Vai al contenuto
JUVENTINO1979

CRUCIANI A TIKI TAKA SU CALCIOPOLI

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
25 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ma veramente non mi pare ci fosse nemmeno quello... C'era sicuramente chi conosceva i nomi degli assistenti ancor prima delle designazioni, quello sì. E non era Moggi...
C'era chi telefonava esprimendo la "speranza" che l'arbitro designato si comportasse in modo benevolo. E non era Moggi...
C'era chi si augurava che, nel dubbio, non si sbagliasse a favore di... Moggi.
Poi c'era anche chi telefonava per far notare come fosse stato appecorato durante la propria direzione di gara per poter ottenere qualche spintarella alla carriera. E caso strano, nonostante Moggi controllasse la qualunque... il suddetto non chiamava Moggi, preferendogli un anonimo ristoratore lodigiano...

In effetti è più o meno così,  anche se un caso eclatante di corruzione ci fu. Il famoso regalo dei Rolex da parte di Sensi ad arbitri e guardalinee.  Nella vita normale è corruzione. Nel calcio si chiusero tutti gli orifizi pur di non prendere decisioni contro la Roma. Nonostante pure i gazzettari all'epoca fecero dei titoloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4379 messaggi
14 ore fa, nicola b. ha scritto:

concordo su quanto hai scritto ma credo che Elkann  non sia un pupazzo messo li e ignaro di tutto   giustamente come hai scritto ce la mano di Gabetti e Stevens e del tronchetto 

ma elkann era pienamente a conoscenza  della scalata e ha accettato il sacrificio di quanto più bello per noi Giovanni agnelli ha creato la juve !!

purtroppo su questo punto io non transigo e lo ritengo al pari dei altri il responsabile principale 

 

 

 

 

Non ho le tue certezze ma, come detto, solo dubbi e sospetti sul ruolo rivestito da JE nella questione. Contrariamente a quanto affermi, a me sembrava proprio un pupazzetto che, esponendosi quanto meno possibile, eseguiva ordini ben precisi e rilasciava dichiarazioni stereotipate: "Siamo vicini alla squadra ed al tecnico", "la famiglia sarà sempre vicina alla squadra..."( a volte titubante anche nell'esprimere una frase elementare, quasi dovesse ricordarla a memoria)....sembrava il piccolo Peppiniello che, in Miseria e nobiltà" rispondeva ogni momento: " Vincenzo m'è pate " . Continuo a non vedere, salvo silurare AA, l'utilità di mandare in malora un proprio bene: tutto sommato gli sarebbe convenuto sostenere e difendere la società, salvaguardando i propri interessi e cementando un'alleanza strategica con il ramo umbertiano.

Era in atto una lotta di successione con ca. 140 membri e discendenti della Famiglia( e, difatti, fu messo Montezemolo a capo di tutto): inoltre stava per scatenarsi la guerra con la madre, la più sanguinosa e pericolosa per gli assetti societari( nonostante per prevenirla l'Avvocato avesse blindato le sue quote proprio per escludere i De Pahlen). JE aveva appena 30 anni e, per quanto il nonno gli avesse dato l'investitura 9 anni prima, alla morte di Giovannino, era ancora un pesciolino in un mare di squali; adesso è il sovrano assoluto del gruppo, freddo, deciso, spietato dietro una maschera apparentemente bonaria e rassicurante: il pesciolino è diventato uno squalo, un grosso squalo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45039 messaggi
1 minuto fa, baroneconbrio ha scritto:

 

Non ho le tue certezze ma, come detto, solo dubbi e sospetti sul ruolo rivestito da JE nella questione. Contrariamente a quanto affermi, a me sembrava proprio un pupazzetto che, esponendosi quanto meno possibile, eseguiva ordini ben precisi e rilasciava dichiarazioni stereotipate: "Siamo vicini alla squadra ed al tecnico", "la famiglia sarà sempre vicina alla squadra..."( a volte titubante anche nell'esprimere una frase elementare, quasi dovesse ricordarla a memoria)....sembrava il piccolo Peppiniello che, in Miseria e nobiltà" rispondeva ogni momento: " Vincenzo m'è pate " . Continuo a non vedere, salvo silurare AA, l'utilità di mandare in malora un proprio bene: tutto sommato gli sarebbe convenuto sostenere e difendere la società, salvaguardando i propri interessi e cementando un'alleanza strategica con il ramo umbertiano.

