Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!

Recommended Posts

Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Premetto che se si potesse scegliere preferirei che Ronaldo andasse via e facessimo un mercato in entrata tipo 

Locatelli 

Luis Diaz 

Vlahovic

 

Ma siccome è praticamente invendibile , l unica soluzione è con Ronaldo che giochi più stabilmente dentro l area come zona di campo , ed esca meno sull esterno e dietro a ricevere per puntare l avversario, visto che mi pare abbastanza chiaro che non abbia più lo spunto per saltare l uomo , poiché gli ultimi mesi non è riuscito più a saltare nessuno .

 

Poi è chiaro che non è una prima punta tradizionale ma come non lo è nemmeno immobile ad esempio 

Deve ridurre il raggio di azione e stare più vicino all area durante la manovra offensiva in un 4231 con Dybala.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
   

Se fai un discorso del genere o stai puramente provocando o non hai mai vissuto uno spogliatoio o un team in generale. 

 

 

Provoco ragionando, per cercare un senso ad una permanenza che non ha vantaggi per nessuna delle due parti. CR7 ha solo vantaggi economici dalla permanenza. Perché sportivamente parlando, se rimane alla Juventus pretendendo che ancora una volta si provi a "disegnare la squadra intorno a lui", sarà un altro anno di transizione con poche soddisfazioni di squadra nella migliore delle ipotesi, una brutta annata anche dal punto di vista personale nella peggiore. Spero lo capisca da solo. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Dato che nessuno sembra volerselo prendere spero che la società lo utilizzi fino in fondo...anche quest'anno ci darà grandi gioie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 ora fa, Marcello1975 ha scritto:

Premetto che se si potesse scegliere preferirei che Ronaldo andasse via e facessimo un mercato in entrata tipo 

Locatelli 

Luis Diaz 

Vlahovic

Rinunciare a ronaldo per un mercato così è un pò poco no?

Locatelli lo facciamo senza cedere ronaldo, 

 

vlahovic è una bella scommessa, 

 

Se esce ronaldo mi aspetto un sms o un pogba oltre ai nomi che hai citato altrimenti mi pare poca roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
366 messaggi

Ho sempre avuto pensieri positivi sulla nuova stagione negli ultimi anni grazie a lui, quest'anno è il contrario :sisi:

Magari adesso che ho meno aspettative fa la stagione della vita e ci fa sognare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
36 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Rinunciare a ronaldo per un mercato così è un pò poco no?

Locatelli lo facciamo senza cedere ronaldo, 

 

vlahovic è una bella scommessa, 

 

Se esce ronaldo mi aspetto un sms o un pogba oltre ai nomi che hai citato altrimenti mi pare poca roba.

 

Se esce Ronaldo vedrai quanti SMS... ma sul telefono! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Jamaine ha scritto:

Rinunciare a ronaldo per un mercato così è un pò poco no?

Locatelli lo facciamo senza cedere ronaldo, 

 

vlahovic è una bella scommessa, 

 

Se esce ronaldo mi aspetto un sms o un pogba oltre ai nomi che hai citato altrimenti mi pare poca roba.

A me una squadra in cui siano al 100% della forma (e dopo periodo di inserimento)

 

       Arthur Locatelli

Chiesa Dybala.  Luis Diaz 

            Vlahovic 

 

Con morata kulu ed eventualmente Cuadrado alto non mi pare poca roba 

 

Cmq Ronaldo rimane , quindi ...

 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
1 hour ago, Marcello1975 said:

A me una squadra in cui siano al 100% della forma (e dopo periodo di inserimento)

 

       Arthur Locatelli

Chiesa Dybala.  Luis Diaz 

            Vlahovic 

 

Con morata kulu ed eventualmente Cuadrado alto non mi pare poca roba 

 

Cmq Ronaldo rimane , quindi ...

 

Ancora con Arthur???? Per me NON giocherà. Conosciamo bene Allegri e lui metterà in quella porzione di campo un altro tipo Calciatore. Poi non mi pare una Squadra che quando gli avversari hanno la palla sarebbe in grado di fare una almeno discreta fase di difesa.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 ora fa, Marcello1975 ha scritto:

A me una squadra in cui siano al 100% della forma (e dopo periodo di inserimento)

 

       Arthur Locatelli

Chiesa Dybala.  Luis Diaz 

            Vlahovic 

 

Con morata kulu ed eventualmente Cuadrado alto non mi pare poca roba 

 

Cmq Ronaldo rimane , quindi ...

