Vai al contenuto
Bradipo76

INTERVENTO DI ANDREA AGNELLI SU JUVE E SUPERLEGA, PAG.86

State ancora con agnelli?   

387 voti

  1. 1. La vostra posizione

    • 235
    • No
      152


Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

Infatti è quello che si contesta, perchè tenere personaggi, per quanto amati, ma che nulla possono dare?

 

Oppure quando andò via Marotta perchè non sostituirlo e metterci uno che faceva l'osservatore a ricoprire doppio ruolo di DS-DG ? Paratici era palesemente fuori ruolo.

 

O ora, ti liberi di Paratici e chi metti? Il suo braccio dentro? Un altro che ad alti livelli non ha mai lavorato.

 

Vogliamo affidarci a gente così, senza conoscenze specifiche, per risollevarci da una situazione pessima?

 

Su Marotta ho scritto la stessa nell'altro topic mi pare. E' stato l'inizio dei problemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Su Marotta ho scritto la stessa nell'altro topic mi pare. E' stato l'inizio dei problemi. 

 

Sono tutte scelte sbagliate di AA.

 

Sulla supercoppa sono con lui, ma per tutto il resto sta commettendo errori su errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi

Hanno parlato sul tema pure Cobolli&Gigli...

 

Screenshot_20211101-190349_Samsung Internet.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Sono tutte scelte sbagliate di AA.

 

Sulla supercoppa sono con lui, ma per tutto il resto sta commettendo errori su errori.

 

C'è solo quella situazione dirigenziale di errore. Dare alla società quattro anni fa un cambio di rotta, verso l'inseguimento di squadre senza esserne pronti. 

Fare mercati aggressivi, spendere cifre importanti con poco criterio. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Hanno parlato sul tema pure Cobolli&Gigli...

 

Screenshot_20211101-190349_Samsung Internet.jpg

 

AHAHAHAHAHAHAHAH

 

Tutto ciò è spassosissimo se proferito da uno che era nient'altro che una marionetta

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
6 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Hanno parlato sul tema pure Cobolli&Gigli...

 

Screenshot_20211101-190349_Samsung Internet.jpg

 

E' senza vergogna davvero. Dopo la sua esperienza alla juve io me ne sarei andato in Nicaragua , in qualche posto sperduto per non farmi più trovare.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
48 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Lo so, ma è l'unico ruolo che potrebbe avere oggi questo signore, perchè non credo sia utile a livello calcistico, per quanto fosse già nel consiglio di amministrazione precedentemente.

 

Non seguo da secoli la F1, ma non mi pare abbia fatto benissimo lì.

Ti sbagli. Alla Ferrari gli anni di Arrivabene sono stati i migliori degli ultimi nove. Tuttavia da noi non serve a nulla. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ti sbagli. Alla Ferrari gli anni di Arrivabene sono stati i migliori degli ultimi nove. Tuttavia da noi non serve a nulla. 

 

Io avevo letto di critiche ad Arrivabene nei suoi anni alla ferrari,  ma se tu segui e mi dici il contrario, allora ok.

 

Di certo, a livello calcistico, c'entra come i cavoli a merenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
18 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Io non l'ho mai capita sta cosa dell'"amicizia", comunque. 

 

Se ci si riferisce a Nedved, è lì dall'inizio della sua avventura mi pare. E nell'arco di 10 anni la Juventus in media qualcosa di buono l'ha fatto. Stessa cosa di Paratici. 

Cherubini è amico di Agnelli? Io non lo so. 

Arrivabene è amico di Agnelli? Secondo me al contrario probabilmente è una persona che si è trovata imposta dalla Exor, a sensazione. 

 

Chi altro c'è di amico? .asd 

 

Il problema non è avere messo amici in posizioni di vertice. E' aver rotto un meccanismo dirigenziale che funzionava come conseguenza di un investimento troppo azzardato. 

