Vai al contenuto
Gianvito_F

Perché la Juve vende in Italia

Recommended Posts

Joined: 19-Jun-2007
50 messaggi
Inviato (modificato)

Io mi sono fatto questo pensiero.

 

La Juve sta facendo i miracoli per cercare di crescere in una lega, la Serie A, che è praticamente morta a livello commerciale. Basti pensare che fino a dieci giorni fa era senza naming sponsor e TIM è rientrata molto probabilmente per non perdere l'occasione CR7. La società sta riuscendo nel suo intento, ma è consapevole che una lega forte, che viene trasmessa in TV all'estero, è fondamentale per la crescita commerciale internazionale del nostro marchio. Un campionato noioso e senza big match davvero di rilievo non interessa a nessuno.

 

Per questo si decide di alimentare il mercato interno, sia acquistando i migliori giocatori facendo girare cash, sia vendendo a squadre di livello. Tenete in considerazione, però, che il Milan ad oggi non può essere considerato un rivale diretto perchè sia l'11 che la profondità della rosa non sono assolutamente paragonabili a noi.

Vendendo Higuain nel mercato interno si mantiene un grande campione all'interno della Serie A, ma non hai rinforzato in maniera pericolosa una diretta concorrente. Diverso sarebbe stato cederlo ad un'Inter o Napoli, più pronte per darci fastidio, considerando anche che il Pipa ne avrà per due anni e poi calerà nettamente (quindi in prospettiva non ci darà fastidio quando e se il Milan sarà cresciuto).

 

Per questo credo che la società abbia una strategia definita. Chiaramente se avesse ricevuto un'offerta mostruosa all'estero lo avrebbero ceduto lì, ma in mancanza hanno deciso di agire così.

Modificato da Gianvito_F
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5139 messaggi

Molti sottovalutano questo aspetto, che invece credo sia quello principale.

 

La Juve ha trovato questa sinergia con il Milan, sperando che ci possano essere delle squadre che possano far ripartire il sistema Italia (tutto in previsione dei prossimi 3 anni, cruciali per noi a livello di sponsor e per il nuovo accordo Tv, che dovrà essere almeno maggiorato del 50%)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Perdona ma la Juve vende al Milan perché il Chelsea, in questo caso, non compra.

 

Il che, se è vero, fa cadere la tua tesi.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2007
50 messaggi

Aggiungo che, leggendo vari commenti di tifosi internazionali, la Serie A viene sempre più considerata, anche vista l'inattività delle altre leghe sul fronte mercato. Né in Liga, né in Bundes né in Ligue 1 sono successe cose clamorose, così come in Premier, che rimane la più interessante e seguita perché ha maggiore equilibrio ed un pacchetto stadi/comunicazione di livello assoluto.

 

Insomma, tornare ad avere squadre competitive in Italia renderà il prodotto calcio più interessante e dobbiamo sperare che i vari progetti di stadi ecc. vadano in porto, anche perché noi rimaniamo comunque dieci anni avanti a tutti, e quando le altre squadre avranno lo stadio, noi avremo già fatto investimenti che manterranno il gap.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2007
50 messaggi
1 minute ago, joyce said:

Perdona ma la Juve vende al Milan perché il Chelsea, in questo caso, non compra.

 

Il che, se è vero, fa cadere la tua tesi.

 

Sicuramente, ma sono convinto che se la Juve non avesse ragionato così, avrebbe preferito cederlo all'estero ad un prezzo inferiore. Idem per Caldara, che era cercato dal Dortmund.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi

Perché all'estero prendono principalmente giocatori giovani e forti come Pogba (o ad esempio Allison, per fare un esempio odierno)

Tipo, Vidal fu un eccezione

e infatti il Bayern secondo me oggi non lo ritiene un buon investimento, con il senno del poi .asd

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2017
2435 messaggi

non è un'ipotesi così malvagia, considerando che un'asse Juve-Milan potrebbe anche portare dei vantaggi (alla Juve) prima o poi... intanto h sicuramente fatto rosicare ancor di più gli intertristi

 

:sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2007
50 messaggi
1 minute ago, Mr.Simpatia11 said:

Perché all'estero prendono principalmente giocatori giovani e forti come Pogba (o ad esempio Allison, per fare un esempio odierno)

Tipo, Vidal fu un eccezione

e infatti il Bayern secondo me oggi non lo ritiene un buon investimento, con il senno del poi .asd

 

 

 

Vidal, alla fine, è stato sbolognato da noi perché evidentemente lo si reputava in fase calante a causa dei suoi comportamenti extra-calcistici. Quando l'abbiamo ceduto era al culmine della sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Gianvito_F ha scritto:

 

Sicuramente, ma sono convinto che se la Juve non avesse ragionato così, avrebbe preferito cederlo all'estero ad un prezzo inferiore. Idem per Caldara, che era cercato dal Dortmund.

non sono sicuro che offrisse 40 milioni (che per me non è la sua valutazione, penso che sia dovuto ad un scambio di plusvalenze gonfiate con quella di Bonucci)

Modificato da Mr.Simpatia11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, Gianvito_F ha scritto:

 

Sicuramente, ma sono convinto che se la Juve non avesse ragionato così, avrebbe preferito cederlo all'estero ad un prezzo inferiore. Idem per Caldara, che era cercato dal Dortmund.

