Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - A.C.F. Fiorentina 3-0

Recommended Posts

Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi
2 ore fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

A parte che Sarri alla Juventus non è minimamente interessato, ( lo vedi con la battuta con le strisce)paga l'extra campo e il suo essere anti juventino feroce. 

Allegri è vero che vinceva 1-0 ma non subiva tutti questi gol

 

Capitolo Sarri, avremo più palla, faremo qualche azione bella, ma i portieri spesso non fanno una parata ed è un gioco fino a se stesso

 

Sarri dovrà guadagnarsi tutto con i risultati visto che con i comportamenti non ci siamo

 

Al momento è primo, ha vinto il girone di Champions ed è in semifinale di Coppa Italia, i numeri sono dalla sua

 

Anche se a me personalmente proprio no va a genio, ma questo è un problema mio

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

In champions abbiamo subito 4 gol come l’anno scorso, ma con 4 punti in più. In campionato abbiamo 3 gol subiti in più dell’Inter, non mi pare una enormità. È vero che Sarri al Napoli era antijuventino, ma l’Allegri del Milan altrettanto. E poi si tende a condensare i 5 anni di Allegri, ma l’anno che ci siamo trovati a -13 dalla prima, quello si era sa esonero in corsa...

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi
3 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

La verità  sta sempre nel mezzo. .

 

Con Allegri  non si giocava assolutamente  meglio di oggi..è  vero.

Ci sono fasi della partita dove si pressa di più e dove il baricentro è  sempre  abbastanza  alto anche se si è  in netto vantaggio etc..ma con Allegri  avevi la sensazione  di avere una difesa bunker.

"L'attacco fa vendere i biglietti..la difesa fa vincere le partite. (Cit.)"

 

Non saprei.. ad oggi l'analisi costi/ benefici  e per lo meno 50 /50.

 

Vedremo..

Certo, se Sarri vince lo scudetto,  la coppa italia e arriva almeno in semifinale  di Champions, per me sarà  promozione  piena,  a prescindere dal gioco.

 

Aggiungo  una cosa..

A livello di immagine Allegri batte Sarri 100 - 1.

 

Ma questo pare non conti  e quindi lo teniamo da parte solo come postilla  informativa  

 

 

Tutto condivisibile, tranne il fatto dell’immagine. A me Allegri non è mai piaciuto a livello immagine, permaloso come era. Quando insultó in diretta tv Bonucci me lo ricordo benissimo. La società, ovviamente, scelse di sostenere l’allenatore (ci mancherebbe) ma un allenatore che insulta in quel modo uno dei giocatori più rappresentativi a me pare quanto di più becero ci possa essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
18 minuti fa, baggioforever ha scritto:

Ho già scritto diverse volte che anche io non sono contento del gioco, che ancora va a sprazzi. Ma visto che Allegri con il 90% di partite inguardabili ce lo siamo tenuto 5 anni, mi pare che sia il caso di dare fiducia a Sarri almeno fino a fine stagione. Visto che siamo primi. Visto che abbiamo stravinto il girone di champions. Visto che abbiamo Preso a pallonate la Roma nei quarti di coppa italia.

Del periodo di Allegri si tende a condensare, ma se qualche hanno fa mentre eravamo finiti a -13 dalla prima lo avessero esonerato, nessuno avrebbe detto ah. Sarri è arrivato con l’etichetta di antijuventino, ma Allegri con la storia del gol di Muntari ci è campato una stagione.

a dire il vero la sensazione di beccare il gol io ce l’avevo pure con Allegri. Comunque in tutto il girone di Champions, tanto per dire, abbiamo preso solo 4 gol, come l’anno scorso, ma con 4 punti in più. Oltre tutto in champions non abbiamo sbagliato neppure una partita, tranne un crollo fisico alla prima con l’Atletico, dopo averli presi a pallonate per un’ora.

tirando le somme, io mi reputo soddisfatto fin’ora, e spero che riusciamo ad acquisire un po’ di continuità. 

 

secondo me c'è da scindere due discorsi:

 

1) i risultati. quelli al momento ci sono. speriamo siano definitivi a fine stagione perchè al momento due squadre sembrano tenere il passo. i risultati non vanno sottovalutati. non perchè prima non si raggiungessero, ma perchè per ciò che mi riguarda la gestione allegri era arrivata al capolinea. e non è automatico assumere che con allegri avremmo vinto sicuro. non è per niente automatico.

