Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - Genoa C. & F.C. 2-1

Recommended Posts

Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi

Ndonio al gol annullato a Ronaldo

1005808716_tenor(5).gif.738b991ef101f6b020cac65a5f252cce.gif

 

Ndonio dopo il rigore di Ronaldo658272749_giphy(3).gif.9cfd5000c5e80399757edc3cf5fce336.gif

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41372 messaggi
Adesso, Joker_tock tock ha scritto:

dici?

negli ultimi sei mesi di allegri eravamo in balia degli avversari e non tiravamo mai in porta

queste partite invece assomigliano all'autunno scorso di allegri: palleggio e difficoltà a segnare

Beh, ieri sera siamo stati in balia del Genoa in 10 per buona parte del secondo tempo .asd abbiamo accelerato solo gli ultimi 15 minuti, e la differenza si è vista

Ieri sera è stato sconcertante perchè il primo tempo in realtà era stato buono, ed ero convinto che nel secondo avremmo subito messo in chiaro le cose con una prestazione aggressiva.

Note positive un Dybala in grande spolvero, ieri è stato anche sfortunato secondo me. Ronaldo invece ha dimostrato perchè va tenuto in campo anche quando gioca male .asd nei minuti di recupero ha fatto tutto lui, dal gol (giustamente annullato), al rigore guadagnato al rigore segnato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15822 messaggi
1 minuto fa, Joker_tock tock ha scritto:

 

sinceramente proprio ieri ho visto l'opposto, abbiamo lasciato troppo l'iniziativa all'avversario pressando poco e male

Parlo di filosofia.

Ieri è stata una partita storta ed è stato un bene averla vinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Non sono d'accordo, Sarri sta facendo bene, la squadra ha bisogno di imparare cosa vuole il tecnico ed è difficile per gente abituata per anni a un certo tipo di mentalità.....qualcosa tra l'altro si sta vedendo......

 

Ciò che si fa fatica a sopportare è l'incoerenza di certa gente del forum, gente che fino all'anno scorso imputava tutta la colpa del non gioco della Juve ad Allegri e ora con gli stessi giocatori, più validi innesti, punta il dito contro Paratici e i giocatori stessi.

Ripeto dal mio punto di vista stiamo andando bene, a me piace vincere e finora siamo primi sia in champions sia in campionato e non so cosa si può desiderare di più, il gioco spero arriverà e qualcosa si sta già vedendo purtroppo a scapito di una solidità difensiva che mi sembra ben lontana da quella degli scorsi anni, ma si è voluto così e speriamo che alla fine paghi......

La cosa di Sarri che non mi sta piacendo è la gestione del gruppo, si gioca sempre con gli stessi e si da già l'idea di tagliar fuori dei giocatori (ieri Emre Can, oggi Demiral), spero che alla fine si regga le tante partite giocate......

ci è andata di c**o ben più di una volta...

speriamo di averne ancora tanto, ovvio

però le partite serie devono ancora arrivare

l'unica secondo me fatta a dovere è proprio quella con le fogne

e in parte quella col Napoli dove però abbiamo rischiato di buttarla alle ortiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9153 messaggi
4 minuti fa, The Rocket ha scritto:

Gran bel Genoa. Noi eravamo sulle gambe (a parte Dybala e Cuadrado).

Purtroppo facciamo sempre gli stessi errori: sprechiamo tantissimo e subiamo il pareggio subito dopo aver segnato.

 

Non è stata una bella Juve, ma bisogna ammettere che creiamo sempre tante palle gol nonostante tutto...non è una cosa da poco.

Prima o poi si sveglierà anche CR7 e allora speriamo di divertirci.

In ogni caso va ricordato che siamo sempre in testa.

Forza ragazzi.

Secondo me invece abbiamo corso è che l'abbiamo fatto male, si vede chiaramente la differenza rispetto all'anno scorso, il tentativo di pressare alto ma lo si fa in modo disorganizzato e disordinato così si corre a vuoto spendendo un sacco di energie e si da poca copertura alla difesa, oltretutto quando si recupera il pallone si cerca di velocizzare il gioco in maniera frenetica con il risultato di perdere la palla quasi immediatamente......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi

Confidavo nell'ingresso di Ramsey, dopo 4-5 tocchi ho rimpianto Khedira. .asd

Rabiot è  entrato bene poi ha deciso di andarsi a fare la doccia prima dei compagni.

