Vai al contenuto
Marv

"La Juve ha 2 squadre"- Un declino preannunciato

Recommended Posts

Joined: 11-Apr-2006
39400 messaggi
Ma é palese. Avere due squadre significa più o meno 20 giocatori che anche mischiati tra di loro, e quindi senza l'undici titolare, ti permetterebbero di arrivare agli stessi risultati. Se prendi i panchinari non ti qualifichi nemmeno per la Coppa Italia. L'errore é stato dormire in fase di mercato, avendo una base 3 volte superiore agli altri abbiamo sempre aspettato per migliorare il tutto. Adesso con i vari Spinazzola, Rugani, Cacares ne paghiamo le conseguenze.
Un altra cosa sento sempre parlare di Juventus più forte di tutti i tempi

La difesa è la stessa di 8 anni fa, con appunto 8 anni in pi

Caceres Barzagli Bonucci Chiellini

Il centrocampo non è altezza di Pirlo Vidal Marchisio e Pogba

Resta un buon centro campo ma sta invecchiando

I portieri c'erano Buffon e storari

A parte l'attacco questa e la Juventus

Peggiore degli ultimi anni in virtù delle età anagrafiche di Khedira matuidi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
5 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Quindi in sintesi ( dopo ieri )

 

Di questa squadra ce ne sono 12-13 buoni il resto sono giocatori scarsi da metà classifica 

 

Allegri è un incapace che non sa fare il suo mestiere ( ma questo ormai non lo si scopre oggi leggendo il foro ) 

 

 

A sto punto ci va grassa se si entra nelle prime 4 in campionato e speriamo di non prendere 10 gol tra andata e ritorno con l'Atletico

 

Diciamo che un marziano, se volesse farsi l'idea di cosa siamo attualmente leggendoci, ne rimarrebbe un po' confuso .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2005
2559 messaggi

A mio avviso, caratteriale e tecnicamente, non è all'altezza di essere il 10 della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34829 messaggi
1 minuto fa, Michele.Bianconero36 #MY7H ha scritto:

Un altra cosa sento sempre parlare di Juventus più forte di tutti i tempi

La difesa è la stessa di 8 anni fa, con appunto 8 anni in pi

Caceres Barzagli Bonucci Chiellini

Il centrocampo non è altezza di Pirlo Vidal Marchisio e Pogba

Resta un buon centro campo ma sta invecchiando

I portieri c'erano Buffon e storari

A parte l'attacco questa e la Juventus

Peggiore degli ultimi anni in virtù delle età anagrafiche di Khedira matuidi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

La Juve più equilibrata di tutte é stata quella della finale con il Barca, da 8 in ogni reparto, nei titolari. Ad oggi abbiamo una Juve potenzialmente da 10 in attacco, 3 al centrocampo e 5 in difesa, ma solo per età e infortuni se no sarebbe ancora da 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Diciamo che un marziano, se volesse farsi l'idea di cosa siamo attualmente leggendoci, ne rimarrebbe un po' confuso .asd 

Mi sa che per sta settimana starò alla larga da JF e mi farò dei giri nelle altre sezioni off juve,altri sport ecc .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39400 messaggi
La Juve più equilibrata di tutte é stata quella della finale con il Barca, da 8 in ogni reparto, nei titolari. Ad oggi abbiamo una Juve potenzialmente da 10 in attacco, 3 al centrocampo e 5 in difesa, ma solo per età e infortuni se no sarebbe ancora da 7.

