Jump to content
Morpheus ©

Sport Acquatici

Recommended Posts

4,836 posts
1 minuto fa, Marv ha scritto:

È na gran Rompicoglioni con la R maiuscola :261:

Per questo la trovo umanamente attraente .asd

Però sticazzi, due medaglie in più le doveva portare, per meritarsi tutta ‘sta fanfara :sisi:

33,100 posts
Posted (edited)
Il 27/7/2021 alle 13:12 , planet_nl ha scritto:

Beh regà, se il metro di giudizio sono gli ori olimpici, ok ci sta.

Ma a sto punto msndiamo pure a ca**re il lavoro svolto dalla FIPAV.

Ma questa ha vinto molto, come l'Italvolley.

Poi oh, parliamo di nuoto, dove il fisico ha un ruolo importantissimo nel prevalere sugli altri.

Fosse chessò la carabina .asd

E spero di non aver offeso nessunooooo

Il mondiale vinto nel '90 con velasco fa parte della memoria collettiva.

I due mondiali di Gianni Bugno idem.

Alberto Tomba, nonostante gli ori olimpici e mondiali, senza  quella coppa del mondo... una liberazione, la ciliegina sulla torta. 

Grandi imprese sportive. 

Edited by Pressing
  • Like 1

11,811 posts
14 ore fa, Mandalorian ha scritto:

Breve Recap sul Nuoto a pochi giorni dalla fine delle gare:

Al momento spedizione fallimentare. Deludono su tutti Ceccon (calo emotivo), Pilato, Quadarella, Detti...

Si spera nel miracolo Miressi e nel Settebello. Le gare in mare aperto visto lo stato di Paltrinieri non vedono altri validi alfieri da medaglia

Pilato per inesperienza e una gestione imbarazzante da parte della Federazione, che la priva del suo allenatore storico nell'appuntamento piu importante. Gli altri per evidenti limiti di preparazione nel momento clou della stagione sportiva. Impresa della staffetta e bel bronzo di Burdisso (inaspettato)

Paltrinieri non lo conto (ci avrebbe portato almeno due medaglie) perchè non sarebbe dovuto esserci..

Spero che il presidente FIN la smetta di rompere i co*****i urlando urbi et orbi per i favoritismi in seno al CONI sugli investimenti che si stanno dirottando ultimamente sul Tennis, hanno avuto la chance di essere il secondo sport italiano per oltre 20 anni ed hanno fallito dopo l'illusione di Sydney 2000 e la mala gestione olimpica degli unici due cavalli di razza avuti in questi anni :Magnini e Pellegrini

Il tennis in 15 anni, partendo dalle ceneri, da solo è riuscito a creare centri federali di eccellenza, incrementare le iscrizioni (+300 mila negli ultimi 5 anni che lo rendono il secondo sport praticato a discapito di nuoto, volley e basket), ATP World Tour a Torino, ATP Next Gen, diversi ATP ritrovati per la penisola e nuovi Challenge e Futures, oltre a una batteria di potenziali fenomeni e ottimi tennisti per i prossimi 10 anni

Differenze tra Pessimo Management e Management Eccezionale

Ognuno raccoglie quel che semina...la differenza tra puntare su qualche diamante per restare a galla o sulla rifondazione di un movimento per camparci 20 anni ad alti livelli

Quoto fino all’ultima parola.

Nel tuo recap ci aggiungo Martinenghi che imho a 22 anni ha un futuro roseo, anche se al momento Peaty è di un altro pianeta. Anche nel suo caso il suo allenatore personale è stato lasciato a casa ma probabilmente, avendo già vissuto momenti difficili, con un infortunio un paio di anni fa che sembrava poter interrompere la sua carriera ad alti livelli, è un po’ più “scafato” ed ha saputo reggere meglio la pressione.
Il ragazzo (che conosco e ho visto allenarsi per un paio d’anni in piscina) sono convinto ci darà grandi soddisfazioni, e se le merita tutte perché è proprio un bravo ragazzo.

Ha solo il difetto imperdonabile di essere calcisticamente “prescritto” sefz

• Like 1

34,327 posts

Greg si prende un argento "impossibile".

• Like 1

33,100 posts
Posted (edited)

Paltrinieri argento, a mezza bracciata dall'oro

In fuga dal tuffo .asd 

.ita

Edited by Pressing

1,072 posts

IMMENSO PALTRINIERI....DIVINO!

Ad un mese dalla mononucleosi, sarebbe stato oro ma argento è un miracolo sportivo in queste condizioni

Gara condotta da puro stratega, testa da fenomeno

Ad oggi pareggia il palmares olimpico della Pellegrini

4,192 posts

Mostruoso

1,072 posts

Dopo una mononucleosi ci ho messo 2 mesi per riprendere a respirare senza sentire affanno in una corsetta leggera, Greg dopo un mese di malattia e senza allenamento tira fuori sta roba qui

INUMANO

5,344 posts

Grandissimo Paltrinieri, avrebbe meritato l'oro.

4,688 posts

Mai sottovalutare il cuore di un campione (cit.) Grazie Greg

4,836 posts

Sovrumano.

Gli avversari, anche quelli sui 1500, andassero a ringraziare i santi per la mononucleosi, altrimenti li avrebbe umiliati.

