Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Chelsea - Juventus

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

114 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      59
    • CUADRADO
      0
    • BONUCCI
      0
    • de LIGT
      1
    • ALEX SANDRO
      4
    • BENTANCUR
      0
    • LOCATELLI
      10
    • RABIOT
      3
    • McKENNIE
      14
    • CHIESA
      0
    • MORATA
      1
    • DYBALA
      0
    • KEAN
      1
    • ARTHUR
      5
    • de WINTER
      11
    • KULUSEVSKI
      0


Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103820 messaggi
Adesso, PP6 ha scritto:

 

Si pensa sempre che Allegri per capriccio o incompetenza non veda le migliaia di soluzioni possibili e migliori che il forum propone.

Ma il dubbio che le altre strade siano impraticabili perchè non viene?

 

Ma forse qualcuna di queste potrebbe pure funzionare. 

 

Quello che non esiste proprio è la certezza. Da lì la colpa attribuita. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3256 messaggi
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

Ma se la squadra attraversa delle difficoltà come potrebbero i giocatori fare meglio?

Ma poi che vuol dire "fare meglio"?

Che Chiesa avrebbe dovuto fare già 10 gol?

 

Non lo so. In generale mi sembra che si voglia trovare un capro espiatorio per rabbia.

Non piace a nessuno vedere la Juve in difficoltà però la razionalità aiuta sempre.

 

Con tutto il bene che voglio al mister ormai siamo a dicembre e non siamo ancora riusciti a trovare una solidità difensiva né una fase offensiva decente.

Il nostro miglior marcatore in campionato mi pare che sia Kean con tre reti.

Un po' meglio di così credo che si dovrebbe fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3256 messaggi

Magari ora che le nazionali ha smesso di rompere le palle avrà i giocatori più freschi e a disposizione.

Magari riuscirà a trovare una quadra.

Io ci credo e ci spero ma finora i segnali non sono positivi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3256 messaggi
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

 

Non c'entra il bene.

C'entra che se ci sono dei problemi oggettivi non si può colpevolizzare il mister solo perchè sta là e se lo si vuole colpevolizzare si dovrebbero indicare per filo e per segno le colpe che ha (senza però ricorrere a "Allegri non prepara la fase offensiva" o "Allegri in allenamento fa cantare le canzoni di Ambra").

 

Tra l'altro non è vero che non esiste solidità difensiva perchè considerando che abbiamo vissuto 2 anni senza più avere il senso del lavoro difensivo vero la squadra sta piano piano crescendo sotto questo profilo (e oggi fino all'assurdo momento no sense stavi pure tenendo botta discretamente ad una squadra davvero forte).

Poi per carità se vogliamo dare ad Allegri la colpa di Morata o Kulu che si mangiano i gol io mi arrendo.

Davvero boh...

Ti porto l'esempio di Morata per farti capire cosa intendo.

Questo ha tre mesi a stagione in cui è un iradiddio, il resto è da prendere a cinghiate. È così da sempre.

Assodato il fatto che siamo nel periodo "cinghiate" perché non gioca Kean?

Quello che abbiamo visto nei pochi spezzoni in cui ha giocato è che la porta la cerca e la trova.

 

In sono un tipo che quando siamo al limite dell'area avversaria inizio già a sudare (perfino quando arriva a Bentacour quindi ho un problema serio), in questo periodo quando la palla arriva a Morata non mi emoziono perché so già che sarà palla persa. Se segna non esulto perché tanto è fuorigioco.

 

Davvero gli altri due ragazzini sono così mal presi da non poter giocare più di 15 minuti a partita?

 

Visto che non segnamo neanche con le mani perché Morata non può giocare con un altro attaccante?

 

Come vedi mi faccio delle domande

:)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi
49 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Contro la Lazio abbiamo cambiato.

Più che altro obbligatoriamente per l'infortunio di Danilo.

Rabiot fu messo un po più centrale.

Cuadrado terzino.

Ognuno era nel proprio ruolo.

Non abbiamo fatto una partita eccezionale, ma quella che andava fatta.

Io infatti ero soddisfatto e lo scrissi.

 

Stasera la formazione era cannata completamente, poi ripeto ancora, la perdevamo lo stesso, ma metti i giocatori ognuno nel suo ruolo.

