Vai al contenuto
Ritchieb

Stefano Tacconi è tornato a casa dopo i noti problemi di salute

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
10 minuti fa, dal1982 ha scritto:

vero pero' e' da un po' che non si sente niente di lui , anche il giorno del compleanno a marzo ci sono stati alcuni servizi su di lui ma nessuna intervista , e mi aveva fatto pensare che magari non era un buon  momento per lui (speriamo nulla di grave)

 

A quell'età purtroppo in pochi non hanno problemi. Gli anni passano e piano piano un mondo va scomparendo.

  • Sad 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21954 messaggi
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Menu SezioneNewsSerie A- Risultati- Prossime partite- Classifica- Leader Giocatori- Programma- Le squadreSerie B- Risultati- Prossime partite- Classifica- Programma- Le squadreChampions League- Risultati- Prossime partite- Classifica- Programma- Le squadreEuropa League- Risultati- Prossime partite- Classifica- Programma- Le squadrePremier League- Risultati- Prossime partite- Classifica- Programma- Le squadreLiga- Risultati- Prossime partite- Classifica- Programma- Le squadreBundesliga- Risultati- Prossime partite- Classifica- Programma- Le squadre

Stefano Tacconi migliora, il figlio: 'lo porterò allo stadio'

L'ex portiere della nazionale in riabilitazione a San Giovani Rotondo

© ANSAFOTO
Redazione ANSABARI
22 giugno 202314:15NEWS
 

Continua a migliorare circondato dall'affetto della sua famiglia e delle tante persone che gli vogliono bene.

 

 

Da ieri sera è ricoverato nell'ospedale Casa sollievo della sofferenza, a San Giovanni Rotondo, dove proseguirà la riabilitazione fino a settembre.

L'ex portiere della nazionale e della Juventus, Stefano Tacconi, a più di un anno dall'emorragia cerebrale che lo ha colpito durante un evento benefico, mandandolo in coma, si conferma un campione anche nella vita.E suo figlio Andrea, conversando con l'ANSA, spiea che il sogno, appena possibile, è quello di "portarlo allo stadio per fare un giro di campo, così almeno saluta tutte le persone che gli sono state vicine in questo periodo".

 


   
Tacconi, 66 anni, "è molto determinato". E a sostenerlo nel cammino verso la totale guariglione ci sono "milioni di persone anche dall'estero: amici, tifosi, ex calciatori - sottolinea Andrea - con un affetto incredibile che non ci aspettavamo e che ci aiuta molto".
   
I traguardi raggiunti sono notevoli: "Cammina sempre con un supporto, però è migliorato molto. Ultimamente - racconta suo figlio - mi ha detto 'me la sono vista brutta', ha capito che è stata una cosa grave quella che ha avuto". E il fatto che sia uno sportivo sicuramente gli sta dando una mano: "Essere abituato ad allenarsi lo aiuta ad affrontare la riabilitazione.
   Anche i dottori - riferisce Andrea - dicono che la sua fortuna è aver sempre giocato a calcio, il suo fisico è diverso da quello degli altri pazienti. Ci vorrà del tempo, però ci sta mettendo la buona volontà come quando giocava". Quanto alla decisione di venire in Puglia, dopo le cure al don Gnocchi di Milano, è sua moglie Laura a spiegare che "la scelta di essere qui, nell'ospedale di Padre Pio, è stata fortemente voluta da Stefano e dalla mia famiglia per il legame che ci ha sempre unito. Abbiamo la consapevolezza che per Stefano sia stata la decisione migliore. Il tragitto sarà ancora lungo ma essere in questo posto ci dà molta forza e molto coraggio".

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130777 messaggi

FORZA CAPITAN FRACASSA!

 

Kan een afbeelding zijn van 1 persoon en hoed

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi

Un colpo al cuore. Prima volta che vedo una sua foto dopo quello che è successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
Il 12/4/2023 alle 13:03 , Moeller 73 ha scritto:

Di Furino si sapeva, ma non del Trap che ha comunque 84 anni.

