Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Si ok, ma devi essere anche professionista. Oggi per una squadra come La Juve la Champions é fondamentale. Se anche non lotti per lo scudetto, devi dare il massimo per arrivare nelle prime 4.

 

Ti ricordi come faceva Allegri? Ad inizio anno alzava sempre un po' l'asticella andando a pungolare chi aveva già vinto molto, dove sapeva avrebbe prodotto una reazione. Saper motivare un gruppo non è così semplice, si tratta di 25 testoline, mica una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29163 messaggi
6 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

comunque il dilemma per me a fine stagione sarà piuttosto grosso : continuare con Pirlo o provare a cercare un allenatore con più esperienza ? la questione in società se la porranno !?

Se ci qualifichiamo per la Champions rimane. Se no sarebbe dura farlo restare. I giocatori lo amano perché,  per me, è come quei professori di scuola che ti lasciano le briglie sciolte. Tuttavia ho forti dubbi che diventerà un allenatore forte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi
7 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

 

Io parto dal presupposto che chi guida una squadra che vince da 10 anni un trofeo a stagione, ne sappia più di me. Per dare un giudizio mio, tengo conto di più fattori, quindi, allo stato attuale, mi fido di chi mi ha permesso di godere per 10 anni. Ho tifato persino per Sarri pensa un po'. Tifo Juve fino alla fine. Poi alla fine se i risultati, tenuto conto di tutto, non soddisfano, il mio giudizio sarà negativo. Alla fine, non ora. Tu, eiacula per quello che più ti fa piacere, ad ognuno il suo...

 

certo, ognuno eiacula per quel che crede. qui comunque non si tratta di essere o meno tifosi, siamo tifosi entrambi, non dubito minimamente del tuo essere tifoso come dell'essere tifoso io

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
8 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

comunque il dilemma per me a fine stagione sarà piuttosto grosso : continuare con Pirlo o provare a cercare un allenatore con più esperienza ? la questione in società se la porranno !?

Piuttosto che far saltare Pirlo, farebbero saltare tutto l’apparato dirigenziale. L’era Pirlo sarà almeno un biennio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12383 messaggi
9 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

comunque il dilemma per me a fine stagione sarà piuttosto grosso : continuare con Pirlo o provare a cercare un allenatore con più esperienza ? la questione in società se la porranno !?

davvero credi che la juve possa cambiare allenatore e spendere soldi per un altro????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46569 messaggi
2 minuti fa, Maxel ha scritto:

ed è un dilemma? la risposta mi sembra scontata. Basta guardare i fatti.

 

eh , come scrive giustamente @Moeller 73 concordo sul fatto che se superiamo Porto, lo tengono a meno che non rimaniamo fuori dai primi 4..... perche rimanere fuori dalla CL è una catastrofe sportivo economica...e li sinceramente so cazzy 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Se ci qualifichiamo per la Champions rimane. Se no sarebbe dura farlo restare. I giocatori lo amano perché,  per me, è come quei professori di scuola che ti lasciano le briglie sciolte. Tuttavia ho forti dubbi che diventerà un allenatore forte.

 

ma magari lo diventerà pure. potrebbe anche diventare il migliore allenatore della storia. il problema, o se vuoi peccato originale, è l'essere la juve la sua prima palestra .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29163 messaggi
2 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

eh , come scrive giustamente @Moeller 73 concordo sul fatto che se superiamo Porto, lo tengono a meno che non rimaniamo fuori dai primi 4..... perche rimanere fuori dalla CL è una catastrofe sportivo economica...e li sinceramente so cazzy 

Io intendevo che rimane se arriviamo nelle prime quattro. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46569 messaggi
3 minuti fa, galakie ha scritto:

davvero credi che la juve possa cambiare allenatore e spendere soldi per un altro????

 

no

scenario mio : salta Paratici

AA si tiene Pirlo a meno che non fallisca qualificazione prossima CL ( in tal caso si troverebbe di fronte a una stagione veramente fallimentare e non so )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29163 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

ma magari lo diventerà pure. potrebbe anche diventare il migliore allenatore della storia. il problema, o se vuoi peccato originale, è l'essere la juve la sua prima palestra .asd 

Lo so. Però Trap e Capello iniziarono subito dal Milan.  Io non vedo un impatto positivo di Pirlo sulla squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12383 messaggi
1 minuto fa, dolgar75 ha scritto:

 

no

scenario mio : salta Paratici

AA si tiene Pirlo a meno che non fallisca qualificazione prossima CL ( in tal caso si troverebbe di fronte a una stagione veramente fallimentare e non so )

potrebbe saltare si...anche per la figura suarez

inoltre pirlo è una scelta di agnelli...sarri invece era una scelta dei nostri dirigenti...:,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29163 messaggi
2 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

no

scenario mio : salta Paratici

AA si tiene Pirlo a meno che non fallisca qualificazione prossima CL ( in tal caso si troverebbe di fronte a una stagione veramente fallimentare e non so )

Chi prenderebbero al posto di Paratici ? Il mercato inizia ora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
15 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

comunque il dilemma per me a fine stagione sarà piuttosto grosso : continuare con Pirlo o provare a cercare un allenatore con più esperienza ? la questione in società se la porranno !?

il Gruppo segue Pirlo...secondo me se raggiungerà gli obbiettivi minimi (qualificazione in Champions, passaggio di turno con il Porto) continua lui.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

no

scenario mio : salta Paratici

AA si tiene Pirlo a meno che non fallisca qualificazione prossima CL ( in tal caso si troverebbe di fronte a una stagione veramente fallimentare e non so )

Probabile che Paratici sia già di fatto saltato da mesi, e che Pirlo sia una sorta di "commissario" messo li da Agnelli per compattare il gruppo, in attesa di un nuovo direttore sportivo..

