Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
27 minuti fa, Cirene ha scritto:

siamo in sperimentazione ha detto Pirlo. Degli esperimenti il centrocampo a due non mi piace. L'allenatore ha detto che i nostri centrocampisti non sono né mezzali né registi e allora cosa sono, mediani alla Furino e Gattuso? Arthur . Rabiot e compagnia non mi pare proprio lo siano, ma non c'altro ruolo nel centrocampo. Con la difesa a tre, anche questa da evitare secondo me, sei costretto a schierare due esterni a tutta fascia. Ma questo va bene con Conte e Gasperini che mettono terzini "fluidificanti di passo lungo e grande cora, i nostri, al di là che questo modulo non mi convince, non sono adatti, soprattutto Cuadrado che ha scatto breve e non è giocatore da distanze lunghe. Forse potrebbe adattarsi Kulusewsky, ma sfiancandolo gli toglieresti tutto il potenziale offensivo. Il pressing, già con la Samdoria, è quasi inesistente e a centrocampo è mancata l'aggressività. Pirlo parlava di riconquistare in fretta la palla, ma se non organizzi il pressing come fai a farlo. Spero che l'allenatore si tolga dalla testa presto questo modulo deleterio, anche se dalle interviste di ieri  mi pare un po' fissato con la cosa. 

Pirlo ha le sue idee, e non ha tutti i torti

 

registi non c'e ne sono e mezzeali lui evidentemente li intende alla marchisio alla pogba alla vidal, questi non si inseriscono neanche per errore .asd

 

l'unico modo per fare il 433 secondo le sue idee  è Khedira Arthur Ramsey

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6582 messaggi
8 ore fa, silver1981 ha scritto:

almeno fino a Novembre saremo un cantiere aperto, prima lo capite e meglio è

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi

Se proprio si vuole insistere con il cc a due, si potrebbe provare anche un 4 4 2 classico con Costa e  Kulu sulle due fasce.

 

Il problema è che si vorrebbe qualcuno che raccordi il gioco fra cc e attacco, tipo trequartista per intenderci, ma non abbiamo nessuno che abbia le qualità per farlo.

Tanto vale a questo punto giocare prevalentemente sugli esterni con delle mezz'ali aiutate in sovrapposizione dai terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Se per forza si deve fare sto modulo demmherda.....

Tek

De Ligt Bonucci Chiellini

Cuadrado Bentancur Arthur AlexSandro

Kulusevski

Dybala Ronaldo

 

Questo il meglio.....con questo modulo

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi

 

 

 

Se per forza si deve fare sto modulo demmherda.....

Tek

De Ligt Bonucci Chiellini

Cuadrado Bentancur Arthur AlexSandro

Kulusevski

Dybala Ronaldo

 

Questo il meglio.....con questo modulo

 

Il modulo è buono gli interpreti se sono questi anche

 

Le riserve fanno piangere

 

La Juventus di riserva per me non arriva al 6 posto

 

Serve un cc Forte che si alterni a i due

Serve un vice Sandro

Serve un vice morata

 

Ramsey de Sciglio e Rabiot via per cortesia

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4259 messaggi
1 ora fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

 

 

inallenabile non lo so, ma questa squadra si nel 3412 che nel 442 non va bene cosi come è ora

 

se facciamo 442 Cuadrado scala terzino e kulusevski gli sta davanti,  ma a sinistra manca sia un terzino di livello oltre a sandro sia il titolare sulla fascia a cc .

 

potrebbe essere costa? boh

 

Ramsey che collocazione avrebbe in questo schieramento

 

 

più facile perseguire la falsa difesa a 3, ma anche qui  chi sarebbero le riserve di Cuadrado e Alex?  e costa dove lo metteresti con questo tipo di modulo ...

 

l'ideale sarebbe trovare esterni buoni sia nel 352 che nel 442   due nomi? :

 

Chiesa e Gosens

 

 

CAPITOLO CC

 

 davvero il centrocampo sta bene cosi? Arthur e bentancur? e in panchina chi abbiamo? ramsey nei due non può giocarci, Rabiot e mckennie non possono essere le prime riserve

 

 

vedo puzza di confusione e incompletezza... come sempre

Ah, comunque ci stiamo dimenticando l'altro Federico che abbiamo già,che magari si sveglia dal letargo. 

Si dai, è logico fare un 442 di base, Poi semmai si trasforma in 3 e qualcosa. 

Gli esterni/ali son pure abbondanti tra Cuadrado, Kulu, Costa, Bernardeschi e, appunto, Chiesa. 

