Vai al contenuto
The King of Hell

Sandro Tonali, il futuro astro della mediana azzurra del Brescia

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
12 minutes ago, mik.mac said:

 

a me ha impressionato in negativo.

 

ha tirato fuori buone partite fino ad inizi novembre, come pjanic, poi il buio assoluto e l'anonimato.

 

eppure sempre essere la risoluzione a tutti i mali.

 

davvero non capisco come si possa spendere una cifra del genere per uno che da noi verrebbe a fare panchina.

 

 

perchè  con tutto il rispetto ma è da pazzi dare le chiavi del centrocampo ad uno sbarbatello che non sa cosa vuol dire giocare per vincere.

E' un investimento per il futuro con stipendio basso, negandolo ai nostri diretti rivali. Tonali lo compri ora ma non lo usi come stra titolare da subito. Pero, se non lo prendi ora, probabilmente non lo prendi mai. Non mi fa impazzire come giocatore, per Veratti preso dal Pescara poteva farci comodo in questi anni. Adesso non vale piu' la pena con cio' che costa.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7475 messaggi

Non prenderei Tonali in questo periodo storico onestamente..

Un conto sarebbe avere già il centrocampo titolare fatto e finito e investire su Tonali come prima riserva, un conto è spendere soldi su Tonali col centrocampo in alto mare, il che ti costringe a farne un titolare senza che ne sia minimamente pronto.

 

Verratti per me va bene giusto in Francia in quel non campionato, in Italia e in Champions uno con quella fisicità in mezzo al campo non si può vedere, i risultati parlano per lui

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5002 messaggi
2 ore fa, TPN ha scritto:

Non prenderei Tonali in questo periodo storico onestamente..

Un conto sarebbe avere già il centrocampo titolare fatto e finito e investire su Tonali come prima riserva, un conto è spendere soldi su Tonali col centrocampo in alto mare, il che ti costringe a farne un titolare senza che ne sia minimamente pronto.

 

Verratti per me va bene giusto in Francia in quel non campionato, in Italia e in Champions uno con quella fisicità in mezzo al campo non si può vedere, i risultati parlano per lui

Tonali costa 50 mln + 4 lordi ingaggio ovvero 14 annui. Più o meno quanto può costare il solo ingaggio di un Rabiot o Ramsey. Se ci aggiungi che il prezzo può essere abbassato con bonus o parcheggi vari vedi che alla fine prendi un ottima riserva che ti manca che può diventare nel giro di un paio di stagioni un titolare inamovibile del tuo scacchiere.proprio per questi costi io lo andrei a prendere.. ora non ne hai bisogno e con calma lo fai crescere senza bruciare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22443 messaggi
Non prenderei Tonali in questo periodo storico onestamente..
Un conto sarebbe avere già il centrocampo titolare fatto e finito e investire su Tonali come prima riserva, un conto è spendere soldi su Tonali col centrocampo in alto mare, il che ti costringe a farne un titolare senza che ne sia minimamente pronto.
 
Verratti per me va bene giusto in Francia in quel non campionato, in Italia e in Champions uno con quella fisicità in mezzo al campo non si può vedere, i risultati parlano per lui
Però titolari prendibili che diano garanzie ce ne son pochi in giro... giusto il polpo se vogliam pensare che sia economicamente fattibile.
Anche aouar, per dire un altro nome appetibile, sarebbe tutto da vedere in italia.
Quindi o si va di stelle cadenti (rakitic?) anche esse non esenti da rischi sportivi o si punta a scommesse giovani (che almeno le rivendi).
Difficile il mercato in mezzo e come prima punta quest'anno.... C'è poca roba di qualità , imho
Noi paghiamo la mancanza di rinnovamento graduale gli scorsi anni per cc e attacco: a cc, tolto benta giunto per caso quando tevez ha dato di matto, per anni siamo stati sempre quelli (quel vendere pogba lo stiamo pagando ora) e lo scorso anno sta cosa ci ha costretto a rivedere pesantemente il cc in fretta. Risultato che i nuovi, nn campionissimi, nn hanno reso e siamo punto a capo.
Questa anno il problema cc si ripropone e in più abbiamo un gran buco in attacco...
Speriamo che paratici abbia le idee chiare...