 

2) il gioco. quello al momento non c'è. non si vede. avere qualche dato a supporto non significa nulla. facciamo possesso palla? bene. giochiamo più alti? bene. sono tendenze. poi definire un identità è ben altra roba. e per ciò che mi riguarda non ci è riuscito allegri in 5 anni e non ci sta riuscendo Sarri.

 

se bisogna dare un giudizio è ovvio che si debba prendere in considerazione SOPRATTUTTO il primo punto. proprio perchè 8 scudetti hanno un peso enorme.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
38 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

allora parla di quello che vedi tu...io parlo di quello che vedo io...ma sicuramente non ti dico che ti sei fissato su una cosa o l'altra...

non capisco perchè te la prendi... era riferito solo al fatto di voler concentrare e spiegare tutti i problemi praticamente solo su un giocatore, poi libero di interpretarla come vuoi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

comunque ieri ho visto più spesso i centrocampisti alternarsi come perno basso, magari per far ricevere gli altri fronte alla porta con più frequenza, per liberare al tiro dai 20 metri pjanic, come nel primo rigore, o per benta nell'occasione del secondo rigore... credo che con rabiot sia più fattibile come cosa, anche per sgravare pjanic che spesso viene marcato quasi ad uomo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Lucypher ha scritto:

non capisco perchè te la prendi... era riferito solo al fatto di voler concentrare e spiegare tutti i problemi praticamente solo su un giocatore, poi libero di interpretarla come vuoi...

 

posso parlare per me.

 

ce l'ho con pjanic (pur non reputandolo il solo colpevole, ovviamente) perchè a 30 anni ci si aspetta che dia quel quid in più in termini di prestazioni continuità e decisività che non da.

 

modric tutto sommato ha fatto il salto di qualità a 29-30 anni. prima era un ottimo giocatore ma il salto lo ha fatto al Real.

 

pjanic resta fermo alla sufficienza, ed onestamente l'onere della personalità spetta più a lui che a rabiot/bentancur che non hanno nemmeno 25 anni.

Modificato da mik.mac
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

posso parlare per me.

 

ce l'ho con pjanic (pur non reputandolo il solo colpevole, ovviamente) perchè a 30 anni ci si aspetta che dia quel quid in più in termini di prestazioni continuità e decisività che non da.

 

modric tutto sommato ha fatto il salto di qualità a 29-30 anni. prima era un ottimo giocatore ma il salto lo ha fatto al Real.

 

pjanic resta fermo alla sufficienza, ed onestamente l'onere della personalità spetta più a lui che a rabiot/bentancur che non hanno nemmeno 25 anni.

che il bosniaco vada a corrente alternata non lo posso certo negare, ma, oltre al fatto di vederlo molto migliorato in interdizione ed intercetto, per me ci sono anche altre concause che inibiscono la fluidità e soprattutto l'incisività del gioco, come la mancanza di una punta mobile che faccia da punto di riferimento in avanti e al contempo sappia tagliare forte e il miglioramento delle mezzeali a loro volta nei tagli, il tutto a destabilizzare la difesa avversaria... mettiamoci una certa riluttanza della difesa a giocare alti, il timore di perdere palle sanguinose per evitare ripartenze avversarie...

Modificato da Lucypher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi
33 minuti fa, baggioforever ha scritto:

Tutto condivisibile, tranne il fatto dell’immagine. A me Allegri non è mai piaciuto a livello immagine, permaloso come era. Quando insultó in diretta tv Bonucci me lo ricordo benissimo. La società, ovviamente, scelse di sostenere l’allenatore (ci mancherebbe) ma un allenatore che insulta in quel modo uno dei giocatori più rappresentativi a me pare quanto di più becero ci possa essere.