 

Ma infatti sono stato il primo a scrivere nel post gara che senza l'infortunio del povero Danilo probabilmente quella partita non si vince perché non avevi la forza con il solo Chiesa di ribaltare l'azione in maniera convincente e soprattutto non avresti tenuto Lazzari sulla difensiva, visto che lo stesso Sarri già è cosi furbo da castrarsi completamente la fascia sinistra da solo. Una volta che li hai messi uno contro uno sulle fasce e loro partivano da fermi li hai praticamente schermati e annullati, anche perché erano senza centravanti per far salire la squadra.

 

Bastava cambiare qualcosina all'intervallo dopo che avevi visto che non girava oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi
56 minuti fa, PP6 ha scritto:

che senso ha cambiare all'intervallo?

Non avevi subito 100 azioni e 3 gol...ti eri beccato un gol mezzo irregolare e avevi pure rischiato di pareggiare...

Mi hai descritto Cardiff, anzi lì avevamo pure pareggiato grazie ad una prodezza.

Per non andare a risolvere i problemi che si erano evidenziati ne abbiamo portate a casa 4.

Poi magari avremmo perso lo stesso però li avremmo messi più in difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3256 messaggi
2 minuti fa, PP6 ha scritto:

Credo sia semplice rispondere a questa domanda.

Seppur con limiti e difetti, Morata almeno ci prova a fare il lavoro spalle alla porta per far risalire la squadra (ho scritto "ci prova" eh) mentre Kean non lo concepisce proprio questo compito perciò puoi usarlo solo in determinate circostanze.

Non mi pare il caso poi di buttare Kaio Jorge contro il Chelsea in una serata piena di difficoltà, sarebbe solo deleterio per il ragazzo.

 

Morata stava giocando con un altro attaccante: CHIESA, il quale però stasera ha fatto la peggior partita che io gli abbia mai visto fare.

Credo che fisicamente non ce la facesse proprio. Lo capisco e non gliene faccio una colpa.

 

Siamo in una situazione complicata. Davvero.

E se penso al fatto che l'1 a 0 in casa contro il Chelsea è stato disprezzato e sbeffeggiato beh guarda di domande me ne faccio anche io tante (sì lo so che non sei tra quelli che hanno fatto questo, la mia è una riflessione in generale).

Kaio non è in lista Champions se no stasera avrebbe giocato.

Ha buttato dentro pure de Winter per la disperazione.

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
1 ora fa, PP6 ha scritto:

certo, perchè è un incompetente che può solo piantare pomodori, giusto?

No....perché il calcio fuori dai confini nazionali, non fa per Allegri. In due anni che è stato fermo, non si è evoluto in nulla...il calcio va avanti, lui è rimasto agli anni 50 con il suo non calcio ! 

 

Questo è.....

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi
34 minuti fa, PGJ ha scritto:

comunque una delle mosse di Tuchel oggi che secondo me ha messo in difficoltà max è stato l'utilizzo di Rudiger. Se guardate la sua heat map è stato costantemente in proiezione offensiva, se la confrontate con quella di Chiesa l'attaccante sembra il centrale di difesa e vice versa. 

Ha sostanzialmente messo un uomo in più davanti prendendolo tra i due centrali e lo ha messo sulla trequarti. 

Ma Rudiger lo puoi lasciare pure libero, non sarà mai lui il problema. È chiaro che se tu ti presenti senza attaccante di destra lui  potrà fare quello che vuole, ma gli è stato concesso dal nostro atteggiamento.

Secondo me il vero errore è stato regalare loro i due esterni. Non potevi andarli a prendere alti perché dovevi stare basso, ma al contempo non dovevano guardarsi le spalle perché tanto non c'era nessuno in grado di inserirsi dietro di loro per il contropiede. È quasi un win to win.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3256 messaggi
Adesso, mma fighter ha scritto:

No....perché il calcio fuori dai confini nazionali, non fa per Allegri. In due anni che è stato fermo, non si è evoluto in nulla...il calcio va avanti, lui è rimasto agli anni 50 con il suo non calcio ! 

 

Questo è.....

Ammesso che sia vero ma mi sembra un discorso generale da fare per gli allenatori italiani.

Forse solo Gasperini ha il "calcio europeo" ma quest'anno non sta andando proprio benissimo.

De zerbi fa figuracce da 4 partite a questa parte.

