Jump to content
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - Genoa C. & F.C. 2-1

Recommended Posts

11,123 posts
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

ma lui dice che sarebbe meglio chiamarlo

Mr Sacchetto

:haha:

:)

Mr sacco della spazzatura e tagliamo la testa al toro  :sisi: 

• Haha 1

42,650 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Mi avevi detto che giocava Rugani e io ti avevo scritto che allora dovevo scegliermi un mese a caso per imprecare....beh, gli ho finiti tutti !

Ed hai ragione .asd

• Haha 1

16,358 posts

secondo me dovremmo pure prendere in considerazione l'avversario di turno: contro di noi, si sa, non si scansa nessuno.Anzi, danno di più. Non è una mia lagna o lamentela, ma una semplice constatazione.

Il Genoa tra l'altro ha appena cambiato allenatore. E' normale che vogliano ben figurare.

Cmq devo ancora capire come certe cose funzionano qui e altrove .asd

Durante le partite delle caccole cartonate leggo interventi del tipo: questi qui scoppiano intorno a Natale, rosa corta, ecc ecc. Poi però, al primo (mezzo) passo falso nostro, scoppia il panico .asd

.penso

245 posts
1 hour ago, Bradipo76 said:

Non proprio per tutte tutte. Quelle che non riescono a trovare i loro equilibri.

E mi dai l'occasione per riconoscere a Sarri un merito .asd . Quello di averlo dimostrato nel suo Napoli, una squadra che era offensiva ma al tempo stesso equilibrata. 

E' la stessa cosa che ha differenziato Klopp da Guardiola l'anno scorso, il primo ha lavorato sui suoi problemi ed il secondo continua imperterrito sugli spazi larghi. 

Con Allegri non sembravi più solido, lo eri. Rispetto all'anno scorso nello stesso periodo abbiamo preso sette gol in più. Con i due fatti in meno sempre rispetto all'anno scorso, abbiamo un differenziale numerico negativo di 9 reti su 13 gare. Partiamo con quasi un gol in meno a partita. Rispetto ad una squadra che si diceva che "soffriva". 

allegri era meglio (cit.)

molto scorretto prendere i numeri di 10 partite di un allenatore che lavora da 3 mesi comunque

bisognerebbe vedere (sempre se si è capaci) come si muove la squadra in campo

• Like 1

6,761 posts
6 ore fa, krurnal ha scritto:

Boh, a me non dispiaceva. L'unica pecca è che dalla TV non si vedevano i numeri

No ma non era brutta (colore fluo a parte che avrei preferito meno fluo) ma non l'avevo mai vista, era celebrativa di qualcosa?

993 posts
4 minutes ago, MaryJane said:

No ma non era brutta (colore fluo a parte che avrei preferito meno fluo) ma non l'avevo mai vista, era celebrativa di qualcosa?

Ma perche no li piaciono ai disegnatori le strisce dietro? A me non piace vedere la nostra maglia bianca da dietro. Sembra la maglia del Tottenham o Real. Voglio vedere il nome Ronaldo, il numero 7 e strisce bianco nere....

• Like 1

1,963 posts
8 minuti fa, MaryJane ha scritto:

Ho letto che era frutto di una collaborazione particolare con un'azienda leader del mondo degli skater. Insomma penso sia una di quelle iniziative di marketing per rendersi attraente ai ragazzi più giovani .asd

Edited by krurnal

1,963 posts
2 minuti fa, Andrew ha scritto:

Ma perche no li piaciono ai disegnatori le strisce dietro? A me non piace vedere la nostra maglia bianca da dietro. Sembra la maglia del Tottenham o Real. Voglio vedere il nome Ronaldo, il numero 7 e strisce bianco nere....

Io penso che le maglie senza strisce siano tendenzialmente più spendibili a livello commerciale. Per questo tendono ad andare in questa direzione

• Sad 1

66,490 posts
36 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

allegri era meglio (cit.)

molto scorretto prendere i numeri di 10 partite di un allenatore che lavora da 3 mesi comunque

bisognerebbe vedere (sempre se si è capaci) come si muove la squadra in campo

Questo abbiamo al momento, un quarto di stagione. Come già scritto prima, si valuta sulla finestra a disposizione, in serenità. 

