Jump to content

IVC

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,945
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

481 Excellent

About IVC

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Torino

Recent Profile Visitors

2,330 profile views
  1. Sembra che abbia avuto una grave lesione di terzo grado, nel senso che ha scampato l'operazione chirurgica per un pelo. Stanno cercando di riportarlo alla forma fisica necessaria per affrontare una partita, ma vanno con molta, molta calma per evitare una ricaduta che sarebbe abbastanza disastrosa.
  2. Avete provato a dare un'occhiata nella cartella di posta indesiderata? Scusate l'ovvietà della cosa, ma non si sa mai...
  3. Sono stato il primo a dire, dopo la partita col Napoli, che a de Ligt servirebbe qualche lezione da Chiellini sulla difesa a palla ferma, ma da questo a criticarlo per come ha giocato c'é un abisso di ignoranza calcistica.
  4. + IO LA CHAMPIONS L'HO GIA' VINTA
  5. Per me è un gioco completo PES ora. E' fatto benissimo e c'è la Juve.
  6. 13 minuti di conferenza stampa, 4 domande caghicchiate. L'hanno quasi snobbato. La prossima volta magari passera dalla mixed zone con gente che venderebbe la mamma per strappargli qualche parola e li ignorerà lui.
  7. f****o a FIfa WELCOME PES!
  8. Pirlo - Vidal - Marchisio
  9. Certo, le parole hanno significato e peso specifico, per questo trovavo che una parola di piombo come "retorico" fosse troppo punitiva con l'articolo che commentavi. Appurato ciò, possiamo stare sereni perché sembra che Sarri sia per l'approccio scientifico, piuttosto che per l'idolatrazione. It's all good in the hood.
  10. "retorica idolatrazione del calcio scientifico" non è un'angolazione diversa, né una prospettiva: è una netta presa di posizione che tende a sminuire altri punti di vista. Tra l'altro, mi scuso se mi ripeto, nè l'articolo originale nè quello che hai riportato tu demonizzano i numeri in se come suggerito nella tua prefazione, piuttosto ne caldeggiano l'uso applicato alle situazioni contingenti, in una metodologia che comprenda tutti gli aspetti di una preparazione.
  11. Billy Beane con le ricerca ed analisi sulle statistiche del baseball ci ha aperto un'era. Ma poi l'articolo tende ad enfatizzare la figura di Sarri e la sua metodologia, non i "numeri". Capisco comunque che ficcare un bel "retorico" in un post dia una certa soddisfazione.
  12. ho solo umilmente suggerito di aspettare la fine dei lavori chiedo schiuma
  13. Se non ho intuito male pensi che Allegri fosse accentratore e Sarri delegante. Io la vedo all'opposto: Allegri si sentiva sul suo territorio nel concentrarsi su alcuni aspetti della preparazione (momenti della gara, approccio, capacità della squadra di far male, etc.) mentre per altri non aveva o tempo o voglia di interessarsi troppo, Sarri invece mi sembra più portato ad avere tutta la preparazione sotto controllo. Ci sono ovviamente i pro e i contro per entrambi gli approcci, da una parte se ti focalizzi solo su alcune parti le perfezioni in maniera maniacale ma tendi a perdere forza in altri aspetti, dall'altra se vuoi avere tutto troppo sotto controllo rischi di non riuscire a perfezionare nessuno degli aspetti della preparazione. Sono comunque molto curioso. Secondo me l'asse Chiellini-Rabiot sarà una colonna portante. Ammesso che il polpaccio sinistro di Chiello regga.
×
×
  • Create New...