Vai al contenuto
Homer_Simpson

Quante medaglie per l'Italia?

L'Italia nel medagliere  

23 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Quante medaglie vincerà l'Italia alle olimpiadi di Tokyo?

    • Meno di 10
      0
    • Da 10 a 15
      2
    • Da 15 a 20
      3
    • Da 20 a 25
      7
    • Da 25 a 30
      6
    • Oltre 30
      5


Recommended Posts

Joined: 05-Dec-2009
10265 messaggi

Avevo detto che per rimpinguare il numero di ori serviva un exploit degli sport di squadra... invece l exploit è arrivato dall atletica, incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

So di sognare ad occhi aperti, ma la mia speranza è che - grazie agli exploit a cui abbiamo tutti assistito - ci sia un nuovo od ulteriore boost/stimolo nello sport italiano, che i giovani in Italia abbiano nuovi entusiasmi per poter provare a diventare i campioni del futuro.

Mi auguro inoltre che anche le istituzioni possano essere d'aiuto.

Cito un esempio: ho frequentato scuole in vari paesi, e mai ho visto una palestra così abbandonata e mal conciata come quelle che ho trovato nelle scuole pubbliche italiane.

Se ci sono i soldi per i banchi con le rotelle, devono esserci pure per migliorare le palestre.

Non volevo essere polemico, sorry

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5259 messaggi
3 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Domani e domenica speranze di medaglie? .asd 

Ormai è tutto incredibile!! 

 

Vinciamo l'oro anche nella cerimonia di chiusura? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22377 messaggi
Ci sono le farfalle nella ritmica, poi chissà 
Quel concorso insieme al nuoto sincronizzato e il più falsato che ci sia. Il podio è già stabilito da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5259 messaggi
Inviato (modificato)

-

Modificato da SuperDino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22377 messaggi

Esatto.
L’Australia è nuoto+qualche roba di contorno qua e là.
 
Non è, e chiaramente per ragioni demografiche non potrebbe essere, un Paese che punta sulla nostra stessa pluralità di discipline.
 
Noi se c’è qualcuno che dovremmo puntare ad avvicinare, come modello, è la Gran Bretagna.
Nuoto Canottaggio Canoa Kayak e poi sono competitivi in quasi tutti gli sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
7 minuti fa, evilempire ha scritto:
6 ore fa, nicolaj198vi ha scritto:

Esatto.
L’Australia è nuoto+qualche roba di contorno qua e là.
 
Non è, e chiaramente per ragioni demografiche non potrebbe essere, un Paese che punta sulla nostra stessa pluralità di discipline.
 
Noi se c’è qualcuno che dovremmo puntare ad avvicinare, come modello, è la Gran Bretagna.

Nuoto Canottaggio Canoa Kayak e poi sono competitivi in quasi tutti gli sport.

Sono anche bravi nell'hockey su prato.

Pure il basket maschile è ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

Regà....

Spoiler

Ma i velocisti inglesi che si infilano la medaglia in tasca durante la premiazione della staffetta a quanto viene dato? sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi
1 minuto fa, planet_nl ha scritto:

Sono anche bravi nell'hockey su prato.

Pure il basket maschile è ok.


Si per carità, ma non partono da favoritissimi.

Il grosso del loro bottino proviene dal nuoto, dove sono un po’ quello che noi siamo nella scherma.

 

Col vantaggio che nel nuoto le medaglie sono una marea, quindi impattano parecchio di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28359 messaggi
4 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Mario-Adinolfi-scaled.jpg

 

s1r42hxw5t7x.jpg?auto=webp&s=2f9ae305818

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22377 messaggi
Regà....
Spoiler

Ma i velocisti inglesi che si infilano la medaglia in tasca durante la premiazione della staffetta a quanto viene dato? sefz
 

 

Mica erano favoriti comunque. La Giamaica avrebbe dovuto vincere facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22377 messaggi

Si per carità, ma non partono da favoritissimi.
Il grosso del loro bottino proviene dal nuoto, dove sono un po’ quello che noi siamo nella scherma.
 
Col vantaggio che nel nuoto le medaglie sono una marea, quindi impattano parecchio di più.
Guarda nel canottaggio / nella vela poi mi dici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58540 messaggi
2 ore fa, Alexious ha scritto:

 

 

Non è finito il lavoro Homer, devi gufare quelle che ci stanno vicino negli ultimi due giorni

 

It's coming Paris, Amsterdam, Wellington ecc.