Era in atto una lotta di successione con ca. 140 membri e discendenti della Famiglia( e, difatti, fu messo Montezemolo a capo di tutto): inoltre stava per scatenarsi la guerra con la madre, la più sanguinosa e pericolosa per gli assetti societari( nonostante per prevenirla l'Avvocato avesse blindato le sue quote proprio per escludere i De Pahlen). JE aveva appena 30 anni e, per quanto il nonno gli avesse dato l'investitura 9 anni prima, alla morte di Giovannino, era ancora un pesciolino in un mare di squali; adesso è il sovrano assoluto del gruppo, freddo, deciso, spietato dietro una maschera apparentemente bonaria e rassicurante: il pesciolino è diventato uno squalo, un grosso squalo.

 

Io ho sempre avuto la sensazione che, in tutta la vicenda, un ruolo predominante lo ebbero le intercettazioni. Intercettazioni attraverso cui per anni hanno spiato la qualunque e con cui probabilmente sono anche stati fatti "favori" (leggevo a suo tempo una questione realtiva al gruppo Prada, se non ricordo male). Grosse società commissionavano intercettazioni illegali a danno di società in qualche modo concorrenti. Il ritorno difficilmente poteva poi tradursi in scambi di denaro...
Dopodiché credo sia più facile che venga rivelato l'ultimo segreto di Fatima piuttosto che la "vera verità" su Calciopoli... perché Caciopoli è solo uno dei tanti tappi di una fogna senza confini.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19885 messaggi
14 ore fa, Chris Cornell ha scritto:

Io non ci ho mai creduto a quella teoria. 

Mi sembra troppo campata per aria, e Moggi non mi pare l'abbia mai sostenuta. 

Disturbavano Moggi e Giraudo? E perché? Se avevano già il progetto stadio e un piano per rendere la Juve praticamente la squadra più grande del mondo?

Inoltre erano dipendenti, bastava dirgli di andarsene e se ne sarebbero andati,non sarebbero rimasti disoccupati un secondo, li volevano tutti a quei due. 

Non c'era certo bisogno di scendere in B e dilapidare il patrimonio societario. 

 

 

Basta vedere chi ne ha beneficiato per capire chi è il mandante. 

E poi è tutto scritto e visto all'epoca:

 

01 Moratto si rompe le scatole di non vincere e vuole mollare. 

02 L'Inter ha i conti disastrosi e nessuno la prenderà mai. 

03 Matarrese dice:Il calcio italiano ha bisogno dei soldi di Moratti e l'Inter non può fallire. 

04 Mancini in un post partita fa strane allusioni, ancora non si sapeva nulla. 

05 Tronchetti Provera è il numero uno di Telecom e tira fuori le telefonate di Moggi celando casualmente quelle di Facchetti. 

 

 

Calciopoli è servita ad evitare il fallimento dell'Inter,basta vedere che Moratti ha avuto 5 scudetti indisturbato e una Champions e poi se n'è andato. 

 

Resta da capire il perché della non difesa di Zaccone. 

Ma la Fiat fa auto e quelli fanno benzina e gomme.... 

 

 

 

Perchè se rischi (ingiustamente) la sedia elettrica al tribunale (di parte) chiedi, speri, ti auguri di venga comminato l'ergastolo.

Zaccone da esperto legale ha annusato l'aria è ha scelto il male minore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
14 ore fa, Chris Cornell ha scritto:

Io non ci ho mai creduto a quella teoria. 

Mi sembra troppo campata per aria, e Moggi non mi pare l'abbia mai sostenuta. 

Disturbavano Moggi e Giraudo? E perché? Se avevano già il progetto stadio e un piano per rendere la Juve praticamente la squadra più grande del mondo?

Inoltre erano dipendenti, bastava dirgli di andarsene e se ne sarebbero andati,non sarebbero rimasti disoccupati un secondo, li volevano tutti a quei due. 

Non c'era certo bisogno di scendere in B e dilapidare il patrimonio societario. 

 

 

Basta vedere chi ne ha beneficiato per capire chi è il mandante. 