 

Cioè la Juve ha preferito incassare di meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
1 minuto fa, Gianvito_F ha scritto:

 

Vidal, alla fine, è stato sbolognato da noi perché evidentemente lo si reputava in fase calante a causa dei suoi comportamenti extra-calcistici. Quando l'abbiamo ceduto era al culmine della sua carriera.

Si ma se non c'era il Bayern lo "sbolognavi" giusto all'Inter, al massimo qualche anno dopo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2007
50 messaggi
1 minute ago, joyce said:

 

Cioè la Juve ha preferito incassare di meno?

 

Hai preso Bonucci, che probabilmente non sarebbe mai arrivato altrimenti. Hanno valutato l'operazione come più vantaggiosa, evidentemente, forse anche perché l'opzione Godin (l'unica, secondo me, di livello paragonabile) non era percorribile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

Occhio a far crescere i tuoi nemici, perche' questi appena avranno un attimo le spalle coperte proveranno a farti fuori senza troppi se e senza troppi ma. 

Io posso anche capire che la Juve possa essere un modello, ma far favori a societa' con la mentalita' dei pezzenti e provinciali ti si ritorce pesantamente contro. 

Vorrei ricordare che nel 2006, non appena hanno avuto la possibilita' di decidere se affossare la Serie A AND affossare la Juve o in alternativa tenere viva la serie A e la Juve, non ci hanno pensato un secondo. 

 

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi

non so se si tratti di una strategia pianificata però non c'è dubbio sul fatto che sia nell'interesse della Juve avere un campionato appetibile all'estero, non c'è dubbio nemmeno sul fatto che servirebbe un passo in più da parte delle altre società

 

la priorità rimane comunque legata alle condizioni di certi stadi (uno a caso nella città più bella del mondo) e alla mancanza della cornice adeguata che rendono il nostro campionato indietro di vent'anni rispetto agli altri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, Gianvito_F ha scritto:

 

Hai preso Bonucci, che probabilmente non sarebbe mai arrivato altrimenti. Hanno valutato l'operazione come più vantaggiosa, evidentemente, forse anche perché l'opzione Godin (l'unica, secondo me, di livello paragonabile) non era percorribile.

 

Ma questo è tutt'altro discorso dalla tua tesi topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2007
50 messaggi
3 minutes ago, joyce said:

 

Ma questo è tutt'altro discorso dalla tua tesi topic

Sì, era solo per dire che poi ogni operazione ha le sue particolarità e diversi parametri che concorrono. Ma sono dell’idea che la Juve ragioni anche a livello di sistema quando decide di privilegiare il mercato interno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2007
50 messaggi
5 minutes ago, greenday2 said:

Occhio a far crescere i tuoi nemici, perche' questi appena avranno un attimo le spalle coperte proveranno a farti fuori senza troppi se e senza troppi ma. 

Io posso anche capire che la Juve possa essere un modello, ma far favori a societa' con la mentalita' dei pezzenti e provinciali ti si ritorce pesantamente contro. 

Vorrei ricordare che nel 2006, non appena hanno avuto la possibilita' di decidere se affossare la Serie A AND affossare la Juve o in alternativa tenere viva la serie A e la Juve, non ci hanno pensato un secondo. 

 

Io credo che questa dirigenza abbia il merito e la capacità di essere cinica e fredda e di non farsi travolgere da questioni emotive. Aver ripreso Bonucci, nonostante una tifoseria praticamente contro, lo dimostra. La Juve sa che può prendersi il rischio perché il guadagno - avere una lega competitiva che attrae investimenti esteri - vale più della certezza di vincere degli scudetti che a livello commerciale ti portano pochi vantaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
6 minuti fa, Gianvito_F ha scritto:

Sì, era solo per dire che poi ogni operazione ha le sue particolarità e diversi parametri che concorrono. Ma sono dell’idea che la Juve ragioni anche a livello di sistema quando decide di privilegiare il mercato interno

 

ma questa volta non ha privilegiato il mercato interno

ha fatto l'unica cosa che poteva fare

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5829 messaggi

se il campionato italiano cresce come appeal è un vantaggio anche per la juve, il denaro rimane qui e non va in inghilterra o in spagna.

Certo è che andare a rinforzare o foraggiare (Napoli, Lazio, Milan, ecc.) società che quotidianamente ci insultano, ci danno dei ladri, ci accusano di rubare e che poi raddoppiano i biglietti quando arriviamo è difficile da digerire per noi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
17 minuti fa, Gianvito_F ha scritto:

 

Sicuramente, ma sono convinto che se la Juve non avesse ragionato così, avrebbe preferito cederlo all'estero ad un prezzo inferiore. Idem per Caldara, che era cercato dal Dortmund.

