Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - U.S. Sassuolo Calcio 2-2

Recommended Posts

Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
13 ore fa, Shaft ha scritto:

Con Costa, Sandro, Dybala e Pjanic per adesso ha funzionato.

 

Costa il primo anno da noi, con la bestia di Satana di Livorno in panchina, è stato eletto miglior calciatore della Serie A.. Non inventiamoci cavolate..

 

Dybala, ha sempre e solo giocato con Allegri, prima della scorsa stagione dove effettivamente qualcosa non ha funzionato, ha sempre fatto stagioni da 20 gol abbondanti..

 

Pjanic davanti la difesa se lo è inventato il serial Killer di Livorno..

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
10 ore fa, dany ha scritto:

C'è da dire che Allegri l'anno scorso benefició dell'effetto CR7, che elettrizzó tutto l'ambiente, compresi i giocatori. 

Quest'anno non soltanto è finito l'effetto CR7, ma pare sia scomparso proprio Ronaldo che, a differenza dell'anno scorso, non ne azzecca una di partita. 

 

Se giochi a 40 metri dalla porta spostato sul centro sinistra, hai 35 anni, non sei al top fisicamente per qualche acciacco, diventa difficile incidere..

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Costa il primo anno da noi, con la bestia di Satana di Livorno in panchina, è stato eletto miglior calciatore della Serie A.. Non inventiamoci cavolate..

 

Dybala, ha sempre e solo giocato con Allegri, prima della scorsa stagione dove effettivamente qualcosa non ha funzionato, ha sempre fatto stagioni da 20 gol abbondanti..

 

Pjanic davanti la difesa se lo è inventato il serial Killer di Livorno..

 

 

la semplice verità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Se giochi a 40 metri dalla porta spostato sul centro sinistra, hai 35 anni, non sei al top fisicamente per qualche acciacco, diventa difficile incidere..

 

 

Da un lato capisco la polemica verso l'allenatore.

 

Dall'altro mi chiedo chi debba lanciarlo in verticale tra Khedira, Matuidi, Benta o Bernardeschi (potremmo aggiungere anche Can e gli ultimi due arrivati).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
10 ore fa, Shaft ha scritto:

Tu critichi il momento perché ti delude ciò che vedi e va benissimo. Tantissimi altri criticano l'allenatore facendo paragoni improponibili non solo per quanto vinto ma soprattutto per il tempo in cui è stato nostro allenatore il primo a confronto del secondo. Sarri necessita di giocatori di un certo tipo, la società lo sa e deve fare in modo che arrivino se no non doveva scegliere questo allenatore, seguito per 2 anni tra l'altro. Quindi siccome penso che in società non siano del tutto incompetenti, sapranno come aiutare l'allenatore.

 

Scusami ma questa è buona.. Da noi il mercato non lo ha mai fatto l'allenatore.. E' stato la causa dell'addio di NDONIO (Cuadrado e Iturbe) e ad Allegri in 5 anni non sono mai riusciti a prendergli un trequartista per fargli fare il suo modulo preferito.. Per sfangarla si è dovuto inventare il 4-2-3-1 con Khedira e Pjanic mediani.. L'anno dopo che stai facendo questo modulo, cerchi tutta l'estate Can e poi prendi Matuidi.. Dai per favore.. 

 

Ora per aiutare Sarri dovremmo prendergli i suoi uomini (e chi sarebbero? Allan, Hamsik e Callejon? Jorginho? .boh )

 

Non si era detto che con qualsiasi allenatore in panca al posto del derelitto di Livorno avremmo volato? Ora è colpa della rosa? Siete fantastici guarda.. Fantastici.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
9 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Costa il primo anno da noi, con la bestia di Satana di Livorno in panchina, è stato eletto miglior calciatore della Serie A.. Non inventiamoci cavolate..

 

Dybala, ha sempre e solo giocato con Allegri, prima della scorsa stagione dove effettivamente qualcosa non ha funzionato, ha sempre fatto stagioni da 20 gol abbondanti..