 

Inutile, hanno già vinto tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
56 minuti fa, planet_nl ha scritto:

So di sognare ad occhi aperti, ma la mia speranza è che - grazie agli exploit a cui abbiamo tutti assistito - ci sia un nuovo od ulteriore boost/stimolo nello sport italiano, che i giovani in Italia abbiano nuovi entusiasmi per poter provare a diventare i campioni del futuro.

Mi auguro inoltre che anche le istituzioni possano essere d'aiuto.

Cito un esempio: ho frequentato scuole in vari paesi, e mai ho visto una palestra così abbandonata e mal conciata come quelle che ho trovato nelle scuole pubbliche italiane.

Se ci sono i soldi per i banchi con le rotelle, devono esserci pure per migliorare le palestre.

Non volevo essere polemico, sorry

No no, sii polemico invece.

 

Piccolo esempio di come funzionano le cose in Italia: al mio paese il comune ha speso 1.200.000 euro per costruire la nuova palestra di una scuola elementare, che doveva servire anche come campo di allenamento per le tante società sportive locali. Dotata di due spogliatoi grandi e uno per ufficiali di gara, può ospitare anche gare di squadre giovanili con pubblico grazie a una piccola tribuna. Inaugurata a settembre 2020, è rimasta giocoforza inutilizzata causa covid; adesso c’è il centro vaccinale comunale e c’è da scommettere che rimarrà così ad aeternum. 1.200.000 euro per fare quattro punture al giorno. Lungi da me sminuire l’importanza dell’attività svolta attualmente all’interno, ma per fare 70 vaccinazioni al giorno serviva occupare manu militari la struttura più nuova di tutto il comune, sottraendola alla sua funzione primaria? Non si poteva trovare un altro posto (che ci sarebbe) e lasciare che questa palestra possa fare la palestra?

 

Te lo dico con rammarico perchè questa palestra l’ho progettata io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi
8 minuti fa, evilempire ha scritto:
22 minuti fa, nicolaj198vi ha scritto:

Si per carità, ma non partono da favoritissimi.
Il grosso del loro bottino proviene dal nuoto, dove sono un po’ quello che noi siamo nella scherma.
 
Col vantaggio che nel nuoto le medaglie sono una marea, quindi impattano parecchio di più.

Guarda nel canottaggio / nella vela poi mi dici.


Conosco molto bene entrambi quei mondi, e di certo gli australiani non hanno bisogno di presentazioni.

 

Il punto è che sono discipline che non hanno un numero di medaglie in palio tale da consentirti di issarti a ridosso della top 5.

Il canottaggio più corposo della vela, però ti trovi più concorrenza.

 

Quindi se la discussione verte su quali siano le discipline in cui gli australiani gareggiano da protagonisti, senza dubbio rientrano anche quelle che menzioni tu!

 

Ma se discutiamo di come faccia l’Australia a stare a ridosso della top 5, pur avendo una popolazione inferiore e di parecchio rispetto a Nazioni su quel livello, bisogna guardare al nuoto.

Ma, ripeto, non perché sia l’unico sport nel quale eccellono. Semplicemente è quello che mette in palio più medaglie, tra quelli nei quali l’Australia ha ambizioni da podio/oro.

 

Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22377 messaggi

Conosco molto bene entrambi quei mondi, e di certo gli australiani non hanno bisogno di presentazioni.
 
Il punto è che sono discipline che non hanno un numero di medaglie in palio tale da consentirti di issarti a ridosso della top 5.
Il canottaggio più corposo della vela, però ti trovi più concorrenza.
 
Quindi se la discussione verte su quali siano le discipline in cui gli australiani gareggiano da protagonisti, senza dubbio rientrano anche quelle che menzioni tu!
 
Ma se discutiamo di come faccia l’Australia a stare a ridosso della top 5, pur avendo una popolazione inferiore e di parecchio rispetto a Nazioni su quel livello, bisogna guardare al nuoto.
Ma, ripeto, non perché sia l’unico sport nel quale eccellono. Semplicemente è quello che mette in palio più medaglie, tra quelli nei quali l’Australia ha ambizioni da podio/oro.
 
Tutto qua.
Ok. Togli gli sport acquatici e sarebbero al livello del Peru'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14218 messaggi

Mi cospargo il capo di cenere. Mai avrei scommesso su un'olimpiade di questa portata. Tanta felicità

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi
12 minuti fa, evilempire ha scritto:
19 minuti fa, nicolaj198vi ha scritto:

Conosco molto bene entrambi quei mondi, e di certo gli australiani non hanno bisogno di presentazioni.
 
