lo trovo solo in questo topic!

ma perchè sarebbero gasatissimi per jean paul?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi
11 ore fa, detestomicio ha scritto:

Quelli sono gasati per la giuve che ha perso e per Pirlo allenatore

 

Segaioli erano sono e sempre saranno; ma su Pirlo non hanno il sospettuccio che possa essere un upgrade rispetto a quest'anno?

Va bene che non capiscono un c****, però...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
13 minuti fa, MacNamechB&W ha scritto:

 

Segaioli erano sono e sempre saranno; ma su Pirlo non hanno il sospettuccio che possa essere un upgrade rispetto a quest'anno?

Va bene che non capiscono un c****, però...

 

Un upgrade rispetto a 0-1 e 1-3... .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2020
189 messaggi

cairo portali in B  .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Mar-2014
1087 messaggi

comunque,tornando all'eterna diatriba sulla maggioranza dei tifosi in città, in base alle mie conoscenze direi prevalenza granata a Santa Rita e Crocetta. Sostanziale parità in Centro,San Paolo e Cit Turin.

Nel mio San Donato e tutto il resto della città maggioranza vostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
7 minuti fa, maratona ha scritto:

comunque,tornando all'eterna diatriba sulla maggioranza dei tifosi in città, in base alle mie conoscenze direi prevalenza granata a Santa Rita e Crocetta. Sostanziale parità in Centro,San Paolo e Cit Turin.

Nel mio San Donato e tutto il resto della città maggioranza vostra.

Santa Rita non c'era la divisione storica anni 70/80 (ovviamente romanzata) del limite Stadio Comunale/Corso Agnelli?
Lato Corso Unione/Filadelfia roba maggiormente vostra, lato da Corso Agnelli fino a Gerbido e roba simile maggiormente nostra

Io Santa Rita zona via Gorizia frequentata spesso e ci ho vissuto anche un anno, di Gobbi una marea.
Mentre parecchi granata li ho beccati a Mirafiori sud

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Mar-2014
1087 messaggi
4 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Santa Rita non c'era la divisione storica anni 70/80 (ovviamente romanzata) del limite Stadio Comunale/Corso Agnelli?
Lato Corso Unione/Filadelfia roba maggiormente vostra, lato da Corso Agnelli fino a Gerbido e roba simile maggiormente nostra

Io Santa Rita zona via Gorizia frequentata spesso e ci ho vissuto anche un anno, di Gobbi una marea.
Mentre parecchi granata li ho beccati a Mirafiori sud

sulla divisione di Santa Rita ne avevo sentito parlare anche io, anche se la maggioranza resta nostra direi.

 

mentre invece a Mirafiori sud c'è sempre stata una forte presenza granata ma dal 2000 avete preso il sopravvento.

 

si svegliassero con il Robaldo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
16 minuti fa, maratona ha scritto:

sulla divisione di Santa Rita ne avevo sentito parlare anche io, anche se la maggioranza resta nostra direi.

 

mentre invece a Mirafiori sud c'è sempre stata una forte presenza granata ma dal 2000 avete preso il sopravvento.

 

si svegliassero con il Robaldo..

Cmq abbastanza eterogenea, con quartieri magari di prevalenza ma non totalmente marcata, al contrario di Genova e Roma, soprattutto Genova

 

Poi cmq voi puntate ancora tantissimo sulla torinesità del tifo, noi purtroppo come target la stiamo respingendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2020
189 messaggi
2 ore fa, Sabaudo ha scritto:

Non ho ancora digerito la cancellazione del simbolo della nostra città per sostituirlo con quel logo a forma di tazza del water.

 

:sisi: Idem

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
809 messaggi
9 ore fa, maratona ha scritto:

comunque,tornando all'eterna diatriba sulla maggioranza dei tifosi in città, in base alle mie conoscenze direi prevalenza granata a Santa Rita e Crocetta. Sostanziale parità in Centro,San Paolo e Cit Turin.

Nel mio San Donato e tutto il resto della città maggioranza vostra.