Mettiamoci pure Ramsey che potrebbe fare un po quello che vuole partendo esterno. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Fare peggio di domenica è difficile e nonostante ciò abbiamo ottenuto un 2-2, non è un brutto segnale 

Peró alcune cose non vanno più riproposte, Cuadrado a sinistra, mediana a 2 con Rabiot e McKennie, Kulusesvki sulla linea laterale 

A me la cosa che mi ha lasciato molto perplesso è non aver letto l’espulsione telefonata di Rabiot, che andava cambiato nell’intervallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
Ah, comunque ci stiamo dimenticando l'altro Federico che abbiamo già,che magari si sveglia dal letargo. 
Si dai, è logico fare un 442 di base, Poi semmai si trasforma in 3 e qualcosa. 
Gli esterni/ali son pure abbondanti tra Cuadrado, Kulu, Costa, Bernardeschi e, appunto, Chiesa. 
Mettiamoci pure Ramsey che potrebbe fare un po quello che vuole partendo esterno. 
 
 
Si ma qualitativamente non ci siamo

Costa non c'è mai
Ramsey non è un esterno e neanche forte
Bernardeschi idem

Solo kulu e Cuadrado

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2020
34 messaggi

L'errore di domenica è stato voler mettere un giocatore offensivo "di troppo"... 2 punte + Ramsey + Kulusevsky hanno sbilanciato la squadra che, soprattutto nel primo tempo, prendeva delle infilate clamorose.

L'altro errore è stato voler mettere Cuadrado a sinistra, anche se a "discolpa" di questo c'è da dire che abbiamo fuori sia Sandro che Bernardeschi che sono i due uomini che possono fare quel ruolo.

 

Il 343 o 3412 paventato nei precedenti topic non mi spiacerebbe...

- 3 centrali tra Bonucci, Chiellini, De Ligt, Demiral, con Rugani (ed eventualmente Sandro e Danilo) alternative

- Cuadrado e Bernardeschi opzioni offensive a tutta fascia, Sandro e Danilo opzioni difensive (inoltre a dx Mc Kennie potrebbe essere una terza opzione per emergenze)

- Uno tra Arthur e Rabiot più uno tra Bentancur e Mc Kennie in mezzo (Ramsey alternativa per emergenze)

- Kulusevsky / Costa / Ramsey come giocatore di raccordo o trequartista "atipico" che parte largo

- Ronaldo più uno tra Dybala e Morata davanti

 

La rosa verrebbe ottimizzata (ci sarebbero 2 o 3 alternative per ruolo), inoltre tutte le opzione sarebbero compatibili con un passaggio verso il 442 in fase difensiva.

 

Da ultimo volevo dire che, secondo me, la considerazione del mister sulla necessità di giocare a 2 in mezzo oltre che riferita alle caratteristiche dei giocatori, sarebbe anche "traducibile" sul fatto che non abbiamo centrocampisti sufficientemente forti per giustificare di giocare a 3... ma è meglio andare in altre direzioni.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi

Per fare il calcio che ha in mente Pirlo (e i suoi collaboratori), oltre alle risate in allenamento e gli scherzetti nello spogliatoio, serve applicazione in campo. 

 

 

 

 

 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
15 minuti fa, Pressing ha scritto:

Per fare il calcio che ha in mente Pirlo (e i suoi collaboratori), oltre alle risate in allenamento e gli scherzetti nello spogliatoio, serve applicazione in campo. 

 

 

 

 

 

Bè quello mi sembra che serva per qualunque idea di calcio. Non penso siano lì a ridere tarallucci e vino tutto il tempo in allenamento dai. Ho fiducia che si stiano impegnando tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi
1 ora fa, Haku ha scritto:

Bè quello mi sembra che serva per qualunque idea di calcio. Non penso siano lì a ridere tarallucci e vino tutto il tempo in allenamento dai. Ho fiducia che si stiano impegnando tutti.

Non ho detto che non si allenano. 

Certi calciatori hanno la tendenza ad andare per caxxi loro in campo. 

 

 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33440 messaggi

Continuo a non capire una cosa.. 

Se alla fine ci ritroviamo a giocare con il 4-4-2 mascherato, perché non chiedere esterni veri di ruolo?

Contro la Roma abbiamo giocato con 3 su 4 adattati, boh.

E gli unici che potrebbero fare quel lavoro sono quelli che teoricamente sarebbero sul mercato (Costa e Berna). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
19 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Continuo a non capire una cosa.. 