Il punto è che sono discipline che non hanno un numero di medaglie in palio tale da consentirti di issarti a ridosso della top 5.
Il canottaggio più corposo della vela, però ti trovi più concorrenza.
 
Quindi se la discussione verte su quali siano le discipline in cui gli australiani gareggiano da protagonisti, senza dubbio rientrano anche quelle che menzioni tu!
 
Ma se discutiamo di come faccia l’Australia a stare a ridosso della top 5, pur avendo una popolazione inferiore e di parecchio rispetto a Nazioni su quel livello, bisogna guardare al nuoto.
Ma, ripeto, non perché sia l’unico sport nel quale eccellono. Semplicemente è quello che mette in palio più medaglie, tra quelli nei quali l’Australia ha ambizioni da podio/oro.
 
Tutto qua.

Ok. Togli gli sport acquatici e sarebbero al livello del Peru'.


Eh..è che ce ne stanno un bel po’ di sport acquatici, e i canguri è il caso di dire che ci sguazzano proprio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
1 ora fa, planet_nl ha scritto:

So di sognare ad occhi aperti, ma la mia speranza è che - grazie agli exploit a cui abbiamo tutti assistito - ci sia un nuovo od ulteriore boost/stimolo nello sport italiano, che i giovani in Italia abbiano nuovi entusiasmi per poter provare a diventare i campioni del futuro.

Mi auguro inoltre che anche le istituzioni possano essere d'aiuto.

Cito un esempio: ho frequentato scuole in vari paesi, e mai ho visto una palestra così abbandonata e mal conciata come quelle che ho trovato nelle scuole pubbliche italiane.

Se ci sono i soldi per i banchi con le rotelle, devono esserci pure per migliorare le palestre.

Non volevo essere polemico, sorry

 

Magna tranquillo planet. 

L'effetto olimpiadi dura fino alla prima partita di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

Credo sia già stato segnalato, ma i francesi hanno quattro finali da giocare

Basket e volley uomini

Pallamano uomini e donne

Homerrrrrrrrr!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58540 messaggi
36 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Magna tranquillo planet. 

L'effetto olimpiadi dura fino alla prima partita di calcio. 

Non che il calcio stia spopolando tra i giovanissimi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58540 messaggi
21 minuti fa, planet_nl ha scritto:

Credo sia già stato segnalato, ma i francesi hanno quattro finali da giocare

Basket e volley uomini

Pallamano uomini e donne

Homerrrrrrrrr!

 

Cosa mi chiami a fare? Sarà una storica cinquina con gli europei di calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

Tifosi juventini illustri e medagliati presenti a Tokyo per le olimpiadi: Tortu, Paltrinieri, Dell'Aquila, Garozzo, Samele, Testa e Viviani.

 

Immagine

 

vito.dellaquila.italia.2021.taekwondo.or

 

daniele.garozzo.2021.ginocchio.scherma.t

 

samele.scherma.tokyo2020.1400x840.jpg

 

irma.testa.bronzo.tokyo2020.1400x840.jpg

 

viviani.omnium.tokyo2020.1400x840.jpg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, planet_nl ha scritto:

So di sognare ad occhi aperti, ma la mia speranza è che - grazie agli exploit a cui abbiamo tutti assistito - ci sia un nuovo od ulteriore boost/stimolo nello sport italiano, che i giovani in Italia abbiano nuovi entusiasmi per poter provare a diventare i campioni del futuro.

Mi auguro inoltre che anche le istituzioni possano essere d'aiuto.

Cito un esempio: ho frequentato scuole in vari paesi, e mai ho visto una palestra così abbandonata e mal conciata come quelle che ho trovato nelle scuole pubbliche italiane.

Se ci sono i soldi per i banchi con le rotelle, devono esserci pure per migliorare le palestre.

Non volevo essere polemico, sorry

Io spero che da questa estate fantasmagorica gli italiani capiscano che non c'è nulla che non possono fare, che non possiamo fare, dedicando anima e corpo come hanno fatto questi campioni dello sport. Alla fine è questo l'insegnamento più importante che possiamo trarre da loro, dopo averne apprezzato le gesta sportive ed esultato con loro; hanno saputo sovvertire ogni pronostico, lottando anche contro sfortune varie e situazioni avverse e uscendone alla grande. Ecco, se ognuno di noi nel nostro piccolo ne fosse ispirato nel lavoro e nella vita di tutti i giorni, il Paese tutto potrebbe diventare un pó migliore.

Modificato da Alexious
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...