Vai al contenuto
wannabe

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2008
63133 messaggi

Scusate l'accostamento un po' blasfemo... ma ci sta .asd

 

Screenshot_20200814-114159.jpg

300px-Creación_de_Adán.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103884 messaggi

Non so come farà giocare la squadra, ma mi auguro che abbia preso qualcosa da tutti gli allenatori che ha avuto (che sono stati tra i top).

 

Mi auguro che sia "intelligente" e non "banale", scimmiottante tizio o caio in modo superficiale. 

 

E mi auguro che non ricalchi la stessa strada del suo predecessore. La stessa strada porta allo stesso risultato. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
35 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non so come farà giocare la squadra, ma mi auguro che abbia preso qualcosa da tutti gli allenatori che ha avuto (che sono stati tra i top).

 

Mi auguro che sia "intelligente" e non "banale", scimmiottante tizio o caio in modo superficiale. 

 

E mi auguro che non ricalchi la stessa strada del suo predecessore. La stessa strada porta allo stesso risultato. 

 

 

 

 

tra l'altro ha avuto anche Carletto Mazzone, esattamente come Totti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21798 messaggi
32 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non so come farà giocare la squadra, ma mi auguro che abbia preso qualcosa da tutti gli allenatori che ha avuto (che sono stati tra i top).

 

Mi auguro che sia "intelligente" e non "banale", scimmiottante tizio o caio in modo superficiale. 

 

E mi auguro che non ricalchi la stessa strada del suo predecessore. La stessa strada porta allo stesso risultato. 

 

 

 

questo però devono capirlo più i dirigenti che Pirlo.

se a fine mercato gli presentano Khedira, Danilo,Bernardeschi,Ramsey/Rabiot e Higuain titolari beh... la vedo dura per il buon Andrea fare il tipo di calcio che dice di voler fare nelle sue prime interviste.

Leggo di un allenatore che vuole proporre uno stile di gioco "europeo" che non so esattamente fcosa significhi ma presumo pressing alto, tanta intensità e roba simile... buona fortuna se non gli prendono 5-6 titolari.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103884 messaggi
7 minuti fa, kenpachi ha scritto:

 

questo però devono capirlo più i dirigenti che Pirlo.

se a fine mercato gli presentano Khedira, Danilo,Bernardeschi,Ramsey/Rabiot e Higuain titolari beh... la vedo dura per il buon Andrea fare il tipo di calcio che dice di voler fare nelle sue prime interviste.

Leggo di un allenatore che vuole proporre uno stile di gioco "europeo" che non so esattamente fcosa significhi ma presumo pressing alto, tanta intensità e roba simile... buona fortuna se non gli prendono 5-6 titolari.

 

Si metterà mano anche alla rosa, ma lui ci deve mettere parecchia intelligenza, più che teoria. Sennò ripeto, si riguarda un film già visto. Tanto vale tenersi Sarri, a quel punto. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21798 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Si metterà mano anche alla rosa, ma lui ci deve mettere parecchia intelligenza, più che teoria. Sennò ripeto, si riguarda un film già visto. Tanto vale tenersi Sarri, a quel punto. 

 

 

Brad che si metterà mano alla rosa credo che sia scontato, il punto è come.

Tra l'altro ne avevamo parlato diverse volte anche con te in riferimento all'ultimo mercato (argomento che non riprendo) dove solo un pazzo poteva negare che quella uscita fuori ad agosto non era una squadra per Sarri.

Questo non per giustificare Sarri, che è stato un pessimo comunicatore e a mio modestissimo punto di vista ha sbagliato anche la lettura di tante partite, ma un dato di fatto.

A parte Pirlo questa Juve attuale non renderebbe in nessun tipo di gioco usato dagli allenatori attualmente più blasonati.

Guardiola va a buttarsi nel Po dopo il primo allenamento dove prova a far "tikitakare" questa rosa e Klopp idem.

