Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - Genoa C. & F.C. 2-1

Recommended Posts

Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi

Poi diciamo le cose come stanno, l'anno scorso si diceva che con un gioco appena decente avremmo battuto le piccole con almeno 2 gol di scarto dopo il primo tempo, non mi sembra che sia così, stiamo faticando come e più dell'anno scorso......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

No raga da dopo la sosta siamo stati sempre più molli. 
poche storie.

Poca voglia di vincere.

molto grave. Spero sia un momento e che ieri (che deve essere vissuto come un pareggio) abbiano realizzato che non si scherza 

Guarda che è un problema che abbiamo da 4 o 5 anni, è difficile mantenere la fame dopo tanti scudetti consecutivi, la grande dote di Allegri era la psicologia, il riuscire a creare sempre stimoli per riuscire a far correre i giocatori......non a caso nessuna squadra in Italia per forte che sia stata (penso ad esempio al Milan di Sacchi) è mai riuscita in questa impresa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
11 ore fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Dipende dall'entità della trattenuta, dalla posizione in campo e dallo potenziale sviluppo dell'azione. 

 

Il giallo non è inventato, c'è una base su cui è stato dato, ma è di una severità clamorosa. Penso che nessun altro arbitro l'avrebbe comminato.

 

se io ti dribblo nella tua metà campo e tu mi tiri la maglia è giallo senza bisogno di sottomettere la questione ad una commissione etica secondo me, è sempre stato così in decenni che seguo il calcio. Avesse fatto un altro tipo di fallo, con i piedi ad esempio, ti avrei dato anche ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
20 minuti fa, Gelone ha scritto:

Comunque due/tre azioni di Paulo di altissimo livello...

Deve essere piu cattivo sotto porta ma cavolo che giocate.

La cosa migliore che ha fatto è stato mettere sulla testa di ronaldo una palla gol clamorosa.

 

Per il resto… a me pare un po' troppo fumoso nelle ultime partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

È una condanna che inizia a girare paulo e Ronaldo cominci a schifeggiare. Ad averli tutti e due al top godremmo non poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37269 messaggi

Dobbiamo mettere a punto i meccanismi offensivi. 

In partite come quella di ieri, Ronaldo deve fare il puntero. L'asse di gioco era a dx, Dybala e Cuadrado i più  ispirati. Col centrocampo in difficoltà Paolino diventa fondamentale in fase di costruzione, l'altra punta deve giocare per il gol. Quest'anno il 10 sembra ispirato pure nella rifinitura.

Il problema ce l'abbiamo pure con Higuain eh. Il portoghese deve capire che è l'unico bomber in rosa e ci sono partite/frangenti in cui deve ragionare  e muoversi da centravanti centravanti.

Modificato da #TeamParatici
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi

Mr Valigetta attacca l’arbitro ed è convinto che in 11 vs 11 avrebbero vinto...ma ancora non é in galera sto babbeo

Modificato da Dek_90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
1 ora fa, Joker_tock tock ha scritto:

 

io penso che il peggio sono quelli che fanno finta di essere imparziali

quando in realtà stanno lì col fucile puntato a ogni caxxata e l'anno scorso erano i primi a dire "l'importante è vincere"

quest'anno invece trovano tutti i peli alle PRESTAZIONI

hai proprio ragione, i tifosi sono tutti uguali

 

è un po' più complicato che ridurre tutto a "quelli che" con uno o due partiti. .asd 

Ogni singola persona ha una propria testa ed una propria pancia. 

 

Se l'evidenziato è riferito a me (dal momento che tiri fuori i peli), c'è un topic con protagonista un pelo quest'anno e c'era esattamente lo stesso topic con lo stesso pelo l'anno scorso.

Si discute dei disagi difensivi di quest'anno e si discutevano l'anno scorso (i gol presi su calci piazzati e le performance iniziali di Bonucci). 

Si aveva la stessa considerazione dei calciatori (positiva) l'anno scorso e quest'anno. 

Si affrontano i temi nello stesso modo. Non chiedo la testa dell'attuale tecnico per i problemi riscontrati e difendo le sue scelte, non ero di quelle idee neanche l'anno scorso. Si discute semplicemente del tema. 