Certo.. ma comunque batte sarri 100- 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16512 messaggi
57 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Mo vediamo se arrivano con Sarri, Allegri ha fatto due finali, una rimonta quasi epica a Madrid e Monaco, solo con Ajax ha cannato comunque ai quarti contro una squadra che ha fatto a fette il Real

Il city di de bruyne, Guardiola etc no

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

si, ma non dimenticare con quale squadra arrivo in finale (nella prima) Allegri...avevamo un cc mondiale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Lucypher ha scritto:

che il bosniaco vada a corrente alternata non lo posso certo negare, ma, oltre al fatto di vederlo molto migliorato in interdizione ed intercetto, per me ci sono anche altre concause che inibiscono la fluidità e soprattutto l'incisività del gioco, come la mancanza di una punta mobile che faccia da punto di riferimento in avanti e al contempo sappia tagliare forte e il miglioramento delle mezzeali a loro volta nei tagli, il tutto a destabilizzare la difesa avversaria... mettiamoci una certa riluttanza della difesa a giocare alti, il timore di perdere palle sanguinose per evitare ripartenze avversarie...

 

sarà anche così. ma ultimamente (soprattutto le partite contro la roma ricordo, sopratutto quella di campionato in cui Mire mi ha davvero fatto fare il rosario dei Santi) vedo le ali scattare a ripetizioni e lui, senza alcun pressing avversario che o non li vede e li vede e non le serve in profondità. e non so quale delle tue fattispecie sia peggio.

 

note che (o almeno questa è la mia interpretazione) fa davvero tanta fatica a giocare in verticale lungo anche quando è nelle migliori condizioni di per farlo.

 

quindi la domanda è: glielo chiede Sarri? perchè se Sarri non vuole verticalizzazioni alte allora a quel punto meglio bentantur in mezzo, quando torna khedira, e lui in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16512 messaggi
Adesso, Don Chisciopeth ha scritto:

Certo.. ma comunque batte sarri 100- 1

chi non batte Sarri?? questa e la domanda....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

chi non batte Sarri?? questa e la domanda....asd

 

beh se si parla di comunicazione Sarri batte Conte 100000 a 0, per i miei gusti.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16512 messaggi
20 minuti fa, Lucypher ha scritto:

non capisco perchè te la prendi... era riferito solo al fatto di voler concentrare e spiegare tutti i problemi praticamente solo su un giocatore, poi libero di interpretarla come vuoi...

Non me la prendo, mi da solo fastidio quando si cerca per forza qualcosa di positivo in Pjanic, quando effettivamente non c'e nulla da salvare...sento spesso che e migliorato in interdizione?? io questo non lo vedo, anzi vedo che saltano il nostro centrocampo facilmente costringendo i difensori a un superlavoro...vedo anche che e molto facile palleggiare a destra e sinistra davanti alla nostra area di rigore, qui l'interdizione dov'e? Vedendo lo stipendio che prende, le sue afferamazioni che vuole diventare il migliore al mondo...vedi tu se non mi da fastidio uno cosi...820732797_Bildschirmfoto2020-02-03um11_42_30.png.5a460f4f1af6fccf2a6375efb0432459.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

sarà anche così. ma ultimamente (soprattutto le partite contro la roma ricordo, sopratutto quella di campionato in cui Mire mi ha davvero fatto fare il rosario dei Santi) vedo le ali scattare a ripetizioni e lui, senza alcun pressing avversario che o non li vede e li vede e non le serve in profondità. e non so quale delle tue fattispecie sia peggio.

 

note che (o almeno questa è la mia interpretazione) fa davvero tanta fatica a giocare in verticale lungo anche quando è nelle migliori condizioni di per farlo.

 

quindi la domanda è: glielo chiede Sarri? perchè se Sarri non vuole verticalizzazioni alte allora a quel punto meglio bentantur in mezzo, quando torna khedira, e lui in panca.

io credo che sarri veda come fumo negli occhi i lanci, se non proprio a botta sicura, prediligendo le verticalizzazioni a palla bassa nel cuore della trequarti avversaria, a squadra sempre compatta, per creare una serie di triangoli, sponde e tagli e portare qualcuno al tiro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16512 messaggi
7 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

beh se si parla di comunicazione Sarri batte Conte 100000 a 0, per i miei gusti.