Se Pirlo ha delle idee devono accontentarlo, almeno col tipo di giocatore piùù che col nome in se. Vuole un trequartista? allora gli prendano uno tra Isco,Coutinho,Zaniolo,Van de Beek, Olmo,Harit,ecc. 

Idem se vuole un terzino a destra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103884 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

Brad che si metterà mano alla rosa credo che sia scontato, il punto è come.

Tra l'altro ne avevamo parlato diverse volte anche con te in riferimento all'ultimo mercato (argomento che non riprendo) dove solo un pazzo poteva negare che quella uscita fuori ad agosto non era una squadra per Sarri.

Questo non per giustificare Sarri, che è stato un pessimo comunicatore e a mio modestissimo punto di vista ha sbagliato anche la lettura di tante partite, ma un dato di fatto.

A parte Pirlo questa Juve attuale non renderebbe in nessun tipo di gioco usato dagli allenatori attualmente più blasonati.

Guardiola va a buttarsi nel Po dopo il primo allenamento dove prova a far "tikitakare" questa rosa e Klopp idem.

Se Pirlo ha delle idee devono accontentarlo, almeno col tipo di giocatore piùù che col nome in se. Vuole un trequartista? allora gli prendano uno tra Isco,Coutinho,Zaniolo,Van de Beek, Olmo,Harit,ecc. 

Idem se vuole un terzino a destra.

 

 

Non poteva essere una squadra per Sarri perchè è stata costruita prima che Sarri arrivasse .asd 

Comunque il sarrismo è oramai passato. 

 

Non so sinceramente cosa ne verrà fuori. Ma per fare un esempio che volevo aggiungere al post di prima e nell frattempo mi hai risposto, se si vuole puntare tutto sul pressing alto si deve prevedere di smontare l'attuale coppia di attaccanti, che è inadatta a quel tipo di gioco. Ed è un bel pretendere. Molto più probabilmente, se Pirlo ha in partenza quell'idea, la deve comunque rivedere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

Brad che si metterà mano alla rosa credo che sia scontato, il punto è come.

Tra l'altro ne avevamo parlato diverse volte anche con te in riferimento all'ultimo mercato (argomento che non riprendo) dove solo un pazzo poteva negare che quella uscita fuori ad agosto non era una squadra per Sarri.

Questo non per giustificare Sarri, che è stato un pessimo comunicatore e a mio modestissimo punto di vista ha sbagliato anche la lettura di tante partite, ma un dato di fatto.

A parte Pirlo questa Juve attuale non renderebbe in nessun tipo di gioco usato dagli allenatori attualmente più blasonati.

Guardiola va a buttarsi nel Po dopo il primo allenamento dove prova a far "tikitakare" questa rosa e Klopp idem.

Se Pirlo ha delle idee devono accontentarlo, almeno col tipo di giocatore piùù che col nome in se. Vuole un trequartista? allora gli prendano uno tra Isco,Coutinho,Zaniolo,Van de Beek, Olmo,Harit,ecc. 

Idem se vuole un terzino a destra.

 

la realtà è che la Juventus non ha accontentato allegri dopo 2 finali di coppa campioni......

speriamo che perlomeno gli diano quel che chiede a grandi linee (cioè, se vuole un trequartista, che non gli portino due ali).

sul resto è sicuramente vero, però sarri ha dimostrato di non saper fare di necessità virtù, non si è adattato a quel che aveva. non è facile, per carità, ma l'esonero nasce anche da quello (oltre che da fattori ambientali e altri motivi)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21798 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Non poteva essere una squadra per Sarri perchè è stata costruita prima che Sarri arrivasse .asd 

Comunque il sarrismo è oramai passato. 

