Vai al contenuto
Eorlingas

Chiedete scusa ad Andrea Pirlo

Recommended Posts

21054 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, gsm88 ha scritto:

A me invece Sarri non ha mai convinto al 100%,come personaggio ma anche come allenatore. Ovvio che bisognava dargli fiducia all’inizio,ma non mi si venga a dire che non ci si aspettava nulla da lui. Doveva essere quell’allenatore che faceva volare la squadra con il suo gioco spettacolare,il”maestro di calcio”. E non l’ha fatto,era lecito aspettarsi qualcosa di più viste le premesse. Le colpe saranno distribuite tra tutti ma così è andata. Pirlo ovviamente lasciamo stare,assurdo licenziare un allenatore per quanto non adatto per prendere un neofita

Non è vero che non lo ha fatto.

Non gli è stato dato tempo...è stato segato dopo un anno, dopo che ti ha comunque portato uno scudetto.

Per il tempo che c'è stato in campo si sono visti dei cambiamenti...tante triangolazioni sul limite dell'area avversaria, tanti scambi rapidi, tante sovrapposizioni, gioco a max 2 tocchi,  linea difensiva alta, reparti più corti ma senza rinunciare alla verticalizzazione...un inizio si era visto e io ricordo gol BELLISSIMI l'anno di Sarri...

Non eravamo il Barcellona chiaramente, ma un inizio di un calcio diverso si era visto eccome...e invece che insistere su quella linea si è scelto volutamente di TRONCARE.

Modificato da Mediterraneo
  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1389 messaggi
3 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Guarda,mi era piaciuto tutto l’intervento,ma la fine..basta con questa fandonia che Allegri fa andare via i giocatori,che è un argomento assurdo per chi vuole attaccarlo,alla Juve non sono così idioti da preferire un allenatore scarso(se così lo si definisce) ai campioni. La Juve ha bisogno di tanti giocatori nuovi,forti(che non vuol dire per forza costosi,di bidoni strapagati ne abbiamo avuti già abbastanza)e di rinnovare in generale. A mio parere poi non si possono fare troppi paragoni con la Juve di Sarri(che era forte,aveva ancora CR7 Pjanic e altri,più giovani),e le altre,la pandemia ha comunque avuto il suo ruolo nello stravolgere tutto. Da Sarri ci si aspettava molto,non so se la Champions ma almeno un gran gioco(è famoso per quello,o almeno così sembra) e non l’ha fatto. Si,ok,tutti e tre gli allenatori hanno fallito. E quindi? BISOGNA AVERE DEI PROGETTI,come ribadito da me prima

Posso capire il tuo fastidio in tal senso. Ci tengo a precisare che cmq io non intendevo affatto dire che "Allegri fa andare via i giocatori", ma piuttosto che alcuni giocatori sono inadatti al gioco di Allegri (così come altri lo erano al gioco di Sarri), non mi pare di star dicendo una cosa faziosa o di parte. E' la normalità nel calcio che ci siano delle caratteristiche privilegiate da un modo di giocare piuttosto che da un altro modo di giocare differente.

Certo ammetterai che, al netto del loro rendimento tutt'altro che perfetto quest'anno, che può essere spiegato in vari modi, non è bello pensare che i due giocatori "più tecnici" rispettivamente di centrocampo ed attacco (Arthur e Dybala) con un altro tipo di tecnico sarebbero potuti essere al centro del progetto, invece noi saremo con tutta probabilità costretti a sostituirli a suon di milioni a fine anno. Non è colpa di Allegri, lo so, ci sono tanti fattori in gioco, fatto sta che continuo ad essere convinto che con Sarri in panchina questi due è probabile che sarebbero stati messi al centro del gioco. Ma questo, te lo concedo, è una mia sensazione non suffragata dai fatti. 

Poi su De Ligt, ahinoi, se verrà messo sul mercato (non ho certezze ne notizie, solo una cattiva sensazione e presentimento) potrebbe semplicemente aver influito gli scarsi risultati di questi ultimi due anni, tutto qui, non c'entra nulla Allegri in tal senso.

