Jump to content
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Club Atlético de Madrid - Juventus F.C. 2-2

Recommended Posts

7,781 posts
1 ora fa, ClaudioGentile ha scritto:

Ho postato un articolo qualche post piu' sopra sulle due palle inattive di ieri. L'ho trovato interessante, se ti va di leggerlo. Da quello che ha detto Sarri e da quello che sto ascoltando in giro tra televisione e internet, sembra che il primo gol era piu' prevedibile mentre, come hai scritto tu, sul secondo gol ci sta anche una componente di casualita' e, come riportato nell'articolo, ci sono stati dei malintesi, buchi, rispetto a quelle che erano le disposizioni iniziali.

Edit: poi ci sta un'altra cosa da aggiungere, che poi e' la principale, che la mia precisazione sulle rimonte (nei due casi specifici, da 1-0 ad 1-2) era per precisare che appena l'anno scorso, ed in Champions, pure ne abbiamo subite di rimonte, non e' che prima non ne subivamo. Tutto qui.

La casualità c'è in ogni caso.. poi uno può intervenire diciamo per ridurne l'incidenza, ma anche lì comunque non è che "hai finito", c'è la variabile avversario che rende tutto ancora più incerto. Sarri parlava di primo gol evitabile, dove la palla effettivamente era lenta.. per reagire al meglio su questi palloni si deve anche essere belli "potenti" sulle gambe, e non era certo una fase di partita che ci ha aiutato in tal senso, per di più fino a quel momento era stata molta intensa.

Certo le rimonte sono sempre esistite, e non solo per noi, l'importante è che non siano frequenti :)

65,882 posts
19 ore fa, Tuttinai ha scritto:

Dispiace per la rimonta, ma avremmo firmato tutti per il pareggio prima che iniziasse la partita, ergo bene così. Ci sta tanto da migliorare ma non siamo gli ultimi stronzi su sta terra 

Io no. Io volevo vincere .asd 

65,882 posts
14 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Ragazzi tutti a parlare che con Allegri sarebbe stato diverso etc...

Ma solo io ricordo l'inizio pessimo del secondo anno di Max? pareggi su pareggi contro squadra di bassa classifica...

Diamo tempo alla squadra, deve trovare la quadra giusta, ma ieri ho visto una squadra che pressava alto e non buttava la palla. I nostri si iniziano a muovere come si deve e piano piano stanno imparando tutti i meccanismi. 

No, l'avete ricordato a decine .asd 

Va pure detto che di questi tempi l'anno scorso avevamo fatto una striscia di 10 vittorie consecutive tra campionato e coppe, 9 punti su 3 gare in coppa. 

Quel pessimo inizio fu dovuto ad una squadra privata di uomini centrali per il gioco, per metà dal mercato fatto e per l'altra metà dagli infortuni.  Il mercato ci aveva tolto Pirlo, Vidal e Tevez, il campo Marchisio, Khedira e Morata.

Giocammo con Padoin in mezzo al campo assieme ad Hernanes... superati i problemi di organico non ci sono stati più dietro. 

La situazione di quest'anno non è come quella di quell'anno, ed infatti i risultati non sono paragonabili.

Edited by Bradipo76
  • Thanks 1

65,882 posts
14 ore fa, kocis11 ha scritto:

Beh certo, lo scorso anno non abbiamo praticamente creato un'azione da gol per 90 minuti. La sensazione che ne deriva dalla partita di ieri è che a loro sia andata di lusso...in caciara secondo me la vuole mandare chi paragona la sconfitta dello scorso anno al pareggio di ieri, due gare giocate un maniera completamente diversa da parte nostra.

Beh, credo non abbia molto senso paragonare partite giocate nominalmente con lo stesso avversario in annate diverse. 