Questa squadra per essere una Potenza doveva tenere Ramsey pogba ( faccio due nomi per valori) e un centrale forte che possa giocare al posto di Chiellini sto Cristo ha 36 anni

 

 

 

 

Scesny

 

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

De Sciglio manolas caceres Spinazzola

 

 

Ramsey Pjanic Pogba

Matuidi bentacur bernardeschi

 

Costa Mandzukic Ronaldo

Cuadrado Dybala

 

 

Forse questa potrebbe lottare per la Champions

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
13 minutes ago, Paganese26 said:

Quindi in sintesi ( dopo ieri )

 

 

Di questa squadra ce ne sono 12-13 buoni il resto sono giocatori scarsi da metà classifica 

 

Allegri è un incapace che non sa fare il suo mestiere ( ma questo ormai non lo si scopre oggi leggendo il foro ) 

 

 

A sto punto ci va grassa se si entra nelle prime 4 in campionato e speriamo di non prendere 10 gol tra andata e ritorno con l'Atletico

più realisticamente abbiamo una ottima squadra con dei picchi di qualità altissima in alcuni elementi fermo restando che qualche grave lacuna c'è...

 

abbiamo un allenatore che non è il primo co*****e che passa ma è abbastanza naturale che dopo 5 anni ci voglia un cambio di gestione perchè logicamente gli stimoli inevitabilmente si abbassano ed aggiungo che probabilmente non tutti sono attualmente in condizione di rendere al meglio secondo lo spartito di Allegri...

 

poi abbiamo anche dei problemi come i continui infortuni dovuti ad una età media altina e secondo me da metodi di allenamento perlomeno discutibili..

Modificato da hiros
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70028 messaggi
10 minuti fa, hiros ha scritto:

più realisticamente abbiamo una ottima squadra con dei picchi di qualità altissima in alcuni elementi fermo restando che qualche grave lacuna c'è...

 

abbiamo un allenatore che non è il primo co*****e che passa ma è abbastanza naturale che dopo 5 anni ci voglia un cambio di gestione perchè logicamente gli stimoli inevitabilmente si abbassano ed aggiungo che probabilmente non tutti sono attualmente in condizione di rendere al meglio secondo lo spartito di Allegri...

 

poi abbiamo anche dei problemi come i continui infortuni dovuti ad una età media altina e secondo me da metodi di allenamento perlomeno discutibili..

This.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34829 messaggi
13 minuti fa, Michele.Bianconero36 #MY7H ha scritto:

Questa squadra per essere una Potenza doveva tenere Ramsey pogba ( faccio due nomi per valori) e un centrale forte che possa giocare al posto di Chiellini sto Cristo ha 36 anni

 

 

 

 

Scesny

 

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

De Sciglio manolas caceres Spinazzola

 

 

Ramsey Pjanic Pogba

Matuidi bentacur bernardeschi

 

Costa Mandzukic Ronaldo

Cuadrado Dybala

 

 

Forse questa potrebbe lottare per la Champions

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Io al centrocampo preferirei un Eriksen. Per il resto quoto, ci mancano giocatori importanti, anzi, vengono sopravvalutati alcuni dei nostri facendoli diventare ciò che non sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70028 messaggi

Comunque io non ho mai detto che questa squadra non può vincere il campionato, tantomeno che non possa eliminare l' Atlético...

Non sono pessimista sulla stagione in corso... È solo una riflessione sulla rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2192 messaggi

Non capisco tutto questo disfattismo.

 

Mi sembra di ricordare che con Allegri i gol li abbiamo sempre presi a inizio stagione e nel periodo gennaio/febbraio in cui inspiegabilmente siamo senza fiato(e giocatori:mf_popeanim:). Il caso Benatia poteva essere gestito diversamente? Forse, ma senza regole ferree i calciatori FANNO QUEL CAXXO CHE GLI PARE!.

Benatia, se fosse rimasto avrebbe finto malanni per non giocare o peggio avrebbe giocato a perdere! Li tieni attaccati al carretto solo con i soldi! State certi che senza il contrattone che gli hanno fatto, il marocchino rimaneva, scontento ma rimaneva. TUTTI IN MEDICINE!(cit.)

 

Vediamo a fine stagione se riprendere il 17 è stata una decisione azzardata.