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
3 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Nelle prime giornate le differenza si vedeva, direi fino a Inter-Juventus

Nelle ultime tre partite onestamente stiamo giocando male tanto quanto gli ultimi 6 mesi di Allegri

non mi sembra, probabilmente rispetto a qualche gara fa siamo meno brillanti ma la differenza nei principi di gioco si vede comunque, poi contro il lecce sinceramente abbiamo creato davvero tantissimo e l'unica pecca è stata la mira sotto porta, ieri siamo stati molto meno brillanti in fase di costruzione secondo me a causa dell'assenza di pjanic, perchè benta fa fatica a prendere in mano le redini del gioco e ad assimilare i nuovi schemi... 

per me le differenze si vedono e ci sta che un modo di giocare tanto nuovo e per questo complicato da assimilare porti ad alti e bassi, a maggior ragione quando mancano i titolari che giocoforza hanno acquisito certi meccanismi prima degli altri... il positivo è che seppur in apprendistato siamo comunque primi in campionato e nel girone di cl... resto fiducioso...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
13 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

 

ci vuole una discreta dose di creatività anche a chiamarla azione

 

gli diamo la palla noi, con una deviazione

si tira la palla sul suo stesso piede e rimpalla in porta ballonzolando a 2km/h

 

meno male che qualcuno lo dice, ieri lo incestavano manco fosse il gol dell'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
814 messaggi

D'accordo che il centrocampo può e deve migliorare, in particolare nel dinamismo e che la difesa certe pause non se le può permettere, ma a mio parere quello che manca è un vero uomo gol . Ad Higuain fino ad oggi sono stati meriti oltre il dovuto. È e può essere una buona riserva nulla più. Come ho scritto in tempi non sospetti, la vera causa di questa situazione è Paratici, personaggio assolutamente sopravvalutato  da tutta la dirigenza e staff juventino e sinceramente non riesco a capirne il motivo. Aggiungo che a mio parere, lo stesso Paratici si sopravvaluta. Ha ancora molta strada da fare prima di diventare quello che lui pensa di essere.

Modificato da PASSIONE BIANCONERA
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi

Comunque i gol del c**** che prendiamo cominciano ad essere un po' troppi perché si tratti solo di sfortuna.

 

Donnarumma col Brescia, Danilo col Bologna, Kouamè col Genoa, Savic-Gimenez con l'Atletico, Veloso col Verona….

 

Tutti gol perlopiù assurdi (quello di Kpuamè è davvero fantascentifico) o eurogol della m*****a.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41372 messaggi
2 minuti fa, Lucypher ha scritto:

non mi sembra, probabilmente rispetto a qualche gara fa siamo meno brillanti ma la differenza nei principi di gioco si vede comunque, poi contro il lecce sinceramente abbiamo creato davvero tantissimo e l'unica pecca è stata la mira sotto porta, ieri siamo stati molto meno brillanti in fase di costruzione secondo me a causa dell'assenza di pjanic, perchè benta fa fatica a prendere in mano le redini del gioco e ad assimilare i nuovi schemi... 

per me le differenze si vedono e ci sta che un modo di giocare tanto nuovo e per questo complicato da assimilare porti ad alti e bassi, a maggior ragione quando mancano i titolari che giocoforza hanno acquisito certi meccanismi prima degli altri... il positivo è che seppur in apprendistato siamo comunque primi in campionato e nel girone di cl... resto fiducioso...

Ah sì sì ma io resto risultatista sefz

Finchè i risultati arrivano a me va bene tutto

Semplicemente dico che SECONDO ME e senza la presunzione di voler avere ragione a tutti i costi, NELLE ULTIME TRE PARTITE non si è vista una bella Juventus.

Però ehi, avere i singoli forti serve anche a questo .asd e ieri sera senza quel gol da barzellette del Genoa probabilmente l'avremmo portata a casa senza patemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
55 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ah, ho capito va, non si può criticare Sarri perchè non si fa, è appena arrivato, lasciamolo lavorare. Ok, a me va benissimo. 

Gli infortuni, Ok, gli anni scorsi invece non c'erano, la sfortuna dei gol subiti al primo tiro in porta, poi, è una chicca che solo chi stava su sto forum nella stagione del 5o scudetto (Quello del rimontone) può capire fino in fondo.