 

Io ritengo sia un pò poco fare un cambio ronaldo/vlahovic, non migliori l'attacco e nemmeno il centrocampo dove siamo mancanti.

 

 Danilo/de sciglio  De ligt  Chiello/bonni  Sandro/pellegrini

 

                         Arthur/benta Locatelli

 

    Chiesa/juan/kulu   Dybala/kulu    Rabiot/chiesa

 

                           Ronaldo/Morata

 

Vedo una cosa del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
3 minuti fa, Andystars ha scritto:

Ancora con Arthur???? Per me NON giocherà. Conosciamo bene Allegri e lui metterà in quella porzione di campo un altro tipo Calciatore. Poi non mi pare una Squadra che quando gli avversari hanno la palla sarebbe in grado di fare una almeno discreta fase di difesa.

Olla 

Vedremo se NON giocherà vedremo 

A me pare un 442 in fase di non possesso con due esterni con gran spirito di sacrificio e questa è la cosa fondamentale.

 

Ho visto squadre vincenti in Europa ben più sbilanciare e con meno attitudine di quei due esterni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Io ritengo sia un pò poco fare un cambio ronaldo/vlahovic, non migliori l'attacco e nemmeno il centrocampo dove siamo mancanti.

 

 Danilo/de sciglio  De ligt  Chiello/bonni  Sandro/pellegrini

 

                         Arthur/benta Locatelli

 

    Chiesa/juan/kulu   Dybala/kulu    Rabiot/chiesa

 

                           Ronaldo/Morata

 

Vedo una cosa del genere

Ma nel mio caso non è che punti sul box to box o sul cc a tre 

Ma giochi un 4231 con due esterni fotonici che entrambi puntano uno contro uno con la palla,  ed entrambi sono bravissimi a seguire dal lato debole e inserirsi e riempire l area senza .

 

Non fai solo il cambio vlahovic Ronaldo ma inserisci un animale come Luis Diaz 

 

Sul cc che siamo mancanti guarda che sarebbero , di fatto, tutte e due nuovi 

 

Perché Arthur l abbiamo visto quasi al 100% in cinque partite l anno scorso e sono coincise con il nostro miglior momento di risultati e di gioco 

Locatelli è nuovo 

 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
13 minutes ago, Marcello1975 said:

Olla 

Vedremo se NON giocherà vedremo 

A me pare un 442 in fase di non possesso con due esterni con gran spirito di sacrificio e questa è la cosa fondamentale.

 

Ho visto squadre vincenti in Europa ben più sbilanciare e con meno attitudine di quei due esterni 

Non giocherà, perchè NON è un fenomeno e non si può nemmeno paragonare ad un come Pirlo, che Allegri fece giocare nella sua Juventus proprio perchè fenomenale, anche a 35 anni. Chiesa si sacrifica, ma le sue qualità sono da attaccante, non va limitato troppo, dato che la porta la vede, idem Kulusevski. Se cedi Ronaldo, come giustamente dici ciò non avverrà, lui gioca centravanti ma partendo da sinistra, quindi ti serve un centravanti. Escludi subito che in quella zona possa giocarci Dybala, non è in grado, escludi Morata, perchè non puoi fare affidamento sullo Spagnolo come Titolare inamovibile. Rabiot esterno manco morto, è il centrocampista più completo in rosa, deve giocare in mezzo a fare valere la sua fisicità, poi serve uno che si butti in area per chiudere le azioni e per liberare spazio a CR7, cosa che non fa nessuno, solo McKennie ma al momento non è un profilo di assoluto valore, ci si deve lavorare. Se prendono Locatelli, per me Allegri all'inizio imposterà la Squadra con un bel solido centrocampo a 3, con Bentancur, Locatelli e Rabiot. Davanti metterà Ronaldo, Chiesa e Morata, se poi prendono un centravanti, giocherà lui e non lo Spagnolo. Poi può anche mettere Dybala, ma in area chi ci va????