Se alla fine ci ritroviamo a giocare con il 4-4-2 mascherato, perché non chiedere esterni veri di ruolo?

Contro la Roma abbiamo giocato con 3 su 4 adattati, boh.

E gli unici che potrebbero fare quel lavoro sono quelli che teoricamente sarebbero sul mercato (Costa e Berna). 

 

Beh, per prenderli bisogna vedere cosa c'è sul mercato e devi anche fargli posto cedendo tuoi calciatori.

E nel mercato attuale, praticamente congelato, non è semplice fare nè l'una nè l'altra. Non è un problema solo nostro, mi sembra tutto fermo. 

 

Vediamo quanta consistenza hanno queste voci su Chiesa ed Emerson Palmieri.

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

secondo me deve darsi una calmata... va bene che ha le sue idee ma non può pretendere di rivoluzionare tutto il primo anno. deve ricordarsi che è alla juventus e non alla juventus u23. nella storia del calcio gli allenatori che sono riusciti in un anno ad imporre il loro gioco in una big si contano nelle dita di una mano e pirlo non è a quei livelli e non ha nemmeno i giocatori adatti per fare una cosa del genere. c'è un limite sottile fra coraggio e follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6582 messaggi

Mi secca dirlo ma andrebbe preallertato allegri per lunedì se non tira su i 3 pt col Napoli 

Giocare semplice 

Modificato da CR7_is_my_god

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi
6 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Mi secca dirlo ma andrebbe preallertato allegri per lunedì se non tira su i 3 pt col Napoli 

Giocare semplice 

Ma ci credete davvero quando dite queste cose? .asd 

 

Cioè credete davvero che dopo due partite Agnelli esoneri Pirlo? E poi per riprendere Allegri? 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6582 messaggi
1 minuto fa, pinturicchio182 ha scritto:

Ma ci credete davvero quando dite queste cose? .asd 

 

Cioè credete davvero che dopo due partite Agnelli esoneri Pirlo? E poi per riprendere Allegri? 

Credo di sì se non fa i 3 pt

Ha un ingaggio basso tanto 

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
33 minuti fa, Sisifo ha scritto:

secondo me deve darsi una calmata... va bene che ha le sue idee ma non può pretendere di rivoluzionare tutto il primo anno. deve ricordarsi che è alla juventus e non alla juventus u23. nella storia del calcio gli allenatori che sono riusciti in un anno ad imporre il loro gioco in una big si contano nelle dita di una mano e pirlo non è a quei livelli e non ha nemmeno i giocatori adatti per fare una cosa del genere. c'è un limite sottile fra coraggio e follia.

 

Secondo me è un po' forte usare il termine "darsi una calmata" in relazione agli errori fatti per una partita, di solito si dice quando qualcuno continua imperterrito a fare c*zzate.

 

Poi bo non la vedo come una cosa così strana voler proporre un'idea di gioco che non sia identica a quella dei precedenti allenatori, alla fine trovare due allenatori uguali è difficile.

 

Non è scemo e sicuramente cercherà sempre di trovare compromessi tra le sue idee e i giocatori a disposizione.

 

So che fa paura vedere che per adesso siamo un cantiere aperto ma era inevitabile, soprattutto una volta scelto Pirlo.

Modificato da Haku

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
3 minutes ago, Haku said:

 

Secondo me è un po' forte usare il termine "darsi una calmata" in relazione agli errori fatti per una partita, di solito si dice quando qualcuno continua imperterrito a fare c*zzate.

 

Poi bo non la vedo come una cosa così strana voler proporre un'idea di gioco che non sia identica a quella dei precedenti allenatori, alla fine trovare due allenatori uguali è difficile.

 

Non è scemo e sicuramente cercherà sempre di trovare compromessi tra le sue idee e i giocatori a disposizione.

 

So che fa paura vedere che per adesso siamo un cantiere aperto ma era inevitabile, soprattutto una volta scelto Pirlo.

