Vai al contenuto
Gianvito_F

Perché la Juve vende in Italia

Recommended Posts

Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
6 ore fa, Gianvito_F ha scritto:

Io mi sono fatto questo pensiero.

 

La Juve sta facendo i miracoli per cercare di crescere in una lega, la Serie A, che è praticamente morta a livello commerciale. Basti pensare che fino a dieci giorni fa era senza naming sponsor e TIM è rientrata molto probabilmente per non perdere l'occasione CR7. La società sta riuscendo nel suo intento, ma è consapevole che una lega forte, che viene trasmessa in TV all'estero, è fondamentale per la crescita commerciale internazionale del nostro marchio. Un campionato noioso e senza big match davvero di rilievo non interessa a nessuno.

 

Per questo si decide di alimentare il mercato interno, sia acquistando i migliori giocatori facendo girare cash, sia vendendo a squadre di livello. Tenete in considerazione, però, che il Milan ad oggi non può essere considerato un rivale diretto perchè sia l'11 che la profondità della rosa non sono assolutamente paragonabili a noi.

Vendendo Higuain nel mercato interno si mantiene un grande campione all'interno della Serie A, ma non hai rinforzato in maniera pericolosa una diretta concorrente. Diverso sarebbe stato cederlo ad un'Inter o Napoli, più pronte per darci fastidio, considerando anche che il Pipa ne avrà per due anni e poi calerà nettamente (quindi in prospettiva non ci darà fastidio quando e se il Milan sarà cresciuto).

 

Per questo credo che la società abbia una strategia definita. Chiaramente se avesse ricevuto un'offerta mostruosa all'estero lo avrebbero ceduto lì, ma in mancanza hanno deciso di agire così.

Non e' una tua supposizione. Ricordo che in un intervista tempo fa a sky mi sembra, marotta disse chiaramente che erano soddisfatti di far girare molto il mercato interno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22426 messaggi

se avessero voluto rendere il campionato più appetibile non avrebbero aiutato un malato terminale come il mafian attuale. 

nella vita tutto può succedere...ma il mafian attuale è troppo indietro per essere un attrattore per la serie a.

 

credo che se un aiuto volontario c'è stato (io nn credo...credo sia solo cieca osservanza del credo del bilancio in ordine...che quando scatta, oscura le ragioni...come quando fu di hernanes) riguarda il fondo elliot: il fondo sta evidentemente mettendo due lustrini sul vestito di una società morta sperando di farla un po più f*** e di darla in moglie al primo scemo che passa. se aiuto c'è stato, è solo per far vendere meglio gli zozzoneri.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2018
1054 messaggi
11 ore fa, greenday2 ha scritto:

Occhio a far crescere i tuoi nemici, perche' questi appena avranno un attimo le spalle coperte proveranno a farti fuori senza troppi se e senza troppi ma. 

Io posso anche capire che la Juve possa essere un modello, ma far favori a societa' con la mentalita' dei pezzenti e provinciali ti si ritorce pesantamente contro. 

Vorrei ricordare che nel 2006, non appena hanno avuto la possibilita' di decidere se affossare la Serie A AND affossare la Juve o in alternativa tenere viva la serie A e la Juve, non ci hanno pensato un secondo

 

 

Andrebbe sempre tenuto ben affisso in testa questo dato di fatto che hai rammentato. Sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103602 messaggi
Inviato (modificato)

Vendiamo a chi ce li chiede e, tra questi, a chi offre le condizioni più vantaggiose a noi e contemporaneamente al calciatore. .asd

Se mi si porta l'evidenza che c'era un'alternativa reale al Milan per la cessione di Higuain, anche a condizioni lievemente peggiori, accettata dal calciatore e rifiutata da noi, arrivo a credere a delle robe sotto.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103602 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, greenday2 ha scritto:

Occhio a far crescere i tuoi nemici, perche' questi appena avranno un attimo le spalle coperte proveranno a farti fuori senza troppi se e senza troppi ma. 

Io posso anche capire che la Juve possa essere un modello, ma far favori a societa' con la mentalita' dei pezzenti e provinciali ti si ritorce pesantamente contro. 