Detto ciò, il problema che vedo nel "progetto di Allegri" è che è un progetto inadatto al nostro momento storico. Tutto qui. E' un tecnico da supersqudre a cui si vuole fare guidare una squadra in fase di crescita e costruzione. Sono cose che lui non ha mai fatto. Per questo non capisco come si possa avere fiducia in lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17179 messaggi
21 hours ago, ragazzo non sono stato io said:

Insomma, col discorso delle mani avanti (sospetto naturale quanto naturale era che molti aspettassero con trepidazione che Sarri e Pirlo falliscono in Champions per dimostrare che non era colpa di Allegri), si arriva ad un bel problema secondo me: questa tifoseria avrebbe bisogno di un bel "processo di pace".
Non si può andare avanti ad "avevo ragione io".

Qua ci sono stati errori fatti nella direzione del fantomatico "giochismo" (obiettivo inattuabile e fantasioso, con la rosa data a Sarri e l Pirlo), che in direzione del "pragmatismo Allegriano" (totalmente inefficace e a tratti imbarazzante, se si ha una squadra da rifare dalle fondamenta).
Adesso però bisogna darsi una direzione. E capire quali sono le possibilità. Io di prospettive positive, con un tecnico che è abituato a guidare "la squadra più forte" di almeno uno dei tornei che gioca, data l'attuale situazione avversa, non ne vedo. Non che altri vincerebbero a mani basse, ma bisogna anche chiedersi:
1. Riuscirà la dirigenza a riconsegnargli "la squadra più forte della serie A" a brevissimo termine?
2. cosa resterà della Juventus quando Allegri passerà? Perché questo sembra non chiederselo nessuno. Come se questo fosse eterno e fosse anche l'unico tecnico decente che ha le carte per allenare la Juve. E invece questo non è mai successo per nessun altro tecnico. E la cosa mi sembra desolante.

perfettamente d'accordo.

sul resto, considerando anche gli altri tuoi post che ho letto in questa pagina, concordo e capisco alcune tue perplessità, su altre un po' meno. per me è molto più importante l'idea di una ricostruzione rispetto a ciò che tu hai definito "benchmark prestazionale". ai risultati, anche se ogni tanto da tifoso li ho sognati, razionalmente ho sempre creduto poco. quindi, stiamo ricostruendo? no, si, s'apre i'dibattito. a tale scopo meglio dare continuità o cambiare di nuovo se non si ritiene allegri in grado di costruire, ma solo di gestire squadre già strutturate? non la ritengo una questione affatto superficiale. (cioè, secondo me è una domanda solo astratta, perchè se gli hanno fatto un contratto così, a meno che fallisca il quarto posto non cambieranno. ma pour parler.. )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1389 messaggi
  perfettamente d'accordo.

sul resto, considerando anche gli altri tuoi post che ho letto in questa pagina, concordo e capisco alcune tue perplessità, su altre un po' meno. per me è molto più importante l'idea di una ricostruzione rispetto a ciò che tu hai definito "benchmark prestazionale". ai risultati, anche se ogni tanto da tifoso li ho sognati, razionalmente ho sempre creduto poco. quindi, stiamo ricostruendo? no, si, s'apre i'dibattito. a tale scopo meglio dare continuità o cambiare di nuovo se non si ritiene allegri in grado di costruire, ma solo di gestire squadre già strutturate? non la ritengo una questione affatto superficiale. (cioè, secondo me è una domanda solo astratta, perchè se gli hanno fatto un contratto così, a meno che fallisca il quarto posto non cambieranno. ma pour parler.. )

Credo anche io che non cambieranno, realisticamente parlando.

Ma, sempre realisticamente parlando, credo sia un grosso errore. Perché sono convinto da tempo che nel medio termine, a meno che le avversarie di Serie A non continuino ad avere gravi limiti di spesa come li hanno avuti in questi anni ancora a lungo, ci accorgeremo che il piano di Allegri non ci porterà ad una rinascita duratura. Cioè, detto in parole povere, non vedo nessun "progetto Allegri", ma solo la necessità di far fare il "lavoro sporco" di tornare a vincere qualcosa ad uno che è convinto da sempre che alla fine il calcio giocato sia una cosa brutta, sporca, costosa, in buona parte casuale, ed ad alti livelli decisa quasi esclusivamente da episodi. 