 

Non so sinceramente cosa ne verrà fuori. Ma per fare un esempio che volevo aggiungere al post di prima e nell frattempo mi hai risposto, se si vuole puntare tutto sul pressing alto si deve prevedere di smontare l'attuale coppia di attaccanti, che è inadatta a quel tipo di gioco. Ed è un bel pretendere. Molto più probabilmente, se Pirlo ha in partenza quell'idea, la deve comunque rivedere. 

 boh Sarri è stato presentato a metà giugno.

La sessione di mercato è stata fatta in buonissima parte dopo.

Rabiot è stato presentato a luglio, Cancelo è stato venduto ad agosto.

Per tutta l'estate i vari Matudi,Khedira e Higuain sono stati sul mercato.

 

a gennaio si è preso un 19enne per l'anno dopo invece di puntellare la rosa. 

 

Chiaro che al primo anno non gli vai a prendere Fabian Ruiz, Jorginho, Verratti,Milik, Palmieri,ecc. ma se gli dai quel tipo di rosa, che di "Sarrismo" aveva e ha veramnete poco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103884 messaggi
7 minuti fa, kenpachi ha scritto:

 boh Sarri è stato presentato a metà giugno.

La sessione di mercato è stata fatta in buonissima parte dopo.

Rabiot è stato presentato a luglio, Cancelo è stato venduto ad agosto.

Per tutta l'estate i vari Matudi,Khedira e Higuain sono stati sul mercato.

 

a gennaio si è preso un 19enne per l'anno dopo invece di puntellare la rosa. 

 

Chiaro che al primo anno non gli vai a prendere Fabian Ruiz, Jorginho, Verratti,Milik, Palmieri,ecc. ma se gli dai quel tipo di rosa, che di "Sarrismo" aveva e ha veramnete poco....

 

Che io ricordi è stato fatto lo scambio Cancelo Danilo, e qualche cessione, di materiale.  

I parametri zero in realtà si prendono a gennaio, in estate formalmente li presenti. La squadra era già bella che fatta all'arrivo di Sarri, anzi si è pure tentato di fare dei cambi di rotta dopo il suo arrivo, ma se i calciatori che sono stati messi poi sul mercato, come Dybala, Mandzukic, non hanno accettato le destinazioni non è di certo da imputare a Paratici. Senza le cessioni non avevi margine per cambiare ulteriormente. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103884 messaggi

Si dirà, una volta avuta la firma di Sarri si sarebbe pouto far "saltare" l'acquisto di Rabiot, che non aveva ancora formalmente firmato. 

 

Ma non era per niente banale fare una roba del genere. Il mercato segue delle rotte, l'operazione Rabiot era inserito in una serie di collegamenti con tutte le altre operazioni di mercato, principalmente questioni di budget. E far saltare le operazioni può crearti più danno del beneficio apportato. 

 

Se salta Rabiot, vai a cercare sul mercato un altro centrocampista avendo in mano lo stesso budget previsto per Rabiot, ossia quella decina di milioni del suo ingaggio. Sarebbe potuto arrivare un calciatore magari sarriano, ma di quel valore lì, di certo non uno che ti cambia la stagione. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21798 messaggi
17 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Che io ricordi è stato fatto lo scambio Cancelo Danilo, e qualche cessione, di materiale.  

I parametri zero in realtà si prendono a gennaio, in estate formalmente li presenti. La squadra era già bella che fatta all'arrivo di Sarri, anzi si è pure tentato di fare dei cambi di rotta dopo il suo arrivo, ma se i calciatori che sono stati messi poi sul mercato, come Dybala, Mandzukic, non hanno accettato le destinazioni non è di certo da imputare a Paratici. Senza le cessioni non avevi margine per cambiare ulteriormente. 

 

 

 a questo punto mi chiedo (  e ti chiedo): con una squadra già bella e pronta, non era meglio prendere un profilo più adatto a gestire quella rosa? (sto dando per scontato che la rosa all'arrivo di Sarri non era adatta fare quel tipo di gioco).

