Vai al contenuto
Morpheus ©

KAIO JORGE

Recommended Posts

Joined: 10-Oct-2008
5817 messaggi
32 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Non lo so, ma inizio ad avere il sospetto che gli allenamenti che fanno durante la settimana danneggiano i calciatori rendendo legamenti, articolazioni ecc fragili ...

 

Continuar ad evocare la sfiga è superficiale, qui si sta andando oltre e non si può fare finta di nulla.

Quando hai tanti infortuni in un anno, che siano muscolari o distorsivi (lasciamo perdere quelli traumatici tipo Mckennie ieri), il dubbio è lecito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8201 messaggi

Spiace per il ragazzo.

 

Peccato essere messi male così nel momento decisivo della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi
Adesso, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Quando hai tanti infortuni in un anno, che siano muscolari o distorsivi (lasciamo perdere quelli traumatici tipo Mckennie ieri), il dubbio è lecito..

 

Nella vita, solo i miserabili e gli sfigati danno sempre colpa alla sfiga...

 

Bisogna sempre farsi domanda e chiedersi " perché " 

 

Ora, io non sto dicendo che è sicuramente colpa dei metodi di allenamento, carichi troppo pesanti ecc che rende i calciatori troppo fragili, chi lo sa magari c e anche altro ...

 

Dico solo che è lecito quanto meno farsi delle domande, perché quello che sta accadendo alla Juventus NON è normale.

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12435 messaggi
2 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Nella vita, solo i miserabili e gli sfigati danno sempre colpa alla sfiga...

 

Bisogna sempre farsi domanda e chiedersi " perché " 

 

Ora, io non sto dicendo che è sicuramente colpa dei metodi di allenamento, carichi troppo pesanti ecc che rende i calciatori troppo fragili, chi lo sa magari c e anche altro ...

 

Dico solo che è lecito quanto meno farsi delle domande, perché quello che sta accadendo alla Juventus NON è normale.

..guarda che si è fatto male da solo...come un comune mortale che corre dietro a una palla...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5817 messaggi
1 minuto fa, galakie ha scritto:

..guarda che si è fatto male da solo...come un comune mortale che corre dietro a una palla...

 

E' proprio perchè si è fatto male da solo, correndo praticamente in linea retta, che è strano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8925 messaggi
18 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Di chi è la colpa se si rompono legamenti ed ossa?

Le ossa di nessuno, ma i legamenti possono saltare più facilmente quando non si fanno e non si fanno alcune cose in allenamento. Non sto dicendo che non sia sfiga, come non sto dicendo che sono incapaci, semplicemente un "mah" come "vorrei vedere come li allenano"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103914 messaggi
8 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Nella vita, solo i miserabili e gli sfigati danno sempre colpa alla sfiga...

 

Bisogna sempre farsi domanda e chiedersi " perché " 

 

Ora, io non sto dicendo che è sicuramente colpa dei metodi di allenamento, carichi troppo pesanti ecc che rende i calciatori troppo fragili, chi lo sa magari c e anche altro ...

 

Dico solo che è lecito quanto meno farsi delle domande, perché quello che sta accadendo alla Juventus NON è normale.

 

in questo momento quasi metà delle squadre di Serie A ha un infortunio in corso alla voce "crociato". 

Altrettanti giocatori figurano con un generico infortunio "ginocchio". 

 

https://www.transfermarkt.it/serie-a/verletztespieler/wettbewerb/IT1/plus/1

 

C'è da porsi la questione. Ma la questione ha ambito generale. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12435 messaggi
1 minuto fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

E' proprio perchè si è fatto male da solo, correndo praticamente in linea retta, che è strano..

per dire che è sfiga...non è questione di allenamenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63159 messaggi
2 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

E' proprio perchè si è fatto male da solo, correndo praticamente in linea retta, che è strano..

Tra l'altro un ragazzo integro di 20anni..boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103914 messaggi

Nel calcio di oggi ci si allena e si recupera sempre di meno ed in campo si va sempre più forte.

Grazie alla fava che si sfasciano. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5817 messaggi
4 minuti fa, galakie ha scritto:

per dire che è sfiga...non è questione di allenamenti 

Non è detto. Ti riporto la mia esperienza: rottura di collaterale e crociato facendo un arresto in corsa (dritta) a due tempi (quindi sx + dx). Come ho caricato sul sx, primo piede a poggiare in terra: CRAC.