 

Se quest'anno dovesse vincere il Bayern sarebbe la quarta vittoria di un allenatore tedesco. Sempre diverso.

 

Forse a Coverciano hanno bisogno di aggiornamenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi
3 minuti fa, PP6 ha scritto:

 

Ma a Cardiff non è che non hai voluto risolvere i problemi.

A Cardiff non potevi proprio: rotti mandzukic, Pjanic e Khedira.

Chi metteva Max? Te e me?

 

Non cerchiamo sempre il colpevole, ad ogni costo.

A volte le soluzioni purtroppo non esistono.

Marchisio c'era, Cuadrado c'era e lo aveva tenuto fuori proprio per gestirlo a gara in corso. Volendo poteva pure passare al 352.

 

P.S.: 

C'erano pure Lichtsteiner e Asamoah che non saranno due fenomeni ma un minimo di aiuto in fase difensiva lo potevano dare. Saranno pur meglio di gente dichiarata "rotta".

 

Secondo me non ha avuto los huevos di tentare di cambiare il piano gara date le contingenze o, se vuoi dirla con il suo termine, gestire la cartolina arancione degli imprevisti del Monopoli che lo hanno costretto ad andare in Prigione senza passare dal via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
2 minuti fa, PP6 ha scritto:

 

Il calcio lo fanno i GIOCATORI.

A calcio vincono le SQUADRE ben assemblate.

 

 

Come mai con lampard il chelsea faceva pena mentre la stessa squadra con tuchel vince la cl ed è prima in premier?

 

Come mai ci sono allenatori da 1 milione e allenatori da 30?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

 

Il calcio lo fanno i GIOCATORI.

A calcio vincono le SQUADRE ben assemblate.

 

Il "calcio europeo" non esiste. Il calcio è calcio, interpretabile in mille modi strettamente legati alle caratteristiche dei giocatori.

Questa retorica adanesca sta facendo danni più della peste, accidenti.

L'unica differenza tra calcio europeo e calcio italiano è il metro di giudizio arbitrale che poi influisce anche sul ritmo della gara, oltre al fatto che non puoi contare sul rigorino tattico per sbloccarla (a meno che tu non abbia amici in UEFA).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi
1 minuto fa, Jamaine ha scritto:

Come mai con lampard il chelsea faceva pena mentre la stessa squadra con tuchel vince la cl ed è prima in premier?

 

Come mai ci sono allenatori da 1 milione e allenatori da 30?

Magia nera, ovviamente.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 minuti fa, navigante ha scritto:

Ammesso che sia vero ma mi sembra un discorso generale da fare per gli allenatori italiani.

Forse solo Gasperini ha il "calcio europeo" ma quest'anno non sta andando proprio benissimo.

De zerbi fa figuracce da 4 partite a questa parte.

 

Se quest'anno dovesse vincere il Bayern sarebbe la quarta vittoria di un allenatore tedesco. Sempre diverso.

 

Forse a Coverciano hanno bisogno di aggiornamenti?

Nagelsmann gioca con due esterni d'attacco, più Moeller e Lewandowski.....

Noi con mezza punta ! 

 

Tu potresti farlo tranquillamente.....

Cuadrado Dybala Chiesa

                  Morata 

 

Ma non lo fai....preferisci mettere centrocampisti sull'esterno (uno non bastava, Rabiot....stasera addirittura due, si è superato), un esterno (Chiesa) che è un'ira di Dio in quella zona del campo, lo metti a fare la punta....giochi con un baricentro che chiamare basso, è persino riduttivo ! 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

Magia nera, ovviamente.

ah ecco come ha sistemato in un mese le macerie di lampard, non c'avrei mai pensato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi
Adesso, PP6 ha scritto:

Eh sì certo, voleva perdere.

Tra l'altro Cuadrado entrò pure...

 

Asamoah poi che avrebbe fatto?

Terrorizzato a morte il Real?

 

Arrivammo a quella partita morti, purtroppo, e il Real era davvero forte. Io direi che accettarlo rende tutto più semplice.

Ma poi perchè siamo finiti a parlare di questo? ahah

Perché secondo te Allegri doveva continuare come aveva impostato la gara senza tenere in considerazione ciò che avevo visto nel primo tempo.