Inviato dalla pantofola di Pjanic utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
4 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

a me in fase calante non sembra proprio.

 

poi tranne l'infortunio agli adduttori del 2018 non è che abbia saltato molte partite.

 

 

No non subisce infortuni gravi,sembra più quel tipo di giocatore propenso a tanti piccoli acciacchi.Fase calante netta no,ad esempio a Dortmund non mi dispiacque affatto(tra le ultime partite che ho visto del Psg in Europa).Ma non sembra più in grado di mantenere l'enorme talento che prometteva:da giovanissimo era considerato quasi un potenziale Pirlo-Xavi. Detto questo io a determinate condizioni un pensiero ce lo farei pure....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Direzione Inter, in effetti venire a vent'anni a far panchina a khedira cotto e matuidi non è proprio lo scenario perfetto per lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
19 ore fa, Andrew ha scritto:

E' un investimento per il futuro con stipendio basso, negandolo ai nostri diretti rivali. Tonali lo compri ora ma non lo usi come stra titolare da subito. Pero, se non lo prendi ora, probabilmente non lo prendi mai. Non mi fa impazzire come giocatore, per Veratti preso dal Pescara poteva farci comodo in questi anni. Adesso non vale piu' la pena con cio' che costa.

 

però una cosa devo dirla: ci lamentiamo da anni per l'assenza di un progetto tecnico e poi compriamo i giocatori per toglierli agli altri?

 

di stipendio costerà pure poco (e non ne sono manco convinto)..ma di cartellino? conta il costo totale ammortamento+stipendio lordo, questo conta.

 

Verratti di cartellino non vale certo le cifre di Tonali e come stipendio gioverebbe dello speciale trattamento fiscale.

 

poi se pensate di poter pagare un giovane 60-70 mln e dargli due lire di stipendio allora c'è qualcosa che non quadra.

o ha un agente totalmente incapace oppure è la prima leva per ottenere ingaggi importanti: mi quoti 60 mln? allora perchè mi dai due lire?

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
14 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

No non subisce infortuni gravi,sembra più quel tipo di giocatore propenso a tanti piccoli acciacchi.Fase calante netta no,ad esempio a Dortmund non mi dispiacque affatto(tra le ultime partite che ho visto del Psg in Europa).Ma non sembra più in grado di mantenere l'enorme talento che prometteva:da giovanissimo era considerato quasi un potenziale Pirlo-Xavi. Detto questo io a determinate condizioni un pensiero ce lo farei pure....

 

ma anche tonali sembra quel tipo di giocatore eh.

 

detto ciò io non sto dicendo che Verratti sia il messia del centrocampo. e ci mancherebbe.

 

dico che se si vuole lo si riporta a casa con un prezzo congruo come cartellino e con un salario che gioverebbe dello sgravio fiscale.

 

lui verrebbe a Torino di corsa.

 

e per me è un giocatore pronto. a 28 anni e dopo un esperienza in un campionato magari non esaltante, ma comunque in un squadra che ha l'obbligo di vincere in campionato.

 

io non credo che Tonali sia scarso. ma non credo assolutamente che valga le cifre che girano per quello che ha fatto vedere da agosto a febbraio.

ma non ne vale nemmeno la metà.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
58 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ma anche tonali sembra quel tipo di giocatore eh.

 

detto ciò io non sto dicendo che Verratti sia il messia del centrocampo. e ci mancherebbe.

 

dico che se si vuole lo si riporta a casa con un prezzo congruo come cartellino e con un salario che gioverebbe dello sgravio fiscale.

 

lui verrebbe a Torino di corsa.