Tra un mese, o magari già a partire contro i bovini,  faremo tre gol a gara e si parlerà di quello.

Posso anticiparti che se nella seconda parte di stagione faremo molto meglio di quanto fatto l'anno scorso, sarà solo che un bene. 

Edited by Bradipo76

245 posts
Just now, Bradipo76 said:

Questo abbiamo al momento, un quarto di stagione. Come già scritto prima, si valuta sulla finestra a disposizione, in serenità. 

Tra un mese, o magari già a partire contro i bovini,  faremo tre gol a gara e si parlerà di quello.

Posso anticiparti che se nella seconda parte di stagione faremo molto meglio di quanto fatto l'anno scorso, sarà solo che un bene. 

allora confronta con il primo anno di allegri

oppure considera sui gol subiti che non abbiamo chiellini, e che abbiamo dovuto adattare cuadrado

66,490 posts
Adesso, Joker_tock tock ha scritto:

allora confronta con il primo anno di allegri

oppure considera sui gol subiti che non abbiamo chiellini, e che abbiamo dovuto adattare cuadrado

Eh, negli anni scorsi sugli infortuni ci ha detto kulo invece. .asd 

245 posts

ripeto, se consideri i gol subiti non puoi far a meno di considerare l'assenza del miglior difensore del mondo, unito ad un atteggiamento più offensivo e l'inserimento di cuadrado in difesa stabilmente.

mi preoccupano di più i gol non fatti, specialmente perché molte reti le abbiamo subite le prime partite da palla inattiva, subiamo poco

• Like 1

66,490 posts
5 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

ripeto, se consideri i gol subiti non puoi far a meno di considerare l'assenza del miglior difensore del mondo, unito ad un atteggiamento più offensivo e l'inserimento di cuadrado in difesa stabilmente.

mi preoccupano di più i gol non fatti, specialmente perché molte reti le abbiamo subite le prime partite da palla inattiva, subiamo poco

Non ti fanno lo sconto se ti mancano dei calciatori chiave, purtroppo, fa parte del gioco. 

Chiellini c'è mancato anche nella finale contro il Barcellona e nel ritorno contro l'Ajax. Ma la cosa non è mai fregata un granchè, in realtà. E De Ligt giocava addirittura dall'altra parte, non con te. Tu stavi con il Rugani che stanno facendo nero nell'altro topic...

Edited by Bradipo76

245 posts

Non ti fanno lo sconto se ti mancano dei calciatori chiave, purtroppo, fa parte del gioco. 

Chiellini c'è mancato anche nella finale contro il Barcellona e nel ritorno contro l'Ajax. Ma la cosa non è mai fregata un granchè, in realtà. E De Ligt giocava addirittura dall'altra parte, non con te. 

1 partita contro molte, non stai facendo una tendenza

28,758 posts

Sulla maglia di ieri stendiamo un velo fluo pietoso. Cazzotti negli occhi. Numeri illegibili. 

Un colore più  umano pareva brutto?

• Like 1

6,780 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

quando hanno massacrato Allegri l'anno scorso per l'uscita con l'Ajax mi pare che nessuno abbia sottolineato che eravamo senza Chiellini e Costa

strano come tutti gli impeccabili feroci dell'anno scorso quest'anno siano diventati docili agnellini nei confronti del totem Sarri

245 posts
Just now, kefeo said:

quando hanno massacrato Allegri l'anno scorso per l'uscita con l'Ajax mi pare che nessuno abbia sottolineato che eravamo senza Chiellini e Costa

strano come tutti gli impeccabili feroci dell'anno scorso quest'anno siano diventati docili agnellini nei confronti del totem Sarri

contro l'ajax abbiamo perso, qui di cosa si sta discutendo esattamente?