 

Pjanic davanti la difesa se lo è inventato il serial Killer di Livorno..

 

 

Dybala non ha fatto bene la scorsa stagione ma veniva impostato da centrocampista, contro l Ajax addirittura fu messo a marcare de Jong... Come se messi si mettesse a marcare pjanic, una cosa assurda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
15 ore fa, Shaft ha scritto:

Nonostante tutto e nonostante le brillanti idee, in Champions abbiamo sempre perso, c'è qualcosa che non torna nei conti. Poi vai a vedere e scopri che ha sempre avuto dei difetti enormi mai superati anzi aumentati, la paura del gol e l'imposizione di rintanarsi tutti dietro cercando di addormentare l'avversario, ma siccome la Champions non è la Serie A alla fine dormivamo noi e gli altri passavano. Sono fatti non fandonie dei capiscers.

Si quest'anno si vedrà se è Allegri che non ci ha fatto vincere la champions o se è la squadra non all'altezza per vincerla e Allegri ha fatto miracoli.......vedremo, spero sia la prima perchè avrei voglia finalmente di alzare quella benedetta coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
5 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Dybala non ha fatto bene la scorsa stagione ma veniva impostato da centrocampista, contro l Ajax addirittura fu messo a marcare de Jong... Come se messi si mettesse a marcare pjanic, una cosa assurda 

o come se mettessi Bernardeschi a marcare Brozovic .asd (tattica vincente contro l'inter, per inciso)

Modificato da Mr.Simpatia11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
7 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Scusami ma questa è buona.. Da noi il mercato non lo ha mai fatto l'allenatore.. E' stato la causa dell'addio di NDONIO (Cuadrado e Iturbe) e ad Allegri in 5 anni non sono mai riusciti a prendergli un trequartista per fargli fare il suo modulo preferito.. Per sfangarla si è dovuto inventare il 4-2-3-1 con Khedira e Pjanic mediani.. L'anno dopo che stai facendo questo modulo, cerchi tutta l'estate Can e poi prendi Matuidi.. Dai per favore.. 

 

Ora per aiutare Sarri dovremmo prendergli i suoi uomini (e chi sarebbero? Allan, Hamsik e Callejon? Jorginho? .boh )

 

Non si era detto che con qualsiasi allenatore in panca al posto del derelitto di Livorno avremmo volato? Ora è colpa della rosa? Siete fantastici guarda.. Fantastici.. 

lo hanno detto eccome

hanno detto che chiunque avrebbe fatto meglio di Allegri

hanno fatto pure i nomi tipo Giampaolo .asd

mo' è diventata colpa dei giocatori....gli stessi con cui pochi mesi fa le stesse persone pretendevano di vincere la CL

"se hai ronaldo non puoi come minimo non arrivare in finale" (pluricit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
12 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Da un lato capisco la polemica verso l'allenatore.

 

Dall'altro mi chiedo chi debba lanciarlo in verticale tra Khedira, Matuidi, Benta o Bernardeschi (potremmo aggiungere anche Can e gli ultimi due arrivati).

 

 

Non ce li metto io in campo quei calciatori e non ce lo metto io l'assetto tattico di giocare solo centralmente.. Nel Real Marcelo era in costante appoggio e da quella parte si spostava Isco.. 

 

Adesso Ronaldo fa il primo appoggio di Sandro, perché dalla trequarti in poi si devono disporre a triangoli, incluso il calciatore del centro sinistra ed il trequartista.. Quindi Ronaldo abbassa il suo baricentro di circa 20 metri e per quanto sia bionico, all'età che ha, perde lucidità e freddezza ai 16 metri..

 

Ma, ripeto, magari sono orbo io e questa è solo una mia visione fantasiosa delle cose.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
12 ore fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

premettendo che non posso leggere tutti i messaggi di tutti gli utenti.

io non critico Sarri, critico chi fino a maggio scorso semplificava tutto ad "una Ferrari nelle mani di un incompetente" e, dopo aver proclamato la svolta già al primo mese di lavoro, adesso ha cominciato ad addossare colpe prima alla sfortuna, poi ad alcuni giocatori (Khedira, Matuidi, De Sciglio, Bernardeschi) fino ad arrivare ai nuovi acquisti, ritenuti inadatti e poco incisivi (al 2 di Dicembre).

