Vai al contenuto
Bianconero1897

Parliamo del Fantacalcio

Recommended Posts

Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
48 minuti fa, Spricinho ha scritto:

Fare l'asta prima della fine del mercato assicura un sacco di smadonne :sisi: 

Lo so però a Settembre poi non ci siamo tutti e non ci piace neanche perdere le prime giornate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17991 messaggi

Per come si stanno concatenando le cose nelle varie leghe mi sa che dovrò fare tre aste nei cinque giorni tra il 13 e il 17 settembre :|.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
Quello che ha comprato Vlahovic ha risparmiato tutto per prendere lui e Muriel in coppia .asd 
Quindi l atalanta sta per vendere Muriel? Asd

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16410 messaggi

1877346618_WhatsAppImage2021-08-19at11_23_12.thumb.jpeg.1cb13483df38895387c4b4f6108f7564.jpeg

Se Vlahovic dovesse essere ceduto non so onestamente chi pigliare mhmhmh 

Modificato da Spricinho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2007
18899 messaggi

Ieri un mio amico alle 16.40 mi ha buttato dentro ad un'asta che iniziava alle 17 perchè uno si è ritirato all'ultimo momento e mi ha pregato di salvargli il fantacalcio .asd 

 

Non avendo studiato NULLA quest'anno, credo di aver fatto una squadra abbastanza buona (classic, 8 squadre).

 

Portieri: Musso, Silvestri e Sportiello

Difensori: Bastoni, Bonucci, Dimarco, Florenzi, Theo Hernandez, Ibanez, Milenkovic, Tomiyasu

Centrocampisti: Aramu (che mi ha consigliato un altro mio amico, boh .asd ), Barak, Luis Alberto, Marin, Perisic, Rabiot, Ruiz, Soriano

Attaccanti: Berardi, Ibrahimovic, Joao Pedro, Morata, Vlahovic, Raspadori.

 

Se Vlahovic rimane penso di avere l'attacco più completo di tutti, anche se sarà difficile sceglierne 3 ogni volta. Avrei fatto qualcosa di più a CC magari però per ora va bene così, vediamo come va. Considerando di essere stato buttato dentro all'ultimo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
Ieri un mio amico alle 16.40 mi ha buttato dentro ad un'asta che iniziava alle 17 perchè uno si è ritirato all'ultimo momento e mi ha pregato di salvargli il fantacalcio .asd 
 
Non avendo studiato NULLA quest'anno, credo di aver fatto una squadra abbastanza buona (classic, 8 squadre).
 
Portieri: Musso, Silvestri e Sportiello
Difensori: Bastoni, Bonucci, Dimarco, Florenzi, Theo Hernandez, Ibanez, Milenkovic, Tomiyasu
Centrocampisti: Aramu (che mi ha consigliato un altro mio amico, boh .asd ), Barak, Luis Alberto, Marin, Perisic, Rabiot, Ruiz, Soriano
Attaccanti: Berardi, Ibrahimovic, Joao Pedro, Morata, Vlahovic, Raspadori.
 
Se Vlahovic rimane penso di avere l'attacco più completo di tutti, anche se sarà difficile sceglierne 3 ogni volta. Avrei fatto qualcosa di più a CC magari però per ora va bene così, vediamo come va. Considerando di essere stato buttato dentro all'ultimo .asd 
Centrocampo leggermente deboluccio.
L attacco se si dovessero riconfermare tutti è ottimo ma hai tanti dubbi, Berardi ha chiesto la cessione, Ibra ha I suoi anni, Joao Pedro è da vedere e Vlahovic non si sa se resta. Se non ti prende la sfiga però hai un'ottima squadra

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41833 messaggi
3 ore fa, Gian8Marchisio ha scritto:

Ieri un mio amico alle 16.40 mi ha buttato dentro ad un'asta che iniziava alle 17 perchè uno si è ritirato all'ultimo momento e mi ha pregato di salvargli il fantacalcio .asd 

 

Non avendo studiato NULLA quest'anno, credo di aver fatto una squadra abbastanza buona (classic, 8 squadre).

 

Portieri: Musso, Silvestri e Sportiello

Difensori: Bastoni, Bonucci, Dimarco, Florenzi, Theo Hernandez, Ibanez, Milenkovic, Tomiyasu

Centrocampisti: Aramu (che mi ha consigliato un altro mio amico, boh .asd ), Barak, Luis Alberto, Marin, Perisic, Rabiot, Ruiz, Soriano

Attaccanti: Berardi, Ibrahimovic, Joao Pedro, Morata, Vlahovic, Raspadori.

