Vai al contenuto
Ju38

UEFA Champions League 2020-21

Recommended Posts

Joined: 13-May-2008
547 messaggi
10 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

infatti non mi rivolgo a loro dicendo rosso, o altro. non capisco perchè rigiri la frittata.

 

ti rivolgi AD ALTRI per indicare persone che non conosci. e lo fai indicandolo come riesce meglio e senza alcuna intenzione di mancare di rispetto.

 

lo fai tu come lo fanno tutti. ed è normalissimo.

 

è inutile che continui a dire "non mi rivolgo a loro". l'arbitro non si è rivolto a lui.

 

Se la ricostruzione è quella che sembra emergere dai vari articoli, ovvero a fronte di domanda "chi devo espellere?" il 4o uomo ha risposto, nella sua lingua, "quello nero", allora francamente mi sembra difficile dire che si possa trattare di razzismo. Temo che l'equivoco sorga dal termine in lingua rumena, neutro e privo di spregio, ma che suona simile al termine in altre lingue dove invece ha (o ha acquisito negli anni) un significato spregiativo.

Io di solito faccio sempre il "test del biondo" in questi casi, per vedere se una caratteristica unanimemente considerata "neutra" e priva di connotati politici/sociali/storici particolari, sortirebbe lo stesso effetto o sarebbe usata nello stesso modo in un contesto simile.
Se avesse voluto indicare, che so, Nedved chiamandolo "quello biondo" (in una panchina ovviamente dove tale caratteristica risultasse utile a identificarlo), la scena è verosimile? Regge? Mi pare di sì. 
Certo, forse non è elegantissimo chiamare una persona così in pubblico, e a maggior ragione visto che il tema del colore della pelle è sempre molto "sensibile", è prudente cercare di essere sempre "eccessivamente attenti" su queste cose. Però il razzismo è un'altra cosa, dai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 minuto fa, graz848 ha scritto:

 

Se la ricostruzione è quella che sembra emergere dai vari articoli, ovvero a fronte di domanda "chi devo espellere?" il 4o uomo ha risposto, nella sua lingua, "quello nero", allora francamente mi sembra difficile dire che si possa trattare di razzismo. Temo che l'equivoco sorga dal termine in lingua rumena, neutro e privo di spregio, ma che suona simile al termine in altre lingue dove invece ha (o ha acquisito negli anni) un significato spregiativo.

Io di solito faccio sempre il "test del biondo" in questi casi, per vedere se una caratteristica unanimemente considerata "neutra" e priva di connotati politici/sociali/storici particolari, sortirebbe lo stesso effetto o sarebbe usata nello stesso modo in un contesto simile.
Se avesse voluto indicare, che so, Nedved chiamandolo "quello biondo" (in una panchina ovviamente dove tale caratteristica risultasse utile a identificarlo), la scena è verosimile? Regge? Mi pare di sì. 
Certo, forse non è elegantissimo chiamare una persona così in pubblico, e a maggior ragione visto che il tema del colore della pelle è sempre molto "sensibile", è prudente cercare di essere sempre "eccessivamente attenti" su queste cose. Però il razzismo è un'altra cosa, dai. 

 

è esattamente quello che dico.

 

poi anche in spagnolo nero si dice N***o. non solo in rumeno.

 

non solo trovo che vedere razzismo dove non c'è alla lunga sarà un disastro per la battaglia al razzismo, ma penso anche che chi vede razzismo in questo caso lo fa perchè discrimina positivamente.

 

e per come la vedo io il razzismo positivo è disparità ugualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

4 spagnole 4 tedesche 3 italiane 3 inglesi il PSG e la solita portoghese di turno

 

Stringi stringi fino agli ottavi la solfa sempre la stessa è

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
37 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

4 spagnole 4 tedesche 3 italiane 3 inglesi il PSG e la solita portoghese di turno

 

Stringi stringi fino agli ottavi la solfa sempre la stessa è

 

eh vlataska. il valore dei campionati quello è tutto sommato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
11 ore fa, hopper ha scritto:

 

ieri sera ho compromesso le mie gonadi guardando Giorgia Rossi :| 

No me gusta fratello....Monica Bertini altro livello proprio !??

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
5 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

4 spagnole 4 tedesche 3 italiane 3 inglesi il PSG e la solita portoghese di turno

 

Stringi stringi fino agli ottavi la solfa sempre la stessa è

 

beh si, a seconda delle annate può cambiare qualcosina ma più o meno siamo lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61527 messaggi
20 ore fa, Ibra ha scritto:

 

no cioè ragazzi però ripariamo la bussola

 

oh sono il primo a volere una juve migliore sotto il profilo tecnico ma il gap è solo con le top europee dai.dai.