 

Per quanto riguarda le 2 squadre, anche qui mi sembra di ricordare che il Barca i big money li spende negli 11 titolari, il resto è tutta gente da 1/2 milioni l'anno; credo, non ne sono sicuro.

 

:sventola:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

abbiamo la rosa + forte del campionato, di questo personalmente ne sono abbastanza sicuro

ora ci sono critiche x le prestazioni con le italiane (lazio atalanta parma) tutte con rose decisamente inferiori alla nostra

capirei il lamentarsi della rosa se fossimo difronte a big europee, ma nn è questo il caso

tirare fuori il discorso che i titolari nn sono all'altezza, quando giochi con le squadre sopra citate, ha poco senso

 

se x allegri la formazione tipo può essere questa

scesny cancelo bonucci chiello sandro matuidi pjanic khedira dybala ronaldo manzo

 

in panca ci sono

 

perin nel giro della nazionale italiana

spinazzola nel giro della nazionale italiana

rugani nel giro della nazionale italiana

benatia titolare l'anno scorso, la cessione è appena avvenuta 

de sciglio nel giro della nazionale italiana

can titolare del liverpool e nel giro della nazionale tedesca

bentancur titolare nell'uruguay che arriva ai quarti ai mondiali

bernardeschi nazionale italiano

costa ex bayern e nazionale brasiliano

cuadrado co-titolare, gli infortuni capitano

kean giovane tappabuchi

 

 

certo che se x vedere qualcosa di meglio servono anche pogba isco marcelo e cavani, allora avete ragione voi, ma a quel punto a che serve l'allenatore?

Modificato da gide76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39400 messaggi
30 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Quindi in sintesi ( dopo ieri )

 

Di questa squadra ce ne sono 12-13 buoni il resto sono giocatori scarsi da metà classifica 

 

Allegri è un incapace che non sa fare il suo mestiere ( ma questo ormai non lo si scopre oggi leggendo il foro ) 

 

 

A sto punto ci va grassa se si entra nelle prime 4 in campionato e speriamo di non prendere 10 gol tra andata e ritorno con l'Atletico

cosi è

 

13-14 sono giocatori adatti in una rosa che vuole lottare per la champions

 

7-8 sono ottimi giocatori di centro classifica, alcuna ci possono stare

 

tipo bentancur come 5 perchè almeno può migliorare

tipo Caceres come quarto/quinto difensore

tipo spinazzola visto che comunque i terzini bravi sono 3/4

Perin diciamo visto che il portiere non lo stai a cambiare sempre

 

 

ma Khedira (campione ormai finito ,il tempo ormai è tiranno)

Can ( si forse può anche diventare buono ma visto che prende 6 mln l'anno magari lo si può sacrificare)

Rugani ( inadatto a tutto se non al 4 centrale di difesa, che non acetterebbe mai quindi via)

 

 

Matuidi - lui  è buono ma non può essere considerato un perno inossidabile , come per khedira il tempo  è tiranno)

 

servono 4 giocatori (due solo a centrocampo nell'11 titolare) di spessore e allora si che potete dire che si può puntare alla champions

 

 

con questa rosa il campionato va bene

 

ma non mi sembra proprio il caso di dire juve più forte di tutti i tempi o due squadre o favorite per la champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39400 messaggi
8 minuti fa, gide76 ha scritto:

abbiamo la rosa + forte del campionato, di questo personalmente ne sono abbastanza sicuro

ora ci sono critiche x le prestazioni con le italiane (lazio atalanta parma) tutte con rose decisamente inferiori alla nostra

capirei il lamentarsi della rosa se fossimo difronte a big europee, ma nn è questo il caso

tirare fuori il discorso che i titolari nn sono all'altezza, quando giochi con le squadre sopra citate, ha poco senso

 

se x allegri la formazione tipo può essere questa

scesny cancelo bonucci chiello sandro matuidi pjanic khedira dybala ronaldo manzo

