Vai al contenuto
The King of Hell

Sandro Tonali, il futuro astro della mediana azzurra del Brescia

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
15 ore fa, uno juventino a roma ha scritto:

spè io parlo di fase offensiva "personale" dunque tiri e gol realizzati.

Ma non sono d'accordo sul fatto che non incida sulla fase offensiva della squadra, soprattutto in ripartenza.

 

...e non mi meraviglierei se andònio lo vedesse come il primo Vidal...

Vedendolo giocare mi sembra praticamente nullo in fase offensiva: assist,inserimenti,tiri da lontano.Se ci riesce Conte a trasformarlo come nuovo Vidal fa quasi un miracolo:l'ultimo anno a Leverkusen prima di trasferirsi da noi totalizzò 13 gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Il 6/6/2020 alle 08:36 , Paulo Sousa 6 ha scritto:

Per me sarebbe un upgrade di Pjanic sicuramente ma ha 28 anni,un ingaggio simile a quello del bosniaco e un costo del cartellino non indifferente.Staresti punto e daccapo insomma...per le cifre dei giovani purtroppo così funziona:anche noi abbiamo strapagato Kulusevki al momento,vedremo se il gioco varrà la candela...

 

28 anni sono il TOP psico fisico in teoria.

 

poi se si desidera avere un upgrade di pjanic pagandolo poco e dandogli addirittura meno soldi allora continua a sfuggirmi qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Il 5/6/2020 alle 16:26 , 444 ha scritto:

 

 

Verratti a 28 anni ti costa uno sproposito e SE per caso dovesse fallire ti ritrovi con un altro ingaggio "monstre" difficile da sbolognare.

Tonali a 20 anni e con un ingaggio decente (perchè prenderebbe molto meno di Verratti) dopo due o tre anni qualora non fosse da Juve puoi comunque rivenderlo abbastanza facilmente persino con una discreta plusvalenza. 

 

PS: A me Verratti non è mai piaciuto, ce l'ho ancora negli occhi 25enne letteralmente ridicolizzato dal vecchio Don Andrès ormai prossimo al ritiro in Spagna-Italia partita di qualificazione ai mondiali.
90 minuti di passaggetti laterali a 3 metri di distanza: non un'accelerazione, non una verticalizzazione, nulla di nulla. in una partita decisiva.

 

per me non è da Juve. e se non lo sei a 28 anni, è difficile diventarlo in seguito.

 

questa cosa che tonali costa poco di ingaggio dovete spiegarmela eh.

 

un giocatore voluto da più big, con una valutazione di 50 e passa milioni di euro, ma che secondo voi accetta due lire di ingaggio.

 

nel paragone ci si dimentica del fatto che l'ingaggio lordo di verratti gioverebbe di uno sgravoo fiscale importante, per tonali l'ingaggio lordo è il doppio di quello netto. quindi la differenza per me non sarebbe moltissima.

 

PS: non so che senso abbia giudicare le prestazioni in nazionale. se dovessimo giudicare Marchisio o Chiellini da quanto fatto in nazionale allora nemmeno loro sarebbero da juve. ma anche se dovessi giudicare Messi dalla nazionale allora non mi spiegherei i suoi palloni d'oro, visto che spesso di è fatto bullizzare letteralmente da difensori di Ecuador o da gente del calibro di Medel. ma al mondiale si è fatto umiliare anche dai difensori islandesi.

non un accelerazione, non un palla gol. persino un rigore decisivo parato.

un misero gol (non decisivo) in 4 partite contro Croazia, Nigeria, Islanda e Francia. Giudichiamo Messi dalla nazionale?