Questa smania di prendere gli allenatori del "bel giuoco", con la telenovela Guardiola andata avanti per settimane e poi con l'arrivo di Sarri che senso ha avuto se poi non c'era la gente adatta a fare quel tipo di gioco?

Non vorrei che con Pirlo si facesse lo stesso errore...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103884 messaggi
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

 a questo punto mi chiedo (  e ti chiedo): con una squadra già bella e pronta, non era meglio prendere un profilo più adatto a gestire quella rosa? (sto dando per scontato che la rosa all'arrivo di Sarri non era adatta fare quel tipo di gioco).

Questa smania di prendere gli allenatori del "bel giuoco", con la telenovela Guardiola andata avanti per settimane e poi con l'arrivo di Sarri che senso ha avuto se poi non c'era la gente adatta a fare quel tipo di gioco?

Non vorrei che con Pirlo si facesse lo stesso errore...

 

 

Ovviamente sì. 

Se c'è da imputare di aver fatto male il proprio lavoro alla dirigenza, personalmente indico in questo la madre, il padre e lo zio di tutti gli errori. Aver messo in mano la nostra rosa ad un allenatore inadeguato a gestirla. 

Ed infatti è saltato tutto dopo un anno. 

 

Con Pirlo (e potenzialmente con altri nomi grossi) semmai ci può o ci poteva essere la visione/speranza che possano far valere  maggiori autorevolezza, carisma, capacità di parlare lo stesso linguaggio dei calciatori che abbiamo in rosa (gente matura, sazia, poco avvezza a rimettersi in gioco). La differenza tra gli allenatori non è solamente sull'idea di gioco. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21798 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ovviamente sì. 

Se c'è da imputare di aver fatto male il proprio lavoro alla dirigenza, personalmente indico in questo la madre, il padre e lo zio di tutti gli errori. Aver messo in mano la nostra rosa ad un allenatore inadeguato a gestirla. 

Ed infatti è saltato tutto dopo un anno. 

 

ma la guida tecnica è stata affidata ad un allenatore di cui non conosciamo nulla ma che sembra essere molto più vicino ad un Sarri che ad un Simeone ( per idee di calcio intendo).

e qui si ritorna al punto iniziale... accontentare Pirlo sul mercato e non fare mercato (quasi) esclusivamente per le plusvalenze.

Senza progetto tecnico non c'è futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103884 messaggi

Non son d'accordo sulla visione, che hanno in molti, che avendo fallito Sarri avrebbero fallito tutti. 

Sarri non era particolarmente speciale. Infatti, da come è andata a finire, non hanno fatto salvo lui imputando tutto al materiale a disposizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103884 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

 

ma la guida tecnica è stata affidata ad un allenatore di cui non conosciamo nulla ma che sembra essere molto più vicino ad un Sarri che ad un Simeone ( per idee di calcio intendo).

e qui si ritorna al punto iniziale... accontentare Pirlo sul mercato e non fare mercato (quasi) esclusivamente per le plusvalenze.

Senza progetto tecnico non c'è futuro.

 

è l'idea che ci siamo fatti noi tifosi. 

Secondo me tra Pirlo e Sarri potrebbero esserci differenze molto significative. Se non nelle idee di gioco, in tutto il resto.

Ciò non toglie che Pirlo, ad oggi, rimanga una scelta molto rischiosa (almeno per noi che non conosciamo i ragionamenti fatti a Torino). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

è l'idea che ci siamo fatti noi tifosi. 

Secondo me tra Pirlo e Sarri potrebbero esserci differenze molto significative. Se non nelle idee di gioco, in tutto il resto.

Ciò non toglie che Pirlo, ad oggi, rimanga una scelta molto rischiosa (almeno per noi che non conosciamo i ragionamenti fatti a Torino). 

sarebbe sto  più comprensibile se fosse stata una scelta transitoria perchè magari si ha la certezza l'anno prossimo di arrivare a uno come Zidane o Guardiola. Ma credo sia molto improbabile uno scenario di questo tipo, per tanti motivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21798 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

è l'idea che ci siamo fatti noi tifosi. 