Vorrei ricordare che nel 2006, non appena hanno avuto la possibilita' di decidere se affossare la Serie A AND affossare la Juve o in alternativa tenere viva la serie A e la Juve, non ci hanno pensato un secondo. 

 

 

Dualmente, però, ha poco senso farti danno da solo perchè, in presenza dell'unica scappatoia a disposizione, eviti di sfruttarla per non far un favore ad un presunto nemico. 

 

Quel che devi cercare è il tuo vantaggio in primis, perchè stai competendo su più campi e con più avversari, non solamente contro il Milan. 

 

Un tuo vantaggio che porta vantaggio al Milan vien prima, concettualmente, di non avere vantaggio per non dare un vantaggio al Milan.

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103602 messaggi

Mi chiedo, ipotizzando per assurdo che il Bayern avesse ceduto Lewandowski al Real, avrebbe avuto più senso dare Higuain al Milan oppure Higuain al Bayern? A parità di condizioni, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
20 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mi chiedo, ipotizzando per assurdo che il Bayern avesse ceduto Lewandowski al Real, avrebbe avuto più senso dare Higuain al Milan oppure Higuain al Bayern? A parità di condizioni, ovviamente.

darlo al Milan. Perché il Bayern in teoria si gioca con te la Champions.

Il milan la supercoppa di sicuro, al massimo un turno di coppa italia.

 

Ci sono i pro e i contro.

Il Bayern puoi anche non incontrarlo mai, il Milan almeno 2 volte l'anno si.

Che poi magari Higuain segnerà anche alla Juve (per 3 anni quando era a Napoli, qualche gol ce lo fece a memoria forse solo 1 nel 15/16)

Però può togliere punti a Roma,Inter,Napoli...

 

Cedere un giocatore forte è sempre un piccolo dispiacere sportivo.

Ma a qualcuno va venduto.

La speranza è che possa fare il fenomeno qual'è contro le altre, e contro di noi un pò meno. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1354 messaggi

Io credo che dobbiamo anche renderci conto di chi vendiamo o abbiamo venduto in Italia. Higuain e Caldara a chi li vendevi se non in Italia? Se fossimo stati costretti a vendere Pjanic, Sandro, o Dybala dove li avremmo venduti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi
15 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Mi chiedo, ipotizzando per assurdo che il Bayern avesse ceduto Lewandowski al Real, avrebbe avuto più senso dare Higuain al Milan oppure Higuain al Bayern? A parità di condizioni, ovviamente.

 

Rumenigge ti risponderebbe che il Bayern non fa follie per dei trentenni, che cmq bisognerebbe andare a verificare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6680 messaggi

Classica operazione dove tutti ci guadagnano e nessuno ci perde. 

Non vedo perché bisogna far dietrologie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
Il ‎02‎/‎08‎/‎2018 alle 11:54 , Gianvito_F ha scritto:

 

Per questo credo che la società abbia una strategia definita. Chiaramente se avesse ricevuto un'offerta mostruosa all'estero lo avrebbero ceduto lì, ma in mancanza hanno deciso di agire così.

 

la penso anche io come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103602 messaggi
3 ore fa, SamuJuve ha scritto:

 

Rumenigge ti risponderebbe che il Bayern non fa follie per dei trentenni, che cmq bisognerebbe andare a verificare.

 

Al posto del Bayern puoi metterci qualsiasi altra squadra che potremmo avere come potenziale avversario nelle coppe. .asd

 

Il senso del discorso, ci preoccupiamo eccessivamente di fare un favore al Milan e poi magari saremmo indifferenti alla stessa cessione ad una squadra che poi ci potrebbe dar filo da torcere in CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi

Per favore non fatevi troppe pi..e mentali!

 

Ultimamente stiamo vendendo in Italia semplicemente perché il mercato in uscita non è mai stato il punto forte di Marotta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Al posto del Bayern puoi metterci qualsiasi altra squadra che potremmo avere come potenziale avversario nelle coppe. .asd

 

Il senso del discorso, ci preoccupiamo eccessivamente di fare un favore al Milan e poi magari saremmo indifferenti alla stessa cessione ad una squadra che poi ci potrebbe dar filo da torcere in CL.