 

Piuttosto... faccio notare solo una cosa. Quanto fatto l'anno scorso è stato battezzato mediamente come "fatto male". Il tema della "sofferenza" (manco fosse un forum sulla via crucis...).  Se faremo come l'anno scorso... avremo rifatto "quel male". 

Sono state dipinte delle cose come dei problemi, ed è stato venduto "il nuovo" come risolutore di quei problemi. Se diventerà una riproposizione di quei problemi, c'è qualcosa che non va. .asd 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34760 messaggi
20 minuti fa, STELEO ha scritto:

Poi diciamo le cose come stanno, l'anno scorso si diceva che con un gioco appena decente avremmo battuto le piccole con almeno 2 gol di scarto dopo il primo tempo, non mi sembra che sia così, stiamo faticando come e più dell'anno scorso......

Ma non é vero, il problema gli altri anni era che non riuscivamo a calciare in porta nemmeno contro un Lecce qualsiasi. Questo perché negli ultimi 2 anni l'idea dell'allenatore era solo difendersi soffrendo e cercare di fare un gol. Ad oggi non abbiamo questo problema, creiamo tantissime occasioni contro chiunque ma segnamo poco perché chi va al tiro spesso non é il giocatore giusto. Trovo una differenza enorme tra creare 10 palle gol a partita contro chiunque e in certi casi anche di più e crearne a fatica 1 sperando sia quella buona. Qua continua ad esserci troppa paura nel prendere il gol, parlo dei tifosi non dei giocatori. Se prendi un gol devi cercare di farne 1 in più tu, é la base del calcio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

è un po' più complicato che ridurre tutto a "quelli che" con uno o due partiti. .asd 

Ogni singola persona ha una propria testa ed una propria pancia. 

 

Se l'evidenziato è riferito a me (dal momento che tiri fuori i peli), c'è un topic con protagonista un pelo quest'anno e c'era esattamente lo stesso topic con lo stesso pelo l'anno scorso.

Si discute dei disagi difensivi di quest'anno e si discutevano l'anno scorso (i gol presi su calci piazzati e le performance iniziali di Bonucci). 

Si aveva la stessa considerazione dei calciatori (positiva) l'anno scorso e quest'anno. 

Si affrontano i temi nello stesso modo. Non chiedo la testa dell'attuale tecnico per i problemi riscontrati e difendo le sue scelte, non ero  di quelle idee neanche l'anno scorso. Si discute semplicemente del tema. 

 

Piuttosto... faccio notare solo una cosa. Quanto fatto l'anno scorso è stato battezzato mediamente come "fatto male". Se faremo come l'anno scorso... avremo rifatto "quel male". 

Sono stati dipinte delle cose come dei problemi, ed è stato venduto "il nuovo" come risolutore di quei problemi. Se diventerà una riproposizione di quei problemi, c'è qualcosa che non va. .asd 

 

Senza entrare nel merito della partita di ieri che non ho ancora visto, da sempre anche le squadre epocali nella storia del calcio, hanno giocato partite di melma e avuto micro serie

di 3, 4 partite in cui giovano di melma.

Senza che si accusassero i vari Michels, Guardiola, Sacchi e compagnia bella.

Il problema qui sono i partiti contrapposti, facciamo una stagione intera prima di tirare le somme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
1 ora fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

 

io più vedo il gol che abbiamo subìto ieri e più mi viene da ridere, al netto della caxxata di Sandro che gli passa la palla

 

cioè, fossi stato in Kouame non avrei nemmeno esultato per decenza, avrei solo chiesto scusa e a fine partita avrei staccato un assegno cospicuo per i senzatetto di Torino

 

Credo sia il gol più assurdo che abbia subito Buffon .asd 

Più che la casualità del gol, però, bisognerebbe soffermarci su come ci siamo arrivati a quella situazione. 

1 - Stiamo concedendo agli avversari la possibilità di farci male nell'unica occasione che gli lasciamo a disposizione.

2 - quando non c'è neanche quell'occasione, gliela forniamo noi .asd  Contro il Lokomotiv abbiamo preso un gol su rinvio del portiere. Ieri per assist di Alex Sandro. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

Ragazzi vi state fossilizzando sugli errori, ma il punto fondamentale è continuare a proporre maglie inguardabili.

Quella di ieri, poi, sembrava lavata male in lavatrice coi numeri sulla schiena illeggibili.