 

in panca ci sono

 

perin nel giro della nazionale italiana

spinazzola nel giro della nazionale italiana

rugani nel giro della nazionale italiana

benatia titolare l'anno scorso, la cessione è appena avvenuta 

de sciglio nel giro della nazionale italiana

can titolare del liverpool e nel giro della nazionale tedesca

bentancur titolare nelluruguay che arriva ai quarti ai mondiali

bernardeschi nazionale italiano

costa ex bayern e nazionale brasiliano

cuadrado co-titolare, gli infortuni capitano

kean giovane tappabuchi

 

 

certo che se x vedere qualcosa di meglio servono anche pogbà isco marcelo e cavani, allora avete ragione voi, ma a quel punto a che serve l'allenatore?

con nessuna delle 3 hai giocato con tutti i titolari , questa avvalora la tesi che 7/8 di loro sono di centro classifica, poi chiaro la partita storta capita sempre

 

ma non 3 di fila

 

quanto a ieri Caceres e rugani sono peggio di quelli di lazio e atalanta ad esempio

Modificato da Michele.Bianconero36 #MY7H

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2892 messaggi

La mia idea è che molti dei nostri giocatori soffrono il minutaggio alternato.

Non a caso quest'anno un po' tutti coloro che non sono titolari fissi stanno facendo abbastanza male, e tra questi ci metto anche Bernardeschi e Costa che stanno rendendo meno dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
3 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

La mia idea è che molti dei nostri giocatori soffrono il minutaggio alternato.

Non a caso quest'anno un po' tutti coloro che non sono titolari fissi stanno facendo abbastanza male, e tra questi ci metto anche Bernardeschi e Costa che stanno rendendo meno dello scorso anno.

 

Questo è un problema per praticamente tutti i calciatori, non solo alla Juve. 

Ed è il motivo per il quale gli allenatori preferiscono far giocare alcuni più di altri. Per ritrovarsene cinque o sei che rendono 100, piuttosto che ritrovarsene dieci che rendono tutti attorno ad 80. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi

due squadroni

non cominciamo a svalutare

poi uno per uno hanno dei difetti che con qualche critica mirata forse forse...

una settimanella storta e li buttiamo via tutti?

poi a FINE STAGIONE

ciao a tizio e upgrade, chiaro, perché si deve crescere sempre

però l'upgrade te lo permetti quando gli obiettivi li raggiungi

Higuain ci ha portato CR7

ce lo ha portato lui quando ha segnato con le *****e, altrimenti forse cambiava tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
21 minuti fa, Michele.Bianconero36 #MY7H ha scritto:

con nessuna delle 3 hai giocato con tutti i titolari , questa avvalora la tesi che 7/8 di loro sono di centro classifica, poi chiaro la partita storta capita sempre

 

ma non 3 di fila

 

quanto a ieri Caceres e rugani sono peggio di quelli di lazio e atalanta ad esempio

 

caceres è legato al caso benatia, se la colpa sia del marocchino allegri o paratici, noi nn lo sappiamo

mi gira x come è stata gestita la cosa

avevi bonucci chiellini benatia + rugani che davano ampie garanzie 

la batterei dei centrali era ottima

 

le assenze fanno parte del gioco, + ne hai + ne risenti, è normale e riguarda tutte le squadre

nn è che se capita di avere fuori bonucci e chiello, pur di nn vedere rugani, bisogna avere ramos come quarto

se poi gli infortuni sono troppi, allora parliamone e discutiamo lo staff tecnico, preparatori o chi x loro

ma lo rosa era ok, anche xchè più di 21+4 nn puoi averne

troppo facile farsi le seghe x 5 mesi x la nostra rosa e alle prime difficoltà cambiare completamente opinione

 

"perin lo voglio titolare

seghe x l'acquisto di can

seghe x i primi 3 mesi di bentancur

seghe x il berna, sempre decisivo quando entra

costa fottut0 fenomeno

rugani l'anno scorso co-titolare

de sciglo ora che è sano è una validissima alternativa

nn facciamo la catzata di dar via spinazzola

le nostre riserve arriverebbero in champions"

 

ora son tutte mezze seghe

 

sarà strano io, ma personalmente nn ce la faccio a fare la banderuola in questa maniera

anche xhè poi guardo le rose delle altre italiane e mi rendo conto che la nostra è di gran lunga la migliore

 

se poi x vincere e giocare bene in italia ne volete 25 sullo stesso livello, mi arrendo

Modificato da gide76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Urge rinnovare e ringiovanire la rosa.