 

ma l'avevo capito il senso :10_wink:

l'ideale infatti sarebbe stato il Chelsea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
3 ore fa, SamuJuve ha scritto:

 

ma l'avevo capito il senso :10_wink:

l'ideale infatti sarebbe stato il Chelsea

che però non lo voleva, a parte sarri .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82252 messaggi

La strategia che dovremmo attuare è quella di mettere il bastone tra le ruote alle milanesi per indebolirle il più possibile, mirando a condurli al fallimento.

Desiderare di cancellarli completamente dal calcio, uccidere quella poca passione rimasta ai loro tifosi, è quello che bisogna fare. 

 

Non ci sono introiti perché in serie A si disputano dei big match che tengano .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6680 messaggi
12 ore fa, King Crimson ha scritto:

Per favore non fatevi troppe pi..e mentali!

 

Ultimamente stiamo vendendo in Italia semplicemente perché il mercato in uscita non è mai stato il punto forte di Marotta.

 

La juventus non punta al player trading come fonte principale di guadagno, basta non fare minusvalenza, mica si è la Roma o la Lazio che sparano cifre assurde anche per giocatori ordinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2009
1271 messaggi

Io invece ho pensato che un higuain al milan possa essere anche un modo per portare via punti alle ns concorrenti dirette roma napoli inter...se il milan rimane agganciato al trenino potrebbe giocare anche a nostro favore alla fine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2013
1883 messaggi

Perché il Milan con Gattuso se fa quarto è bravo.

Con Conte porterebbe per lo scudetto ma con Gattuso fa quarto e non è detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi
9 ore fa, Zebrone 91 ha scritto:

che però non lo voleva, a parte sarri .bah

 

Questo per ribadire come al Chelsea il mercato lo faccia l'allenatore, visto che lo si è letto tanto ultimamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

 

Questo per ribadire come al Chelsea il mercato lo faccia l'allenatore, visto che lo si è letto tanto ultimamente.

Secondo me è stata proprio la gestione conte, con ampio potere decisionale al mister, ad aver fatto cambiare il modus operandi. Che poi almeno conte un minimo di titoli per imporsi lo aveva ( 3 scudetti, nazionale italiana con un buon europeo, poi premier league). Sarri non ha manco i titoli. E poi per liberarlo han sborsato tanto su jorginho.

Probabilmente tra higuain e rugani hanno fatto offerte solo per quello che costava meno come stipendio, ed era pure giovane

Modificato da Zebrone 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103602 messaggi

Higuain ha dichiarato che al Chelsea lo voleva solamente Sarri. Ecco perchè non è andato lì.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Higuain ha dichiarato che al Chelsea lo voleva solamente Sarri. Ecco perchè non è andato lì.

Non è vero

 

Paratici non parla dalla seconda metà di luglio con il Milan :nono:

Era a fare le orge con Marina :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Zebrone 91 ha scritto:

Secondo me è stata proprio la gestione conte, con ampio potere decisionale al mister, ad aver fatto cambiare il modus operandi. Che poi almeno conte un minimo di titoli per imporsi lo aveva ( 3 scudetti, nazionale italiana con un buon europeo, poi premier league). Sarri non ha manco i titoli. E poi per liberarlo han sborsato tanto su jorginho.

Probabilmente tra higuain e rugani hanno fatto offerte solo per quello che costava meno come stipendio, ed era pure giovane

 

Certo infatti Matic è rimasto al Chelsea, ripresero Lukaku (o un profilo con le sue caratteristiche) e così via...

Il mercato lo fanno gli uomini (o meglio dire la donna) di fiducia di Abramovich. Punto. Non è una gestione alla inglese.

Modificato da SamuJuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
9 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

 

Certo infatti Matic è rimasto al Chelsea, ripresero Lukaku (o un profilo con le sue caratteristiche) e così via...

Il mercato lo fanno gli uomini (o meglio dire la donna) di fiducia di Abramovich. Punto. Non è una gestione alla inglese.

quindi la donna di fiducia di abramovich conosceva zappacosta ? .penso.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...