Se all'andata contro l'Atletico non abbiamo fatto bene (che poi la stessa cosa è successa per il primo tempo di ieri sera), non so se quest'anno replicheremo un 3-0 secco fatto in casa nostra in occasione del ritorno .asd 

E lo stesso dicasi per le prime partite di campionato. L'avvio dell'anno scorso è stato più tranquillo, contro Parma, Napoli e Fiorentina abbiamo fatto 1-2, 3-1 e 0-3. 

Edited by Bradipo76

4,341 posts
3 hours ago, Andystars said:

Non è vero, anche prima abbiamo sempre subito rimonte, come tutti. La Juventus adesso gioca a CALCIO. Come fanno tutte le Grandi Squadre Europee. E' finita l'epoca del " prima non prenderle ". Non abbiamo i calciatori per gestire, quindi è giusto sempre proporre gioco.

Al Conad city c'è la birra Bavaria al due per uno.Cinquanta per cento. Inoltre mi sembra che giochiamo diverso anche dalla Juve di Marchesi. Ma anche dal Dream team di Jordan Pippen Magic e Bird. 

• Like 1

4,341 posts
2 hours ago, joyce said:

Sì, è così, ci vuole ancora molto tempo. Dopo 5 anni di gioco di Allegri la mentalità dei giocatori è anchilosata. Ma piano piano ne usciranno e giocheranno più liberi e spediti 

Devono prendere esempio da Froome quando attacca al giro. È già incredibile che siano ancora vivi. 

65,882 posts
14 ore fa, PGJR7 ha scritto:

tu non hai visto il cambio di mentalità ieri sera? Quando uscivamo palla al piede in casa dell'atm palleggiandogli in faccia? Abbiamo fatto un centinaio di passaggi in più di loro, tenuto palla più di loro e fatta girare benissimo quando andava tenuta, fatto 5 minuti di recupero con la palla tra i piedi rischiando di vincerla per mezzo centimetro.

Cambio di mentalità e gioco per me EVIDENTE alla quarta partita ufficiale e siamo ancora in rodaggio.

E' troppo presto per dare giudizi a riguardo, le prestazioni sono ancora decisamente instabili. Già solo poco più di 24 ore fa regnava il pessimismo estremo e si sperava nella media di uscirne vivi. .asd 

Ricordiamoci che anche l'anno scorso eravamo partiti bene in coppa, andando a vincere 2-0 a Valencia in 10 e mettendo sotto lo United all'andata e per quasi tutta la gara del ritorno. Da lì poi son cominciati gli scricchiolii.  

Il cambio di mentalità lo si misurerà eventualmente molto più avanti.

Per quel che vedo io, ci son cose buone ed altre meno buone. 

Quelle buone è che si vede spesso una uscita dalla difesa ottima, qualche calciatore rivitalizzato, qualche momento in cui riusciamo ad essere efficaci nell'agggressione e nel gioco del pallone in rapidità. 

Tra quelle meno buone, non sappiamo (ancora) gestire le situazioni di vantaggio (tre partite in cui siamo andati su, tre partite in cui abbiamo subito il ritorno dell'avversario), ed anche grazie a questo problema abbiamo sudato il risultato fino alla fine, in tutte e quattro, anche in quelle vinte. Quattro gare, quattro risultati in bilico. Rimangono delle zone d'ombra di gioco in tutte e quattro le partite, l'ultima mezz'ora di Parma, l'ultima parte di gara contro il Napoli, quasi tutta la gara di Firenze, quasi tutto il primo tempo di ieri sera.

Siamo per il momento una squadra a due facce. Nè un disastro, nè una meraviglia. 