 

Ora, nessuno tra tutti i fisioterapisti e gli ortopedici che mi hanno visto (e qualcuno ha curato e operato anche fior fior di professionisti..) ha saputo dire con certezza qual è stata la causa, e credo sarà lo stesso per Kaio Jorge (anche perchè in infortuni come questo entrano in ballo centinaia di fattori diversi).

 

Personalmente però, so che mi sono fatto male alla fine di un periodo dove gli allenamenti erano stati molto duri ed i carichi di lavoro erano stati pesanti, e le gambe erano state sollecitate oltre modo. Sono stra-convinto, che se gli allenamenti fossero stati più leggeri non mi sarei mai fatto male (mai avuto problemi alle ginocchia fino ad allora, nei 15 anni precedenti..)

 

Questo per dire che, boh: sarà sfiga, può anche darsi, ma una riflessioncina io ce la farei fossi in loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9255 messaggi
7 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Le ossa di nessuno, ma i legamenti possono saltare più facilmente quando non si fanno e non si fanno alcune cose in allenamento. Non sto dicendo che non sia sfiga, come non sto dicendo che sono incapaci, semplicemente un "mah" come "vorrei vedere come li allenano"

Il legamento di Chiesa è saltato in uno scontro di gioco con Smalling che gli ha fatto ruotare in modo esagerato il ginocchio, cosa c'entrano gli allenamenti? .asd

 

Per Kaio Jorge aspettiamo gli esami e di vedere la dinamica dell'infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Nel calcio di oggi ci si allena e si recupera sempre di meno ed in campo si va sempre più forte.

Grazie alla fava che si sfasciano. 

 

 

 

Ma kaio va forte dove?

Non ha mai giocato...

 

Non è normale che un calciatore si faccia male così da solo quasi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103914 messaggi
1 minuto fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Ma kaio va forte dove?

Non ha mai giocato...

 

Non è normale che un calciatore si faccia male così da solo quasi.

 

 

 

Guarda se si corre pure in allenamento, eh... 

Se non se move difficile che si infortuna. 

Tant'è che oggi ha giocato e s'è spaccato. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Guarda se si corre pure in allenamento, eh... 

Se non se move difficile che si infortuna. 

Tant'è che oggi ha giocato e s'è spaccato. 

 

Lo stress che hai in allenamento non è assolutamente paragonabile a quello in partita, anche per una questione mentale...

Chi ha giocato a calcio sa di cosa parlo.

 

Intanto oggi, oltre a kaio, mckennie 2 mesi out, Sandro 10 giorni...

 

Dyabala che sembra un ex giocatore, Bonucci che per un affatticamento è stato fuori 2 mesi, Bernardeschi ha il pube infiammato...

Rugani si rompe anche se non gioca mai.

 

Che vi devo dire, è sfiga, sempre sfiga.

Modificato da Gurdjieff
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Nel calcio di oggi ci si allena e si recupera sempre di meno ed in campo si va sempre più forte.

Grazie alla fava che si sfasciano. 

 

 

 

ma K.Jorge esattamente da che caxxo doveva recuperare? .asd

avrà fatto 15 minuti totali in stagione .asd

 

Modificato da chees_9àin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8521 messaggi

Negli stati uniti qualche anno fa vidi un servizio al riguardo sugli infortuni ai legamenti del ginocchio che colpiva in particolar modo i giocatori di football americano  e baseball rispetto al basket......

...da una statistica che fecero si erano accorti che gli infortuni si erano drasticamenti ridotti da quando i campi da football e in parte quelli da baseball sono passati al sintetico , davano la colpa all erba che a volte non permette una posizione di appoggio stabile ( buche , sofficita' del terreno ed altro ) , ricordo xro che ' il rovescio della medaglia erano piu' infortuni muscolari e tendiniti a causa della dureza del terreno.

....ho giocato a calcio tanti anni , un mio amico si ruppe i legamenti praticamente camminando , mettendo il piede in una buchetta......., x me e' tutta sfiga , vai a capire , a volte basta un movimento ( ricordate marchisio ) , si fece male girandosi....a volte qualcuno ti fracassa il ginocchio vedi bettega sull uscita del portiere.......

......certo e' che alla Juve qualcosa devono cambiare , non e' possibile tutti questi infortuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
9 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Non è detto. Ti riporto la mia esperienza: rottura di collaterale e crociato facendo un arresto in corsa (dritta) a due tempi (quindi sx + dx). Come ho caricato sul sx, primo piede a poggiare in terra: CRAC.