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
2 minutes ago, Marcello1975 said:

Ma nel mio caso non è che punti sul box to box o sul cc a tre 

Ma giochi un 4231 con due esterni fotonici che entrambi puntano uno contro uno con la palla,  ed entrambi sono bravissimi a seguire dal lato debole e inserirsi e riempire l area senza .

 

Non fai solo il cambio vlahovic Ronaldo ma inserisci un animale come Luis Diaz 

 

Sul cc che siamo mancanti guarda che sarebbero , di fatto, tutte e due nuovi 

 

Perché Arthur l abbiamo visto quasi al 100% in cinque partite l anno scorso e sono coincise con il nostro miglior momento di risultati e di gioco 

Locatelli è nuovo 

 

Che NON ha mai giocato in Italia. Prima di dire certe cose bisogna andare calmi, non è mica Arjen Robben.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

Non giocherà, perchè NON è un fenomeno e non si può nemmeno paragonare ad un come Pirlo, che Allegri fece giocare nella sua Juventus proprio perchè fenomenale, anche a 35 anni. Chiesa si sacrifica, ma le sue qualità sono da attaccante, non va limitato troppo, dato che la porta la vede, idem Kulusevski. Se cedi Ronaldo, come giustamente dici ciò non avverrà, lui gioca centravanti ma partendo da sinistra, quindi ti serve un centravanti. Escludi subito che in quella zona possa giocarci Dybala, non è in grado, escludi Morata, perchè non puoi fare affidamento sullo Spagnolo come Titolare inamovibile. Rabiot esterno manco morto, è il centrocampista più completo in rosa, deve giocare in mezzo a fare valere la sua fisicità, poi serve uno che si butti in area per chiudere le azioni e per liberare spazio a CR7, cosa che non fa nessuno, solo McKennie ma al momento non è un profilo di assoluto valore, ci si deve lavorare. Se prendono Locatelli, per me Allegri all'inizio imposterà la Squadra con un bel solido centrocampo a 3, con Bentancur, Locatelli e Rabiot. Davanti metterà Ronaldo, Chiesa e Morata, se poi prendono un centravanti, giocherà lui e non lo Spagnolo. Poi può anche mettere Dybala, ma i area chi ci va????

Ok capito me lo segno 

Vedremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
2 ore fa, Jamaine ha scritto:

Rinunciare a ronaldo per un mercato così è un pò poco no?

Locatelli lo facciamo senza cedere ronaldo, 

 

vlahovic è una bella scommessa, 

 

Se esce ronaldo mi aspetto un sms o un pogba oltre ai nomi che hai citato altrimenti mi pare poca roba.

 

Sta roba la Juve non la fa più.

 

Ci siamo dissanguati con De Ligt, Ronaldo e con ingaggi folli data a gente mediocre.

 

Bisogna ottimizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Andystars ha scritto:

Che NON ha mai giocato in Italia. Prima di dire certe cose bisogna andare calmi, non è mica Arjen Robben.

E allora ,?

All'inizio giocherebbero Cuadrado e chiesa 

Luis Diaz e forte e verrebbe fuori , con il giusto periodo di inserimento ma verrebbe fuori 

Nemmeno Robben era Robben a quell' età altrimenti il real mica lo vendeva 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
4 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma nel mio caso non è che punti sul box to box o sul cc a tre 

Ma giochi un 4231 con due esterni fotonici che entrambi puntano uno contro uno con la palla,  ed entrambi sono bravissimi a seguire dal lato debole e inserirsi e riempire l area senza .

 

Non fai solo il cambio vlahovic Ronaldo ma inserisci un animale come Luis Diaz 

 

Sul cc che siamo mancanti guarda che sarebbero , di fatto, tutte e due nuovi 

 

Perché Arthur l abbiamo visto quasi al 100% in cinque partite l anno scorso e sono coincise con il nostro miglior momento di risultati e di gioco 

Locatelli è nuovo 

 

Su arthur concordo, tra le cose il cc a 2 è il suo preferito.

Mi tengo solo quest'incognita operazione che non capisco se ci sarà o meno, spero non ci sia in modo che allegri possa subito provarlo.