 

Come succede nella vita, o almeno a me è capitato sovente, il nuovo arrivato viene visto di buon occhio e gli si lascia ampia libertà rispetto al fidato amico di sempre, che più di una volta t'ha salvato le chiappette da situazioni spinose. Lo considero un comportamento umano ma disdicevole. Scemo io, evidentemente.

 

Gente che poi se ne va indignata perchè "ci sono 2 pesi e 2 misure sui successi sofferti di Inter e juve" da la dimensione del caos che si respira qua dentro.

 

Qua funziona ciclicamente alla rovescia.

 

La situazione invece è questa: infortuni a livello degli anni precedenti, gol subiti tanti (12 in 13 partite), gol fatti pochini (25 in 13 partite), coccoloni e chiappe strette in difesa, tante azioni da gol, pressing forsennato e spesso inutile, ottima classifica, risicamenti avversari perchè "giochiamo male e vinciamo".

Tutto uguale, o quasi, agli scorsi anni, ma oggi si parla male dei giocatori, ieri dell'allenatore. Ho letto un campionario di scuse/accuse che sono la fotografia di quelle dell'anno scorso ma viste dal negativo. 

Ora, i difetti di Sarri sono meno di quanto mi aspettassi ma ci sono e lo si diceva pure in estate (difesa non troppo compatta, gol presi da polli, incapacità di gestione perchè non voluta, gioco prevedibile e troppo centrale), e va bene pure dire "siamo ancora indietro", ma prendersi per fessi no, perchè pare che ad ora la colpa dello scarso gioco (ieri Juve veramente deprimente) sia imputabile a tutti fuorchè a Sarri, con giocatori scemi che non capiscono nulla e dirigenti ancora più scemi che allestiscono la squadra con bidoni dell'umido vecchi, logori e strapagati.

Solo per dire che è vero che la Juve vince da 8 anni, ma Sarri non ha vinto nulla ad ora, è l'ultimo arrivato e se qualcosa non va, propenderei più a dare qualche colpa a Sarri piuttosto che darla ad un team che ha stravinto per più di un lustro, con tutto che nessuno è infallibile e pure il team vincente può fare errori.

 

Detto questo ci è andata bene, come successo in passato, perchè ci sono campioni veri che risolvono i problemi. Aspetto tempi migliori, che ci saranno sicuro. Intanto mi godo la classifica.

 

sì ok però

 

- io tendenzialmente sono più propenso a comprendere e giustificare uno che è arrivato l'altro ieri e fa degli errori (tra l'altro non avendo mai vinto nulla in vita sua o quasi, quindi anche l'impatto con la squadra di livello europeo ha il suo peso) rispetto a uno che magari dopo 5 anni (pur vincenti) continua a fare sempre gli stessi errori. cioè mi pare naturale pensare che il primo abbia probabilmente margini per cambiare, il secondo realisticamente meno

 

- questione infortuni. i giocatori si infortunano sì per meriti/demeriti dello staff ma anche per tanti altri motivi. metti Mertens a Torino e probabilmente non si infortuna, metti Costa a Napoli e probabilmente si infortuna come a Torino se non di più (perché a Napoli mangia anche le sfogliatelle)

 

- questione rosa, non c'è dubbio che i giocatori logori ci siano. Khedira era un'incognita quando venne da noi, adesso sono passati 4 anni e lui ne ha 32 (non 27), cosa ci si aspetta? è logico che se invece di rinnovare la rosa, rinnovi solo i contratti prima o poi ti ritrovi in una situazione delicata. quei 3 o 4 più giovani (o meno vecchi) o non giocano quasi mai perché rotti o imballati (Costa, Rabiot, Ramsey) o perché Sarri non li vede (Can). Di fatto siamo sempre pieni di trentenni nell'11 titolare o semi-titolare

 

Aprirei un capitolo anche su Ronaldo, che sì spesso ci risolve le partite ma che sta cannando una serie di gol che non vedevo sbagliare manco a Pacione. al Real era una macchina perfetta, certi errori da lui non me li aspetto, anche se pure lui ha qualche anno in + sul groppone