Poi io ero il primo a sapere che se avessimo concluso il primo tempo in parità probabilmente la avremmo persa già da prima dell'inizio, ma vedere un mister arrendersi alle situazioni senza praticamente prendere contromosse mi fa girare i cojoni.

A me l'Allegri che piace è quello che ti caccia dentro due terzini con il Tottenham e te la va a pareggiare aprendoti il Poch oppure che sistema Spinazzola quasi sull'out offensivo di sinistra contro Simeone che si mette a 4 mediani e non te lo fa uscire dall'area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

Perchè se non hai esperienza, se non sai valutare i giocatori o banalmente non sai fare il tuo lavoro rischi di fare danni ma resta il fatto che i mister non sono nè guru nè maghi, non sono loro a fare le giocate, non sono loro a fare gol, non sono loro a fare gesti tecnici.

I mister devono più che altro fare tanto lavoro psicologico e aiutare i giocatori ad esprimersi altrimenti le società non spenderebbero milioni e milioni per accaparrarsi i migliori e farebbero le rose con 500mila euro pescando gente in lega pro.

Cioè gli allenatori possono far danni come la grandine ma dall'altra possono incidere solo psicologicamente?

 

Allora che mettano psicologi in panchina no?

Si fa per ridere eh, speriamo nel meglio per la juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3256 messaggi
3 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Nagelsmann gioca con due esterni d'attacco, più Moeller e Lewandowski.....

Noi con mezza punta ! 

 

Tu potresti farlo tranquillamente.....

Cuadrado Dybala Chiesa

                  Morata 

 

Ma non lo fai....preferisci mettere centrocampisti sull'esterno (uno non bastava, Rabiot....stasera addirittura due, si è superato), un esterno (Chiesa) che è un'ira di Dio in quella zona del campo, lo metti a fare la punta....giochi con un baricentro che chiamare basso, è persino riduttivo ! 

Mi dici una partita quest'anno in cui Allegri avrebbe potuto schierare quei 4 contemporaneamente?

Modificato da navigante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Cioè gli allenatori possono far danni come la grandine ma dall'altra possono incidere solo psicologicamente?

 

Allora che mettano psicologi in panchina no?

Si fa per ridere eh, speriamo nel meglio per la juve.

C'è Crepet libero

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 minuti fa, navigante ha scritto:

Mi dici una partita quest'anno in cui Allegri avrebbe potuto schierare quei 4 contemporaneamente?

Li abbiamo schierati più di una volta se non ricordo male, ma non con quello schieramento.

Cuadrado terzino se c'è Chiesa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi
3 minuti fa, navigante ha scritto:

Mi dici una partita quest'anno in cui Allegri avrebbe potuto schierare quei 4 contemporaneamente?

Juve Sassuolo ad esempio, dove abbiamo perso 2-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi
2 minuti fa, torino juventina ha scritto:

C'è Crepet libero

 

 

 

Detto anche "Crepet il Lupo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi
Adesso, PP6 ha scritto:

nessuna visti gli infortuni e le condizioni degli stessi ma vabbè...

 

Ma la pianti? Ma ti pagano?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Adesso, PP6 ha scritto:

Ma tu puoi pure ridere fino a domani, insultarmi, denigrarmi, puoi fare quello che vuoi.

 

Resta il fatto che SECONDO ME proprio perchè il calcio lo fanno i giocatori è fondamentale costruire un gruppo armonioso e forte e credo che questo passi in primis dall'acquistare giocatori di talento che ben si incastrino tra loro e poi dal lavoro gestionale del mister che deve guidarli nei momenti topici o critici o delicati di una stagione.

La dimensione umana è tutto perciò il calcio è una cosa semplice e quindi dannatamente complessa.

Aspetta aspetta ma che centrano insulti denigrare etc,

 

Ho detto si fa per ridere come battuta eh.

Comunque gli allenatori sono pagati perchè ci sono le categorie e ovviamente devono fare anche altro oltre all'aspetto mentale, devo curare l'aspetto tattico/tecnico della loro squadra e studiare quello degli avversari di volta in volta e molto altro.

 

Infatti la squadra che oggi c'ha rumbato in mano ad uno poco esperto e forse poco bravo non rendeva, nelle mani di uno bravo rende.

La differenza tra i due la si vede oggettivamente risultati alla mano e anche sul campo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...