 

 

handanovic e non so manco chi gazzo è la riserva MAH

 

skriniar de vrij bastoni kolarov MAH

 

centrocampo titolare brozovic gagliardini barella poi nonni vidal e bamba radja MAH

 

fasce hakimi young darmian perisic MAH

 

attacco lukaku lautaro sangez MAH

 

 

dai fanno ancora pena rispetto a noi

 

 

rispetto a un bayern sono bolo alimentare

 

rispetto al bayern siamo sotto, e di brutto, pure noi, come la maggior parte del team europei

 

quando dico che i cartonati hanno una rosa migliore, intendo anche e soprattutto nelle riserve.

 

è vero hanno una rosa datata, ecco perchè spero non vincano, sarebbe una tragedia, hanno comprato tutti calciatori per vincere SUBITO, senza nessun vero progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61527 messaggi
9 ore fa, silver1981 ha scritto:

 

 

conoscedo Conte, per me va via anche se dovesse vincere

 

è molto probabile, non invidio quello che lo sostituirà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

è molto probabile, non invidio quello che lo sostituirà

 

io invece temo il contrario, che se al suo posto arriva un allenatore umanamente piu equilibrato ( Allegri?)  diventeranno seriamente una rivale nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61527 messaggi
9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

io invece temo il contrario, che se al suo posto arriva un allenatore umanamente piu equilibrato ( Allegri?)  diventeranno seriamente una rivale nostra.

 

Un allegri sarebbe uno dei pochi che potrebbe mettere una grossa pezza... per quanto preferisca altri tipi di allenatori, ho sempre detto che tatticamente era molto meglio di conte e dotato di intelligenza anche nella gestione del gruppo, cose che mancano ad antonio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Un allegri sarebbe uno dei pochi che potrebbe mettere una grossa pezza... per quanto preferisca altri tipi di allenatori, ho sempre detto che tatticamente era molto meglio di conte e dotato di intelligenza anche nella gestione del gruppo, cose che mancano ad antonio.

 

è l'unico che mi viene in mente o lui o Sarri ma che in quell'ambiente non ci vedrei proprio

 

poi altri boh, i vari big Klopp Pep Zizou hanno tutti rinnovato, tranne Zizou, ma cmq col cavolo che ci vanno in quella fogna

 

a meno che non puntino su un profilo piu basso tipo Gasp o Inzaghino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61527 messaggi
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

è l'unico che mi viene in mente o lui o Sarri ma che in quell'ambiente non ci vedrei proprio

 

poi altri boh, i vari big Klopp Pep Zizou hanno tutti rinnovato, tranne Zizou, ma cmq col cavolo che ci vanno in quella fogna

 

a meno che non puntino su un profilo piu basso tipo Gasp o Inzaghino...

 

dovranno pure fare i conti con l'ingaggio di conte che è uno dei più alti d'europa... e non è che i cinesi siano disposti così a cuor leggero a tenere sul groppone quell'ingaggio e pagarne un altro altrettanto alto (già l'hanno fatto con spalletti per 2 anni)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61527 messaggi

:haha::haha:

 

:haha:

  • Haha 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
15 ore fa, hopper ha scritto:

 

ieri sera ho compromesso le mie gonadi guardando Giorgia Rossi :| 

Giorgia una roba illegale che più illegale non si può :|

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

rispetto al bayern siamo sotto, e di brutto, pure noi, come la maggior parte del team europei

 

quando dico che i cartonati hanno una rosa migliore, intendo anche e soprattutto nelle riserve.

 

è vero hanno una rosa datata, ecco perchè spero non vincano, sarebbe una tragedia, hanno comprato tutti calciatori per vincere SUBITO, senza nessun vero progetto.

Ma chi sarebbero quelli datati che hanno preso per vincere subito? Di "vecchi" vedo solo vidal, handanovic e young, per me con un allenatore serio potrebbero costruire qualcosa di importante anche per gli anni futuri, fortunatamente hanno quel limitato in panchina e gestiscono le cose come sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61527 messaggi
18 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Ma chi sarebbero quelli datati che hanno preso per vincere subito? Di "vecchi" vedo solo vidal, handanovic e young, per me con un allenatore serio potrebbero costruire qualcosa di importante anche per gli anni futuri, fortunatamente hanno quel limitato in panchina e gestiscono le cose come sempre. 

