Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

 

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Non è quello il punto. E' quello che hai speso. Personalmente un nuovo acquisto non dovrebbe avere più di 28 anni, a meno che si tratti di un CR7 o un Messi. Detto questo, noi abbiamo acquistato sia Dusan che Bremer ad un valore di mercato eccessivo, a mio avviso. Pertanto se non sfondano sarà un bel problema. Dovrebbero essere due fuoriclasse a quel costo.

Quelli sono i prezzi alla fine...magari hai dovuto mettere qualche milione in più perchè con Vlahovic hai dovuto fare una trattativa rapida perchè se fosse arrivato all'estate sul mercato ci sarebbe stata troppa concorrenza e il giocatore avrebbe facilmente preferito altro. Mentre su Bremer hai dovuto aggiungere qualcosa perchè dovevi superare l'offerta dell'Inter che era sul giocatore da mesi. Però comunque se si vanno a vedere i prezzi in giro per l'Europa trovi un Nunez pagato 75 dal Liverpool, Tchouameni al Real a 80+20, Koundè al Barcellona a 50, Richarlison e Raphinha a 60 milioni, lo United ha pagato Lisandro Martinez 60 milioni, Gabriel Jesus a un anno dalla scadenza è stato pagato 52...quando son compresi nel range d'età tra i 21-22 e 25-26 anni te li fan sempre pagare cari i giocatori...perchè paghi il fatto che su un giovane na volta che hai ammortizzato tutto il costo poi ti farà anni in cui come costo hai solo l'ingaggio, mentre su un giocatore che si avvicina ai 30 na volta che l'hai ammortizzato è pure vecchio...infatti un Manè nonostante come giocatore valga il doppio di un Raphina o di un Richarlison è stato pagato la metà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Adesso arriva pure Kostic. Abbiamo invece due attaccanti in croce. E' un po' come se Lippi nel 94 avesse schierato un tridente Jarni, Vialli, Di Livio.

E si certo perché la qualità offensiva che dava Di Livio è comparabile a quella di Di Maria.. identica proprio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
11 ore fa, bindorius ha scritto:

Comunque la proprietà per il centenario della loro “gestione” si aspettano uno o più trofei…
Speriamo bene

 

sarà... ma Elkann a Villar Perosa ha detto che l'Inter è ancora la favorita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39402 messaggi
9 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Adesso arriva pure Kostic. Abbiamo invece due attaccanti in croce. E' un po' come se Lippi nel 94 avesse schierato un tridente Jarni, Vialli, Di Livio.

è anche vero che se vuoi giocare 433 basterebbero

 

due a sx (Chiesa Kostic)

dua a dx ( Di Maria Cuadrado)

due centravanti (Vlahovic kean)

 

 

la terza punta potrebbe essere appunto il kaio jorge di turno (a proposito è ancora vivo?) insomma un low profile

 

a me paradossalmente  preoccupano proprio le fasce,  sono troppo "centrocampisti" e poco punta chiesa a parte che chissà come torna, e non so quanti gol possano garantire

 

e Vlahoovic visto alla juve non segna tanto,ovviamente la sfera di cristalllo non c'e l'abbiamo ma a naso ho la sensazione che si segni poco (anche perchè già col nostro gioco non è che andiamo a cercarlo molto il gol
)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
667 messaggi

E' importante non fornire stampelle di qualsiasi tipo al mister, ed invece gli stiamo fornendo l'ennesimo alibi....è bene che la società si dia una svegliata in questi giorni per sistemare la squadra in modo consono alla sua storia. E' evidente che abbiamo una situazione davvero grottesca in cui i ruoli cardine sono occupati o da gente adattata o proprio non ci sono (Ala sx, un playmaker finalmente tale, un attaccante di riserva che segni più di 2 gol in stagione, un terzino sx decente, un terzino dx che sia solo terzino dx e non quasi centrale)....credono di avere un mese di tempo per sistemare le cose ma ad agosto hai già qualche partita di campionato e devi partire bene perchè quest'anno sarà ancora più difficile recuperare punti...non hai un mese di tempo forse solo una settimana...Di Maria è un fenomeno ma da solo nessuno vince le partite....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
6 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

sarà... ma Elkann a Villar Perosa ha detto che l'Inter è ancora la favorita 

 

immagino sarà contento di ciò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi

mah ho ben più di qualche dubbio su come è stato condotto il mercato finora...come un pò tutti direi...

speriamo che concludano altri colpi funzionali alla squadra.... 

hai sempre la sensazione di una squadra con la coperta corta, sistemi un reparto , se ne scopre un altro.. fino a che certi pesi morti non sloggiano è  difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi
8 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Adesso arriva pure Kostic. Abbiamo invece due attaccanti in croce. E' un po' come se Lippi nel 94 avesse schierato un tridente Jarni, Vialli, Di Livio.