 

Caldara alla fine è stato di fatto venduto a 40 mln. Ora non so se le offerte (se mai ci sono state) di Dortmund o Chelsea fossero a quell'altezza...

Alla fine ci hai fatto quasi 30 mln di plusvalenza

Io credo sia solo questione di opportunità e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Mah, io sono invece dell' idea che la Juve (in base ad ogni singola trattativa che comunque fa storia a se), venda laddove ci sia un acquirente disponibile ad acquistare, come è normale che sia. Sia in Italia o in qualsiasi altra parte del pianeta. Bonucci era andato al milan perché voleva (per motivi personali) rimanere per forza in Italia e comunque vicino Torino. Caldara è andato al milan perché rientrato nell' affare Bonucci (che la Juve rivoleva). Higuain è andato al milan perché l'unico club veramente disposto ad acquistarlo senza farci fare minusvalenza. Evidentemente né il Chelsea né nessun altro erano concretamente decisi ad investire sul Pipita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
4 minutes ago, Gianvito_F said:

Io credo che questa dirigenza abbia il merito e la capacità di essere cinica e fredda e di non farsi travolgere da questioni emotive. Aver ripreso Bonucci, nonostante una tifoseria praticamente contro, lo dimostra. La Juve sa che può prendersi il rischio perché il guadagno - avere una lega competitiva che attrae investimenti esteri - vale più della certezza di vincere degli scudetti che a livello commerciale ti portano pochi vantaggi.


Ah speriamo veramente sia cosi. Poi inizia il campionato e mi partono i travasi di bile ogni volta che leggo/ascolto/guardo qualcosa che non sia bianconero.

Probabilmente anche a loro, ma si mangiano la classica M***A e tirano dritto con la loro idea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
Just now, DanFos said:

Mah, io sono invece dell' idea che la Juve (in base ad ogni singola trattativa che comunque fa storia a se), venda laddove ci sia un acquirente disponibile ad acquistare, come è normale che sia. Sia in Italia o in qualsiasi altra parte del pianeta. Bonucci era andato al milan perché voleva (per motivi personali) rimanere per forza in Italia e comunque vicino Torino. Caldara è andato al milan perché rientrato nell' affare Bonucci (che la Juve rivoleva). Higuain è andato al milan perché l'unico club veramente disposto ad acquistarlo senza farci fare minusvalenza. Evidentemente né il Chelsea né nessun altro erano concretamente decisi ad investire sul Pipita 


Ecco pero' io non capisco bene questo ragionamento. Perche' si applica solo alla Juve? O meglio, perche' la Juve e' sempre la parte debole da qualsiasi parte la si veda? 

Bonucci voleva andarsene e rimanere in Italia. Ok, qua ci siamo

Ma perche' quando il percorso e' inverso questa regola non si applica piu? 

Bonucci voleva andarsene dal Milan, e precisamente alla Juve. L'ha detto a mezzo stampa, per cui seguendo lo stesso ragionamento la Juve e' in una posizione di forza tremenda anche visto che il Milan non puo mantenere l'ingaggio di Bonucci. 

Higuain voleva rimanere, Caldara voleva rimanere. Come cazz e' possibile che alla fine ci siam ritrovati a fare l'affare accettando praticamente tutte le condizioni del Milan? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
24 minuti fa, gabe ha scritto:

non è un'ipotesi così malvagia, considerando che un'asse Juve-Milan potrebbe anche portare dei vantaggi (alla Juve) prima o poi... intanto h sicuramente fatto rosicare ancor di più gli intertristi

 

:sciarpata:

L ultimo asse Juve Milan ha portato la Juve in b 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
16 minuti fa, greenday2 ha scritto:


Ecco pero' io non capisco bene questo ragionamento. Perche' si applica solo alla Juve? O meglio, perche' la Juve e' sempre la parte debole da qualsiasi parte la si veda? 

Bonucci voleva andarsene e rimanere in Italia. Ok, qua ci siamo

Ma perche' quando il percorso e' inverso questa regola non si applica piu? 

Bonucci voleva andarsene dal Milan, e precisamente alla Juve. L'ha detto a mezzo stampa, per cui seguendo lo stesso ragionamento la Juve e' in una posizione di forza tremenda anche visto che il Milan non puo mantenere l'ingaggio di Bonucci. 

Higuain voleva rimanere, Caldara voleva rimanere. Come cazz e' possibile che alla fine ci siam ritrovati a fare l'affare accettando praticamente tutte le condizioni del Milan? 

Higuain voleva rimanere ma doveva essere sacrificato, e lo sapevamo benissimo, inutile girarci intorno. Lo scopo era venderlo senza farci minusvalenza e mi pare ci siamo riusciti. Caldara non siamo nemmeno certi volesse veramente restare,  ci sono dinamiche interne che noi non possiamo conoscere con precisione. Bonucci lo ha rivoluto la Juve. Evidentemente lo considerano tecnicamente superiore a Caldara ed hanno voluto sfruttare l'occasione creatasi all' improvviso. Fossero riusciti a prendere prima un Godin magari tutto questo non sarebbe successo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...