Vai al contenuto

Haku

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    681
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

406 Excellent

Su Haku

  • Livello
    Juventino El Cabezon

Visite recenti

908 visite nel profilo
  1. Sono abbastanza giovane (del '98) quindi ho forse meno stanchezza accumulata rispetto ad altri, ma non mi passa per la mente di smettere di tifare per la Juve. Un po' come quando uno non riesce mai veramente a perdere la speranza, per quanto si sforzi. Questo non vuol dire essere ossessionati fino a stare male per lunghi periodi, o vedere sempre ogni singola partita. Vuol dire semplicemente che ci sarà sempre qualcosa dentro di me che vuole sapere come sta andando la Juve, e che vuole che vada bene. Ma la mia ricetta personale quest'anno è stata condire/inframezzare la Juve con un altro sport (il tennis) e un'altra squadra (il Brighton, che non tifo ma che seguo con leggero interesse e simpatia nonostante sia una squadra agli antipodi rispetto alla nostra, una specie di Sassuolo inglese). Questo serve a staccare un po' nei periodi bui senza dover però rinunciare completamente alla sensazione di coinvolgimento che dà lo sport rispetto ad altre forme di svago. Forse l'ho preso da mio nonno, che oltre ad avermi trasmesso l'amore per la Juve mi ha anche contagiato con un acceso interesse per lo sport a tutto tondo (era uno che faceva le nottate in bianco per vedersi le Olimpiadi e i mondiali di nuoto e atletica, seguiva assiduamente ciclismo e F1, e negli ultimi anni di vita aveva smesso di guardare il calcio per seguire morbosamente il tennis). E a volte dopo una sconfitta o nei periodi più storti mi vado anche a vedere su Twitter i profili che trattano la Juve nei modi più ironici/leggeri in modo da poter sorridere un po' anche delle disgrazie sportive. Oltre a questo, come avrete notato non sono un'assidua frequentatrice del forum, proprio perché nei periodi grigi può diventare molto pesante e sinceramente non ci tengo ad accumulare ulteriore bile. Rimane un bel posto pieno di gente interessante e discussioni divertenti e costruttive, ma per me è qualcosa da cui staccare nel momento in cui diventa solo una valanga di fatalismo disperato. Per altri però invece può essere un luogo di sfogo utilissimo proprio in quei periodi, dipende dalla persona.
  2. Solo perché non vedi la fantastica possibilità di fare: Processo manovra; Processo stipendi; Processo partner; Processo ship*; Processo sospette; *qualche nave nella logistica la useranno pure in Exor, no?
  3. Comunque se non accettano il ricorso stavolta mostrano pubblicamente di non giudicare nel merito ma in base a pregiudizi e arbitrarietà molto ma molto evidenti a chiunque; ieri il nostro caso è stato analizzato anche su Altalex (https://www.altalex.com/documents/news/2023/03/01/sentenza-juventus-caso-plusvalenze) che è il primo quotidiano giuridico in Italia, e l'autore Avv. Camera (interista convinto e che tra gli altri clienti ha rappresentato anche la Lega Serie B) ribadisce la scorrettezza e l'assurdità della sentenza. Vabbé ma quello è ovvio da sempre a prescindere, non dovrebbe essere una novità da sentire per noi juventini. Da quando è iniziata sta storia l'ennesimo danno d'immagine era fatto, ma sinceramente di quello che pensano i bavosi in giro per l'Italia non m'importa - anzi godrei a vederli rosicare e piangere se ci restituiscono i punti.
  4. Se a qualcuno serve un riassunto della cronologia generale di tutta sta faccenda e dei suoi vari pezzi, su l'Ultimo Uomo hanno pubblicato un mini-articolo utile (scritto da un giornalista palermitano che da quel che ho capito segue più che altro il Palermo). Può servire come rinfrescata e sembra abbastanza imparziale: https://www.ultimouomo.com/juventus-penalizzazione-15-punti-ricostruzione-tutto-quello-che-ce-da-sapere/ In pratica stiamo tutti qua ad aspettare di vedere che c**** hanno deciso di scrivere nelle motivazioni per sta pagliacciata
  5. Mi ricordo questo video che avevo visto un po' di anni fa, tratto dal VHS "Vialli racconta Vialli" del '97 che io purtroppo non ho. Qui si parla del ritorno del quarto di finale di CL del '96 contro il Real. "Torino ha affascinato tutti, anche tutti gli sportivi madridisti che sono giunti appositamente dalla capitale ispanica per assistere alle grandi mazzate che la Juventus stasera consegnerà sulla schiena dei giocatori spagnoli." Tra l'altro mi fa molto ridere notare come sia sempre stato in ritardo per il bus, anche nel documentario sulla nazionale agli Europei 2020 gli succedeva sempre.
  6. Non penso che le opinioni dei tifosi su un forum possano influenzare la sua carriera Comunque non ho visto proclami iperbolici sul suo conto qui in giro per adesso.
  7. Su questo ho sempre avuto qualche dubbio. Che stia giocando fuori posizione però è un dato di fatto, e di certo non lo aiuta. È un buon giocatore con grande esplosività ma poco controllo, non è facile da inquadrare in campo ma sicuramente può essere messo in condizione di offrire di più alla squadra.
  8. Fortuna in che senso? Intendi perché è stato scelto come allenatore della prima squadra?
  9. Se non la pigliamo noi () sarei anche curiosa di vedere il City arrivare in fondo. Non perché mi stia particolarmente simpatica come squadra ma perché alla fine loro non l'hanno mai vinta e dopo essere stata varie volte nel loro forum di buzzurri e induriti mancunian, alcuni loro tifosi mi fanno un po' tenerezza.
  10. Famiglia, R9, periodo del triplete e poi ci rimangono appiccicati io un po' li compatisco, non dev'essere facile continuare a tifare una squadra del genere dovendo sempre cercare complotti e vittimismo per non deprimersi.
  11. Se uno mi insulta a quel modo, soprattutto con gli animi accesi che c'erano, viene anche a me da rispondere così (e io non sono particolarmente portata a insultare). L'ha fatto scendendo velocemente dagli spalti senza neanche urlarlo chissà quanto, non contava di venire ripreso. Era un battibecco personale, a un certo punto si è anche umani dai.
  12. Comunque il nero e il blu abbinati a cerchio in quel modo a me sembra che stonino moltissimo.
  13. Certo, nello stesso modo in cui la mia carriera si è basata sulla mia tesina della maturità.
×
×
  • Crea Nuovo...