 

Quello che non ho capito è che hanno voluto risparmiare sulla dirigenza e non sull'allenatore. Era meglio il contrario.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Io avevo letto di critiche ad Arrivabene nei suoi anni alla ferrari,  ma se tu segui e mi dici il contrario, allora ok.

 

Di certo, a livello calcistico, c'entra come i cavoli a merenda.

Io sono un tifoso Ferrari dal lontano 1983. Arrivabene è stato messo da Marchionne a fare il team principal come viene chiamato in F1. Lo ha fatto dal 2015 al 2018. Nel 2017 e nel 2018 si è lottato per vincere il Mondiale dopo anni di magra. Poi dopo la morte di Marchionne è stato giubilato per presunti contrasti con alcuni componenti del team. Fatto sta che la Ferrari negli ultimi tre campionati ha vinto 2 gare. Con Arrivabene se ne vinsero 14 in quattro stagioni.  

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
795 messaggi

 Magari sbaglio ma in questa società è presente un consiglio di amministrazione: ciò significa che decisioni come quella di non rinnovare un contratto ad uno o più dirigenti, tipo marotta o paratici, vengono prese collegialmente e non da una singola persona.

Se anche fosse vero che tutti i problemi attuali derivano dall’aver mandato via certe figure dirigenziali, e io per inciso non lo credo, semmai l’errore è stato il non rimpiazzarle, non si potrebbe comunque addossare la responsabilità al solo presidente, visto che decisioni del genere in una società non sono mai prese da uno.

Detto questo, è facile intuire perché così tanti attaccano agnelli, anzi sembra non aspettassero altro.

Modificato da LoganFive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34831 messaggi
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Sono tutte scelte sbagliate di AA.

 

Sulla supercoppa sono con lui, ma per tutto il resto sta commettendo errori su errori.

Il delcino della Juve è iniziato da quando Agnelli ha smesso di pensare alla Juve a tempo pieno e ha iniziato a delegare i suoi compiti a persone palesemente inadeguate.

Modificato da Shaft
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16483 messaggi
4 ore fa, battagliero ha scritto:

Ma fammi capire ,chi vorresti al posto del Presidentissimo ?

Quello della Inda, del Bbilan,della Roma, della Fiorentina ?

 

Gente competente...un Manager che sbaglia cosi tante cose in pochi anni non lo puoi lasciare li...questo ha fortuna di chiamarsi Agnelli altrimenti sarebbe gia saltato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4774 messaggi

L'unica ragione ce l'ha sulla Supercoppa, certo che con che titolo adesso potremmo parteciparvi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
4 hours ago, Tiger Jack said:

Hanno parlato sul tema pure Cobolli&Gigli...

 

Screenshot_20211101-190349_Samsung Internet.jpg

 

Ma buttati fra i talebani vestito da papa!!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
On 10/30/2021 at 9:25 PM, Tecarterapia said:

Dopo il ciclo di Allegri si è inmorattito, ha scelte basate sulle amicizie e non manageriali. 

Peccato

 

Purtroppo la sensazione è decisamente quella... però resta il problema, visto la capacità di JE di non indovinarne una nel campo sportivo, e il disinteresse verso la juve, temo l'eventuale successore...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Il 30/10/2021 alle 22:14 , TorinoGobba_1897 ha scritto:


Lo stadio mica è stato un suo merito. Ne ha più pure Blanc per dire...

 

lo stadio no.

 

tutto ciò che è all'interno (J medical e nuovo store), j hotel, continassa, nuova sede, j village, juventus Under23 e woman sono tutti progetti fatti durante la sua presidenza.

 

per giudicare l'operato di una gestione va bilanciato tutto, non solo la questione risultati sportivi prima squadra uomo.

 

la juve rimane anni luce rispetto ai competitor italiani.

 

si possono anche scindere meriti e demeriti eh.

 

sicuramente sono due anni di stagione sportiva molto deludente.

 

ma credo ci voglia un minimo di razionalità e non bisogna giudicare l'operato di un manager, chiunque esso sia, solo e soltanto da quello.