Edited by Bradipo76

8,296 posts

Forse non mi sono spiegato. Di Allegri, pur ringraziandolo, non mi frega più nulla: l'allenatore della Juve è Sarri e mi interessano i suoi difetti, non quelli di chi non ci allena più.
Cercavo di spiegare che il mister sembra essere del tutto privo di sagacia tattica. Va in ogni campo a giocare la stessa partita, a prescindere dall'avversario, e se il livello dei suoi oppositori è alto PERDE nella maggior parte dei casi

No, ti sei spiegato, ma non mi dire che non cerchi il confronto tra i due, che cmq non è un reato.
Ti ripeto, la partita di mercoledì, non l'abbiamo pareggiata per la mancanza di sagacia tattica.
Poi si può discutere quale"credo" calcistico paga di piú, ma permettimi, non è una scienza esatta, altrimenti dovremmo dare ad allegri le squadre di sarri e viceversa e tornare al 2015.....

10,688 posts
5 ore fa, silvanoanas ha scritto:

E allora perche` rompi per la partita col Napoli?

Quella l'abbiamo vinta.

La verita` e' che te e gli altri amanti di Allegri cambiate le carte in tavola a seconda della convenienza.

Il tutto per assecondare i vostri pregiudizi.

E la cosa ha abbastanza stancato...

Questo è una tua convinzione. Un pregiudizio nei miei confronti.

La partita con il napoli ha uno svolgimento simile alla partite contro l'atletico: più gol di vantaggio, vantaggio finale trovato\sfiorato dopo aver preso una rimonta in 20 minuti.

Tutto normale?

10,688 posts
5 ore fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

Sì ok, ma alla fine il fatto è che questa cosa succede a tutte le squadre del mondo, anche a quelle forti, mi spieghi perché noi non deve succedere? .asd

E che siamo? Alieni? Robot?

È un problema di tenuta mentale? Probabile... le squadre son fatte di uomini, gli uomini a volte mentalmente hanno passaggi a vuoto, succede e non ci puoi far nulla. Ovviamente devi cercare di migliorare ma dire "a noi non DEVE succedere" è una cosa che non esiste, perché succede a tutti, succederà ancora a noi e succederà ancora ad altri.

Sennò non saremmo umani

Che poi in questo inizio di stagione avremmo anche tutta una serie di attenuanti oltre alla tenuta mentale, attenuanti che non ti elenco perché le conosci anche tu

Ma quindi vuoi dire che ti auguri di incontrare il Barcellona agli ottavi perché visto che da 2 anni subisce rimonte e fa figure, allora sarà più facile provarci fino alla fine? .penso

No, chiedo .asd

Beh, il barcellona odierno non vale un decimo del barcellona di 4-5 anni fa.

La questione rimonta, il barcellona la subisce da quando ha cominciato a tirarsela.

Sul due a 0 la partita la devi mettere in freezer, altro che "può capitare".

Poi, mettiamo pure che possa capitare, 2 volte in 4 partite mi sembra un po' troppo.

No, chiedo.

10,688 posts
5 ore fa, Andystars ha scritto:

Non è vero, anche prima abbiamo sempre subito rimonte, come tutti. La Juventus adesso gioca a CALCIO. Come fanno tutte le Grandi Squadre Europee. E' finita l'epoca del " prima non prenderle ". Non abbiamo i calciatori per gestire, quindi è giusto sempre proporre gioco.

Giuro che se non si vince una fava faccio un poster con tutti i commenti del genere.

Come si fa a dire "adesso si gioca a calcio" quando la tua squadra subisce rimonte che manco si fosse dimenticata come si sta in piedi.

Quante rimonte hai subito negli ultimi 5 anni?

2-3 in partite non decisive dovute a cali di concentrazione e recuperate con prestazioni super la settimana dopo.

Non mi pare sia lo stesso visto fino ad ora.

è finita l'era "prima non prenderle" con mio sommo dispiacere, visto che in queste 4 partite ho patito un sacco, con la difesa che pare messa a caso. E nonostante ciò, dei 5 gol ufficiali presi 4 sono per la convinzione che la difesa a zona sia una roba da gran gourmet, mentre è roba che toglie l'individualità (cavolo compri una montagna di centrale se non lo fai marcare a uomo?)