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Lo so. Però Trap e Capello iniziarono subito dal Milan.  Io non vedo un impatto positivo di Pirlo sulla squadra. 

 

nessuno di loro venne fatto allenatore della prima squadra dal giorno 1. capello ha iniziato dalla primavera, mi pare, trapattoni faceva un po' giovanili un po' allenatore in seconda/terza in panca della prima squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46569 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Chi prenderebbero al posto di Paratici ? Il mercato inizia ora. 

 

mi preoccupano le soluzioni interne

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
31 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

 

Non funziona così.

I giocatori di alto livello li motivi solo puntando al massimo fino ache la matematica non ti fa fuori.

Se Pirlo dicesse ai vari Ronaldo, Cuadrado, Morata, De Light etc. di puntare ora al secondo o terzo posto, lo prenderebbero perun perdente e non avrebbero più fiducia in lui.

Bisogna sempre puntare al massimo per migliorare le proprie prestazioni, obbiettivi minori portano a minori prestazioni.

Ma certo son d'accordo..

ma quei giocatori non vanno motivati .. cosi motivi i ragazzini.

Ronaldo mica ha bisogno delle motivazioni di Pirlo.

mi sa che è Ronaldo a motivare Pirlo .asd

 

idem Morata  e altri.

 

A me è piaciuto il discorso di Morata nel post partita.

 

"lotteremo fino alla morte, poi se non ce la faremo  applaudiremo il vincitore..ma in campo daremo tutto"

 

a me basta questo. Il resto sono chiacchiere che non mi interessano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15627 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

no

scenario mio : salta Paratici

AA si tiene Pirlo a meno che non fallisca qualificazione prossima CL ( in tal caso si troverebbe di fronte a una stagione veramente fallimentare e non so )

il primo che deve saltare per me è sempre nedved. Poi paratici può tornare a fare quello che faceva fino a 2 anni fa... mercato ma senza ruoli esecutivi. Nedved, invece, avrebbe dovuto portare competenza e razionalità nelle scelte. Invece ha portato un c****! Solo molti errori.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29163 messaggi
Adesso, galakie ha scritto:

potrebbe saltare si...anche per la figura suarez

inoltre pirlo è una scelta di agnelli...sarri invece era una scelta dei nostri dirigenti...:,(

La figura Suarez è un teorema dei media. Ricordatevi che siamo arrivati a Suarez perché Dela non voleva darci Milik; la Roma non liberava Dzeko se non fosse arrivato Milik. Allora Paratici ha seguito tutte le strade, anche quella di Suarez che si è rivelata a fine agosto. Nessuno pensava fino a poco tempo prima che il  Barcellona avrebbe liberato gratis Suarez. L'unico errore eventuale di Paratici è di non aver detto a Cantone che aveva contattato l'amica ministra per informazioni sulle procedure di cittadinanza. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
4 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

il Gruppo segue Pirlo...secondo me se raggiungerà gli obbiettivi minimi (qualificazione in Champions, passaggio di turno con il Porto) continua lui.

 

 

Anche secondo me.

 

Vittoria Supercoppa (fatto)

Vittoria Coppa Italia (ancora un ultimo sforzo)

Secondo o terzo posto in campionato (fattibilissimo)

Quarti o, nella migliore delle ipotesi, Semifinale di Champions (anche questo fattibile)

 

Al raggiungimento di questi obiettivi, Pirlo sarà riconfermato.

(imho)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
21 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Chi prenderebbero al posto di Paratici ? Il mercato inizia ora. 

Promuovono Cherubini e gli affiancano uno come Marotta o Carnevali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12383 messaggi
17 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

La figura Suarez è un teorema dei media. Ricordatevi che siamo arrivati a Suarez perché Dela non voleva darci Milik; la Roma non liberava Dzeko se non fosse arrivato Milik. Allora Paratici ha seguito tutte le strade, anche quella di Suarez che si è rivelata a fine agosto. Nessuno pensava fino a poco tempo prima che il  Barcellona avrebbe liberato gratis Suarez. L'unico errore eventuale di Paratici è di non aver detto a Cantone che aveva contattato l'amica ministra per informazioni sulle procedure di cittadinanza. 

ma scherzi..un ds che non sa che non riuscirà mai a farlo diventare comunitario in tempo utile....dai

ha toppato ed alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2021
1 messaggio

Impossibile che rimanga Pirlo, purtroppo il precedente-Ferrara non ha insegnato a evitare queste follie ma perlomeno avrà insegnato a riconoscerle una volta commesse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1848 messaggi
15 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Promuovono Cherubini e gli affiancano uno come Marotta o Carnevali

 

Cherubini, capitano e leader difensivo del grande Foligno (la mia città) nell'età dell'oro. Un mio amico che ci giocava disse che prese una randellata clamorosa dopo avergli fatto un tunnel in allenamento (il primo era a fine carriera, l'altro giovane rampante).

Comunque non so se abbia le qualità per ricoprire quel ruolo, in questi anni da noi si è mosso sempre per la primavera/u23/gestione prestiti nelle categorie inferiori...promuoverlo al posto di Paratici mi sembra un po' un azzardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2017
1062 messaggi

comunque pirlo rimane, perche almeno quarti ci arriviamo sicuro.

E io sfido qualsiasi altro allenatore nelle difficolta della stagione in cui si sta trovando pirlo a fare di meglio, abbiamo mezza squadra infortunata se fosse capitato a conte sai che lagne che ci avrebbe fatto...

E  comunque la nostra storia nella champions ci insegna che per vincerla non dobbiamo vincere il campionato

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...