 

non trovo nemmeno riscontro sul "dopo allegri si è inmorattito mettendo gli amici".

 

allegri è andato via e sarri non è stata certo una sua scelta.

nedved è vicepresidente da molto molto prima.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16483 messaggi
10 ore fa, carlosti ha scritto:

L'unica ragione ce l'ha sulla Supercoppa, certo che con che titolo adesso potremmo parteciparvi?

 

ma la presentazione della SuperLeague è stata pessima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16483 messaggi

Comunque sento criticare Arrivabene e non capisco perchè...Elkann l'ha messo li per controllare tutto...l'hanno sopranominato anche il signor NO...perchè il suo compito è di tenere a bada i costi...il mancato arrivo di Pjanic è merito suo.  L'unica cosa dove non ci ha messo bocca era Allegri...

La Exor ha investito pesantemente nella Juve ed è ovvio che non hanno tutta questa fiducia nel management attuale. Arrivabene sta li come controllo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
Alla Juve serve gente preparata. Serve gente con conoscenze, un networking esistente....ma come gli viene in mente di dare il lavoro a uno senza esperienza???
non ho parole veramente....poi lasciamo perdere Nedved, secondo me non lo sa neanche lui che lavoro che fa
Forse perché soldi non ce ne sono per cui inutile prendere la esperto di turno con la rete di osservatori visto che poi di fatto non potevi comprare.
Ho l' impressione che questo sia un anno che hanno volutamente voluto buttare. Agnelli e Nedved per me sono stati già silurati e il prossimo anno ci saranno tutti i cambiamenti ai piani alti.
C è stato troppo immobilismo quest' anno per pensarla diversamente

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16483 messaggi
2 minuti fa, Kris ha scritto:

Forse perché soldi non ce ne sono per cui inutile prendere la esperto di turno con la rete di osservatori visto che poi di fatto non potevi comprare.
Ho l' impressione che questo sia un anno che hanno volutamente voluto buttare. Agnelli e Nedved per me sono stati già silurati e il prossimo anno ci saranno tutti i cambiamenti ai piani alti.
C è stato troppo immobilismo quest' anno per pensarla diversamente

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

Puo anche darsi, pero attenzione...se non ci qualifichiamo alla CL per l'anno prossimo saranno guai...Non era meglio tagliare tutto gia da quest'anno per cominciare a ricostruire piano piano una squadra come si deve...??

Lo vedo anche io che AA è una figura d'ombra in questa società oramai. L'ultima sua genialata è stata ingaggiare Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
8 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Comunque sento criticare Arrivabene e non capisco perchè...Elkann l'ha messo li per controllare tutto...l'hanno sopranominato anche il signor NO...perchè il suo compito è di tenere a bada i costi...il mancato arrivo di Pjanic è merito suo.  L'unica cosa dove non ci ha messo bocca era Allegri...

La Exor ha investito pesantemente nella Juve ed è ovvio che non hanno tutta questa fiducia nel management attuale. Arrivabene sta li come controllo...

 

ma arrivabene sta nel CdA da SECOLI.

 

se è stato messo da elkann per controllare allora perchè si è fatto passare tutto sotto il naso ed anzi ha pure firmato i bilanci?

 

questa è logica eh.

 

si paventa questa mancanza di fiducia di Exor nel management che però è stato confermato pochi giorni fa.

 

ma perchè non scindiamo i FATTI dalle chiacchiere?