10,688 posts
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

No, l'avete ricordato a decine .asd 

Va pure detto che di questi tempi l'anno scorso avevamo fatto una striscia di 10 vittorie consecutive tra campionato e coppe, 9 punti su 3 gare in coppa. 

Quel pessimo inizio fu dovuto ad una squadra privata di uomini centrali per il gioco, per metà dal mercato fatto e per l'altra metà dagli infortuni.  Il mercato ci aveva tolto Pirlo, Vidal e Tevez, il campo Marchisio, Khedira e Morata.

Giocammo con Padoin in mezzo al campo assieme ad Hernanes... superati i problemi di organico non ci sono stati più dietro. 

La situazione di quest'anno non è come quella di quell'anno, ed infatti i risultati non sono paragonabili.

La situazione di quest'anno è che pare ci siano problemi enormi sulla capacità di stare sul pezzo, si pensa di aver vinto le partite con 30 minuti di anticipo.

Secondo me poco umili nel capire che l'avversario è sempre in gioco fino al 90esimo, anche perchè se "vai in avanti" tutta la partita facile sarai più stanco e facile sarai più vulnerabile. 

Il secondo anno di Allegri... difficoltà enormi, superate le quali la squadra ha avuto la forza, la voglia, la mentalità, la testardaggine e pure la fortuna di risollevarsi da una situazione assurda e vincere uno scudetto bellissimo. 99 volte su 100 con un avvio del genere ti ritrovi a lottare massimo per il 4-5o posto.

Mi viene il nervoso a leggere che "il risultato non è importante" (perchè è questo il riassunto).

Ooooh che bravo falegname, con la piastra ed il raschietto... poi salta fuori un atletico madrid che con 4 assi, due colpi di mazza e un giraviti te lo fa meglio.

A me rode come non mai.

Edited by vikke55

44,604 posts
15 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Beh, il barcellona odierno non vale un decimo del barcellona di 4-5 anni fa.

La questione rimonta, il barcellona la subisce da quando ha cominciato a tirarsela.

Sul due a 0 la partita la devi mettere in freezer, altro che "può capitare".

Poi, mettiamo pure che possa capitare, 2 volte in 4 partite mi sembra un po' troppo.

No, chiedo.

Lo sport è fatto da uomini, non da automi. Prima o poi capita che qualcuno crolli o non riesca a stare concentrato al 100% per tutto il tempo.

È capitato ai grandissimi in tutti gli sport, non vedo cosa ci renda immuni da questo.

Comunque la vediamo diversamente, ci sta.

E 2 volte in 4 partite non significa 20 volte in 40, questo credo che lo capisci da te.

Se la statistica a fine stagione sarà di rimonte subìte nel 50% delle partite, riparliamone (ma in quel caso ne parlerà prima Agnelli con chi di dovere, stanne certo ;))

10,688 posts
2 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

Lo sport è fatto da uomini, non da automi. Prima o poi capita che qualcuno crolli o non riesca a stare concentrato al 100% per tutto il tempo.

È capitato ai grandissimi in tutti gli sport, non vedo cosa ci renda immuni da questo.

Comunque la vediamo diversamente, ci sta.

E 2 volte in 4 partite non significa 20 volte in 40, questo credo che lo capisci da te.

Se la statistica a fine stagione sarà di rimonte subìte nel 50% delle partite, riparliamone (ma in quel caso ne parlerà prima Agnelli con chi di dovere, stanne certo ;))

Ovvio che non sia così.

Non è questione di essere o meno automi, è questione che pare stiano pensando a quanto sono belli piuttosto di chiudere ste partite con la doppia chiave.

Cavolo, non è possibile che per 2 volte fai 60-70 minuti perfetti e butti via tutto così.

Essù!

Edited by vikke55

44,604 posts
5 ore fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

ognuno ha i suoi stili, veidamo se quello sarriano ci porterà magari alla champions ^_^

eh invece con quelli prima (tutti, non solo Allegri), le Champions in 120 anni di storia non sappiamo più dove metterle, nevvero? sefz

• Like 1

44,604 posts
9 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ovvio che non sia così.