Anche questo e vero

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Non me la prendo, mi da solo fastidio quando si cerca per forza qualcosa di positivo in Pjanic, quando effettivamente non c'e nulla da salvare...sento spesso che e migliorato in interdizione?? io questo non lo vedo, anzi vedo che saltano il nostro centrocampo facilmente costringendo i difensori a un superlavoro...vedo anche che e molto facile palleggiare a destra e sinistra davanti alla nostra area di rigore, qui l'interdizione dov'e? Vedendo lo stipendio che prende, le sue afferamazioni che vuole diventare il migliore al mondo...vedi tu se non mi da fastidio uno cosi...820732797_Bildschirmfoto2020-02-03um11_42_30.png.5a460f4f1af6fccf2a6375efb0432459.png

 

questa è la tua opinione, ne prendo atto, e come tale ha valore... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

se per te difendere e fare catenaccio allora non ti meravigliare se in campo europeo i risultati non arrivano...

Ma l'Inter di Mourinho e il Chelsea di Di Matteo come l'hanno vinta la champions? Anche il Liverpool l'anno scorso essenzialmente l'ha messa sul difendersi e ripartire con un difensore centrale come miglior giocatore. A me onestamente ispirava molta più affidabilità la Juve di Allegri rispetto a questa...questa Juve così com'è adesso in champions fa una brutta fine appena becca una big 

Modificato da Cene
  • Thanks 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi
Just now, Cene said:

Ma l'Inter di Mourinho e il Chelsea di Di Matteo come l'hanno vinta la champions? Anche il Liverpool l'anno scorso essenzialmente l'ha messa sul difendersi e ripartire con un difensore centrale come miglior giocatore. A me onestamente ispirava molta più affidabilità la Juve di Allegri rispetto a questa...questa Juve così com'è adesso in champions fa una brutta fine appena becca una big 

 casi sporadici

il tuo ragionamento va in maniera diametralmente opposta alla logica

negli ultimi 20 anni solo chelsea e inter facevano un determinato tipo di gioco, due su 20, il 5%.

Modificato da Joker_tock tock
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15855 messaggi
1 ora fa, baggioforever ha scritto:

Ho già scritto diverse volte che anche io non sono contento del gioco, che ancora va a sprazzi. Ma visto che Allegri con il 90% di partite inguardabili ce lo siamo tenuto 5 anni, mi pare che sia il caso di dare fiducia a Sarri almeno fino a fine stagione. Visto che siamo primi. Visto che abbiamo stravinto il girone di champions. Visto che abbiamo Preso a pallonate la Roma nei quarti di coppa italia.

Del periodo di Allegri si tende a condensare, ma se qualche hanno fa mentre eravamo finiti a -13 dalla prima lo avessero esonerato, nessuno avrebbe detto ah. Sarri è arrivato con l’etichetta di antijuventino, ma Allegri con la storia del gol di Muntari ci è campato una stagione.

a dire il vero la sensazione di beccare il gol io ce l’avevo pure con Allegri. Comunque in tutto il girone di Champions, tanto per dire, abbiamo preso solo 4 gol, come l’anno scorso, ma con 4 punti in più. Oltre tutto in champions non abbiamo sbagliato neppure una partita, tranne un crollo fisico alla prima con l’Atletico, dopo averli presi a pallonate per un’ora.

tirando le somme, io mi reputo soddisfatto fin’ora, e spero che riusciamo ad acquisire un po’ di continuità. 

Ah, avresti esonerato allegri dopo 2 trofei e la finale di CL? Dopo avergli tolto mezzo centrocampo, sostituendo tevez con un giovane di 22 anni?

Vabbè, cosa vuoi che ti dica. 

Nel momento peggiore di quella stagione, era ancora convinto di recuperare, cosa di cui la squadra era scettica. Poi vinse.

La juve di Allegri giocò male so negli ultimi 6 mesi scarsi, che a giocare male in finale di CL non ci arrivi.

Sul prendere gol con Allegri dici ina cosa discutibile, ma cosa vuoi che ti dica, alle sensazioni altrui non posso comandare.

L'impostazione di Allegri prevedeva determinate questioni, quella di Sarri, altre: la juve di Allegri voleva giocare così, quella di Sarri no. E sono passati 7 mesi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
45 minuti fa, Lucypher ha scritto:

io credo che sarri veda come fumo negli occhi i lanci, se non proprio a botta sicura, prediligendo le verticalizzazioni a palla bassa nel cuore della trequarti avversaria, a squadra sempre compatta, per creare una serie di triangoli, sponde e tagli e portare qualcuno al tiro...