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Secondo me invece abbiamo corso è che l'abbiamo fatto male, si vede chiaramente la differenza rispetto all'anno scorso, il tentativo di pressare alto ma lo si fa in modo disorganizzato e disordinato così si corre a vuoto spendendo un sacco di energie e si da poca copertura alla difesa, oltretutto quando si recupera il pallone si cerca di velocizzare il gioco in maniera frenetica con il risultato di perdere la palla quasi immediatamente......

scusami ma definire pressing alto quello di ieri sera mi sembra una forzatura

a me pare che a centrocampo siamo stati nulli

poi ci sta anche che quando guardo la partita la tensione mi fa vedere le cose in modo non lucidissimo, sia ben chiaro, però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
35 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Dybala ha fatto una grandissima azione, doveva aprire leggermente di più  il piatto. ma lì è  tutto un gioco d'equilibrio per mantenere la posizione / non farsi prendere. La partita l'hanno fatta lui e Cuadrado.

Davanti per 70 minuti è  mancato Ronaldo. S'è svegliato nel finale, quando ha deciso di giocare in area. Sull'assist di Dybala mi deve prendere almeno la porta. 

 

forse da lì devi metterla a mezza altezza. rasoterra è forse la traiettoria meno problematica per il portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2018
624 messaggi
5 minuti fa, STELEO ha scritto:

Secondo me invece abbiamo corso è che l'abbiamo fatto male, si vede chiaramente la differenza rispetto all'anno scorso, il tentativo di pressare alto ma lo si fa in modo disorganizzato e disordinato così si corre a vuoto spendendo un sacco di energie e si da poca copertura alla difesa, oltretutto quando si recupera il pallone si cerca di velocizzare il gioco in maniera frenetica con il risultato di perdere la palla quasi immediatamente......

Hai ragione e sono d'accordo con quello che dici. Però ho notato che quasi tutti i rimpalli e le seconde palle finivano sempre tra i loro piedi. Di solito quando capita questo vuol dire che gli altri sono più brillanti e reattivi. Certo è che ieri sera c'è stato molto disordine tattico nella Juve. Come dici tu il pressing non è quasi mai riuscito e ci facevano girare per il campo abbastanza facilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
17 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Nelle prime giornate le differenza si vedeva, direi fino a Inter-Juventus

Nelle ultime tre partite onestamente stiamo giocando male tanto quanto gli ultimi 6 mesi di Allegri

No dai, adesso non esageriamo .asd

 

Gli ultimi 6 mesi di Allegri sono stati una roba invereconda, da ultimo giorno di scuola. 

 

Sono d'accordo con te quando dici che nelle ultime 3 partite abbiamo fatto meno bene rispetto alle precedenti...ma siamo stati cmq distanti dai livelli pessimi degli ultimi 6 mesi allegriani

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
42 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Dybala ha fatto una grandissima azione, doveva aprire leggermente di più  il piatto. ma lì è  tutto un gioco d'equilibrio per mantenere la posizione / non farsi prendere. La partita l'hanno fatta lui e Cuadrado.

Davanti per 70 minuti è  mancato Ronaldo. S'è svegliato nel finale, quando ha deciso di giocare in area. Sull'assist di Dybala mi deve prendere almeno la porta. 

lì in realtà uno alla Higuain avrebbe tirato di punta,forte, leggermente ad uscire, anticipando di brutto il portiere. è anche vero che un Higuain non sarebbe arrivato lì con un'azione alla Messi.. spettacolare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15822 messaggi
3 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

 

sì ok però

 

- io tendenzialmente sono più propenso a comprendere e giustificare uno che è arrivato l'altro ieri e fa degli errori (tra l'altro non avendo mai vinto nulla in vita sua o quasi, quindi anche l'impatto con la squadra di livello europeo ha il suo peso) rispetto a uno che magari dopo 5 anni (pur vincenti) continua a fare sempre gli stessi errori. cioè mi pare naturale pensare che il primo abbia probabilmente margini per cambiare, il secondo realisticamente meno

 

- questione infortuni. i giocatori si infortunano sì per meriti/demeriti dello staff ma anche per tanti altri motivi. metti Mertens a Torino e probabilmente non si infortuna, metti Costa a Napoli e probabilmente si infortuna come a Torino se non di più (perché a Napoli mangia anche le sfogliatelle)

 