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
21 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Senza entrare nel merito della partita di ieri che non ho ancora visto, da sempre anche le squadre epocali nella storia del calcio, hanno giocato partite di melma e avuto micro serie

di 3, 4 partite in cui giovano di melma.

Senza che si accusassero i vari Michels, Guardiola, Sacchi e compagnia bella.

Il problema qui sono i partiti contrapposti, facciamo una stagione intera prima di tirare le somme

 

Se aspettiamo una stagione intera qua dentro non si può parlare di un gazzo fino a giugno. Banalmente.  .asd  

 

Ho un'idea migliore. Che si parli di quel che si vede minuto per minuto ed ora per ora. Semplicemente mantenendosi dentro i limiti del buon senso.

Se Ronaldo ieri sera gioca male, si scrive che ha giocato male. Se Sarri sbaglia, si scrive che sbaglia. Senza arrivare a doverli cacciare domenica 1 per poi doverne tessere le lodi domenica 8. 

 

Sottolineo il sottolineato .asd , si chiede di far questo consci che in passato non lo si è fatto, che si è aspettato (come si continua a fare ancora oggi) i protagonisti al varco ogni santa partita. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
3 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Ragazzi vi state fossilizzando sugli errori, ma il punto fondamentale è continuare a proporre maglie inguardabili.

Quella di ieri, poi, sembrava lavata male in lavatrice coi numeri sulla schiena illeggibili.

Sembrava che la avessero commissionata alla Asylum quella maglia...

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Credo sia il gol più assurdo che abbia subito Buffon .asd 

Più che la casualità del gol, però, bisognerebbe soffermarci su come ci siamo arrivati a quella situazione. 

1 - Stiamo concedendo agli avversari la possibilità di farci male nell'unica occasione che gli lasciamo a disposizione.

2 - quando non c'è neanche quell'occasione, gliela forniamo noi .asd  Contro il Lokomotiv abbiamo preso un gol su rinvio del portiere. Ieri per assist di Alex Sandro. 

 

Avevano avuto anche un occasione con Pinamonti dopo pochi minuti comunque...e teniamo anche conto del fatto che loro facevano possesso palla più per far passare il tempo piuttosto che per offendere. Poi sul gol che hanno fatto in ogni caso gli abbiam regalato un rigore dal limite dell'area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
7 ore fa, DanFos ha scritto:

No, non lo ricordo .penso 

Mi avevi detto che giocava Rugani e io ti avevo scritto che allora dovevo scegliermi un mese a caso per imprecare....beh, gli ho finiti tutti !

Modificato da mma fighter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
5 minuti fa, Cene ha scritto:

Avevano avuto anche un occasione con Pinamonti dopo pochi minuti comunque...e teniamo anche conto del fatto che loro facevano possesso palla più per far passare il tempo piuttosto che per offendere. Poi sul gol che hanno fatto in ogni caso gli abbiam regalato un rigore dal limite dell'area

 

Non diamo infatti l'impressione di grande solidità. Se ci attaccano subiamo. Poi logica vuole che un avversario scarso ci attacca poco. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi
Just now, Bradipo76 said:

 

Non diamo infatti l'impressione di grande solidità. Se ci attaccano subiamo. Poi logica vuole che un avversario scarso ci attacca poco. .asd 

 

come tutte le squadre portate a offendere con tanti uomini sopra la linea della palla

è questa idea di calcio che è così, con allegri sembravi solido perché la tattica era: tutti sottopalla e ripartenza con costa, ronaldo, dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
13 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

 

come tutte le squadre portate a offendere con tanti uomini sopra la linea della palla

è questa idea di calcio che è così, con allegri sembravi solido perché la tattica era: tutti sottopalla e ripartenza con costa, ronaldo, dybala.

 

Non proprio per tutte tutte. Quelle che non riescono a trovare i loro equilibri.

E mi dai l'occasione per riconoscere a Sarri un merito .asd . Quello di averlo dimostrato nel suo Napoli, una squadra che era offensiva ma al tempo stesso equilibrata. 

E' la stessa cosa che ha differenziato Klopp da Guardiola l'anno scorso, il primo ha lavorato sui suoi problemi ed il secondo continua imperterrito sugli spazi larghi. 