Sul trap qualcuno senza fare nomi fece intuire che stava conciato male, qualche mese fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130777 messaggi

Kan een afbeelding zijn van 1 persoon

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi

Forza Stefano!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17928 messaggi

Un paio di giorni fa il figlio Andrea ha postato una foto del ritorno a casa del nostro Stefanone
Sevizio anche al TG1 visibile sul profilo di un utente qui:
https://www.facebook.com/djrobertoonofri/posts/pfbid027TcmXasRBW52arBRzZ9cgEVLne9f7p6xxob2MefntXv2VSJU58t4515NrMxaEi3wl

396707055_722208603274826_7437393630605622844_n.jpg.1be9136d43ce61cfaf2d8da67805ccda.jpg

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5694 messaggi
1 ora fa, lunastorta ha scritto:

Un paio di giorni fa il figlio Andrea ha postato una foto del ritorno a casa del nostro Stefanone
Sevizio anche al TG1 visibile sul profilo di un utente qui:
https://www.facebook.com/djrobertoonofri/posts/pfbid027TcmXasRBW52arBRzZ9cgEVLne9f7p6xxob2MefntXv2VSJU58t4515NrMxaEi3wl

396707055_722208603274826_7437393630605622844_n.jpg.1be9136d43ce61cfaf2d8da67805ccda.jpg

 

Da notare il trolley con stemma della Juve. 

Grande Stefano Tacconi, contento che sia tornato a casa. 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2005
2046 messaggi

Forza grande Stefano, mio idolo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8813 messaggi

Bella notizia, forza Stefano! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

Ottima notizia , forza Stefano! :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

Doppio

Modificato da Gig1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi

Forza Stefano, dai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
27 minuti fa, DanFos ha scritto:

Forza Stefano, dai 

Mi fa un po' pena vederlo ancora in carrozzina. Il figlio mesi fa' aveva postato un video dove camminava con il girello. Spero per lui che riesca a camminare con l'aiuto di un bastone magari. A volte il destino è bastardo. Era un super atleta e vederlo così fa male.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi

Spero possa tornare presto a sfanculare l’inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Mi fa un po' pena vederlo ancora in carrozzina. Il figlio mesi fa' aveva postato un video dove camminava con il girello. Spero per lui che riesca a camminare con l'aiuto di un bastone magari. A volte il destino è bastardo. Era un super atleta e vederlo così fa male.

Eh sì, hai ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21954 messaggi

❤️  ❤️ ❤️  

 

 

 
 
 
 / CALCIO / SERIE A / JUVENTUS

Tacconi a Verissimo, malattia e paura: "Reimparato a parlare e camminare, ma..."

L'ex portiere della Juventus è tornato a parlare in diretta tv per la prima volta dopo essere tornato a casa
 
2 MIN 
Tacconi a Verissimo, malattia e paura: "Reimparato a parlare e camminare, ma..."
 
12

Stefano Tacconi torna a parlare in tv dopo la malattia e la lunga riabilitazione. L'ex portiere della Juventus e della Nazionale azzurra, 66 anni, è stato ospite di "Verissimo" in diretta su Canale 5: "Pensavo di essere immortale. Invece dietro l'angolo c'è sempre qualcosa di inaspettato. È capitato a me. Per fortuna, in macchina con me c'era mio figlio Andrea". L'ex Juventus ha poi parlato delle sue nuove abitudini: "Non mi fanno toccare il vino e non mi fanno fumare. Se ci provo mi danno delle sberle e io gli dico di stare attenti alle vene della mia testa".