 

Se Vlahovic rimane penso di avere l'attacco più completo di tutti, anche se sarà difficile sceglierne 3 ogni volta. Avrei fatto qualcosa di più a CC magari però per ora va bene così, vediamo come va. Considerando di essere stato buttato dentro all'ultimo .asd 

Avresti dovuto prendere Giroud per coprire Ibrahimovic, Aramu non so se sarà titolare in serie A (è un giocatore un po' leggerino)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17991 messaggi

No, io ho deciso che 4-5 attaccanti medio/buoni per farli girare non li prendo più .asd 
Troppo indeciso su chi mettere e puntualmente segna chi resta in panchina.
Si prende un top + un altro buono, e 2-3 riserve medio/basse + 1/2 scartine totali.
4-4-2 con modificatore difesa e via .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17991 messaggi

Ricordatemi di non prendere nessun giocatore del Genoa .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Feb-2021
456 messaggi

Dazon farà uno speciale di 3 puntate do dentimarci dal titolo l'ultimo romantico. Non vedo l'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17991 messaggi

A vedere come gioca la Lazio di Sarri mi sa che è da saccheggiare .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi

Posso chiedervi che tipo di strategie adottate durante l'asta? Vi fate dei budget per ogni ruolo?

 

Farò l'asta a settembre e penso di dividere i 500 fantamilioni così:

 

20 per i portieri, 75 per i difensori, 130 per i centrocampisti e 275 per gli attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
7 ore fa, Bianconero1897 ha scritto:

Posso chiedervi che tipo di strategie adottate durante l'asta? Vi fate dei budget per ogni ruolo?

 

Farò l'asta a settembre e penso di dividere i 500 fantamilioni così:

 

20 per i portieri, 75 per i difensori, 130 per i centrocampisti e 275 per gli attaccanti

Lega a 12 con mod difesa

quest’anno vista l’abbondanza di centrocampisti da bonus e la presunta povertà di attaccanti super top punteró ancora di più sul modificatore difesa e su un bel centrocampo, prendendo in considerazione per la prima volta in vita mia il 442 come possibile modulo. Poi dipende sempre da come va l’asta, bastano altri 3 o 4 che la ragionano più o meno come me che la strategia va a farsi benedire.

 

Riguardo la tua strategia: posso chiederti in quanti siete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2018
2483 messaggi
7 ore fa, Bianconero1897 ha scritto:

Posso chiedervi che tipo di strategie adottate durante l'asta? Vi fate dei budget per ogni ruolo?

 

Farò l'asta a settembre e penso di dividere i 500 fantamilioni così:

 

20 per i portieri, 75 per i difensori, 130 per i centrocampisti e 275 per gli attaccanti

Per me la suddivisione del budget è puramente indicativa. In sede d'asta molto dipende anche da cosa fanno gli altri. Se tutti si ammazzano per i portieri (ho fatto fantacalci dove si spendeva 80/500 per i portieri e altri che con i tuoi 20/500 si prendeva buona roba) non è che per rispettare questa strategia ti prendi i portieri di Salernitana, Genoa e Bologna. Se vuoi puntare su 3 portieri non top segui la griglia portieri (che ti permette di avere sempre un portiere che gioca in casa ogni giornata).

I primi consigli che mi vengono in mente:

-evitare di prendere doppioni della stessa squadra: es. Zaniolo e Pellegrini, Zapata e Muriel ecc. è una cosa che ti penalizza tanto a lungo andare. Più eterogeneità è meglio

-evitare di prendere solo top delle medio-piccole. Avrai un'altalena di risultati, invece la continuità premia sempre.

-evitare di puntare su giocatori che sono sempre in ballottaggio anche se appetitosi.

-evitare di prendere al primo giro giocatori non proprio convincenti a 1 credendo di aver fatto un affare per poi magari completare il roster prima di aver battuto in rassegna molti profili più interessanti senza poter più partecipare. 

- se c'è il modificatore: puntare fortemente su quello, dà tantissimi bonus a costo molto basso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17991 messaggi

Come fate a spendere 20 per i portieri? :| 
Nelle mie leghe i portieri di Juve, Inter, Napoli, ecc vanno via almeno a 50 su 500.
Poi quelli di seconda fascia arrivano sui 25 perché inizia a salire il terrore di ritrovarsi il portiere del Venezia e della Salernitana.