Secondo me tra Pirlo e Sarri potrebbero esserci differenze molto significative. Se non nelle idee di gioco, in tutto il resto.

Ciò non toglie che Pirlo, ad oggi, rimanga una scelta molto rischiosa (almeno per noi che non conosciamo i ragionamenti fatti a Torino). 

 

beh comunque lui qualcosina l'ha detta eh.

 

Ho avuto tanti allenatori nella mia carriera e tutti mi hanno dato qualcosa. Da Ancelotti, Lippi, Allegri. Però tutti penso debbano fare la propria strada, io ho in testa il mio modo di giocare. Con la palla tra i piedi e con la voglia di giocare sempre per vincere, da giocatore odiavo delle cose e non vorrò rivederle in campo».

 

Mi sarebbe piaciuto giocare nella Juve di adesso. Sarei stato più giovane e avrei giocato con un gruppo vincente. Il gioco di Sarri mi piace perché il play tocca tantissimi palloni. Sarebbe stato adatto alle mie caratteristiche».

 

e soprattutto quell'ormai famosa diretta video tra lui e Cannavaro.

 

Ppoi chiaro che sono idee di noi tifosi, ci mancherebbe, ma obiettivamente le premesse a quello sembrano portare.

Poi magari diventerà un cagnaccio peggio di Simeone, improbabile ma chissà....asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21798 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

sarebbe sto  più comprensibile se fosse stata una scelta transitoria perchè magari si ha la certezza l'anno prossimo di arrivare a uno come Zidane o Guardiola. Ma credo sia molto improbabile uno scenario di questo tipo, per tanti motivi. 

Guardiola a Torino non ci verrà mai, per il semplice motivo che non ha le basi (tecniche e finanziarie) per fare il suo tipo di gioco.

Poi magari sbarella e in raptus di follia accetta la sfida di provare a rendere una squadra come la Juve adatta al suo gioco senza spendere 60-70 milioni a giocatrore, tutto è possibile, ma vedo molto più probabili altri lidi dopo Manchester per lui (Parigi o Londra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

Guardiola a Torino non ci verrà mai, per il semplice motivo che non ha le basi (tecniche e finanziarie) per fare il suo tipo di gioco.

Poi magari sbarella e in raptus di follia accetta la sfida di provare a rendere una squadra come la Juve adatta al suo gioco senza spendere 60-70 milioni a giocatrore, tutto è possibile, ma vedo molto più probabili altri lidi dopo Manchester per lui (Parigi o Londra).

quoto. E credo anche Zidane. La riconoscenza e il legame affettivo reggono fino a un certo punto. Si tratta i allenatori che vogliono garanzie precise sulla competitività della squadra. Altrimenti non vengono. Poi tutto può succedere, come dici tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21798 messaggi
1 minuto fa, Pinturicchio73 ha scritto:

quoto. E credo anche Zidane. La riconoscenza e il legame affettivo reggono fino a un certo punto. Si tratta i allenatori che vogliono garanzie precise sulla competitività della squadra. Altrimenti non vengono. Poi tutto può succedere, come dici tu.

 

Su Zidane però la musica per me è leggermente diversa.

O meglio, più che diversa più "misteriosa". 

Zidane ha allenato solo il Real, con cui ha già vinto tutto e comunque senza mai dimostrare eccessivi marchi di fabbrica alle sue squadre come ad esempio fanno Guardiola o Klopp.

Per dire, con Zidane il discorso è tutto nella sua testa,se si convince ottimo.

Viceversa un Klopp, che sia a Dortmund che a Liverpool ha costruito squadre che fanno dell'intensità fisica il loro marchio di fabbrica (pur giocando spesso un ottimo calcio imho) già a  Torino lo vedo molto più complicato.