 

Tacconi, l'inizio di tutto

Tutto è iniziato ad aprile 2022, quando all'ex portiere venne diagnosticato un aneurisma e un'emorragia cerebrale. Durante il racconto Stefano non è riuscito a trattenere le emozioni scoppiando in lacrime: "Erano un paio di giorni che ero stanco morto. Avevo mal di testa, avevo preso delle semplice pillole, ma non pensavo di certo ad altro. Era il 23 aprile, il giorno del compleanno di mia moglie. Adesso, però, sono qui e questo è quello che conta". Successivamente, il figlio di Stefano ha aggiunto: "Quella mattina papà era pallido ma pensavo fosse un semplice mal di testa. Scesi dalla macchina è subito caduto e io l'ho preso al volo. Lui aveva le convulsioni e l'ho girato su un fianco per farlo respirare bene. Ho chiamato subito i soccorsi e per fortuna sono in 5 minuti. In questi casi il tempismo è tutto".

 

 
 
 
 / CALCIO / SERIE A / JUVENTUS

Pagina 2 | Tacconi a Verissimo, malattia e paura: "Reimparato a parlare e camminare, ma..."

L'ex portiere della Juventus è tornato a parlare in diretta tv per la prima volta dopo essere tornato a casa
 
1 MIN 
 
1
2
3

 

 

L'importanza della famiglia 

Continuando a raccontare la sua esperienza, Tacconi ha dichiarato: "Mi sono perso un po' di cose in questo periodo, come il matrimonio di mia nipote e il diciottesimo di mia figlia. Però, almeno, mi hanno visto vivere che è quello che conta". L'ex portiere ha sottolineato anche l'importanza di aver avuto sempre accanto la sua famiglia e della grande forza d'animo di sua moglie: "Il medico che mi ha operato le ha detto 'non so se arriverà a domattina'. Sono frasi forti da sentire, è stata dura ma lei ha resistito senza mai mollare. Adesso che sono tornato a casa mi sta dietro, mi cura e mi guarda".

I messaggi di Schillaci, Cabrini e Zenga

Dopo aver proseguito dichiarando: "Ho scoperto come ero 66 anni fa: senza camminare e senza parlare. In ospedale sono caduto circa sette volte, sia quando provavo a scendere dal letto, slegandomi, sia dalla carrozzina. La fede è stata importante. Padre Pio mi ha dato la forza di lottare" sono stati mostrati tanti messaggi da ex colleghi e amici. Totò Schillaci ha detto: "Ciao fratellone Stefano. Sei sempre stato il numero uno, mi manchi, ti voglio bene, un abbraccio". "Ciao Stefano. Ti aspetto, ti voglio vedere presto", ha affermato invece Antonio Cabrini. "Ciao 'Tacco'. Siamo sempre stati amici-nemici. Volevo dirti 'vinci'. Forza amico mio", ha dichiarato infine Walter Zenga.

 

 

Pagina 3 | Tacconi a Verissimo, malattia e paura: "Reimparato a parlare e camminare, ma..."

L'ex portiere della Juventus è tornato a parlare in diretta tv per la prima volta dopo essere tornato a casa
 
1 MIN 
 
23

 

 

Tacconi sul caso scommesse

Tacconi, dopo aver continuato a parlare della sua esperienza: "L'emorragia può tornare e questo mi fa un po' paura. Ho sentito fortissimo l'affetto dei tifosi. Ho ripreso in mano il telefono, c'erano così tanti messaggi... Ho faticato a rispondere, ho scoperto di essere ancora amato: quando uno semina, raccoglie" ha poi voluto parlare anche del caso scommesse che ha coinvolto Fagioli, Tonali e Zaniolo: "È mancata un po' di educazione. Non parlo delle società ma delle famiglie. Certe cose vanno insegnate dalle famiglie ai giovani calciatori, che devono imparare a rispettare da subito, a inizio carriera, i soldi e i tifosi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51055 messaggi

Bello Stefano, forza!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8151 messaggi
Il 14/1/2024 alle 22:46 , Fede_BW ha scritto:

Tornare come prima sarà impossibile, anche perché si sta avvicinando ai 70, ma camminare e parlare è già una bella cosa.

 

Forza Stefano! :sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

lo voglio allo stadium 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...