Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Un cancro da cui siamo guariti per fortuna
Per fortuna?
Ahahahahahah


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
 
mi sarebbe davvero piaciuto leggere i tuoi commenti su allegri quando rifondò la juve e facemmo 10 punti in 10 partite.
 
è incredibile come si diano giudizi così netti dopo 2 partite. assurdo. (allegri a roma perso 2-1 alla seconda)
E Ferrara ne vi se 4 su 4.
Stiamo buoni tutti.
Qualsiasi giudizio dato ora non ha basi sia per quello che hai visto finora Cioè due partire quindi nulla perché nessuno conosce il pirlo allenatore.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53600 messaggi
6 ore fa, Aslan ha scritto:

Scusate amici, per problemi di salute quest'anno non ho ancora visto la nostra juve (ne avrò  almeno x altri 10 giorni di ospedale).

Ho capito che la prima partita è stata giocata benino, la seconda maluccio.

Vi chiedo: fin che il mercato non è finito, perché non ripropongono la stessa formazione della prima partita?

Oppure han deciso di darsi agli esperimenti senza tanto badare, quest'anno,  ai risultati?

Grazie 

Ciao Aslan, buona guarigione e spero possa riprenderti presto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
5998 messaggi

la partita di roma mi ha lasciato un po perplesso

tanti giocatori fuori ruolo

morata palesemente spaesato

rabiot gia ammonito che non viene sostituito ( perche rabiot  ammonito e quello della  roma no ?)

alla fine in 10 hai pure pareggiato, pero' dzeko si è mangiato il mondo

mi auguro che si torni a un po di pragmatismo

la juve è pragmatismo

niente altro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi



la partita di roma mi ha lasciato un po perplesso
tanti giocatori fuori ruolo
morata palesemente spaesato
rabiot gia ammonito che non viene sostituito ( perche rabiot  ammonito e quello della  roma no ?)
alla fine in 10 hai pure pareggiato, pero' dzeko si è mangiato il mondo
mi auguro che si torni a un po di pragmatismo
la juve è pragmatismo
niente altro
 


la juve è pragmatismo


Nooooo
Tu sei blasfemo.
I nostri modelli sono diventati il napoli di sarri e il Foggia di zeman.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
14 ore fa, wmontero ha scritto:

E Ferrara ne vi se 4 su 4.
Stiamo buoni tutti.
Qualsiasi giudizio dato ora non ha basi sia per quello che hai visto finora Cioè due partire quindi nulla perché nessuno conosce il pirlo allenatore.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

 

certo.

 

è chiaro come il il sole, però, che la juve di ferrara da quelle di allegri e pirlo aveva tutt'altri presupposti:

 

- non aveva un gruppo vincente

- aveva un gruppo dirigente alle prime armi (ed ultime)

- non aveva la proprietà alla presidenza

 

adesso abbiamo il giocatore più decisivo del mondo, la promessa più promettente della serieA, il difensore centrale più appetibile e futuribile d'europa.

 

ed intorno un mix di campioni, ottimi giocatori e buoni giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53600 messaggi
2 ore fa, Maxfido ha scritto:

la partita di roma mi ha lasciato un po perplesso

tanti giocatori fuori ruolo

morata palesemente spaesato

rabiot gia ammonito che non viene sostituito ( perche rabiot  ammonito e quello della  roma no ?)

alla fine in 10 hai pure pareggiato, pero' dzeko si è mangiato il mondo

mi auguro che si torni a un po di pragmatismo

la juve è pragmatismo

niente altro

 

Sono d'accordo con te, e credo che i dubbi miei, tuoi e di tutti noi siano sacrosanti in questo momento. Ma sai, io penso che soprattutto nel primo periodo di esperienza di un allenatore il voler portare avanti le proprie convinzioni sia abbastanza normale, c'è tanta teoria e poca pratica, e si vuol dimostrare di essere più bravi degli altri, e talvolta ci si sbatte anche la testa. È un percorso normale e fa parte del periodo di crescita professionale, l'importante è poi, nel tempo, non fermarsi a tutti i costi alle proprie convinzioni ma evolversi, ed è in questo che Pirlo dovrà dimostrare intelligenza. Lo stesso Allegri (pragmatico per eccellenza) nel periodo a Cagliari (che io ho avuto modo di vedere molto spesso da vicino allo stadio) non era certamente l'allenatore duttile, astuto e capace di adattarsi alle diverse situazioni visto da noi alla Juve anni dopo. Andrea è solo all'inizio, bisogna avere pazienza, gli errori adesso sono normalissimi, ma ha una dirigenza forte ed un gruppo all'altezza alle spalle 