 

tra l'altro io sono pure meno pessimista di molti che "difendono" Sarri, per me al momento sta facendo bene, meglio di quanto potessi sperare.

Naturalmente voglio vedere qualcosa di più di sua mano, ma posso aspettare fino a Maggio.

Deve misurarsi con i problemi che hanno avuto i suoi predecessori, né più né meno.

Vorrei evitare che l'odio che veniva vomitato sull'allenatore della mia squadra fino a Maggio scorso cambi semplicemente destinatario, perchè praticamente accade questo (vedi fischi per Bernardeschi al primo passaggio sbagliato)

Come non quotarti, praticamente perfetto.

 

Ti dirò di più, se a fine anno avremo vinto campionato e coppa italia mi riterrò soddisfatto anche con questo gioco, la champions non la ritengo una competizione adatta per giudicare un allenatore......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2019
17 messaggi
3 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Non ce li metto io in campo quei calciatori e non ce lo metto io l'assetto tattico di giocare solo centralmente.. Nel Real Marcelo era in costante appoggio e da quella parte si spostava Isco.. 

 

Adesso Ronaldo fa il primo appoggio di Sandro, perché dalla trequarti in poi si devono disporre a triangoli, incluso il calciatore del centro sinistra ed il trequartista.. Quindi Ronaldo abbassa il suo baricentro di circa 20 metri e per quanto sia bionico, all'età che ha, perde lucidità e freddezza ai 16 metri..

 

Ma, ripeto, magari sono orbo io e questa è solo una mia visione fantasiosa delle cose.. 

Ciao TOP sai per caso in area Juventus che aria si respira? Intendo sulla gestione di Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
17 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

o come se mettessi Bernardeschi a marcare Brozovic .asd (tattica vincente contro l'inter, per inciso)

Con la differenza che bernardeschi è molto più difensivo per caratteristiche di dybala(oltre che pianeti diversi), paragoni che non stanno in piedi, dybala deve giocare libero davanti come sta facendo, così facendo emerge il suo talento, voleva essere trasformato in un mediano quasi,una bestemmia, roba che signori ala con sacchi a usa 94 a confronto era una preghiera. 

Con l Inter comunque fu vinta quando venne messo benta per berna 

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
17 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Dybala non ha fatto bene la scorsa stagione ma veniva impostato da centrocampista, contro l Ajax addirittura fu messo a marcare de Jong... Come se messi si mettesse a marcare pjanic, una cosa assurda 

La differenza nel Dybala di quest'anno rispetto all'anno scorso è la vicenda estiva, il fatto di esser rimasto a ogni costo ha permesso a Sarri di tenerlo in panchina senza il minimo problema, così vale per le sostituzioni, l'anno scorso giocava a centrocampo per non farlo stare in panca, ma vi ricordate le scene che faceva quando veniva sostituito......ma un po' di obiettività......stessa storia per Higuain totalmente un altro rispetto agli anni con Allegri.......e non è questione di allenatore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
24 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Non ce li metto io in campo quei calciatori e non ce lo metto io l'assetto tattico di giocare solo centralmente.. Nel Real Marcelo era in costante appoggio e da quella parte si spostava Isco.. 

 

Adesso Ronaldo fa il primo appoggio di Sandro, perché dalla trequarti in poi si devono disporre a triangoli, incluso il calciatore del centro sinistra ed il trequartista.. Quindi Ronaldo abbassa il suo baricentro di circa 20 metri e per quanto sia bionico, all'età che ha, perde lucidità e freddezza ai 16 metri..