 

ma io non vedo nemmeno verticalizzazioni basse.

 

o meglio, le vedo ma imbuchiamo pochissime volte. il resto sono verticalizzazioni su higuain o dybala che ridà alla mezzala indietro.

 

cmq per me la personalità sta anche in questo: va bene lo spartito tattico (che cmq non vedo). ma se vedi che con un lancio di 35mt mandi un tuo compagno in porta lo devi fare e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
15 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma l'Inter di Mourinho e il Chelsea di Di Matteo come l'hanno vinta la champions? Anche il Liverpool l'anno scorso essenzialmente l'ha messa sul difendersi e ripartire con un difensore centrale come miglior giocatore. A me onestamente ispirava molta più affidabilità la Juve di Allegri rispetto a questa...questa Juve così com'è adesso in champions fa una brutta fine appena becca una big 

ma per la verità pure Zidane adotta un gioco molto conservativo, fase difensiva solidissima e fase offensiva affidata alle abilità devastanti dei singoli.

 

Ma in particolare quest'anno sta dando al Real una fase difensiva alla Mourinho del triplete.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15855 messaggi
16 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

 casi sporadici

il tuo ragionamento va in maniera diametralmente opposta alla logica

negli ultimi 20 anni solo chelsea e inter facevano un determinato tipo di gioco, due su 20, il 5%.

Se hai giocatori di un certo tipo, giochi in un certo modo. Non puoi fare altro.

Con il gioco visto fino ad ora, non vinci una mazza in italia, figurati in CL, appena trovi una squadra con ali forti, le raccogli con il pallottoliere.

Allegri ha preso i giocatori che aveva e li ha fatti rendere oltre le loro capacità, cosa che non sta succedendo con Sarri. 

Vedremo cosa riuscirà a fare in CL, per me, se avrà fortuna con il sorteggio, forse arriverà in semifinale, ma per me avremo problemi pure con i lione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi
Just now, vikke55 said:

Se hai giocatori di un certo tipo, giochi in un certo modo. Non puoi fare altro.

Con il gioco visto fino ad ora, non vinci una mazza in italia, figurati in CL, appena trovi una squadra con ali forti, le raccogli con il pallottoliere.

Allegri ha preso i giocatori che aveva e li ha fatti rendere oltre le loro capacità, cosa che non sta succedendo con Sarri. 

Vedremo cosa riuscirà a fare in CL, per me, se avrà fortuna con il sorteggio, forse arriverà in semifinale, ma per me avremo problemi pure con i lione. 

 

vedremo

con allegri CR7 ha vissuto la sua peggiore stagione come realizzatore dal 2008-2009

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16512 messaggi
30 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma l'Inter di Mourinho e il Chelsea di Di Matteo come l'hanno vinta la champions? Anche il Liverpool l'anno scorso essenzialmente l'ha messa sul difendersi e ripartire con un difensore centrale come miglior giocatore. A me onestamente ispirava molta più affidabilità la Juve di Allegri rispetto a questa...questa Juve così com'è adesso in champions fa una brutta fine appena becca una big 

Allegri aveva un cc pazzesco...piu Tevez e la BBC dietro...Poi nomini 2 squadre che l'hanno vinta grazie a tanta fortuna, casi isolati...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16512 messaggi
19 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ah, avresti esonerato allegri dopo 2 trofei e la finale di CL? Dopo avergli tolto mezzo centrocampo, sostituendo tevez con un giovane di 22 anni?

Vabbè, cosa vuoi che ti dica. 

Nel momento peggiore di quella stagione, era ancora convinto di recuperare, cosa di cui la squadra era scettica. Poi vinse.

La juve di Allegri giocò male so negli ultimi 6 mesi scarsi, che a giocare male in finale di CL non ci arrivi.

Sul prendere gol con Allegri dici ina cosa discutibile, ma cosa vuoi che ti dica, alle sensazioni altrui non posso comandare.

L'impostazione di Allegri prevedeva determinate questioni, quella di Sarri, altre: la juve di Allegri voleva giocare così, quella di Sarri no. E sono passati 7 mesi. 

 

la squadra di Allegri ha finito il suo ciclo dopo Cardiff...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...