Troppo giocatori logori e in la con gli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39400 messaggi
 
caceres è legato al caso benatia, se la colpa sia del marocchino allegri o paratici, noi nn lo sappiamo
mi gira x come è stata gestita la cosa
avevi bonucci chiellini benatia + rugani che davano ampie garanzie 
la batterei dei centrali era ottima
 
le assenze fanno parte del gioco, + ne hai + ne risenti, è normale e riguarda tutte le squadre
nn è che se capita di avere fuori bonucci e chiello, pur di nn vedere rugani, bisogna avere ramos come quarto
se poi gli infortuni sono troppi, allora parliamone e discutiamo lo staff tecnico, preparatori o chi x loro
ma lo rosa era ok, anche xchè più di 21+4 nn puoi averne
troppo facile farsi le seghe x 5 mesi x la nostra rosa e alle prime difficoltà cambiare completamente opinione
 
"perin lo voglio titolare
seghe x l'acquisto di can
seghe x i primi 3 mesi di bentancur
seghe x il berna, sempre decisivo quando entra
costa fottut0 fenomeno
rugani l'anno scorso co-titolare
de sciglo ora che è sano è una validissima alternativa
nn facciamo la catzata di dar via spinazzola
le nostre riserve arriverebbero in champions"
 
ora son tutte mezze seghe
 
sarà strano io, ma personalmente nn ce la faccio a fare la banderuola in questa maniera
anche xhè poi guardo le rose delle altre italiane e mi rendo conto che la nostra è di gran lunga la migliore
 
se poi x vincere e giocare bene in italia ne volete 25 sullo stesso livello, mi arrendo
Su Perin E bentacur mai fatto seghe

Su Can si ok non ha reso capita di prendere un granchio ma resta il fatto che sia una riserva

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
2 ore fa, Sirio il Dragone ha scritto:

I punti di vantaggio non contano... Basta un mese storto come questo e quegli schifosi camorristi ti recuperano. Giocano sul velluto, si scansano tutti. 

Opinione che rispetto ma non condivido.

Per perdere questo scudetto ci vuole ben più di un mese storto (che comunque - numeri alla mano - non ci ha fatto perdere terreno rispetto alle dirette inseguitrici).

Dai che l'anno scorso dopo Juve Napoli si stava peggio .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14931 messaggi
2 hours ago, Bradipo76 said:

 

Se guardo a tutta la stagione giocata finora, abbiamo 60 punti in campionato ed un ottavo di CL raggiunto da primo posto da girone. La stagione, ad oggi 3 febbraio, è assolutamente positiva ed è stato possibile ottenerlo con questa rosa.

 

come osi? siamo usciti dalla coppa italia e abbiamo addirittura pareggiato in campionato! esonero del mister e rifondazione IMMEDIATA

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

dopo l'eliminazione contro l'Atalanta e il pari di ieri credo si siano aperti 6-7 topic di critiche e disfattismo

si può dire che non sappiamo perdere? .asd

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
34 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

 Se questa "non difesa" prende 3 gol in casa con una neopromossa non oso immaginare con squadre più blasonate... 

dai, parliamo di una situazione d'emergenza che non dovrebbe durare piu di tre settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13314 messaggi
1 minuto fa, planet_nl ha scritto:

dai, parliamo di una situazione d'emergenza che non dovrebbe durare piu di tre settimane.

Purtroppo saranno tre settimane decisive.

È questo il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...