12,432 posts
4 ore fa, Mandalorian ha scritto:

Dopo una mononucleosi ci ho messo 2 mesi per riprendere a respirare senza sentire affanno in una corsetta leggera, Greg dopo un mese di malattia e senza allenamento tira fuori sta roba qui

INUMANO

A me la mononucleosi ha provocato una patologia renale autoimmune, compromettendomi la corretta funzionalità dei reni…

• Sad 1

53,432 posts

Il Settebello batte in rimonta gli USA 12-11

5,862 posts

Paltrinieri ha la stessa età di Bernardeschi fa strano pensarci, mi sa che un po' è vero che gli altri sportivi hanno una testa completamente diversa dalla maggior parte dei calciatori

5,308 posts

Quadarella in finale degli 800 col 3°tempo complessivo

4,836 posts
34 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Paltrinieri ha la stessa età di Bernardeschi fa strano pensarci, mi sa che un po' è vero che gli altri sportivi hanno una testa completamente diversa dalla maggior parte dei calciatori

Sopratutto negli sport individuali, la testa deve diventare da adulto (e di quelli coi co*****i) in fretta, altrimenti i risultati non arrivano. 

Bernardeschi ha vinto il secondo trofeo più importante nel calcio per Nazioni.

Ho seri dubbi che dal punto di vista mentale sarebbe stato capace di fare altrettanto in una disciplina individuale.

E come lui molti altri, calciatori e non.

Lo sport di squadra ha altre difficoltà, ma di certo dal punto di vista psicologico offre delle dinamiche più abbordabili.

• Like 1

12,348 posts

Ho visto questo signore qua in TV poco fa e ho dovuto rivedermi questo suo capolavoro, pietra miliare della mia infanzia 

4,836 posts
27 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Ho visto questo signore qua in TV poco fa e ho dovuto rivedermi questo suo capolavoro, pietra miliare della mia infanzia 

Adesso fa costumi da nuoto.

Nel frattempo incensiamo la Pellegrini…pardon, la Divina .asd

5,382 posts
11 ore fa, nicolaj198vi ha scritto:

Sopratutto negli sport individuali, la testa deve diventare da adulto (e di quelli coi co*****i) in fretta, altrimenti i risultati non arrivano. 

Bernardeschi ha vinto il secondo trofeo più importante nel calcio per Nazioni.

Ho seri dubbi che dal punto di vista mentale sarebbe stato capace di fare altrettanto in una disciplina individuale.

E come lui molti altri, calciatori e non.

Lo sport di squadra ha altre difficoltà, ma di certo dal punto di vista psicologico offre delle dinamiche più abbordabili.

La differenza sostanziale è che i calciatori a 20 anni hanno ingaggi milionari, è dura non perdere la fame, la voglia di faticare per migliorarsi.....

583 posts

ritornando sulla Pellegrini, la cosa che mi da più fastidio è che aldilà della soddisfazione di fare 5 finali, ha dovuto buttare nelle sue parole post gara il gossip con l'allenatore.

imparasse a star zitta, magari sarebbe più amata, ora finirà in tv in qualche programma talent, e ne sentiremo parlare quando presto mollerà il preparatore per un toyboy uscito da uomini e donne.

1,072 posts
Posted (edited)
1 ora fa, Fan123 ha scritto:

ritornando sulla Pellegrini, la cosa che mi da più fastidio è che aldilà della soddisfazione di fare 5 finali, ha dovuto buttare nelle sue parole post gara il gossip con l'allenatore.

imparasse a star zitta, magari sarebbe più amata, ora finirà in tv in qualche programma talent, e ne sentiremo parlare quando presto mollerà il preparatore per un toyboy uscito da uomini e donne.

Teoria del riciclo mediatico o come amo chiamarlo io dello scarto umano...

Ci ha dato dimostrazione di starci alla grande in quella veste e li insisterà. Purtroppo uomini e sportivi alla Mennea o donne alla Compagnoni o alla Belmondo non esistono più.

Altra cultura, altro spessore umano

Edited by Mandalorian

5,308 posts

PALTRINIERI IN FINALE DEI 1500

—   

43Leggi i commenti

Gregorio Paltrinieri è in finale nei 1500 con il 4° tempo di 14'49"17 e si batterà nella notte italiana tra sabato e domenica per difendere il titolo olimpico di Rio. L'azzurro ha timbrato il pass nuotando tra l'ucraino Misha Romanchuk (14'45"99) e il neo campione olimpico degli 800, l'americano Robert Finke (14'47"20) che aveva battuto al tocco l'azzurro iridato della specialità. Greg, con la condizione in bilico per i postumi della mononucleosi. Infatti nella seconda parte di gara, Greg patisce contro i due avversari. Per Greg, transitato ai 200 in 1'56"32, ai 400 in 3'55"75, agli 800 in 7'53"45 e ai 1200 in 11'50"64. L'azzurro ha un po' controllato. Florian Wellbrock (14'48"53) aveva nuotato nella batteria con Domenico Acerenza, il segugio di Greg che ha nuotato in 14'53"84. Per lui purtroppo il nono tempo. Serviva 14'52"66: è il primo fuori dalla finale.

5,308 posts

4X100 MISTA UOMINI IN FINALE

—   

L’Italia al maschile tocca in 3’30”02 con il dorsista Thomas Ceccon 53”20, il ranista Nicolò Martinenghi 57”94, il delfinista Federico Burdisso 51”46 e lo stileliberista Alessandro Miressi 47”42. Il record italiano era vicino a 3’29”93. Un primo crono davanti a Cina 3’31”72 e Australia 3’32”08, quarti gli Usa 3’32”29.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...