 

Ma, ripeto, magari sono orbo io e questa è solo una mia visione fantasiosa delle cose.. 

eh ma alegher metteva manzo perchè se no lo pikkiavaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
10 minuti fa, STELEO ha scritto:

La differenza nel Dybala di quest'anno rispetto all'anno scorso è la vicenda estiva, il fatto di esser rimasto a ogni costo ha permesso a Sarri di tenerlo in panchina senza il minimo problema, così vale per le sostituzioni, l'anno scorso giocava a centrocampo per non farlo stare in panca, ma vi ricordate le scene che faceva quando veniva sostituito......ma un po' di obiettività......stessa storia per Higuain totalmente un altro rispetto agli anni con Allegri.......e non è questione di allenatore.....

Menomale che siano rimasti entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
10 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Dybala non ha fatto bene la scorsa stagione ma veniva impostato da centrocampista, contro l Ajax addirittura fu messo a marcare de Jong... Come se messi si mettesse a marcare pjanic, una cosa assurda 

 

La scorsa stagione è successo un UNICUM.. Hai preso il calciatore più forte al mondo e lo hai giustamente fatto giocare nel suo ruolo.. Poi lui ha un feticcio per Manzo.. Torto o ragione, Manzo era in campo sempre (e fino a dicembre dello scorso anno, vai a dargli torto).. Per mettere in campo ANCHE Dybala, qualcosa doveva sacrificarsi tatticamente.. Ronaldo no per ovvi motivi.. Manzo non può certo fare il trequartista tattico, l'unico con quelle caratteristiche era Dybala.. ne è venuto fuori che Dybala ha fatto una stagione bruttina perché il ruolo non gli si addiceva.. Ma pur di farlo giocare ha provato ad impostarlo lì.. Poi non ha reso e complice Douglas Costa ospite di CHI L'HA VISTO il posto se lo è preso Bernardeschi, più votato al lavoro di sacrificio..

 

Quest'anno la minestra non è cambiata.. Dybala gioca se non gioca Higuain e CR7.. Per l'equilibrio gioca Bernardeschi, anche se tecnicamente sta facendo pena.. Le uniche volte che ha provato a metterli tutti e tre in campo sono durati 15 e 20 minuti..

 

Le cose non sono cambiate, proprio per niente.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
59 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Dybala non ha fatto bene la scorsa stagione ma veniva impostato da centrocampista, contro l Ajax addirittura fu messo a marcare de Jong... Come se messi si mettesse a marcare pjanic, una cosa assurda 

E guardacaso finché Dybala fu in campo DeJong non toccò boccia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
32 minuti fa, davidrotowash ha scritto:

Ciao TOP sai per caso in area Juventus che aria si respira? Intendo sulla gestione di Sarri

 

Non un aria di festa.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
38 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Con la differenza che bernardeschi è molto più difensivo per caratteristiche di dybala(oltre che pianeti diversi), paragoni che non stanno in piedi, dybala deve giocare libero davanti come sta facendo, così facendo emerge il suo talento, voleva essere trasformato in un mediano quasi,una bestemmia, roba che signori ala con sacchi a usa 94 a confronto era una preghiera. 

Con l Inter comunque fu vinta quando venne messo benta per berna 

la mia era una provocazione, infatti ho messo la faccina sorridente

per dire che ogni allenatore cerca di bilanciare la squadra e chiede qualcosa ai propri giocatori, anche se questo può metterli in difficoltà in alcuni frangenti.

magari Bernardeschi non ha più la lucidità per fare un bel tiro, ma ha annullato la principale fonte di gioc dell'inter.

(per precisare, la partita stava per essere persa quando Dybala sostituì Bernardeschi, uscito per Higuain...e fu vinta quando entrò Emre Can per Dybala con Bentancur a rimettere equilibrio nella trequarti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
6 minuti fa, Brahms ha scritto:

E guardacaso finché Dybala fu in campo DeJong non toccò boccia. 

e quando si fece male ed uscì il loro centrocampo ci sbranò .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
9 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

la mia era una provocazione, infatti ho messo la faccina sorridente

per dire che ogni allenatore cerca di bilanciare la squadra e chiede qualcosa ai propri giocatori, anche se questo può metterli in difficoltà in alcuni frangenti.

magari Bernardeschi non ha più la lucidità per fare un bel tiro, ma ha annullato la principale fonte di gioc dell'inter.