 

Con Allegri non sembravi più solido, lo eri. Rispetto all'anno scorso nello stesso periodo abbiamo preso sette gol in più. Con i due fatti in meno sempre rispetto all'anno scorso, abbiamo un differenziale numerico negativo di 9 reti su 13 gare. Partiamo con quasi un gol in meno a partita. Rispetto ad una squadra che si diceva che "soffriva". 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi
12 hours ago, Diogene il Cinico said:

 

Sarri ha comunque detto nel post partita che per le caratteristiche dei suoi attaccanti "atipici", la squadra gli sembra meglio tagliata col trequartista che con gli esterni.

 

Ergo, vedremo molto probabilmente Costa dietro le punte parecchie volte. Ha detto che dipenderà dallo stato di forma degli attaccanti lo schieramento, ma di base ormai è centrato sul 4312.

 

Ciao Diogene,

 

quello che dice Sarri, secondo me, e' assolutamente logico.

 

Quando hai due attaccanti che partecipano molto alla manovra (fino al 79', minuto della sostituzione di Bernardeschi, entrambi avevano, piu o meno, gli stessi tocchi del trequartista, Bernardeschi 52, Dybala 54, Ronaldo 49), cioe una sorta di soluzione di ''doppio falso-9'', avere un trequartista-incursore, con palla o senza palla, e' una scelta assolutamente logica.

 

Anzi, secondo me, ragionando su questa soluzione, un pensierino su una eventuale evoluzione 3.0 (la 2.0 e' avvenuta con Allegri) di Khedira, cioe come trequartista-incursore personalmente lo farei. Cosi, li togli i scivolamenti laterali o le uscite in pressione sugli esterni, ma anche le diagonali profonde, mentre puoi tranquillamente sfruttare le sue qualita nei tempi di inserimento e nel guidare il pressing.

 

In ogni caso, il mio giocatore preferito per questa interpretazione, sarebbe Van de Beek.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
9 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

 

come tutte le squadre portate a offendere con tanti uomini sopra la linea della palla

è questa idea di calcio che è così, con allegri sembravi solido perché la tattica era: tutti sottopalla e ripartenza con costa, ronaldo, dybala.

Si...questa idea di calcio però dovrebbe portarti a segnare di più...e a quel punto puoi anche chiudere un occhio se subisci qualcosa in più...ma ad oggi oltre a subire di più si segna anche meno .asd dove sta l'inghippo? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi
13 ore fa, uno juventino a roma ha scritto:
13 ore fa, E.T. ha scritto:
 
infatti, il Genoa segna a cùlò e noi a cùlò la vinciamo

Scusa, mi sfugge il kulo nostro

 

Il gol all'ultimo secondo su errore del difensore del Genoa che cade nella trappola di Ronaldo. Era finita  e noi nonostante mezz'ora con l'uomo in più non eravamo riusciti a vincerla.

All'ultimo secondo esattamente come capitato con Kiuli-bali, con errore del difensore .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi
Just now, Cene said:

Si...questa idea di calcio però dovrebbe portarti a segnare di più...e a quel punto puoi anche chiudere un occhio se subisci qualcosa in più...ma ad oggi oltre a subire di più si segna anche meno .asd dove sta l'inghippo? .asd 

 

le occasioni vengono create, non si sta finalizzando credo per una questione puramente casuale

o frenesia se vogliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13274 messaggi
39 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Ragazzi vi state fossilizzando sugli errori, ma il punto fondamentale è continuare a proporre maglie inguardabili.

Quella di ieri, poi, sembrava lavata male in lavatrice coi numeri sulla schiena illeggibili.

 

35 minuti fa, Brahms ha scritto:

Sembrava che la avessero commissionata alla Asylum quella maglia...

A me è piaciuta tantissimo. 
Sto aspettando che la mettano sullo store per comprala  ...

 

Dottore, è grave ? sefz

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78376 messaggi
6 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

 

Il gol all'ultimo secondo su errore del difensore del Genoa che cade nella trappola di Ronaldo. Era finita  e noi nonostante mezz'ora con l'uomo in più non eravamo riusciti a vincerla.

All'ultimo secondo esattamente come capitato con Kiuli-bali, con errore del difensore .asd

 

che poi io rispondevo solo alla frase quotata "il cùlò dà...il cùlò toglie"

 

ha dato al Genoa con quel gol rocambolesco e ha tolto al Genoa col rigore sullo scadere sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...