Modificato da DanFos
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
7 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


la juve è pragmatismo


Nooooo
Tu sei blasfemo.
I nostri modelli sono diventati il napoli di sarri e il Foggia di zeman.
emoji56.pngemoji56.pngemoji56.png

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

 

Pragmatismo non significa per forza difesa schierata e contropiede. Non abbiamo ancora visto esattamente come giocherà la Juve al top della forma, ma se uno dei modelli è il Bayern ecco sicuramente loro non fanno possesso palla sterile e attendismo. Giocano così per essere più sicuri di vincere. Quello è pragmatismo. Cercare di aumentare la produzione offensiva non è una cosa che si fa per gusto estetico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
26 minuti fa, Haku ha scritto:

Pragmatismo non significa per forza difesa schierata e contropiede. Non abbiamo ancora visto esattamente come giocherà la Juve al top della forma, ma se uno dei modelli è il Bayern ecco sicuramente loro non fanno possesso palla sterile e attendismo. Giocano così per essere più sicuri di vincere. Quello è pragmatismo. Cercare di aumentare la produzione offensiva non è una cosa che si fa per gusto estetico.

 

ma tanto qui si citano i modelli per mode.

 

adesso è il turno del bayern.

 

poi voglio vedere dopo un 4-1 con l'hoffeinheim o come si scrive cosa dicono questi qui.

 

che tanto "accettare una sconfitta per costruire qualcosa" va bene ed è facile solo se non capita a noi.

 

la vera sintesi della FOLLIA dei tifosi juve l'ho riscontrata l'anno scorso, quando ancora si sperava in Guardiola.

 

in molti hanno asserito che "con guardiola ci sta non vincere un anno, con sarri no".

 

ecco. questa rappresenta la follia e la confusione in cui ci troviamo, dopo 9 anni da dominatore in italia che secondo me ci hanno fatto più male che bene, perchè ci hanno completamente distaccato dalla realtà.

 

prima c'era la sacrosanta spocchia in cui tifosi, squadra e società erano tutt'uno.

 

adesso la spocchia si è condensata nei tifosi che credono di avere dirigenti di M***A, allenatore di M***A, squadra di M***A, e si lamentano perchè ormai dominare in italia ed iniziare e vincere in europa è dovuto ed è una cosa che la si dovrebbe fare schioccando le dita, secondo loro. a comando.

 

lo dico con profonda amarezza ma, lasciando stare il forum dove c'è equilibrio tra le varie correnti di pensiero, quando leggo i commenti social alle pagine juve mi accorgo che moltissimi tifosi hanno completamente perso il contatto con la realtà.

 

dopo anni di dominio nazionale sugli sfottò, ci siamo eretti sul piedistallo ed agitiamo il ditino giudicando chiunque "tu sei incapace", "tu sei scarso", "tu vai a zappare".

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
16 ore fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Un cancro da cui siamo guariti per fortuna

ma che termini sono lol

terzo allenatore più vincente della nostra storia: "un cancro"

inutile,troppi tifosi o pseudo tali .oddio

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
4 minuti fa, Azathoth ha scritto:

ma che termini sono lol

terzo allenatore più vincente della nostra storia: "un cancro"

inutile,troppi tifosi o pseudo tali .oddio

 

pareri

allegri negli ultimi due anni ha fatto più male che bene

ha contribuito ad affossare la juve in europa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
15 minuti fa, mik.mac ha scritto:

adesso è il turno del bayern

Che il Bayern sia uno dei suoi modelli l'ha detto Pirlo stesso in conferenza, non me lo sono inventato io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
8 minuti fa, Haku ha scritto:

Che il Bayern sia uno dei suoi modelli l'ha detto Pirlo stesso in conferenza, non me lo sono inventato io.