E poi è tutto scritto e visto all'epoca:

 

01 Moratto si rompe le scatole di non vincere e vuole mollare. 

02 L'Inter ha i conti disastrosi e nessuno la prenderà mai. 

03 Matarrese dice:Il calcio italiano ha bisogno dei soldi di Moratti e l'Inter non può fallire. 

04 Mancini in un post partita fa strane allusioni, ancora non si sapeva nulla. 

05 Tronchetti Provera è il numero uno di Telecom e tira fuori le telefonate di Moggi celando casualmente quelle di Facchetti. 

 

 

Calciopoli è servita ad evitare il fallimento dell'Inter,basta vedere che Moratti ha avuto 5 scudetti indisturbato e una Champions e poi se n'è andato. 

 

Resta da capire il perché della non difesa di Zaccone. 

Ma la Fiat fa auto e quelli fanno benzina e gomme.... 

 

 

Moggi credo non c'entri nulla, Giraudo invece non era affatto un semplice dirigente. 

 

Da Moggi sappiamo anche che già dal 2004 Montezemolo ambiva a cacciare Giraudo. Lo stesso anno venne chiesto a Blanc se volesse sostituire Giraudo

 

Alla fine conta poco capire chi sia il mandante, di sicuro c'è stata accondiscendenza tra le due parti, lo deduci tu stesso con l'ultima frase. 

La telecom diventa anche sponsor ferrari nel 2007. 

Basti pensare anche a quali giornali per primi pubblicarono solo alcune intercettazioni, il mancato ricorso al TAR e tanto altro che dovrei andare a cercare perché tutto a memoria non lo ricordo. 

 

Zaccone avete poco da difenderlo, quasi elogiarlo.

Oh questo qui rispose "non esageriamo" a una domanda di poter riottenere la serie A. E non credo sia scemo. 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19885 messaggi
3 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

In effetti è più o meno così,  anche se un caso eclatante di corruzione ci fu. Il famoso regalo dei Rolex da parte di Sensi ad arbitri e guardalinee.  Nella vita normale è corruzione. Nel calcio si chiusero tutti gli orifizi pur di non prendere decisioni contro la Roma. Nonostante pure i gazzettari all'epoca fecero dei titoloni.

 

Mai quanto la faccenda passaporti. Se ricordate la Juve voleva rivolgersi al tribunale ordinario violando la sacra regola. Addirittura Zazzaroni..oh Lazzaroni, a quelli che scandalizzati ed indignati si stracciavano le vesti perché Giraudo voleva portare la faccenda dei passaporti di fronte ad un tribunale penale disse testualmente " ma che volete? La Juve ha rispettato le regole degli extracomunitari ed ora glielo stanno mettendo in cupo...volete pure che stia zitta?

Lasciamo perdere va, che se avessero indagato sul serio noi ci saremo fatti un anno in B a qualcun'altro forse sarebbe sparito o avrebbe gallegiato per anni nei dilettanti, altro che Coppa Campioni ad Atene e Triplete con il membro UEFA a libro paga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
4 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Gli arbitri erano corrotti dalle prospettive di carriera. Se arbitravi in un certo modo facevi carriera, se no venivi accantonato. Si vede anche oggi. Poi è vero che non tutte le ciambelle uscivano con il buco. Pensiamo al Milan-Juve dell'8 maggio 2005, arbitrato dal "milanista" Collina, senza Ibra squalificato da Mediaset, eppure perso dai Silvio boys. I veri colpevoli purtroppo non hanno mai pagato.

Ma a me non suona bene sta cosa, tu mi vuoi dire che arbitri di serie A (non arbitri qualsiasi) truccano le partite a favore di qualcuno per diventare cosa? Arbitri internazionali? Mah mi sembra che il guadagno sia ben poca cosa rispetto al rischio a cui vai incontro.....per esporsi al rischio di un'accusa infamante direi che ci vuol ben altro.....assegni a 6 zeri altrochè una pacca sulla spalla.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
44 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Mai quanto la faccenda passaporti. Se ricordate la Juve voleva rivolgersi al tribunale ordinario violando la sacra regola. Addirittura Zazzaroni..oh Lazzaroni, a quelli che scandalizzati ed indignati si stracciavano le vesti perché Giraudo voleva portare la faccenda dei passaporti di fronte ad un tribunale penale disse testualmente " ma che volete? La Juve ha rispettato le regole degli extracomunitari ed ora glielo stanno mettendo in cupo...volete pure che stia zitta?