 

e per me è un giocatore pronto. a 28 anni e dopo un esperienza in un campionato magari non esaltante, ma comunque in un squadra che ha l'obbligo di vincere in campionato.

 

io non credo che Tonali sia scarso. ma non credo assolutamente che valga le cifre che girano per quello che ha fatto vedere da agosto a febbraio.

ma non ne vale nemmeno la metà.

in tutte le partite dove l'ho visto mi è sembrato straforte.

 

...Ma tanto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

ma anche tonali sembra quel tipo di giocatore eh.

 

detto ciò io non sto dicendo che Verratti sia il messia del centrocampo. e ci mancherebbe.

 

dico che se si vuole lo si riporta a casa con un prezzo congruo come cartellino e con un salario che gioverebbe dello sgravio fiscale.

 

lui verrebbe a Torino di corsa.

 

e per me è un giocatore pronto. a 28 anni e dopo un esperienza in un campionato magari non esaltante, ma comunque in un squadra che ha l'obbligo di vincere in campionato.

 

io non credo che Tonali sia scarso. ma non credo assolutamente che valga le cifre che girano per quello che ha fatto vedere da agosto a febbraio.

ma non ne vale nemmeno la metà.

Verratti è la fotocopia di Pjanic...giocatore tecnicamente sublime che sa stare in campo, ma tende a essere anonimo quando bisogna aumentare i giri. Se ti vuoi liberare di Pjanic perché ti ha dimostrato di non saper aumentare la marcia e decidi di prendere Verratti cadi nello stesso problema. Se invece ti tieni Pjanic e gli affianchi Verratti ti trovi un centrocampo perfetto per dominare le partite a ritmi bassi, ma rischi di avere un centrocampo che crolla quando devi alzare i ritmi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1897 messaggi
22 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

de gustibus.

 

tonali a 20 anni ha giù subito 2 stop muscolari.

 

per me Verratti è da juve.

 

tra l'altro faccio notare che si parla di tonali esattamente come di verratti l'anno di pescara.

 

per me verratti è pronto perchè a 28 anni e dopo 8 di PSG sa perfettamente la differenza tra giocare e vincere.

 

Tonali non lo sa. non può saperlo e non si sa quanto ci metterà a capirlo.

 

MAI nella vita darei le chiavi del nostro centrocampo ad uno di 20 anni. MAI.

 

 

 

 

 

 

Verratti a 28 anni ti costa uno sproposito e SE per caso dovesse fallire ti ritrovi con un altro ingaggio "monstre" difficile da sbolognare.

Tonali a 20 anni e con un ingaggio decente (perchè prenderebbe molto meno di Verratti) dopo due o tre anni qualora non fosse da Juve puoi comunque rivenderlo abbastanza facilmente persino con una discreta plusvalenza. 

 

PS: A me Verratti non è mai piaciuto, ce l'ho ancora negli occhi 25enne letteralmente ridicolizzato dal vecchio Don Andrès ormai prossimo al ritiro in Spagna-Italia partita di qualificazione ai mondiali.
90 minuti di passaggetti laterali a 3 metri di distanza: non un'accelerazione, non una verticalizzazione, nulla di nulla. in una partita decisiva.

 

per me non è da Juve. e se non lo sei a 28 anni, è difficile diventarlo in seguito.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2020
367 messaggi

Mi ripeto, va preso assolutamente.

UNICO italiano degno della nostra maglia !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
19 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

ma anche tonali sembra quel tipo di giocatore eh.

 

detto ciò io non sto dicendo che Verratti sia il messia del centrocampo. e ci mancherebbe.

 

dico che se si vuole lo si riporta a casa con un prezzo congruo come cartellino e con un salario che gioverebbe dello sgravio fiscale.

 

lui verrebbe a Torino di corsa.

 

e per me è un giocatore pronto. a 28 anni e dopo un esperienza in un campionato magari non esaltante, ma comunque in un squadra che ha l'obbligo di vincere in campionato.