Non è questione di essere o meno automi, è questione che pare stiano pensando a quanto sono belli piuttosto di chiudere ste partite con la doppia chiave.

Cavolo, non è possibile che per 2 volte fai 60-70 minuti perfetti e butti via tutto così.

Essù!

ma c'è qualcuno contento delle rimonte?

perché io ho sentito/visto interviste a Sarri e Bonucci ieri e mi sembravano entrambi parecchio incazzati

non direi che stessero pensando a quanto siamo belli, tutt'altro

10,688 posts
3 ore fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

ma c'è qualcuno contento delle rimonte?

perché io ho sentito/visto interviste a Sarri e Bonucci ieri e mi sembravano entrambi parecchio incazzati

non direi che stessero pensando a quanto siamo belli, tutt'altro

Per me sul 2 a 0 hanno staccato la spina. Anche a livello inconscio.

"Bisogna pensare a fare un altro gol"... sei sul 2 a 0, mica ti danno un premio se fai il 3o.

Sul due a 0 cambi atteggiamento, se no ti rimontano.

4 partite in bilico fino alla fine con squadre che non sono le prime 4 d'europa vuol dire che manca tanto ad avvicinarsi a quel tipo di squadre.

Le parole se le porta via il vento, vediamo le prossime, ma la partita di martedì a me ha lasciato solo l'amaro in bocca, altro che cose positive.

Edited by vikke55

10,688 posts
13 ore fa, #TeamParatici ha scritto:

il 2-2 in casa loro, nelle ultime due gli avevamo fatto il solletico, è un buon risultato. 

Mangiamocela un'emozione (cit a casa mia e dintorni) per una squadra che, in fase di costruzione, ha rischiato l'impresa  al Wanda Metropolitano contro Atletico scassacazzo di Simeone.

I fatti dicono che tanto hai fatto per racimolare un pareggino.

Non sono per niente contento, ma proprio 0.

10,688 posts
Il 19/9/2019 alle 02:37 , uno juventino a roma ha scritto:

Guarda il lato positivo, non abbiamo perso e ci siamo pure "divertiti"...a sprazzi.
Con allegri avremmo vinto? Forse si o forse no, ma stasera non abbiamo certo pareggiato per l'atteggiamento.

Io ho paura di questi messaggi.

Il terrore proprio.

Vincere, pure non meritandolo a me sta bene, qualsiasi altro risultato non mi sta bene.

395 posts
2 ore fa, vikke55 ha scritto:

Giuro che se non si vince una fava faccio un poster con tutti i commenti del genere.

Come si fa a dire "adesso si gioca a calcio" quando la tua squadra subisce rimonte che manco si fosse dimenticata come si sta in piedi.

Quante rimonte hai subito negli ultimi 5 anni?

2-3 in partite non decisive dovute a cali di concentrazione e recuperate con prestazioni super la settimana dopo.

Non mi pare sia lo stesso visto fino ad ora.

è finita l'era "prima non prenderle" con mio sommo dispiacere, visto che in queste 4 partite ho patito un sacco, con la difesa che pare messa a caso. E nonostante ciò, dei 5 gol ufficiali presi 4 sono per la convinzione che la difesa a zona sia una roba da gran gourmet, mentre è roba che toglie l'individualità (cavolo compri una montagna di centrale se non lo fai marcare a uomo?)

Perché a zona si gioca senza centrali? Lungi da me estremizzare... Adoravo allegri. Ma le tuw critiche sono eccessive. Siamo in fase di rodaggio. Metto in conto queste cose. I segnali positivi ci sono tutti però. 

14,050 posts

calma ragazzi siamo all'inizio... va solo rodato il meccanismo...

e non si sono ancora visti ne Ramsey ne Rabiot... 