6,761 posts
30 minuti fa, krurnal ha scritto:

Ho letto che era frutto di una collaborazione particolare con un'azienda leader del mondo degli skater. Insomma penso sia una di quelle iniziative di marketing per rendersi attraente ai ragazzi più giovani .asd

Ah.... va beh ok .asd questo spiega il verde fluo .asd 

• Haha 1

6,780 posts
1 ora fa, Joker_tock tock ha scritto:

contro l'ajax abbiamo perso, qui di cosa si sta discutendo esattamente?

della magnanimità nei confronti di Sarri, per quel che mi riguarda

che mi va bene, se viene usata sempre e con chiunque e non a seconda di come tira il vento

quello lo fanno le banderuole

quindi mi pare che si stesse facendo un parallelo con l'anno scorso e si diceva che però quest'anno dobbiamo tenere presente che ci sono degli assenti cosa che invece l'anno scorso non si faceva

quindi quest'anno si cercano delle attenuanti l'anno scorso no

questo non è dialetticamente corretto

di questo si sta parlando esattamente

245 posts
Just now, kefeo said:

che mi va bene, se viene usata sempre e con chiunque e non a seconda di come tira il vento

quindi mi pare che si stesse facendo un parallelo con l'anno scorso e si diceva che però quest'anno dobbiamo tenere presente che ci sono degli assenti cosa che invece l'anno scorso non si faceva

ho capito

ma qui si parlava della tendenza a prendere più gol, quindi sul lungo periodo ho solo attenzionato il fatto che giochiamo senza chiellini e con un atteggiamento più offensivo.

infatti il problema è che facciamo pochi gol, il paragonare quelli subiti ha poco senso, considerando pure i gol stupidi su palla inattiva che abbiamo subito.

28,758 posts

Paragonare questo ciclo di partite, in gran parte giocate bene o addirittura dominate, con la sconfitta con l'Ajax ce ne vuole. Senza considerare che uno era al quinto anno e l'altro alla tredicesima partita, per il momento ancora imbattuto.

Edited by #TeamParatici

1,963 posts
6 minuti fa, kefeo ha scritto:

Tendo a pensare che la "magnanimità" diminuisca col passare degli anni. Alla fine del suo ciclo si diranno per Sarri le stesse cose di Allegri .asd

28,758 posts
10 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

ho capito

ma qui si parlava della tendenza a prendere più gol, quindi sul lungo periodo ho solo attenzionato il fatto che giochiamo senza chiellini e con un atteggiamento più offensivo.

infatti il problema è che facciamo pochi gol, il paragonare quelli subiti ha poco senso, considerando pure i gol stupidi su palla inattiva che abbiamo subito.

Stiamo concedendo poco ma prendiamo gol assurdi. 

Lokomotiv, Lecce e Genoa hanno fatto un paio di tiri seri a testa. 

Edited by #TeamParatici

245 posts
Just now, #TeamParatici said:

Stiamo concedendo poco ma prendiamo gol assurdi. 

credo dipenda dal fatto che quando concediamo lo facciamo "come si deve"

anche ieri il giocatore avversario ha tirato completamente indisturbato

da ciò ne deriva una % maggiore di segnature rispetto alle occasioni create

magari con allegri subivamo tanto ma concedavamo occasioni sporche

6,780 posts
1 ora fa, Joker_tock tock ha scritto:

ho capito

no, ma scusami secondo me questo tipo di discorso è il classico falso problema

perché che quelli ci sono sempre stati, i gol sbagliati i gol stupidi presi (per non andare lontano, il pareggio allo stadium sempre dell'anno scorso ce lo ricordiamo?)

per come la vedo io e per come intendo io l'essere tifoso, se vogliamo fare un discorso di prospettiva, quello che mi chiedo è :che cosa abbiamo di diverso rispetto agli anni passati che mi possa rassicurare sul fare meglio dell'anno scorso

la mia risposta continua ad essere: al momento niente

perché i cambiamenti che vengono apportati da un nuovo allenatore, alla Juventus, devono essere funzionali alla vittoria

i cambiamenti che vedo, al momento ma ho paura che tali rimarranno, li vedo inutili

e i motivi li ho già detti prima: inutile avere la palla per l'80% facendo un gol se poi nel restante 20 ne becchi uno da squadre di infima categoria

quindi infine denoto una differenza rispetto agli altri anni da parte di molti tifosi: massima tolleranza di fronte a degli scempi come quello di ieri 

e non mi piace perché difendere una prestazione come quella di ieri vuol dire ragionare per partito preso

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...