 

io non credo che Tonali sia scarso. ma non credo assolutamente che valga le cifre che girano per quello che ha fatto vedere da agosto a febbraio.

ma non ne vale nemmeno la metà.

Per me sarebbe un upgrade di Pjanic sicuramente ma ha 28 anni,un ingaggio simile a quello del bosniaco e un costo del cartellino non indifferente.Staresti punto e daccapo insomma...per le cifre dei giovani purtroppo così funziona:anche noi abbiamo strapagato Kulusevki al momento,vedremo se il gioco varrà la candela...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2020
367 messaggi

Verratti anche no eh.

Giocatore sempre rotto e sopravvalutato. In più non segna nemmeno con le mani.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

parere personale, trovo inspiegabile che il giovane ITALIANO più promettente, possa solo avere, in Italia, la facoltà di scegliere un'altra destinazione che non sia Torino...

e non stiamo parlando di un'altro "esterno" da aggiungere ai millemila che abbiamo, ma di una mezz'ala che manca ormai da 5/6 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
50 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

parere personale, trovo inspiegabile che il giovane ITALIANO più promettente, possa solo avere, in Italia, la facoltà di scegliere un'altra destinazione che non sia Torino...

e non stiamo parlando di un'altro "esterno" da aggiungere ai millemila che abbiamo, ma di una mezz'ala che manca ormai da 5/6 anni.

io da mezz'ala non lo vedo un crack,da mediano invece si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

io da mezz'ala non lo vedo un crack,da mediano invece si.

gli ho visto fare decine di metri con palla (e avversari) attaccati ai piedi e tempi di "giocata" tarati al millesimo.

fisicamente un torellino, di Pirlo c'ha solo il ciuffo e la squadra di lancio.

 

non lo so, io al posto di khedira ce lo metterei pure oggi pomeriggio, poi il calcio si sa, è pieno di gente che nasce tonda e muore quadrata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
24 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

gli ho visto fare decine di metri con palla (e avversari) attaccati ai piedi e tempi di "giocata" tarati al millesimo.

fisicamente un torellino, di Pirlo c'ha solo il ciuffo e la squadra di lancio.

 

non lo so, io al posto di khedira ce lo metterei pure oggi pomeriggio, poi il calcio si sa, è pieno di gente che nasce tonda e muore quadrata...

Ma lo vedo completamente nullo in fase offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
26 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma lo vedo completamente nullo in fase offensiva.

potrebbe non essere un problema.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
9 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

potrebbe non essere un problema.. 

Non lo so,nel calcio moderno una mezz'ala con pochissima propensione offensiva è molto limitata.Da mediano secondo me avrebbe tutte le carte in regola per sfondare davvero:capacità tattiche,grande resistenza,interdizione,buona progressione,lancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2020
367 messaggi

Per me avrà un grande futuro da centrale in un centrocampo a tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Non lo so,nel calcio moderno una mezz'ala con pochissima propensione offensiva è molto limitata.Da mediano secondo me avrebbe tutte le carte in regola per sfondare davvero:capacità tattiche,grande resistenza,interdizione,buona progressione,lancio.

spè io parlo di fase offensiva "personale" dunque tiri e gol realizzati.

Ma non sono d'accordo sul fatto che non incida sulla fase offensiva della squadra, soprattutto in ripartenza.

 

...e non mi meraviglierei se andònio lo vedesse come il primo Vidal...

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
1495 messaggi

Ottimo prospetto ma 40 milioni non esiste.

Insieme ad u altro cc importante ok,altrimenti puo andare altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
1495 messaggi
26 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

spè io parlo di fase offensiva "personale" dunque tiri e gol realizzati.

Ma non sono d'accordo sul fatto che non incida sulla fase offensiva della squadra, soprattutto in ripartenza.

 

...e non mi meraviglierei se andònio lo vedesse come il primo Vidal...

Con la differenza che Vidal fece una marea di gol in Bundes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...