Chi sono i suoi Reus, Salah,Mane,ecc.? Gli presentiamo Kulusevski e Boga? Kulusevski e Orsolini? .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103884 messaggi
23 minuti fa, kenpachi ha scritto:

 

beh comunque lui qualcosina l'ha detta eh.

 

Ho avuto tanti allenatori nella mia carriera e tutti mi hanno dato qualcosa. Da Ancelotti, Lippi, Allegri. Però tutti penso debbano fare la propria strada, io ho in testa il mio modo di giocare. Con la palla tra i piedi e con la voglia di giocare sempre per vincere, da giocatore odiavo delle cose e non vorrò rivederle in campo».

 

Mi sarebbe piaciuto giocare nella Juve di adesso. Sarei stato più giovane e avrei giocato con un gruppo vincente. Il gioco di Sarri mi piace perché il play tocca tantissimi palloni. Sarebbe stato adatto alle mie caratteristiche».

 

e soprattutto quell'ormai famosa diretta video tra lui e Cannavaro.

 

Ppoi chiaro che sono idee di noi tifosi, ci mancherebbe, ma obiettivamente le premesse a quello sembrano portare.

Poi magari diventerà un cagnaccio peggio di Simeone, improbabile ma chissà....asd

 

 

Però gli han chiesto anche del modo di giocare, ed ha detto che adatterà il suo gioco alle caratteristiche dei calciatori. Sembra poco, ma non è .asd 

 

Per me, al di là di tutte l'idee che si possano avere, quello che conta maggiormente è la sua età. Avendo 40 anni, è praticamente figlio del calcio di oggi. Se dobbiamo andare alla ricerca a chi possa somigliare, credo che somigli più ad un De Zerbi che ad un Ancelotti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103884 messaggi
28 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

sarebbe sto  più comprensibile se fosse stata una scelta transitoria perchè magari si ha la certezza l'anno prossimo di arrivare a uno come Zidane o Guardiola. Ma credo sia molto improbabile uno scenario di questo tipo, per tanti motivi. 

 

Transitorio significa anche, eventualmente, perdere un anno. 

Io mi auguro che faccia bene le cose lui direttamente, e di uno come Zidane non ne sentiremo più la mancanza .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21798 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Però gli han chiesto anche del modo di giocare, ed ha detto che adatterà il suo gioco alle caratteristiche dei calciatori. Sembra poco, ma non è .asd 

 

Per me, al di là di tutte l'idee che si possano avere, quello che conta maggiormente è la sua età. Avendo 40 anni, è praticamente figlio del calcio di oggi. Se dobbiamo andare alla ricerca a chi possa somigliare, credo che somigli più ad un De Zerbi che ad un Ancelotti. 

 

ma questo credo che lo dicano il 99,99% degli allenatori.

Lo stesso Sarri ripeteva come un mantra che deve (doveva :sisi:) essere lui ad adattarsi alle caratteristiche dei giocatori e non viceversa.

 

Alla resa dei conti però non è così, gli allenatori hanno delle idee che la squadra deve saper applicare.

Se Pirlo vuole il trequartista per fare il 4312 ( me lo sto inventando) non si può giocare con treq Dybala o Ramsey o Bentancur perchè la rosa questo ha. 

La parola chiave per me è progetto tecnico, che sta mancando da troppo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Apprendo adesso dalla giornalaccio rosa che tal Nagelsmannn, allenatore di 33 anni alla guida del Lipsia di cui non c'è traccia nella storia, ha battuto l'Atletico di Madrid del sommo poeta catenacciaro Simeone, dove si è speso 120 milioni di Euro .seg  x Joaooo Felix, due tunnel, un rigore e buonanotte alla Champion.

 

Decisamente il calcio segue traiettorie imprevedibili...

 

Quindi anche noi possiamo sperare, senza frantumarci troppo le pelot@s per questo o quell'acquisto...  :sciarpata:   :Zebra:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...