 

Poi in attacco siamo messi benissimo, considerando che i key pass li può fare tranquillamente dybala se gioca trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
3 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Sta roba la Juve non la fa più.

 

Ci siamo dissanguati con De Ligt, Ronaldo e con ingaggi folli data a gente mediocre.

 

Bisogna ottimizzare

Appunto troppi soldi a gente mediocre, 

credo che i colpi che la juve non farà più sono i ramsey i rabiot i rinnovi a rugani a sandro etc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Su arthur concordo, tra le cose il cc a 2 è il suo preferito.

Mi tengo solo quest'incognita operazione che non capisco se ci sarà o meno, spero non ci sia in modo che allegri possa subito provarlo.

 

Poi in attacco siamo messi benissimo, considerando che i key pass li può fare tranquillamente dybala se gioca trequartista.

Ma non ci sarà 

Ronaldo rimane sicuro 

E'invendibile 

Come pure gli altri 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
3 minutes ago, Jamaine said:

Su arthur concordo, tra le cose il cc a 2 è il suo preferito.

Mi tengo solo quest'incognita operazione che non capisco se ci sarà o meno, spero non ci sia in modo che allegri possa subito provarlo.

 

Poi in attacco siamo messi benissimo, considerando che i key pass li può fare tranquillamente dybala se gioca trequartista.

Ma no. Dybala è uno che come sua prerogativa NON ha il passaggio filtrante, la Prima cosa che fa quando prende il pallone è il dribbling o il tiro, non cerca quasi MAI il compagno, lo stesso fa Ronaldo.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
2 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Provoco ragionando, per cercare un senso ad una permanenza che non ha vantaggi per nessuna delle due parti. CR7 ha solo vantaggi economici dalla permanenza. Perché sportivamente parlando, se rimane alla Juventus pretendendo che ancora una volta si provi a "disegnare la squadra intorno a lui", sarà un altro anno di transizione con poche soddisfazioni di squadra nella migliore delle ipotesi, una brutta annata anche dal punto di vista personale nella peggiore. Spero lo capisca da solo. 

 

 

 

 

 

Secondo me giocatori cosi' forti e con quella mentalità non sono mai un problema, ne' richiedono che la squadra sia costruita attorno a loro.

Certamente se hai ronaldo in squadra devi metterlo nelle condizioni di fare del suo meglio, ma non lo fai perche' lui e' ronaldo e glielo devi, ma perche' ti porta gol pesanti con la carretta. 


I fenomeni e' sempre meglio averli che non averli, sta al gestore trovare una quadra, e adesso abbiamo uno dei migliori al mondo nella gestione sportiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Adesso, Andystars ha scritto:

Ma no. Dybala è uno che come sua prerogativa NON ha il passaggio filtrante, la Prima cosa che fa quando prende il pallone è il dribbling o il tiro, non cerca quasi MAI il compagno, lo stesso fa Ronaldo.

Bah solo quest'anno che non ha giocato ha messo in porta chiesa con un colpo di tacco.

 

Un giocatore con la qualità di dybala mette in porta in compagni, anche facilmente direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
7 minutes ago, Marcello1975 said:

E allora ,?

All'inizio giocherebbero Cuadrado e chiesa 

Luis Diaz e forte e verrebbe fuori , con il giusto periodo di inserimento ma verrebbe fuori 

Nemmeno Robben era Robben a quell' età altrimenti il real mica lo vendeva 

Il Real Madrid cedette Robben perchè sempre infortunato e perchè quell'anno comprò Ronaldo, Benzema e Kaka.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
3 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma non ci sarà 

Ronaldo rimane sicuro 

E'invendibile 

Come pure gli altri 

Guarda se allegri riesce a fare un 4231 con ronaldo punta in modo da sgravarlo dai compiti difensivi per me siamo forti.

 

4411 in fase di non possesso 4231 in fase offensiva.

  • Like 5
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Just now, Jamaine said:

Bah solo quest'anno che non ha giocato ha messo in porta chiesa con un colpo di tacco.

 

Un giocatore con la qualità di dybala mette in porta in compagni, anche facilmente direi.

Non ho detto che non lo fa. Ho detto che non è una sua prerogativa, è diverso. Dovrebbe farlo Molto di più, ma lo fa troppo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...