 

quindi bo. se vuoi prendere in considerazioni le partite in nazionale fallo, ma sii coerente e fallo per tutti.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Il 5/6/2020 alle 15:07 , Cene ha scritto:

Verratti è la fotocopia di Pjanic...giocatore tecnicamente sublime che sa stare in campo, ma tende a essere anonimo quando bisogna aumentare i giri. Se ti vuoi liberare di Pjanic perché ti ha dimostrato di non saper aumentare la marcia e decidi di prendere Verratti cadi nello stesso problema. Se invece ti tieni Pjanic e gli affianchi Verratti ti trovi un centrocampo perfetto per dominare le partite a ritmi bassi, ma rischi di avere un centrocampo che crolla quando devi alzare i ritmi 

 

la tua spiegazione mi sta anche bene. anche se non mi sembra la fotocopia di pjanic. va bene sui ritmi bassi ma uno una benissimo il corpo e non gli stacchi la palla mentre il bosniaco la palla la perde fin troppe volte e sopratutto non ha quella forza nelle gambe.

 

quello che non mi torna è che Tonali sia la miracolosa soluzione.

 

Tonali cosa ti da? cosa ha dato al brescia dopo i primi due mesi iniziali?

 

per me è un sopravvalutato.

 

detto ciò il ritmo te lo danno le mezze ali eh.

 

se pirlo 30enne giocasse con rabiot e khedira non so se ti alza il ritmo.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
19 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

la tua spiegazione mi sta anche bene. anche se non mi sembra la fotocopia di pjanic. va bene sui ritmi bassi ma uno una benissimo il corpo e non gli stacchi la palla mentre il bosniaco la palla la perde fin troppe volte e sopratutto non ha quella forza nelle gambe.

 

quello che non mi torna è che Tonali sia la miracolosa soluzione.

 

Tonali cosa ti da? cosa ha dato al brescia dopo i primi due mesi iniziali?

 

per me è un sopravvalutato.

 

detto ciò il ritmo te lo danno le mezze ali eh.

 

se pirlo 30enne giocasse con rabiot e khedira non so se ti alza il ritmo.

Ma Tonali è un acquisto in prospettiva...c'è molta gente che di talenti ne capisce più di me e te messi assieme che dice che questo ragazzo può diventare uno dei migliori nel suo ruolo. Poi se ti aspettavi che a 19 anni, alla prima stagione in serie A in una squadraccia come il Brescia potesse fare il fenomeno forse avevi pretese troppo alte .asd un ragazzo di 20 anni non può essere un sopravvalutato...ha ancora tutto da dimostrare. Sinceramente se dovesse andare all'Inter e dovesse esplodere mi girerebbero alquanto le eliche...perché una società che è sempre stata attenta ad avere delle fondamenta solide con giocatori italiani non può farsi scappare uno dei pochi talenti italiani in circolazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Ma Tonali è un acquisto in prospettiva...c'è molta gente che di talenti ne capisce più di me e te messi assieme che dice che questo ragazzo può diventare uno dei migliori nel suo ruolo. Poi se ti aspettavi che a 19 anni, alla prima stagione in serie A in una squadraccia come il Brescia potesse fare il fenomeno forse avevi pretese troppo alte .asd un ragazzo di 20 anni non può essere un sopravvalutato...ha ancora tutto da dimostrare. Sinceramente se dovesse andare all'Inter e dovesse esplodere mi girerebbero alquanto le eliche...perché una società che è sempre stata attenta ad avere delle fondamenta solide con giocatori italiani non può farsi scappare uno dei pochi talenti italiani in circolazione 

 

premesso che la stessa gente che dici diceva esattamente la stessa cosa di Verratti, facendo un funerale quando da Pescara è andato in Francia anzichè restare in patria..

 

ho capito che è di prospettiva. ma a noi serve investire denaro per gente pronta.

 

dopo di che certo che può essere sopravvalutato uno di 20 anni. te lo fanno pagare 60 mln e non esplode? lo ammortizzi, ci perdi pochi soldi, il che non vuol dire che non sia stato sopravvalutato però.

 

tra l'altro cosa significa di prospettiva? che viene a fare panchina? 

 

no perchè sarà pure di prospettiva, ma il tifoso juventino ha ampiamente dimostrato nei decenni passati che è pronto a sostenere la crescita dei giovani solo a parole.