Lasciamo perdere va, che se avessero indagato sul serio noi ci saremo fatti un anno in B a qualcun'altro forse sarebbe sparito o avrebbe gallegiato per anni nei dilettanti, altro che Coppa Campioni ad Atene e Triplete con il membro UEFA a libro paga.

Ma in tutte e due le occasioni non c'era di mezzo la Juve altrimenti non sarebbe certamente finita così, il sentimento popolare, l'invidia nei nostri confronti era talmente forte (forse più di ora) che quando scoppio farsopoli chi non era juventino, dal giornalista al tifoso al magistrato, prese la palla al balzo per tentare di cancellarci dal calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
50 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Mai quanto la faccenda passaporti. Se ricordate la Juve voleva rivolgersi al tribunale ordinario violando la sacra regola. Addirittura Zazzaroni..oh Lazzaroni, a quelli che scandalizzati ed indignati si stracciavano le vesti perché Giraudo voleva portare la faccenda dei passaporti di fronte ad un tribunale penale disse testualmente " ma che volete? La Juve ha rispettato le regole degli extracomunitari ed ora glielo stanno mettendo in cupo...volete pure che stia zitta?

Lasciamo perdere va, che se avessero indagato sul serio noi ci saremo fatti un anno in B a qualcun'altro forse sarebbe sparito o avrebbe gallegiato per anni nei dilettanti, altro che Coppa Campioni ad Atene e Triplete con il membro UEFA a libro paga.

Anche certo. Ma come esempio pratico di corruzione di un arbitro quello fu un esempio eclatante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
12 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma a me non suona bene sta cosa, tu mi vuoi dire che arbitri di serie A (non arbitri qualsiasi) truccano le partite a favore di qualcuno per diventare cosa? Arbitri internazionali? Mah mi sembra che il guadagno sia ben poca cosa rispetto al rischio a cui vai incontro.....per esporsi al rischio di un'accusa infamante direi che ci vuol ben altro.....assegni a 6 zeri altrochè una pacca sulla spalla.....

Invece è proprio così.  Diventare arbitro internazionale non è affatto poca cosa. Le intercettazioni di farsopoli hanno dimostrato quello. Vuoi fare carriera ? Arbitra contro la Juve e a favore di milanesi e romane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
40 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Invece è proprio così.  Diventare arbitro internazionale non è affatto poca cosa. Le intercettazioni di farsopoli hanno dimostrato quello. Vuoi fare carriera ? Arbitra contro la Juve e a favore di milanesi e romane. 

Ma va là, come non credo a nessun coinvolgimento della classe arbitrale a ns. favore non credo neanche contro e infatti sono stati tutti assolti......d'altronde se credessi a simili panzane non guarderei più il calcio......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Ma va là, come non credo a nessun coinvolgimento della classe arbitrale a ns. favore non credo neanche contro e infatti sono stati tutti assolti......d'altronde se credessi a simili panzane non guarderei più il calcio......

Io lo guardo per quell'amore viscerale che ho per la Juve, per i suoi uomini e per la sua storia. Per il resto il calcio, italiano in particolare, è una latrina. Anche quello europeo non scherza eh. Basta vedere come il Real ha vinto le ultime Champions. Tutte non le meritava di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2005
1866 messaggi

Una cosa è certa. Se nel 2006 ci fosse stato l’Avvocato, non oso immaginare cosa sarebbe successo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi
15 ore fa, Jules ha scritto:

 

Ma veramente non mi pare ci fosse nemmeno quello... C'era sicuramente chi conosceva i nomi degli assistenti ancor prima delle designazioni, quello sì. E non era Moggi...
C'era chi telefonava esprimendo la "speranza" che l'arbitro designato si comportasse in modo benevolo. E non era Moggi...
C'era chi si augurava che, nel dubbio, non si sbagliasse a favore di... Moggi.
Poi c'era anche chi telefonava per far notare come fosse stato appecorato durante la propria direzione di gara per poter ottenere qualche spintarella alla carriera. E caso strano, nonostante Moggi controllasse la qualunque... il suddetto non chiamava Moggi, preferendogli un anonimo ristoratore lodigiano...