 

no ma non ce l'avevo con te o con qualcuno nella specifico.

 

ho citato il bayern ma potevo citare il city o altri.

 

tra l'altro anche per me il bayern è un esempio da seguire,

 

era solo un esempio per dire che ormai siamo diventati nei brontoloni assurdi e l'erba di quel vicino è sempre più verde (o più buona, fai tu)

 

poi ti comprano la stessa erba e non va bene, è meglio quella dell'altro vicino ancora.

 

posso farti altri esempi: dopo il 2015 per vincere la champions servivano giocatori forti già affermati.

 

ed ecco khedira dani alves mandzukic higuain etc...dopo il 2017 ci vuole ronaldo.

 

ed eccoti ronaldo. e non va bene da solo.

 

dopo questa champions, sulle orme del bayern, ci voglio quelli giovani e funzionali, che magari li paghi poco e almeno non spendi tanti soldi (vedi davies o gnabry)

 

eccoti i giovani e funzionali ma non vanno bene, perchè sono americani o non fanno 40 gol a stagione.

 

anche osservare la diatriba sul centravanti è stato veramente triste e divertente insieme.

 

si dava per fatto dzeko...eh si ma è vecchio..vecchio per vecchio a sto punto meglio suarez 

si da per fatto suarez...e ma è possibile investire tanti soldi? a sto punto meglio dzeko che conosce la serieA.  non è meglio uno più giovane che corra?

si da per fatto di nuovo dzeko...e ma suarez è di un altro livello però..dzeko quanto vuoi che duri?

arriva morata..si è giovane ma era meglio suarez.

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
7 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

pareri

allegri negli ultimi due anni ha fatto più male che bene

ha contribuito ad affossare la juve in europa

lui giusto?

mica una serie di campagne acquiste sempre più scellerate da Cardiff in poi :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
Adesso, Azathoth ha scritto:

lui giusto?

mica una serie di campagne acquiste sempre più scellerate da Cardiff in poi :nono:

con cr7 in campo potevi sicuramente battere l'ajax

sono 3 anni che non abbiamo un allenatore decente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
Adesso, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

con cr7 in campo potevi sicuramente battere l'ajax

sono 3 anni che non abbiamo un allenatore decente

purtroppo si gioca in 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
Adesso, Azathoth ha scritto:

purtroppo si gioca in 11

 

la rosa era comunque superiore a quella dell'ajax

ci hanno preso a pallonate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
3 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

la rosa era comunque superiore a quella dell'ajax

ci hanno preso a pallonate

 

Perchè non stavamo in piedi e avevamo cinque titolari infortunati.

Poi magari per te è colpa della preparazione di Allegri,ma in quel momento la squadra non era certo al suo massimo.

Modificato da Tatanka38
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
9 minuti fa, Azathoth ha scritto:

lui giusto?

mica una serie di campagne acquiste sempre più scellerate da Cardiff in poi :nono:

 

secondo me definire le campagne acquisti scellerate dopo che ti prendono CR7 Cancelo Ramsey rabiot è un pò eccessivo.

 

poi alcuni di questi non hanno performato, ma campagne acquisti scellerate...bah.

 

è andata così, non c'è da trovare per forza un colpevole eh.

 

non si è trovata la quadratura, o servivano stimoli diversi dopo 5 anni...5 anni è tantissimo per un allenatore.

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

secondo me definire le campagne acquisti scellerate dopo che ti prendono CR7 Cancelo Ramsey rabiot è un pò eccessivo.

 

poi alcuni di questi non hanno performato, ma campagne acquisti scellerate...bah.

 

è andata così, non c'è da trovare per forza un colpevole eh.

l'ultima stagione di Allegri avevamo una mediana orribile..Pjanic,Matuidi,Khedira sempre rotto e Benta altalenante... 

oltre al solito problema dell'età media troppo alta(e li la freschezza atletica dell'Ajax ci ha mandato a nanna)

Lo scorso anno Ramsey e Rabiot hanno sottoperformato anche (ma non solo) perché avevamo un incapace in panchina ma insomma,pensare che uno che è stato messo 6 mesi fuori rosa dal suo club(il francese)potesse diventare da subito perno della mediana è stato più di un azzardo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
1 minuto fa, Tatanka38 ha scritto:

 

Perchè non stavamo in piedi e avevamo cinque titolari infortunati.