 

de vry non è giovanissimo, idem naingolann, perisic?

 

poi ci sono i bastoni, gli hakimi, i lautaro, i lukaku , barella... sui quali puntare per il futuro

 

ma quelli vecchi te li tieni sul groppone e costano tanto a bilancio... pure la juve ne sa qualcosa se guardiamo gli ultimi 2 anni soprattutto.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

de vry non è giovanissimo, idem naingolann, perisic?

 

poi ci sono i bastoni, gli hakimi, i lautaro, i lukaku , barella... sui quali puntare per il futuro

 

ma quelli vecchi te li tieni sul groppone e costano tanto a bilancio... pure la juve ne sa qualcosa se guardiamo gli ultimi 2 anni soprattutto.

De vrj ha un anno in più di lukaku, vecchio non è. Naingolan lo stanno cercando di far fuori da 2 anni, non credo sia considerato pienamente parte della squadra. La base giovane c'è, non sarà fenomenale, ma è una buona base. 

Handanovic

Hakimi skriniar devrj ??

barella Brozovic ??

Eriksen

Lukaku martinez

Mettici un buon terzino ed una bella mezzala e viene una bella squadra sulla carta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61527 messaggi
2 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

De vrj ha un anno in più di lukaku, vecchio non è. Naingolan lo stanno cercando di far fuori da 2 anni, non credo sia considerato pienamente parte della squadra. La base giovane c'è, non sarà fenomenale, ma è una buona base. 

Handanovic

Hakimi skriniar devrj ??

barella Brozovic ??

Eriksen

Lukaku martinez

Mettici un buon terzino ed una bella mezzala e viene una bella squadra sulla carta.

 

speriamo di no sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

speriamo di no sefz

 

 

.asd la cosa che mi fa stare tranquillo è che sono l'inter e in un modo o nell'altro manderanno tutto a puttane

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41835 messaggi
33 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Ma chi sarebbero quelli datati che hanno preso per vincere subito? Di "vecchi" vedo solo vidal, handanovic e young, per me con un allenatore serio potrebbero costruire qualcosa di importante anche per gli anni futuri, fortunatamente hanno quel limitato in panchina e gestiscono le cose come sempre. 

Gli acquisti di questa stagione sono stati Kolarov (34), Vidal (33), le conferme di Young (35) e Sanchez (31) e il prestito di Darmian (30) che però dovrebbe essere riscattato. In più si sono aggiunti i ritorni, o meglio dire le mancate partenze, di Perisic (31) e Nainggollan (32).

 

L'unico acquisto giovane e in prospettiva è stato Hakimi (21). Radu (23) e Pinamonti (21), a parte che sono riacquisti farlocchi perché erano stati venduti all'amico Preziosi per il bilancio, sono due pippe invereconde che non vedranno praticamente mai il campo.

I giovani veramente futuribili sono Bastoni e Barella, Lautaro potrebbe essere una plusvalenza che cammina, mentre Eriksen e Skriniar sono stati deprezzati tantissimo dal fenomeno leccese. Poi ci sono 2 colonne come Lukaku e De Vrij che sono stati veramente colpi azzeccati, anche se il primo oneroso e il secondo a zero che gli è pure valso una Champions .

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61527 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Gli acquisti di questa stagione sono stati Kolarov (34), Vidal (33), le conferme di Young (35) e Sanchez (31) e il prestito di Darmian (30) che però dovrebbe essere riscattato. In più si sono aggiunti i ritorni, o meglio dire le mancate partenze, di Perisic (31) e Nainggollan (32).

 

L'unico acquisto giovane e in prospettiva è stato Hakimi (21). Radu (23) e Pinamonti (21), a parte che sono riacquisti farlocchi perché erano stati venduti all'amico Preziosi per il bilancio, sono due pippe invereconde che non vedranno praticamente mai il campo.

I giovani veramente futuribili sono Bastoni e Barella, Lautaro potrebbe essere una plusvalenza che cammina, mentre Eriksen e Skriniar sono stati deprezzati tantissimo dal fenomeno leccese. Poi ci sono 2 colonne come Lukaku e De Vrij che sono stati veramente colpi azzeccati, anche se il primo oneroso e il secondo a zero che gli è pure valso una Champions .

 

vero avevo dimenticato il buon kolarov e sanchez, oltre che il grande darmian...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41835 messaggi
14 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

De vrj ha un anno in più di lukaku, vecchio non è. Naingolan lo stanno cercando di far fuori da 2 anni, non credo sia considerato pienamente parte della squadra. La base giovane c'è, non sarà fenomenale, ma è una buona base. 