Tutto perfetto.

Mi permetto umilmente di aggiungere, arbitri tutti assolti con chi facesse magagne Moggi non si è mai capito...

Però Nucini passava dalla sede dell'Inter per...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
11 ore fa, Arminius ha scritto:

 

Perchè se rischi (ingiustamente) la sedia elettrica al tribunale (di parte) chiedi, speri, ti auguri di venga comminato l'ergastolo.

Zaccone da esperto legale ha annusato l'aria è ha scelto il male minore. 

Ho diversi amici avvocati a milano, uno conosceva pure Zaccone, e tutti mi hanno detto, conoscendo le dinamiche processuali che Zaccone si era venduto la causa, ovvero gli era stato chiesto di perdere e ha eseguito. Io concordo, basta ricordare quando, non sapendo come difendere il suo operato, sbottò che c'erano altre intercettazioni che ci avrebbero mandati in serie C, ma poi non si sono mai viste. Era palesemente in malafade.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi

difesi da un laziale... DA UN LAZIALE... tristezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4379 messaggi
15 ore fa, Jules ha scritto:

 

Io ho sempre avuto la sensazione che, in tutta la vicenda, un ruolo predominante lo ebbero le intercettazioni. Intercettazioni attraverso cui per anni hanno spiato la qualunque e con cui probabilmente sono anche stati fatti "favori" (leggevo a suo tempo una questione realtiva al gruppo Prada, se non ricordo male). Grosse società commissionavano intercettazioni illegali a danno di società in qualche modo concorrenti. Il ritorno difficilmente poteva poi tradursi in scambi di denaro...
Dopodiché credo sia più facile che venga rivelato l'ultimo segreto di Fatima piuttosto che la "vera verità" su Calciopoli... perché Caciopoli è solo uno dei tanti tappi di una fogna senza confini.

 

Ad ulteriore riprova ci sarebbe pure la vicenda di Telecom Sismi, quella di Telecom Brasil.....c'è anche tanta massoneria dietro quella vicenda (ad es. la Polis d'Istinto con aderenze con Gelli): calciopoli fu lo specchietto per le allodole mentre, indisturbati, alcuni soggetti si mangiavano l'Italia.

 

PS  A proposito di Prada, il tuo post mi ha fatto anche venire in mente che nell'imminente America's Cup la barca italiana Luna Rossa ha come sponsor principali.....

Spoiler

Video: altre immagini dell'allenamento di Luna Rossa oggi | Vento e Vele

Coincidenze......asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19885 messaggi
7 ore fa, Cirene ha scritto:

Ho diversi amici avvocati a milano, uno conosceva pure Zaccone, e tutti mi hanno detto, conoscendo le dinamiche processuali che Zaccone si era venduto la causa, ovvero gli era stato chiesto di perdere e ha eseguito. Io concordo, basta ricordare quando, non sapendo come difendere il suo operato, sbottò che c'erano altre intercettazioni che ci avrebbero mandati in serie C, ma poi non si sono mai viste. Era palesemente in malafade.

 

Questo io non posso saperlo, la mia interpretazione dei fatti è, per mancanza di altri elementi oggettivi, basata su logica e linearità. Quello che dici aggiunge particolari inquietanti che evidenziano un volta ancora che comunque sotto c'era ben altro che due telefonate e l'assunto nazionalpopolare che "la Juve rubbba".

Di sicuro se le cose sono veramente andate come dicono le tue fonti, Zaccone non ci farebbe certo una gran figura dal punto di vista etico e deontologico.

Ma oggi come oggi certe parole hanno ancora un significato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19885 messaggi
8 ore fa, Gelone ha scritto:

Tutto perfetto.

Mi permetto umilmente di aggiungere, arbitri tutti assolti con chi facesse magagne Moggi non si è mai capito...

Però Nucini passava dalla sede dell'Inter per...

 

Salutare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

 

Salutare?

Dormire, salutare autostop, starnuto, camminare, nuotare

Sciare, spray, macho, clacson, campana, ok, baciare
Saluti, saluti, Superman....

Tataratatatarata...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi

È incredibile che siano passati 14/15 anni e mi rode il deretano come se fosse ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...