Poi magari per te è colpa della preparazione di Allegri,ma in quel momento la squadra non era certo al suo massimo.

dai

gli ultimi due anni di allegri da cavarsi gli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
9 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

la rosa era comunque superiore a quella dell'ajax

ci hanno preso a pallonate

 

ho capito, pure la rosa del lione è superiore al city ed è stata presa a pallonate.

 

pure la juve di capello era strasuperiore ad arsenal e liverpool. non è matematica eh.

 

per allegri parlano i risultati punto e basta. a me anche alcune sue peculiarità non andavano a genio e credevo che fosse arrivato il momento di cambiare.

 

ma asserire che ci abbia danneggiati o sia stato un cancro come ho letto conferma il mio pensiero:

 

i tifosi juve hanno veramente perso lucidità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
5998 messaggi
1 ora fa, DanFos ha scritto:

Sono d'accordo con te, e credo che i dubbi miei, tuoi e di tutti noi siano sacrosanti in questo momento. Ma sai, io penso che soprattutto nel primo periodo di esperienza di un allenatore il voler portare avanti le proprie convinzioni sia abbastanza normale, c'è tanta teoria e poca pratica, e si vuol dimostrare di essere più bravi degli altri, e talvolta ci si sbatte anche la testa. È un percorso normale e fa parte del periodo di crescita professionale, l'importante è poi, nel tempo, non fermarsi a tutti i costi alle proprie convinzioni ma evolversi, ed è in questo che Pirlo dovrà dimostrare intelligenza. Lo stesso Allegri (pragmatico per eccellenza) nel periodo a Cagliari (che io ho avuto modo di vedere molto spesso da vicino allo stadio) non era certamente l'allenatore duttile, astuto e capace di adattarsi alle diverse situazioni visto da noi alla Juve anni dopo. Andrea è solo all'inizio, bisogna avere pazienza, gli errori adesso sono normalissimi, ma ha una dirigenza forte ed un gruppo all'altezza alle spalle 

 

vedremo

io la scelta di pirlo l ho vista una cosa un po disperata

non perche non abbia potenziale magari, ma perche non ha mai potuto dimostrare nulla

fare l allenatore è sempre piu difficile

io avrei puntato su ...non lo so , forse non lo sapeva nemmeno la società

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
6 minuti fa, Azathoth ha scritto:

l'ultima stagione di Allegri avevamo una mediana orribile..Pjanic,Matuidi,Khedira sempre rotto e Benta altalenante... 

oltre al solito problema dell'età media troppo alta(e li la freschezza atletica dell'Ajax ci ha mandato a nanna)

Lo scorso anno Ramsey e Rabiot hanno sottoperformato anche (ma non solo) perché avevamo un incapace in panchina ma insomma,pensare che uno che è stato messo 6 mesi fuori rosa dal suo club(il francese)potesse diventare da subito perno della mediana è stato più di un azzardo...

 

orribile? orribile la definisci tu.

 

pjanic l'ha voluto il barca, matuidi è campione del mondo da titolare e gli anni prima era un motorino...ciò ma come si fa a definire orribile. dai su.

 

si esagera. la juve era all'altezza di quell'ajax. abbiamo perso ed amen. pure la fantasmagorica juve di capello perse contro squadre inferiori. 

 

capita. ma la verità sta nel mezzo: qualcosa non ha funzionato e stop, non ha davvero senso dare la colpa o al mercato o ad allegri.

 

ribadisco: il mercato lo definisci penoso forse perchè eri abituato fin troppo bene. ma decontestualizza e capirai che il mercato non è stato orribile. per niente.

 

lo scorso anno poi ha comunque vinto lo scudetto con 3 giornate di anticipo...ribadisco...c'è stato di mezzo il lock down.

 

è certamente difficile accettare di uscire con il lione...ma allora il city cosa deve dire? di guardiola cosa dovremmo dire?

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi

Ad averceli oggi Cancelo, Spinazzola e una quarta punta come Kean. 

 

Modificato da Pressing
  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...