Chiaro che è possibile che un allenatore capace come Allegri riesca, dandogli una squadra un'attimo più quadrata e completa (soprattutto in ruoli di copertura) a tornare a vincere nel giro di un paio di stagioni, spendendo in media il doppio delle avversarie di campionato. Ma davvero non riesco a trovare altre chiavi di lettura e questa che ho descritto non mi sembra ne una pianificazione ben fatta, ne un grande successo sportivo da sbandierare ed agognare. Non vedo ricostruzioni in atto. Ma descrivetemeli pure se vedete i segni dell'inizio di questa fantomatica rinascita bianconera nel segno dei risultati. Apriamo pure il dibattito se vi va, ci sta che ci siano punti di vista diversi su questa cosa, chiaro. Mi pare ovvio però, che bisognerebbe anche esibire dei dati per sostenere che Allegri stia "ricostruendo", non è più tempo per parlare solo di "fiducia" e "sensazioni".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
1 minuto fa, gsm88 ha scritto:

Scusami ma non sono d’accordo. Io ricordo bene la stagione,e la Juve di Sarri ha giocato bene circa 4 partite: le due con i cartonati,con il Napoli e con l’Atletico Madrid. Null’altro,il resto partite noiose e vinte per effettiva superiorità,mai brillando 

Io più che fartelo vedere non so cosa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70648 messaggi

Il Maestro  :stima:

278827312_5331632713541786_1116023301686803557_n.jpg

• Like 1
  • Haha 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6305 messaggi
Il 25/4/2022 alle 15:08 , Mediterraneo ha scritto:

Visione parzialissima della situazione.

Per prima cosa Allegri non è stato esonerato per la partita con l'Ajax.

Ma perché dopo 5 anni di Juve consecutivi  non aveva più nulla da dare a quella squadra, c'era bisogno di un cambiamento...un cambiamento che molti volevano addirittura dopo Cardiff e che lo stesso Allegri poi ha ammesso di averci riflettuto per questioni motivazionali.

Nel 2019-2020 è arrivato Sarri, ha vinto uno scudetto secondo me giocando un ottimo calcio, è uscito agli ottavi contro il Lione..ricordiamo però come andarono i fatti...la Juventus fu costretta a giocare in quel periodo 1 partita ogni 3 giorni per almeno un paio di mesi, per sopperire all'interruzione del campionato a causa del covid..la Ligue1 invece si interruppe senza più riprendere e il Lione ebbe 2 mesi per preparare al meglio il doppio confronto con il massimo delle forze a disposizione...in CL si affrontarono una Juventus letteralmente COTTA contro un Lione fresco al massimo della propria condizione fisica... tant'è che dopo aver fatto fuori noi, fecero fuori per lo stesso motivo anche il City.

Sarri non è assolutamente stato licenziato per questioni sportive ma per questioni extracalcistiche.

2020-2021, quarti in campionato, si poteva e si doveva fare sicuramente di meglio, ma se decidi di mettere in panchina un non allenatore alla prima esperienza in assoluto, te lo devi aspettare che la stagione possa andare a puttane.

L'esonero di Sarri, ancora oggi, non trova alcuna logica (se non logiche interne allo spogliatoio che però nessuno ci ha ancora spiegato)

Così come non trova alcuna logica la scelta di un non allenatore per guidare la squadra l'anno scorso.

Nessuno cita mai le condizioni assolutamente inedite nelle quali siamo andati a giocare l'andata a Lione.

Forse nel nostro momento migliore come gioco e condizione.

C'è solo un problema.

In quei giorni era scoppiata la pandemia in Italia e mentre da noi già si stava chiudendo tutto, all'estero il problema sarebbe arrivato tempo dopo.

Tant'è che a Lione la Juve giocò la sua ultima partita di fronte ad un pubblico per molto molto tempo.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4393 messaggi
6 ore fa, Eorlingas ha scritto:

Nessuno cita mai le condizioni assolutamente inedite nelle quali siamo andati a giocare l'andata a Lione.