 

 

In ogni caso mai fatto budget. Mi lascio trasportare dall'asta anche perché ogni asta è differente... se ti fai i piani e per un qualsiasi motivo non riesci a seguirli poi vai in tilt.
Al massimo mi segno giocatori che voglio a tutti i costi e/o pongo un limite oltre il quale non andare. Ma anche questo è relativo, perché se nelle chiamate precedenti sono riuscito a prendere qualcuno sottocosto allora il limite sale.
Sta di fatto che molto spesso mi regolo male e arrivo a fine asta con 15/20 crediti rimanenti che con il senno di poi avrei potuto usare per prendere qualcuno che volevo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
10 minuti fa, kkekko ha scritto:

Come fate a spendere 20 per i portieri? :| 
Nelle mie leghe i portieri di Juve, Inter, Napoli, ecc vanno via almeno a 50 su 500.
Poi quelli di seconda fascia arrivano sui 25 perché inizia a salire il terrore di ritrovarsi il portiere del Venezia e della Salernitana.

 

 

In ogni caso mai fatto budget. Mi lascio trasportare dall'asta anche perché ogni asta è differente... se ti fai i piani e per un qualsiasi motivo non riesci a seguirli poi vai in tilt.
Al massimo mi segno giocatori che voglio a tutti i costi e/o pongo un limite oltre il quale non andare. Ma anche questo è relativo, perché se nelle chiamate precedenti sono riuscito a prendere qualcuno sottocosto allora il limite sale.
Sta di fatto che molto spesso mi regolo male e arrivo a fine asta con 15/20 crediti rimanenti che con il senno di poi avrei potuto usare per prendere qualcuno che volevo .asd 

anche io faccio così, segno mentalmente alcuni che non devono andare a meno di una certa quota

 

i miei più grossi rimpianti di quest'anno sono Skriniar lasciato a 7 perché avevo già completato e aver preso Insigne al posto di Muriel, perché l'avevo dimenticato .oddio

(facciamo asta random, non in ordine alfabetico)

Modificato da Mr.Simpatia11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
1 ora fa, kkekko ha scritto:

Come fate a spendere 20 per i portieri? :| 
Nelle mie leghe i portieri di Juve, Inter, Napoli, ecc vanno via almeno a 50 su 500.
Poi quelli di seconda fascia arrivano sui 25 perché inizia a salire il terrore di ritrovarsi il portiere del Venezia e della Salernitana.

 

 

In ogni caso mai fatto budget. Mi lascio trasportare dall'asta anche perché ogni asta è differente... se ti fai i piani e per un qualsiasi motivo non riesci a seguirli poi vai in tilt.
Al massimo mi segno giocatori che voglio a tutti i costi e/o pongo un limite oltre il quale non andare. Ma anche questo è relativo, perché se nelle chiamate precedenti sono riuscito a prendere qualcuno sottocosto allora il limite sale.
Sta di fatto che molto spesso mi regolo male e arrivo a fine asta con 15/20 crediti rimanenti che con il senno di poi avrei potuto usare per prendere qualcuno che volevo .asd 

 

Siamo solo in 6, quindi in teoria non dovresti spendere così tanto per i portieri, su Szczesny e Handanovic più di 17, il loro valore ufficiale su Fantacalcio.it per esempio mi sono già imposto di non spendere. Comunque in generale ho visto che secondo la divisione del budget per ruolo consigliata più di 30 per i portieri non si arriva quasi mai

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
2 ore fa, Pelvic ha scritto:

Lega a 12 con mod difesa

quest’anno vista l’abbondanza di centrocampisti da bonus e la presunta povertà di attaccanti super top punteró ancora di più sul modificatore difesa e su un bel centrocampo, prendendo in considerazione per la prima volta in vita mia il 442 come possibile modulo. Poi dipende sempre da come va l’asta, bastano altri 3 o 4 che la ragionano più o meno come me che la strategia va a farsi benedire.

 

Riguardo la tua strategia: posso chiederti in quanti siete?

 

Siamo solo in 6. Come te voglio puntare sul modificatore di difesa, anche lì l'idea sarebbe di buttare più soldi su 2 top (Gosens, Theo, Cuadrado, Skriniar ecc..), prendere gli altri due titolari a prezzi più normali e il resto a prezzo bassissimi, cercando di beccare comunque titolari buoni, ma non so se sia la scelta migliore. Io ho difficoltà ad individuare così tanti centrocampisti da bonus, soprattutto per quanto riguarda eventuali riserve, a chi ti riferisci?