Handanovic

Hakimi skriniar devrj ??

barella Brozovic ??

Eriksen

Lukaku martinez

Mettici un buon terzino ed una bella mezzala e viene una bella squadra sulla carta.

Ma infatti l'importante è che Conte resista fino a quando Allegri non ha firmato un bel contrattino da un'altra parte, poi sono tranquillo. Ma comunque è una squadra costruita per vincere (?) subito. Non mi sembra abbia grossi margini di crescita come potrebbero averli un Milan o un Napoli più che Roma o Lazio che mi sembrano anche loro sul punto di dover sostituire le colonne portanti del loro progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
4 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Gli acquisti di questa stagione sono stati Kolarov (34), Vidal (33), le conferme di Young (35) e Sanchez (31) e il prestito di Darmian (30) che però dovrebbe essere riscattato. In più si sono aggiunti i ritorni, o meglio dire le mancate partenze, di Perisic (31) e Nainggollan (32).

 

L'unico acquisto giovane e in prospettiva è stato Hakimi (21). Radu (23) e Pinamonti (21), a parte che sono riacquisti farlocchi perché erano stati venduti all'amico Preziosi per il bilancio, sono due pippe invereconde che non vedranno praticamente mai il campo.

I giovani veramente futuribili sono Bastoni e Barella, Lautaro potrebbe essere una plusvalenza che cammina, mentre Eriksen e Skriniar sono stati deprezzati tantissimo dal fenomeno leccese. Poi ci sono 2 colonne come Lukaku e De Vrij che sono stati veramente colpi azzeccati, anche se il primo oneroso e il secondo a zero che gli è pure valso una Champions .

Anche eriksen e skriniar non è sicuro rimangano anche il prossimo anno, ma facevo riferimento alla rosa che hanno adesso, con un ipotetico allenatore intelligente. Sincermente darmian e perisic a 30/31 non li considero vecchi. Mettici kolarov e vidal nella formazione di prima, la consideri comunque una squadra datata? Non saranno ragazzini, ma la maggior parte sono nel pieno della carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
6 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Ma infatti l'importante è che Conte resista fino a quando Allegri non ha firmato un bel contrattino da un'altra parte, poi sono tranquillo. Ma comunque è una squadra costruita per vincere (?) subito. Non mi sembra abbia grossi margini di crescita come potrebbero averli un Milan o un Napoli più che Roma o Lazio che mi sembrano anche loro sul punto di dover sostituire le colonne portanti del loro progetto.

Quello lo spero anche io, anche se allegri mi sembra troppo furbo per andarsi a rovinare li. Per me invece con un paio di colpi e cosa più importante un allenatore intelligente, farebbero un bel salto in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41835 messaggi
3 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Anche eriksen e skriniar non è sicuro rimangano anche il prossimo anno, ma facevo riferimento alla rosa che hanno adesso, con un ipotetico allenatore intelligente. Sincermente darmian e perisic a 30/31 non li considero vecchi. Mettici kolarov e vidal nella formazione di prima, la consideri comunque una squadra datata? Non saranno ragazzini, ma la maggior parte sono nel pieno della carriera.

Sinceramente Vidal e Kolarov non li vedo più in grado di fare i titolari nei loro ruoli originari...forse Vidal potrebbe fare il mediano come lo impiegava Guardiola a protezione della difesa, come terzino sinistro hanno un buco clamoroso da rimpiangere l'onesto Biraghi, Hakimi terzino destro non dico non lo possa fare ma non lo abbiamo mai visto, quei centrali sono fatti per una difesa di posizione abbastanza bassa e quindi inadatti ad un allenatore di concezione moderna (su Bastoni invece si può lavorare). L'attacco va bene per Conte ma ad oggi chi gioca in Europa con due prime punte? Eriksen non so quanta voglia abbia di rimanere a Milano visto come è stato trattato...insomma la vedo un'impresa complicata per un allenatore nuovo inventare qualcosa con questi in poco tempo. Sarebbe meglio che a Gennaio facessero quadrato intorno a Conte, dessero Eriksen in prestito da qualche parte per non svalorizzarlo e prendessero un De Paul che almeno ci mette la tigna e sa far girare palla con una qualità sufficiente e dovrebbe poter  fare la mezzala in un 352 (sempre che Conte non voglia continuare con questo obbrobrio di 3412 con Barella o Vidal trequartisti), sperare che Lukaku e Lautaro non si rompano e soprattutto non sclerino dato che mi sembrano nervosissimi e sperare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...