(per precisare, la partita stava per essere persa quando Dybala sostituì Bernardeschi, uscito per Higuain...e fu vinta quando entrò Emre Can per Dybala con Bentancur a rimettere equilibrio nella trequarti)

Bernardeschi ha funzionato palesemente solo nella partita con l'Inter (dove tecnicamente fece schifo come al solito). Poi è stato sempre inutile anzi dannoso. 

 

Stiamo parlando di uno che gioca nella trequarti avversaria e in 12 partite di serie A partendo quasi sempre come titolare ha messo ZERO gol e ZERO assist. In champions 1 gol su tapin in una partita vinta 3-0. 

 

Numeri impressionanti. 

Modificato da Brahms

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Costa il primo anno da noi, con la bestia di Satana di Livorno in panchina, è stato eletto miglior calciatore della Serie A.. Non inventiamoci cavolate..

 

Dybala, ha sempre e solo giocato con Allegri, prima della scorsa stagione dove effettivamente qualcosa non ha funzionato, ha sempre fatto stagioni da 20 gol abbondanti..

 

Pjanic davanti la difesa se lo è inventato il serial Killer di Livorno..

 

 

Tutto corretto, ma di fatto nell'ultimo anno e mezzo erano diventati degli zombie. Mi ricordo i tuoi commenti su i passaggini in orizzontale di Pjanic e sul rendimento di Dybala. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Scusami ma questa è buona.. Da noi il mercato non lo ha mai fatto l'allenatore.. E' stato la causa dell'addio di NDONIO (Cuadrado e Iturbe) e ad Allegri in 5 anni non sono mai riusciti a prendergli un trequartista per fargli fare il suo modulo preferito.. Per sfangarla si è dovuto inventare il 4-2-3-1 con Khedira e Pjanic mediani.. L'anno dopo che stai facendo questo modulo, cerchi tutta l'estate Can e poi prendi Matuidi.. Dai per favore.. 

 

Ora per aiutare Sarri dovremmo prendergli i suoi uomini (e chi sarebbero? Allan, Hamsik e Callejon? Jorginho? .boh )

 

Non si era detto che con qualsiasi allenatore in panca al posto del derelitto di Livorno avremmo volato? Ora è colpa della rosa? Siete fantastici guarda.. Fantastici.. 

Assolutamente no, io (parlo per me ovviamente) ho sempre detto due cose, una che era impossibile con questa squadra non poter fare 3 passaggi di fila e la seconda che in rosa ci sono giocatori non all'altezza, ed ho sempre elencato i nomi tra l'altro. Per quanto riguarda il dare i giocatori a Sarri è lo stesso su quanto si diceva riguardo al trequartista per Allegri, né più né meno. C'è una differenza enorme però, Sarri è stato scelto per un certo tipo di calcio, lo ha voluto la società e dovrebbe sapere che con Khedira, Can e Matuidi difficilmente ci riuscirà. Per il resto se parli di me non generalizzare (voi, siete). Parla di ciò che scrivo io non del pensiero di tutti gli altri. Per ultimo Sarri con questi giocatori ha comunque dimostrato di poter fare un ottimo calcio, speriamo di tornare come un mesetto fa, come detto a me già basterebbe giocare con continuità come contro le fogne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9237 messaggi
20 minuti fa, Brahms ha scritto:

Bernardeschi ha funzionato palesemente solo nella partita con l'Inter (dove tecnicamente fece schifo come al solito). Poi è stato sempre inutile anzi dannoso. 

 

Stiamo parlando di uno che gioca nella trequarti avversaria e in 12 partite di serie A partendo quasi sempre come titolare ha messo ZERO gol e ZERO assist. In champions 1 gol su tapin in una partita vinta 3-0. 

 

Numeri impressionanti. 

Concordo su tutto, sarà anche bravo in fase difensiva, ma nessuna big in Europa sacrifica un attaccante per un giocatore utile in difesa e nullo in attacco. Sinceramente non capisco questa fissazione di Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...