 

già me lo immagino se arriva. grandi entusiarmi, poi alla terza partita così così "abbiam preso un bidone".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
46 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

premesso che la stessa gente che dici diceva esattamente la stessa cosa di Verratti, facendo un funerale quando da Pescara è andato in Francia anzichè restare in patria..

 

ho capito che è di prospettiva. ma a noi serve investire denaro per gente pronta.

 

dopo di che certo che può essere sopravvalutato uno di 20 anni. te lo fanno pagare 60 mln e non esplode? lo ammortizzi, ci perdi pochi soldi, il che non vuol dire che non sia stato sopravvalutato però.

 

tra l'altro cosa significa di prospettiva? che viene a fare panchina? 

 

no perchè sarà pure di prospettiva, ma il tifoso juventino ha ampiamente dimostrato nei decenni passati che è pronto a sostenere la crescita dei giovani solo a parole.

 

già me lo immagino se arriva. grandi entusiarmi, poi alla terza partita così così "abbiam preso un bidone".

 

 

E allora che fai? .asd i giovani non vanno bene perché non sono pronti, per quelli forti non hai i soldi...l'unica opzione che rimane è continuare a prendere parametri zero sperando che a forza di tentativi ne trovi uno buono .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Vedendolo giocare mi sembra praticamente nullo in fase offensiva: assist,inserimenti,tiri da lontano.Se ci riesce Conte a trasformarlo come nuovo Vidal fa quasi un miracolo:l'ultimo anno a Leverkusen prima di trasferirsi da noi totalizzò 13 gol.

 

19 ore fa, -Scorpion- ha scritto:

Con la differenza che Vidal fece una marea di gol in Bundes

non capisco perché si debba ridurre tutto ai gol segnati, (che poi vidal, fino ai 23 anni non mi sembra fosse sto cecchino).

Diciamo che Il ragazzo ha parecchie qualità e secondo me vanno oltre il semplice compito di "pulitore di palloni"... 

 

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
50 minuti fa, Cene ha scritto:

E allora che fai? .asd i giovani non vanno bene perché non sono pronti, per quelli forti non hai i soldi...l'unica opzione che rimane è continuare a prendere parametri zero sperando che a forza di tentativi ne trovi uno buono .asd 

già trovarlo sano è un impresa.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
3 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

 

non capisco perché si debba ridurre tutto ai gol segnati, (che poi vidal, fino ai 23 anni non mi sembra fosse sto cecchino).

Diciamo che Il ragazzo ha parecchie qualità e secondo me vanno oltre il semplice compito di "pulitore di palloni"... 

 

Infatti io non parlavo solo di gol segnati(ho citato solo i gol di Vidal a Leverkusen per dire che era un centrocampista che sentiva moltissimo la porta),ho parlato anche di inserimenti,assist...al momento Tonali non ha nulla di tutto questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
3 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

28 anni sono il TOP psico fisico in teoria.

 

poi se si desidera avere un upgrade di pjanic pagandolo poco e dandogli addirittura meno soldi allora continua a sfuggirmi qualcosa.

Ma guarda secondo me un centrale di centrocampo onesto  si potrebbe anche trovare a cifre non estreme:un centrocampista magari meno forte tecnicamente di Pjanic ma più utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
22 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Infatti io non parlavo solo di gol segnati(ho citato solo i gol di Vidal a Leverkusen per dire che era un centrocampista che sentiva moltissimo la porta),ho parlato anche di inserimenti,assist...al momento Tonali non ha nulla di tutto questo.

Ma Tonali è un mediano...al massimo lo puoi paragonare a Busquets come tipo di giocatore...Vidal a Leverkusen spesso e volentieri faceva il trequartista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
1495 messaggi
1 ora fa, uno juventino a roma ha scritto:

 

non capisco perché si debba ridurre tutto ai gol segnati, (che poi vidal, fino ai 23 anni non mi sembra fosse sto cecchino).

Diciamo che Il ragazzo ha parecchie qualità e secondo me vanno oltre il semplice compito di "pulitore di palloni"... 