10,688 posts
46 minuti fa, Aldo 74 ha scritto:

Perché a zona si gioca senza centrali? Lungi da me estremizzare... Adoravo allegri. Ma le tuw critiche sono eccessive. Siamo in fase di rodaggio. Metto in conto queste cose. I segnali positivi ci sono tutti però. 

Capisco che siamo in fase di rodaggio, ma le caratteristiche queste sono: gioco sbilanciato in avanti con possibilità di contropiede avversario, incapacità di difendere soffrendo, piazzamento a zona su calci piazzati (un abominio a mio modesto modo di vedere).

Sostanzialmente o giochi sempre al 110% o le prendi.

Molli un secondo a livello mentale e subisci gol.

Questo per caratteristiche e modo di giocare.

Ho elencato i difetti, ma ovviamente ci sono dei pregi.

Ad ora ho visto una squadra molle, che non riesce a tener chiusa una partita manco sul 3 a 0 perchè incapace di gestire.

14,050 posts
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Capisco che siamo in fase di rodaggio, ma le caratteristiche queste sono: gioco sbilanciato in avanti con possibilità di contropiede avversario, incapacità di difendere soffrendo, piazzamento a zona su calci piazzati (un abominio a mio modesto modo di vedere).

Sostanzialmente o giochi sempre al 110% o le prendi.

Molli un secondo a livello mentale e subisci gol.

Questo per caratteristiche e modo di giocare.

Ho elencato i difetti, ma ovviamente ci sono dei pregi.

Ad ora ho visto una squadra molle, che non riesce a tener chiusa una partita manco sul 3 a 0 perchè incapace di gestire.

io più che molle l'ho trovata disattenta, si rilassano un pò troppo...

Credo sia una questione di testa e di rodaggio...

diamo tempo al tempo

10,688 posts
Adesso, B/N ha scritto:

io più che molle l'ho trovata disattenta, si rilassano un pò troppo...

Credo sia una questione di testa e di rodaggio...

diamo tempo al tempo

Si,si, intendevo molle dal punto di vista mentale.

Si siedono come se la partita fosse finita.

Una volta fatti quei movimenti, bon, basta, il nostro lo abbiamo fatto.

Invece bisogna puntare a vincere, lo strumento con il quale si consegue la vittoria ha pochissima importanza.

Qua invece pare che lo strumento sia la vittoria.

"Eh, ma almeno abbiamo visto il belgiuocoh", è una roba che potrei passare a squadre di seconda fascia, non certo la juve.

Un giorno il Rayo vallecano s'impuntò ad avere una percentuale di possesso palla superiore al barcellona: ci riuscì, ma perse la partita.

Loro erano contenti, il barcellona portò a casa i 3 punti.

A me di avere più passaggi o più tiri di un avversario frega nulla.

• Haha 1

14,050 posts
Adesso, vikke55 ha scritto:

Si,si, intendevo molle dal punto di vista mentale.

Si siedono come se la partita fosse finita.

Una volta fatti quei movimenti, bon, basta, il nostro lo abbiamo fatto.

Invece bisogna puntare a vincere, lo strumento con il quale si consegue la vittoria ha pochissima importanza.

Qua invece pare che lo strumento sia la vittoria.

"Eh, ma almeno abbiamo visto il belgiuocoh", è una roba che potrei passare a squadre di seconda fascia, non certo la juve.

Un giorno il Rayo vallecano s'impuntò ad avere una percentuale di possesso palla superiore al barcellona: ci riuscì, ma perse la partita.

Loro erano contenti, il barcellona portò a casa i 3 punti.

A me di avere più passaggi o più tiri di un avversario frega nulla.

manco a me... però non mi sento di dare addosso ne a Sarri ne al gioco... qui sono i giocatori che devono svegliarsi.

Manca un giocatore alla Chiellini o alla Mandzukic o Can... cioè giocatori di personalità

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...