 

Ora, nessuno tra tutti i fisioterapisti e gli ortopedici che mi hanno visto (e qualcuno ha curato e operato anche fior fior di professionisti..) ha saputo dire con certezza qual è stata la causa, e credo sarà lo stesso per Kaio Jorge (anche perchè in infortuni come questo entrano in ballo centinaia di fattori diversi).

 

Personalmente però, so che mi sono fatto male alla fine di un periodo dove gli allenamenti erano stati molto duri ed i carichi di lavoro erano stati pesanti, e le gambe erano state sollecitate oltre modo. Sono stra-convinto, che se gli allenamenti fossero stati più leggeri non mi sarei mai fatto male (mai avuto problemi alle ginocchia fino ad allora, nei 15 anni precedenti..)

 

Questo per dire che, boh: sarà sfiga, può anche darsi, ma una riflessioncina io ce la farei fossi in loro.

 

tempo fa comunque sentivo (o leggevo, non ricordo) un preparatore atletico che diceva che i calcio proprio per sua natura, per i movimenti che richiede, i cambi di direzione, le dinamiche del tiro etc etc, è uno degli sport più terrificanti per le ginocchia.

 

Cioè, molto 'innaturale' per come è fatto il ginocchio umano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103914 messaggi
6 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Lo stress che hai in allenamento non è assolutamente paragonabile a quello in partita, anche per una questione mentale...

Chi ha giocato a calcio sa di cosa parlo.

 

Intanto oggi, oltre a kaio, mckennie 2 mesi out, Sandro 10 giorni...

 

Dyabala che sembra un ex giocatore, Bonucci che per un affatticamento è stato fuori 2 mesi, Bernardeschi ha il pube infiammato...

Rugani si rompe anche se non gioca mai.

 

Che vi devo dire, è sfiga, sempre sfiga.

 

Mah, penso che tu non sappia cosa significa allenarsi, per scrivere una roba del genere. 

E parlando di questione mentale, è molto più facile romperti mentre stai a testa leggera facendo un movimento errato piuttosto che quando sei concentrato. 

Basta anche pigliare una piccola buca in malo modo, un piede che ti si pianta, per romperti. E le buche le trovi su tutti i prati di questo mondo. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70046 messaggi

Oh visto che è pieno di fisioterapisti e ortopedici.

Ho un dolore tra la caviglia e il dorso del piede, cammino normalmente, non ho gonfiori o cose simili, ma ogni tanto track sto dolore acuto di breve durata che quasi mi fa cadere.

Grazie.

 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mah, penso che tu non sappia cosa significa allenarsi, per scrivere una roba del genere. 

E parlando di questione mentale, è molto più facile romperti mentre stai a testa leggera facendo un movimento errato piuttosto che quando sei concentrato. 

Basta anche pigliare una piccola buca in malo modo, un piede che ti si pianta, per romperti. E le buche le trovi su tutti i prati di questo mondo. 

 

 

 

Ah ho capito, i nostri giocatori sono particolarmente disattenti allora, mentre fanno il loro lavoro, pensano alla fidanzata, alla mamma, ecc... Ecco spiegato il bollettino da guerra che ogni anno si presenta a Torino.

 

Comunque ok, chiudiamola qui... Propongo l acquisto di un set di cornini, mia nonna di origine calabrese li aveva sempre in tasca perdhe diceva che la sua vicina portava sfiga.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103914 messaggi
4 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Ah ho capito, i nostri giocatori sono particolarmente disattenti allora, mentre fanno il loro lavoro, pensano alla fidanzata, alla mamma, ecc... Ecco spiegato il bollettino da guerra che ogni anno si presenta a Torino.

 

Comunque ok, chiudiamola qui... Propongo l acquisto di un set di cornini, mia nonna di origine calabrese li aveva sempre in tasca perdhe diceva che la sua vicina portava sfiga.

 

 

 

Non "i nostri". C'è un problema generale.

 

Alla Roma addirittura hanno rotto 19 crociati in 6 anni. 19. E non hanno mai capito come sia stata possibile sta roba. 

Si rompono a Roma, a Milano, a Bergamo, a Monaco di Baviera, a Manchester. 

E tu vedi il marcio per un traumatico grave occorso a Chiesa dopo la botta di Smalling ed un ragazzo che ad oggi ancora manco si sa cosa si è fatto, in un campo di provincia che non credo sia esattamente come wembley? 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103914 messaggi
15 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

ma K.Jorge esattamente da che caxxo doveva recuperare? .asd

avrà fatto 15 minuti totali in stagione .asd

 

 

Se non giocano non li mettono sotto naftalina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...