 

a me pare che ognuno si fa un idea di cosa pensi exor di juventus e poi la spacci per verità.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
 
ma arrivabene sta nel CdA da SECOLI.
 
se è stato messo da elkann per controllare allora perchè si è fatto passare tutto sotto il naso ed anzi ha pure firmato i bilanci?
 
questa è logica eh.
 
si paventa questa mancanza di fiducia di Exor nel management che però è stato confermato pochi giorni fa.
 
ma perchè non scindiamo i FATTI dalle chiacchiere?
 
a me pare che ognuno si fa un idea di cosa pensi exor di juventus e poi la spacci per verità.
Non è questione di farsi un'idea, semplicemente si rapporta la situazione a quello che avviene nelle grosse aziende ovviamente con le dovute proporzioni.
Ovvio che la proprietà sia stata sempre a conoscenza delle scelte e dei bilanci ma se hai un Presidente, finché non lo disconosci, lasci autonomia nelle scelte.Ilbpiazzamento di Arrivabene è palesemente il primo passo della società verso il cambio dirigenziale.Poi parliamoci chiaro, il disastro sportivo ed economico sono pesantemente stati influenzati dal covid, probabilmente senza la pandemia la situazione sarebbe stata molto meno grave.Hanno cannato l'affare Ronaldo, da lì in poi hanno provato a metterci delle pezze ma che a lungo andare hanno appesantito ancora di più la situazione, poi internamente hanno giocato a scarica barile con Paratici che da più di un anno era stato già etichettato e messo in un angolo ed eccoci qui ad oggi

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
21 minuti fa, Kris ha scritto:

Forse perché soldi non ce ne sono per cui inutile prendere la esperto di turno con la rete di osservatori visto che poi di fatto non potevi comprare.
Ho l' impressione che questo sia un anno che hanno volutamente voluto buttare. Agnelli e Nedved per me sono stati già silurati e il prossimo anno ci saranno tutti i cambiamenti ai piani alti.
C è stato troppo immobilismo quest' anno per pensarla diversamente

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

 

Praticamente dovrebbe essere l'opposto di quello che dici. Lo scouting e la rete di osservatori sono il punto di partenza da cui ricominciare.

O meglio da migliorare e su cui investire.

Perché l unica possibilità di emergere in un contesto storico in cui siamo dei microbi rispetto ai colossi europei, è quello di saper scovare profili in rampa di lancio e valorizzarne altri che non hanno sfondato nelle big (e che non abbiano già ingaggi extra large)

Onestamente il corretto modello ad oggi è il Milan.

Noi al confronto abbiamo un rapporto ingaggi/qualità della rosa imbarazzante.

E tutto questo deriva dalle scelte sbagliate a catena prese da Agnelli, partendo da Marotta/Ronaldo in poi.

La prima scelta molto aggressiva, rivelatasi fallimentare, ci ha lasciato completamente allo sbaraglio. E quello che mi fa più inca**are è che Agnelli da tutta la colpa al covid (ma il covid ce l'ha avuto anche l'atalanta, ce l'hanno avuto anche le inglesi, il bayern etc)

Chi non si assume a pieno le proprie responsabilità o è un arrogante o peggio è un incompetente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
 
Praticamente dovrebbe essere l'opposto di quello che dici. Lo scouting e la rete di osservatori sono il punto di partenza da cui ricominciare.
O meglio da migliorare e su cui investire.
Perché l unica possibilità di emergere in un contesto storico in cui siamo dei microbi rispetto ai colossi europei, è quello di saper scovare profili in rampa di lancio e valorizzarne altri che non hanno sfondato nelle big (e che non abbiano già ingaggi extra large)
Onestamente il corretto modello ad oggi è il Milan.
Noi al confronto abbiamo un rapporto ingaggi/qualità della rosa imbarazzante.
E tutto questo deriva dalle scelte sbagliate a catena prese da Agnelli, partendo da Marotta/Ronaldo in poi.
La prima scelta molto aggressiva, rivelatasi fallimentare, ci ha lasciato completamente allo sbaraglio. E quello che mi fa più inca**are è che Agnelli da tutta la colpa al covid (ma il covid ce l'ha avuto anche l'atalanta, ce l'hanno avuto anche le inglesi, il bayern etc)
Chi non si assume a pieno le proprie responsabilità o è un arrogante o peggio è un incompetente.
Si ma l' impressione è che ci sia la precisa intenzione della proprietà di restare immobili per un anno.Forse vorranno lasciare la scelta delle figure chiave a chi prenderà il posto di Agnelli

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...