 

Perchè i nostri cc non segnano mai,Tonali ha 20 anni,deve ancora dimostrare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
43 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma Tonali è un mediano...al massimo lo puoi paragonare a Busquets come tipo di giocatore...Vidal a Leverkusen spesso e volentieri faceva il trequartista 

Infatti è proprio questo il succo del mio pensiero:Tonali è un mediano,non una mezz'ala moderna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Infatti è proprio questo il succo del mio pensiero:Tonali è un mediano,non una mezz'ala moderna.

 

La mezzala più moderna che abbia mai visto giocare si chiama Marco Tardelli.

 

 

Modificato da generazione montero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
2 minuti fa, generazione montero ha scritto:

 

La mezzala più moderna che abbia mai visto giocare si chiama Marco Tardelli.

 

 

Assolutamente,aveva un modo di interpretare il ruolo che andrebbe a nozze nel calcio moderno,Tonali ti sembra simile a lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

E allora che fai? .asd i giovani non vanno bene perché non sono pronti, per quelli forti non hai i soldi...l'unica opzione che rimane è continuare a prendere parametri zero sperando che a forza di tentativi ne trovi uno buono .asd 

 

per quelli forti i soldi hai dimostrato di averli.

 

ma i giovani non vanno bene al popolo juventino, non a me.

 

chi dice il contrario secondo me pecca di spirito di osservazione.

 

da noi non è permesso sbagliare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma guarda secondo me un centrale di centrocampo onesto  si potrebbe anche trovare a cifre non estreme:un centrocampista magari meno forte tecnicamente di Pjanic ma più utile.

 

anche secondo me.

 

poi però se mi chiedi un nome non so dartelo ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

per quelli forti i soldi hai dimostrato di averli.

 

ma i giovani non vanno bene al popolo juventino, non a me.

 

chi dice il contrario secondo me pecca di spirito di osservazione.

 

da noi non è permesso sbagliare. 

Non è sempre stato così,anzi.Negli ultimi anni molti giovani hanno sfondato:
Dybala,Pogba,Vidal,Demiral e De Ligt ci stanno riuscendo.Se hai palle e talento da noi ti esalti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

anche secondo me.

 

poi però se mi chiedi un nome non so dartelo ;) 

Qui però dovrebbe entrare in gioco la competenza dirigenziale:non peschiamo un giocatore che non sia strafamoso da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2020
367 messaggi

Tonali lo vorrei alla Juventus, ma per favore, non paragoniamolo a Vidal !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Qui però dovrebbe entrare in gioco la competenza dirigenziale:non peschiamo un giocatore che non sia strafamoso da anni

 

è vero. ma è altrettanto vero che più si alza il livello della rosa e più risulta complicato sia individuarlo sia inserirlo.

 

della rosa attuale ti potrei dire Bentancur, che considero un titolare fisso, ma anche un Demiral, anche se ha tutto da dimostrare ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

è vero. ma è altrettanto vero che più si alza il livello della rosa e più risulta complicato sia individuarlo sia inserirlo.

 

della rosa attuale ti potrei dire Bentancur, che considero un titolare fisso, ma anche un Demiral, anche se ha tutto da dimostrare ancora.

Guarda,io ti direi il contrario:in un contesto assolutamente ben funzionante un giovane farebbe meno fatica,certo capisco quello che dici:affidare il centrocampo ad un giovanissimo con poca esperienza sarebbe rischioso ma se funziona ti ritrovi un titolare per 7-8 anni...si,avevo dimenticato anche Don Rodrigo!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi

 

1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma guarda secondo me un centrale di centrocampo onesto  si potrebbe anche trovare a cifre non estreme:un centrocampista magari meno forte tecnicamente di Pjanic ma più utile.

Locatelli penso.

In ogni caso il centrale forte, che facilmente diventerà molto forte mi sembra ci sia già mi riferisco a Benta.

Al netto che a me Tonali piace molto, ma se è un investimento così oneroso, lo farei piuttosto su una mezzala dove a parte Ramsey (a me piace) siamo scoperti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi

questo imho era da prendere almeno un anno fa e lasciare a brescia... rischia di essere il verratti bis...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...