 

1 ora fa, Undomiel ha scritto:

Per me la suddivisione del budget è puramente indicativa. In sede d'asta molto dipende anche da cosa fanno gli altri. Se tutti si ammazzano per i portieri (ho fatto fantacalci dove si spendeva 80/500 per i portieri e altri che con i tuoi 20/500 si prendeva buona roba) non è che per rispettare questa strategia ti prendi i portieri di Salernitana, Genoa e Bologna. Se vuoi puntare su 3 portieri non top segui la griglia portieri (che ti permette di avere sempre un portiere che gioca in casa ogni giornata).

I primi consigli che mi vengono in mente:

-evitare di prendere doppioni della stessa squadra: es. Zaniolo e Pellegrini, Zapata e Muriel ecc. è una cosa che ti penalizza tanto a lungo andare. Più eterogeneità è meglio

-evitare di prendere solo top delle medio-piccole. Avrai un'altalena di risultati, invece la continuità premia sempre.

-evitare di puntare su giocatori che sono sempre in ballottaggio anche se appetitosi.

-evitare di prendere al primo giro giocatori non proprio convincenti a 1 credendo di aver fatto un affare per poi magari completare il roster prima di aver battuto in rassegna molti profili più interessanti senza poter più partecipare. 

- se c'è il modificatore: puntare fortemente su quello, dà tantissimi bonus a costo molto basso.

 

 

Sui doppioni in particolare sono d'accordo, la mia idea quest'anno sarebbe di prendere titolari forti, che so che metto a prescindere e il resto buoni giocatori titolari in panchina, in modo da non scervellarmi neanche troppo nelle scelte di formazione. Puntando sul modificatore di difesa penso vada bene anche provare a prendere portieri che prendono voti alti pur subendo qualche goal in più, i migliori per media per esempio l'anno scorso sono stati Consigli e Audero (6.38 entrambi). Ma proverò comunque a prendere di nuovo la coppia del Napoli Meret-Ospina o Rui Patricio della Roma, che ieri ha preso un bel 7. Sui giocatori in ballottaggio ho difficoltà, perché ancora in molti casi non si capisce chi saranno gli effettivi titolari. Il primo esempio che mi viene in mente è il Sassuolo, una volta rientrato Berardi dovrebbe giocare sempre titolare, ma a quel punto Raspadori gioca o lascia il posto a Caputo? Djuricic è titolare, ma Traorè spesso potrebbe partire dall'inizio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41372 messaggi
31 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Siamo solo in 6, quindi in teoria non dovresti spendere così tanto per i portieri, su Szczesny e Handanovic più di 17, il loro valore ufficiale su Fantacalcio.it per esempio mi sono già imposto di non spendere. Comunque in generale ho visto che secondo la divisione del budget per ruolo consigliata più di 30 per i portieri non si arriva quasi mai

Per Coso quest'anno non spenderei più di 1, altro che 17 .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
1 minuto fa, bimbo1989 ha scritto:

Per Coso quest'anno non spenderei più di 1, altro che 17 .asd 

.oddio ieri ero così incazzato che ho detto la stessa cosa. Però se si abbassasse il prezzo non sarebbe male, spero che Allegri aggiusti un pò la fase difensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17991 messaggi
2 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

.oddio ieri ero così incazzato che ho detto la stessa cosa. Però se si abbassasse il prezzo non sarebbe male, spero che Allegri aggiusti un pò la fase difensiva

Ho pensato lo stesso .look 

Però prendere 3,5 -2,5 ogni settimana non sarebbe bello .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2014
5538 messaggi
13 ore fa, Bianconero1897 ha scritto:

Posso chiedervi che tipo di strategie adottate durante l'asta? Vi fate dei budget per ogni ruolo?

 

Farò l'asta a settembre e penso di dividere i 500 fantamilioni così:

 

20 per i portieri, 75 per i difensori, 130 per i centrocampisti e 275 per gli attaccanti

Punto su un portiere di una big, cerco di prendere tutti i difensori a 1 in modo da avere il max budget possibile per attacco e centrocampo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2014
5538 messaggi
3 ore fa, bimbo1989 ha scritto:

Per Coso quest'anno non spenderei più di 1, altro che 17 .asd 

Io avendo l'asta il 5 settembre ci punto eccome: sono certo che queste papere abbasseranno il prezzo e sono certo allo stesso modo che la Juve prenderà molti meno gol rispetto agli anni scorsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
11 minuti fa, pogba 6 ha scritto:

Punto su un portiere di una big, cerco di prendere tutti i difensori a 1 in modo da avere il max budget possibile per attacco e centrocampo

 

Non sfrutti il modificatore di difesa evidentemente .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...