Con tutto il rispetto con quanto hai scritto, mi chiedo se vivi davvero la realtà. I tifosi granata sono sempre meno. Quando frequentavo le scuole medie e ti parlo di molti anni fa gli studenti tra i 13 ed i 18 anni erano già nettamente a favore della  Juventus. I tifosi del  Torino lottavano con quelli di  Inter e Milan per contendersi la piazza d'onore. Oggi riportando sempre la stessa fascia di età i tifosi granata sono addirittura dello stesso numero di quelli del Napoli, superati senza appello da quelli di Inter e Milan.

Il rapporto tifosi  Juventus Torino in citta è di 8 a 2 ogni 10 tifosi in quella fascia di età e lo scrivo senza timore di essere smentito.

Di questo passo la forbice rischia di allargarsi sempre di più. Le statistiche che non scrivo certo io riportavano alcuni anni fa i tifosi del Torino tra i 900000 ed il milione sparsi in tutta Italia, ma questo numero  pare sia in significativa diminuzione e concentrato in pratica nel solo Piemonte, ma sarei curioso di conoscere statisticamente la fascia di età dei tifosi granata che è presumibile sia piuttosto alta.

Questo ripeto senza togliere nulla al Torino ed alla sua storia, in quanto capace di scrivere una delle pagine più importanti del nostro calcio.

Pensavo e lo penso ancor più oggi che finchè il Torino ed i suoi tifosi avranno solo il riferimento di vedere cosa fa il mondo Juve prima ancora di interessarsi di quello che dovrebbero fare loro, tornare la società del passato resta molto complicato. 

Non siete La Juventus per storia stile e tradizione, ma questo non vuol dire che non possiate essere una società diversa staccata dalle nostre vicende e sopratutto capace di essere quello che il vostro stile, la vostra storia e la vostra tradizione vi da la possibilità di essere.

  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
809 messaggi
Il 10/8/2020 alle 13:39 , Sabaudo ha scritto:

 

intervengo per sottolineare questa amara verità 

 

non ho ancora digerito la cancellazione del simbolo della nostra città per sostituirlo con quel logo a forma di tazza del water.

 

a parte le mascherine antivirus non ho mai più comprato nulla della Juve...

Anche a me è dispiaciuto che il simbolo della città non compaia più nel nostro logo, ma questo non significa affatto che si rifiuti l'abbinamento squadra calcio  con la città.

E' una questione di marketing, nulla di più. Il legame della squadra con la città resta forte ed indissolubile. Nel mondo del calcio tutti sanno che la Juventus è la prima squadra della città, così come lo sanno principalmente gli operatori commerciali  e turistici che operano in orbita metropolitana. La Juventus ha dato lustro alla città dal punto di vista sportivo e non solo, proprio per la capacita di attirare tifosi e non solo un po' da tutte le parti del nostro paese. Sono certo che la Juventus a livello di dirigenza e proprietà sono molto legati a Torino ed anche le difficoltà e le iniziative prese dalla società in passato erano per il solo disaccordo in termini di alcune discussioni su necessità del club  con chi amministrava la città ma   mai, anche in quelle occasioni non fu messa in discussione la "torinesità" dei nostri colori.

Modificato da PASSIONE BIANCONERA
  • Like 3
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4290 messaggi
16 hours ago, Sabaudo said:

 

intervengo per sottolineare questa amara verità 

 

non ho ancora digerito la cancellazione del simbolo della nostra città per sostituirlo con quel logo a forma di tazza del water.

 

a parte le mascherine antivirus non ho mai più comprato nulla della Juve...

Se mettessi le foto di tutto il merchandising con il nuovo logo che ho comprato per me o soprattutto per regali vari non basterebbero 5 pagine di EBAT... a me il nuovo logo piace da matti. Piuttosto vorrei la seconda maglia giallo-blu fissa. 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2020
189 messaggi
4 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Seconda maglia blu con i bordi gialli assolutamente si... ma il nuovo logo mi Farà sempre ribrezzo 

 

Non capisco il bianco e blu quando i colori della città di Torino sono il giallo e il blu. .penso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi

Io non so come facciate a capire la composizione del tifo di un quartiere.