- questione rosa, non c'è dubbio che i giocatori logori ci siano. Khedira era un'incognita quando venne da noi, adesso sono passati 4 anni e lui ne ha 32 (non 27), cosa ci si aspetta? è logico che se invece di rinnovare la rosa, rinnovi solo i contratti prima o poi ti ritrovi in una situazione delicata. quei 3 o 4 più giovani (o meno vecchi) o non giocano quasi mai perché rotti o imballati (Costa, Rabiot, Ramsey) o perché Sarri non li vede (Can). Di fatto siamo sempre pieni di trentenni nell'11 titolare o semi-titolare

 

Aprirei un capitolo anche su Ronaldo, che sì spesso ci risolve le partite ma che sta cannando una serie di gol che non vedevo sbagliare manco a Pacione. al Real era una macchina perfetta, certi errori da lui non me li aspetto, anche se pure lui ha qualche anno in + sul groppone

Questione di punti di vista.

Io ricordo che l'anno del 5o scudetto, andarono via tevez, pirlo e vidal, (con marchisio e khedira acciaccati, mandzukic appena arrivato ed un principio di setticemia e dybala bambino da scoprire) ci si mise un po' a rodare ma poi fummo perfetti. 

In quelle 10 partite, nonostante l'anno precedente (superlativo a dir poco) e le varie defezioni ho sentito di tutto e di più sull'allenatore (e pure su pogba, unico a cercare di fare qualcosa di diverso).

Ora invece l'allenatore pare un prete ad un rave party. Eh, no, la responsabilità, se la squadra gira male, è prima sua, poi dei giocatori e società. 

Ovviamente ci sono le attenuanti, attenuanti che non devono in alcun modo assolvere chicchessia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51003 messaggi
28 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Nelle prime giornate le differenza si vedeva, direi fino a Inter-Juventus

Nelle ultime tre partite onestamente stiamo giocando male tanto quanto gli ultimi 6 mesi di Allegri

Sinceramente è tutto vero...

Siamo un pò involuti, dobbiamo cercare di invertire la rotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34796 messaggi
27 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Nelle prime giornate le differenza si vedeva, direi fino a Inter-Juventus

Nelle ultime tre partite onestamente stiamo giocando male tanto quanto gli ultimi 6 mesi di Allegri

La Juve con Allegri ha giocato male per 2 anni di fila, gli ultimi 6 mesi ha giocato peggio. Il nostro giocare male é per colpa della condizione fisica e del cambio tattico che ancora non funziona al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51003 messaggi

Comunque due/tre azioni di Paulo di altissimo livello...

Deve essere piu cattivo sotto porta ma cavolo che giocate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34796 messaggi
7 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

lì in realtà uno alla Higuain avrebbe tirato di punta,forte, leggermente ad uscire, anticipando di brutto il portiere. è anche vero che un Higuain non sarebbe arrivato lì con un'azione alla Messi.. spettacolare...

Preferisco uno che quando ha la palla fa gol che uno che si dribla 4 giocatori e poi come tiro fa una scorreggia e butta nel cesso l'azione. É uno dei difetti che si deve correggere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

No raga da dopo la sosta siamo stati sempre più molli. 
poche storie.

Poca voglia di vincere.

molto grave. Spero sia un momento e che ieri (che deve essere vissuto come un pareggio) abbiano realizzato che non si scherza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9153 messaggi
9 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

È qui la nuova puntata del "a me importa solo vincere chissene del bel gioco, però quest'anno pur vincendo faccio la radiografia a tutte le partite lamentandomi di tutto"?

 

Per il resto miglioreremo. La strada intrapresa è quella giusta.

Forse stai leggermente girando la frittata, qui l'anno scorso si vinceva e ci si lamentava del gioco e di Allegri, ora si gioca male e di quelli là nessuno si lamenta, anzi da la colpa al mercato e a Paratici........come mai?

 

Io non mi sto lamentando di Sarri.......se continua a vincere va bene......io mi diverto sempre se si vince, se si gioca bene meglio, se si perde non mi diverto anche se si fa il miglior calcio del mondo......poi vedi tu......

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi
17 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

 

forse da lì devi metterla a mezza altezza. rasoterra è forse la traiettoria meno problematica per il portiere

È  più facile parare un tiro a mezz'altezza che rasoterra.

Doveva angolarla aprendo di più  il piatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...