 

 

darsi una calmata non lo dico per una partita ma per il resto della stagione, lo vedo troppo esaltato. deve trasmettere le sue idee ma dosarle, l'anno scorso abbiamo preso 40 gol è da li che bisogna partire per migliorare. mettere bonucci e chiellini a difendere a cc non è una buona soluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
19 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Credo di sì se non fa i 3 pt

Ha un ingaggio basso tanto 

Ah e io che pensavo che questi fossero solo desideri tuoi personali. Pensi veramente che AA potrebbe esonerare Pirlo e richiamare Allegri se perdiamo a Napoli? O è semplicemente quello che tu vorresti che facesse?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
35 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Mi secca dirlo ma andrebbe preallertato allegri per lunedì se non tira su i 3 pt col Napoli 

Giocare semplice 

 

 

sti commenti da troll non meritano neanche risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
12 minuti fa, Sisifo ha scritto:

 

 

darsi una calmata non lo dico per una partita ma per il resto della stagione, lo vedo troppo esaltato. deve trasmettere le sue idee ma dosarle, l'anno scorso abbiamo preso 40 gol è da li che bisogna partire per migliorare. mettere bonucci e chiellini a difendere a cc non è una buona soluzione

 

Eh per quanto riguarda la difesa alta capisco, siamo stati abituati diversamente sia da Conte che da Allegri e avere una difesa solida è sempre stata la base su cui si poggiava la squadra. Io tra l'altro apprezzo abbastanza quel tipo di calcio, le difese alte mi fanno istintivamente venire i sudori freddi per quanto ben organizzate possano essere .asd 

 

C'è da dire però che tra i riferimenti dichiarati di Pirlo c'è il Bayern della scorsa stagione, e se li hai visti in Champions sai che praterie si lasciano dietro i loro difensori. Detto questo appunto il Bayern ha conquistato il triplete senza troppi sforzi e ha vinto 8-2 col Barça. Concordo che per caratteristiche Bonucci e Chiellini non sembrano adatti a giocare in una difesa alta, ma mettendo invece in campo De Ligt e Demiral già le cose sarebbero diverse secondo me. Poi per carità sei sempre aperto a possibili ripartenze, ma penso che Pirlo voglia puntare più sulla produzione offensiva che sulla sicurezza assoluta di essere coperti alle spalle per 90 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74483 messaggi
6 minutes ago, Haku said:

 

Eh per quanto riguarda la difesa alta capisco, siamo stati abituati diversamente sia da Conte che da Allegri e avere una difesa solida è sempre stata la base su cui si poggiava la squadra. Io tra l'altro apprezzo abbastanza quel tipo di calcio, le difese alte mi fanno istintivamente venire i sudori freddi per quanto ben organizzate possano essere .asd 

 

C'è da dire però che tra i riferimenti dichiarati di Pirlo c'è il Bayern della scorsa stagione, e se li hai visti in Champions sai che praterie si lasciano dietro i loro difensori. Detto questo appunto il Bayern ha conquistato il triplete senza troppi sforzi e ha vinto 8-2 col Barça. Concordo che per caratteristiche Bonucci e Chiellini non sembrano adatti a giocare in una difesa alta, ma mettendo invece in campo De Ligt e Demiral già le cose sarebbero diverse secondo me. Poi per carità sei sempre aperto a possibili ripartenze, ma penso che Pirlo voglia puntare più sulla produzione offensiva che sulla sicurezza assoluta di essere coperti alle spalle per 90 minuti.

 

Tutto perfetto... ma mi domando se siano tutti convinti di fare questo in squadra... perché per fare "certe cose" bisogna che tutti siano pronti al sacrificio e straconvinti... e negli ultimi anni queste due cose non le ho proprio viste "massime"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
14 minutes ago, Haku said:

 

Eh per quanto riguarda la difesa alta capisco, siamo stati abituati diversamente sia da Conte che da Allegri e avere una difesa solida è sempre stata la base su cui si poggiava la squadra. Io tra l'altro apprezzo abbastanza quel tipo di calcio, le difese alte mi fanno istintivamente venire i sudori freddi per quanto ben organizzate possano essere .asd 

 

C'è da dire però che tra i riferimenti dichiarati di Pirlo c'è il Bayern della scorsa stagione, e se li hai visti in Champions sai che praterie si lasciano dietro i loro difensori. Detto questo appunto il Bayern ha conquistato il triplete senza troppi sforzi e ha vinto 8-2 col Barça. Concordo che per caratteristiche Bonucci e Chiellini non sembrano adatti a giocare in una difesa alta, ma mettendo invece in campo De Ligt e Demiral già le cose sarebbero diverse secondo me. Poi per carità sei sempre aperto a possibili ripartenze, ma penso che Pirlo voglia puntare più sulla produzione offensiva che sulla sicurezza assoluta di essere coperti alle spalle per 90 minuti.

 

il bayern lo fa da quando c'era guardiola, praticano quel calcio da anni e quest'anno è riuscito particolarmente bene. ma poi pirlo può panchinare chiellini e bonucci per de ligt e demiral ? dai su 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...