Io so che il mio giornalaio è un granata, il tizio della pescheria è interista, al pub sono del Milan, il mio macellaio è gobbo, nel mio condominio ci sono 3 famiglie sicuramente granata e una sicuramente juventina (+ noi), degli altri non saprei proprio dire. C'era un'altra famiglia di gobbi con bimbi piccoli ma hanno traslocato ad inizio anno. La pizzeria, manco a farlo apposta, è neoborbonica, uno dei bar è sicuramente granata, l'altro che aveva foto del grande Torino dovunque adesso ha cambiato gestione, non so se nel contratto di compravendita ci fossero clausole di continuità tremendista.

Il tabaccaio è granata. Il fioraio napoletano. 

Se ho origliato bene l'altro giorno mentre ero in coda, nella farmacia sono a maggioranza gobba e al PAM un cassiere è interista ma è circondato da gobbe ed una napulotta mentre il reparto macelleria è a maggioranza gobba con un povero interista che se ne sente sempre di tutti i colori...

A parco Rignon, quando ci vado con il cane, vedo sempre più bimbi con la maglia della Juve che con quella di altre squadre e constato che ci sono comunque parecchi bimbi con la maglia del Milan e nessun interista.

Così, a occhio, mancano alcune migliaia di santaritesi. 

Ma voi come fate esattamente a capire la tendenza del tifo?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
5384 messaggi

In questa eterna discussione sulla prevalenza del tifo in città che ogni tanto ritorna ( e dico giustamente ) provo sommessamente a dire la mia .

Dal punto di vista della mia purtroppo veneranda età posso dire che senza dubbio rispetto agli anni settanta , siamo decisamente in netta maggioranza probabilmente a causa dei nostri indiscutibili successi e dei loro indiscutibili fallimenti.

Secondo me rimangono comunque a maggioranza loro il quartiere intorno al filadelfia , per motivi geografici e la crocetta / centro perchè la ricca borghesia torinese è sempre stata granata per mille motivi ( in primis per rivalsa verso gli Agnelli ).

Continuano ad essere a stragrande maggioranza nostra i quartieri più difficili ( Vallette, Falchera ) forse con qualche dubbio per Mirafiori Sud ( via Artom, via Roveda ).

Può darsi che ciò sia dovuto alla grande presenza di immigrati meridionali , non si può negare , ma tant'è...

Sul resto del territorio cittadino siamo molti  di più , neanche il più acceso bovino , se dotato di un minimo di onestà intellettuale ( lo so che è quasi impossibile per questi soggetti ) può affermare il contrario.

C'è però un particolare da tenere conto , sono di meno ma tendono ad apparire molto, per far vedere che esistono : molti stracci appesi ai balconi, molte manifestazioni ( es. flash-mob per la minima minkiata  ) , adesso tante mascherine con il logo bovino.... Insomma vogliono dimostrare che sono tanti e questo potrebbe ingannare un osservatore esterno : ecco perchè ci sentiamo spesso dire da chi viene da fuori che a Torino ci sono moltissimi granata  : questo secondo me potrebbe essere un argomento da discutere. La distruzione del tifo in curva , fermo restando i motivi che ne sono all' origine, certamente non aiuta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2020
189 messaggi

Dove abito io (Borgata Parella) i bimbi sono in maggioranza gobbi, poi c'è qualche granata, nessuno delle milanesi e uno con la maglia di Messi.

Modificato da Fabrix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27857 messaggi
Il 31/7/2020 alle 20:05 , Maidomi ha scritto:

Post su FB del famigerato Comitato Taurinorum poi cancellato. Un’idea geniale .asd così risparmiano sulla due diligence :haha:

 

 

1CD7C496-80A9-4534-9A3B-2C43DAEDFE3D.png

Questi so quelli della conferenza stampa?:haha:

Ma ancora qualcuno lì da retta nelle stalle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4290 messaggi
9 hours ago, Sabaudo said:

Seconda maglia blu con i bordi gialli assolutamente si... ma il nuovo logo mi Farà sempre ribrezzo 