Forse nel nostro momento migliore come gioco e condizione.

C'è solo un problema.

In quei giorni era scoppiata la pandemia in Italia e mentre da noi già si stava chiudendo tutto, all'estero il problema sarebbe arrivato tempo dopo.

Tant'è che a Lione la Juve giocò la sua ultima partita di fronte ad un pubblico per molto molto tempo.

Inoltre Pirlo arrivò a settembre con partite ogni 3 giorni. La società non è riuscita a leggere il momento e Pirlo si è trovato in una situazione in cui non aveva avuto nemmeno il tempo di guardare lo stato dei giocatori della prima squadra, però sapeva tutto dell'under23. Visione molto più ampia dei giocatori. 

Ha esordito con Frabotta... Allegri avrebbe cercato l'ultimo baluardo della prima squadra.

Per me Pirlo doveva restare e per molti anni.Continuare con entrambe le rose.

Pirlo è arrivato nel momento peggiore ma con un prospetto di tutto riguardo era veramente proiettato al futuro. Tutto buttato nel cesto e adesso tanti rimpianti. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2844 messaggi

Scusami Pirlo se non ti ho insultato come non ho insultato Sarri e non insulto Allegri. Scusami tanto. 

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6305 messaggi

UFFICIALE: Pirlo ha fatto OGGETTIVAMENTE meglio di Allegri sotto ogni parametro.

Manca solo il dato sui gol subiti(33 per Allegri, 39 Pirlo).

In proiezione siamo lì, tenendo conto delle differenze del modo di giocae delle 2 squadre.

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9062 messaggi

Chissà cosa avrebbe potuto fare pirlo con la preparazione estiva e con locatelli a centrocampo.

Per me avrebbe vinto lo scudo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112954 messaggi
Inviato (modificato)

Ok.

Ancora non ho capito comunque cosa dovrei rimpiangere della stagione scorsa. 

Un quarto posto al posto di un quarto posto? 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1565 messaggi

Nessuna scusa. Aveva Ronaldo al posto di Kean. Il discorso per me finisce qui.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17179 messaggi
25 minutes ago, Bradipo76 said:

Ok.

rimpiangi il crollo nella M***A vs lo sguazzare nella M***A

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23259 messaggi

Nonostante quest'anno il rendimento della squadra sia ancora più deficitario, non riesco a rimpiangere Pirlo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1359 messaggi

Sarri-Pirlo-Allegri Post Cardiff la sacra triade dell'indecenza :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11722 messaggi

Con questi topic comunque si danno ancora più alibi a certe persone. 

Ma chi se ne frega, chiudete, il passato lasciamolo alle spalle, guardiamo avanti.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54226 messaggi
18 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Nonostante quest'anno il rendimento della squadra sia ancora più deficitario, non riesco a rimpiangere Pirlo.

idem

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54226 messaggi
3 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Con questi topic comunque si danno ancora più alibi a certe persone. 

Ma chi se ne frega, chiudete, il passato lasciamolo alle spalle, guardiamo avanti.

sono daccordo 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27175 messaggi
59 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Chissà cosa avrebbe potuto fare pirlo con la preparazione estiva e con locatelli a centrocampo.

Per me avrebbe vinto lo scudo.

Peccato però che con Cr7 non ci è andato nemmeno vicino a differenza di Allegri che lo ha vinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6266 messaggi

Che diatriba inutile e imbarazzante. Allegri sta facendo un lavoraccio e siamo d'accordo, ma fare i paragoni con la stagione indegna dell'anno scorso che senso avrebbe? Riuscite a pensare qualcosa di diverso? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6402 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Ok.

Giusto.

Quindi Allegri va cacciato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112954 messaggi
2 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Giusto.

Quindi Allegri va cacciato?

no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6402 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

no

Immaginavo, la coerenza non ə di questo mondo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112954 messaggi
Adesso, Joe Cole ha scritto:

Immaginavo, la coerenza non ə di questo mondo .asd

Io non avrei cacciato Pirlo l'anno scorso.

E mo? .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...