Vediamo se questo aiuta a fartelo digerire meglio. In una vacanza in estremo oriente mi trovo in Corea del Sud. Indosso la terza maglia verdone di due anni fa con ovviamente il nuovo logo. Il taxista mi guarda e indica il logo e fa una faccia sorpresa. Gli chiedo se e’ tifoso della Juve e mi dice con il pollice alzato: khi ! Rimango perplesso e in albergo chiedo lumi: le due lettere in coreano si pronunciano ghi (o khi) e rappresentano la forza, l’energia del mondo. Probabilmente quando i nostri l’hanno creato non ci hanno minimamente pensato, ma hanno azzeccato in pieno per puro caso. La Juve rappresenta l’energia, la gioventù da sempre...

 

Questo è l’alfabeto coreano: guarda la prima e l’ultima lettera...

 

 

02DA06A8-B87C-462C-986B-836BA947BFEC.png

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12280 messaggi
In questa eterna discussione sulla prevalenza del tifo in città che ogni tanto ritorna ( e dico giustamente ) provo sommessamente a dire la mia .
Dal punto di vista della mia purtroppo veneranda età posso dire che senza dubbio rispetto agli anni settanta , siamo decisamente in netta maggioranza probabilmente a causa dei nostri indiscutibili successi e dei loro indiscutibili fallimenti.
Secondo me rimangono comunque a maggioranza loro il quartiere intorno al filadelfia , per motivi geografici e la crocetta / centro perchè la ricca borghesia torinese è sempre stata granata per mille motivi ( in primis per rivalsa verso gli Agnelli ).
Continuano ad essere a stragrande maggioranza nostra i quartieri più difficili ( Vallette, Falchera ) forse con qualche dubbio per Mirafiori Sud ( via Artom, via Roveda ).
Può darsi che ciò sia dovuto alla grande presenza di immigrati meridionali , non si può negare , ma tant'è...
Sul resto del territorio cittadino siamo molti  di più , neanche il più acceso bovino , se dotato di un minimo di onestà intellettuale ( lo so che è quasi impossibile per questi soggetti ) può affermare il contrario.
C'è però un particolare da tenere conto , sono di meno ma tendono ad apparire molto, per far vedere che esistono : molti stracci appesi ai balconi, molte manifestazioni ( es. flash-mob per la minima minkiata  ) , adesso tante mascherine con il logo bovino.... Insomma vogliono dimostrare che sono tanti e questo potrebbe ingannare un osservatore esterno : ecco perchè ci sentiamo spesso dire da chi viene da fuori che a Torino ci sono moltissimi granata  : questo secondo me potrebbe essere un argomento da discutere. La distruzione del tifo in curva , fermo restando i motivi che ne sono all' origine, certamente non aiuta.
... Se ti sente mister so tutto io 75%....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
41 minuti fa, generazione montero ha scritto:

In Barriera com'è la situazione?

 

Dipende. Se tira Ronaldo sono tutti più preoccupati... =D

 

  • Thanks 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2020
189 messaggi

Cairo Montenotte sta allestendo una squadra formidabile.

Non avremo chance al prossimo derby. .oddio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4290 messaggi
2 hours ago, Sabaudo said:

premesso che non me ne frega niente della Mer-dea... ma il topic della champions su sempreforzatopo stasera era davvero una bella congrega di ridicoli... capitanati dall'ermafrodita. 

 

che pena 

Confermo... premesso che anche a me andava bene qualunque risultato, ammetto di essreci rimasto male per il modo in cui è maturato e mi ha portato alla memoria le dolorosissime sconfitte in zona cesarini contro Bayern e Real. Perdere così fa doppiamente male e noi lo sappiamo bene... Nella fogna veramente il peggio del peggio. Gentaglia cui dovrebbe essere vietata la procreazione (ammesso che siano in grado), rigonfi di odio e invidia verso chiunque. Che pena che fanno.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2020
189 messaggi

La differenza sostanziale è che l'Atalanta il prossimo anno giocherà di nuovo in CL, mentre loro si dovranno accontentare della coppa bovinella.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...