Eh, ma infatti è il motivo per cui avrebbero preferito prendere un giocatore che potesse giocare sia largo sia centrale, ma i nomi su cui siamo andati si son rivelati tutti complicati e c'è la necessità di andare rapidamente a prendere un esterno perchè per la prima di campionato non ne hai materialmente uno da mettere a sinistra a meno che non adatti qualcuno. Un'altra punta servirebbe...ho fatto l'altro giorno il discorso che se capita la settimana in cui hai sia Vlahovic che Kean indisponibili devi usare la fantasia per metterne uno davanti...il problema però è che sei numericamente pieno di giocatori...probabilmente uscirà Arthur e entrerà Paredes, per far entrare un'altra punta c'è da far uscire un altro centrocampista...o Rabiot o Rovella a sto punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9638 messaggi

Io vado controcorrente

 

Non comprerei nessun altro centrocampista

 

O meglio, o se ne prende uno veramente forte che ti svolta il centrocampo oppure tanto vale fare giocare i nostri giovani 

 

Quindi paredes per me può stare dov'è 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
522 messaggi

 

Perchè andare dietro ai Di Marzio, Pedullà, Romano... basta chiedere a Landucci .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

mah ho ben più di qualche dubbio su come è stato condotto il mercato finora...come un pò tutti direi...

speriamo che concludano altri colpi funzionali alla squadra.... 

hai sempre la sensazione di una squadra con la coperta corta, sistemi un reparto , se ne scopre un altro.. fino a che certi pesi morti non sloggiano è  difficile.

Bisognerebbe investire pesantemente e dare questi soldi ad una dirigenza del livello di una Triade. Siamo come la Ferrari. Un muretto di persone non all'altezza manda alle ortiche tutto. Questa situazione non è bella perchè può protrarsi per anni. Mi ricorda la situazione fine anni 80 e quella post farsopoli. Rivedremo la luce, ma non in tempi brevi e non con questi uomini a dirigere la squadra.

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi
7 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

mah ho ben più di qualche dubbio su come è stato condotto il mercato finora...come un pò tutti direi...

speriamo che concludano altri colpi funzionali alla squadra.... 

hai sempre la sensazione di una squadra con la coperta corta, sistemi un reparto , se ne scopre un altro.. fino a che certi pesi morti non sloggiano è  difficile.

Il problema te lo crea anche la questione delle liste da 25...puoi iscrivere massimo 25 giocatori di cui 3 portieri...di fatto quindi la rosa la devi costruire per forza con un titolare e una riserva per ogni ruolo...a meno che non hai qualche under 21 utile per la prima squadra...e meno male che sto anno riusciamo a iscrivere tutti i 4 giocatori del vivaio. E' una cosa però a cui in Italia non si era abituati e si sta facendo fatica ad abituarsi...in Italia c'è sempre stata l'usanza di avere le rose kilometriche con 5 centrali, 8 centrocampisti, 8 attaccanti...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39402 messaggi
5 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Io vado controcorrente

 

Non comprerei nessun altro centrocampista

 

O meglio, o se ne prende uno veramente forte che ti svolta il centrocampo oppure tanto vale fare giocare i nostri giovani 

 

Quindi paredes per me può stare dov'è 

sono quasi d'accordo, nel senso  se prendi Paredes perchè se rotto pogba onestamente,  non mi serve a niente

 

rabiot Zakaria Locatelli Fagioli Mckennie Arthur numericamente ci siamo gia, senza contare la possibilità di farre 442  soprattutto se davvero dovesse arrivare kostic

 

se però riesci a liberarti di gente tipo Arthur  potrebbe anche avere un senso

 

detto questo per me la batteria di centrocampisti andrebbe migliorata con una mezzala di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
1 minuto fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto:

sono quasi d'accordo, nel senso  se prendi Paredes perchè se rotto pogba onestamente,  non mi serve a niente

 

rabiot Zakaria Locatelli Fagioli Mckennie Arthur numericamente ci siamo gia, senza contare la possibilità di farre 442  soprattutto se davvero dovesse arrivare kostic

 

se però riesci a liberarti di gente tipo Arthur  potrebbe anche avere un senso

 

detto questo per me la batteria di centrocampisti andrebbe migliorata con una mezzala di qualità

quoto o porti sms o ce ne stiam così. io avanzassero dei soldi prenderei un bel terzino sinistro .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
19 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

immagino sarà contento di ciò

La cosa di ieri che più mi ha colpito è la visita al cimitero. Credo che molti giocatori siano rimasti basiti. Non so cosa ne pensate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
4 minuti fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto:

sono quasi d'accordo, nel senso  se prendi Paredes perchè se rotto pogba onestamente,  non mi serve a niente

 

rabiot Zakaria Locatelli Fagioli Mckennie Arthur numericamente ci siamo gia, senza contare la possibilità di farre 442  soprattutto se davvero dovesse arrivare kostic

 

se però riesci a liberarti di gente tipo Arthur  potrebbe anche avere un senso

 

detto questo per me la batteria di centrocampisti andrebbe migliorata con una mezzala di qualità

 

è chiaro che Paredes (o chi per lui) arriva solo se sloggia il brasiliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

La cosa di ieri che più mi ha colpito è la visita al cimitero. Credo che molti giocatori siano rimasti basiti. Non so cosa ne pensate.

 

guarda non ho visto nulla di ieri sinceramente.. ho solo letto qui qualcosa. Quella partitella per me ha perso molto del fascino che aveva 

quindi, cos'è 'sta cosa del cimitero ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
21 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

E' importante non fornire stampelle di qualsiasi tipo al mister, ed invece gli stiamo fornendo l'ennesimo alibi....è bene che la società si dia una svegliata in questi giorni per sistemare la squadra in modo consono alla sua storia. E' evidente che abbiamo una situazione davvero grottesca in cui i ruoli cardine sono occupati o da gente adattata o proprio non ci sono (Ala sx, un playmaker finalmente tale, un attaccante di riserva che segni più di 2 gol in stagione, un terzino sx decente, un terzino dx che sia solo terzino dx e non quasi centrale)....credono di avere un mese di tempo per sistemare le cose ma ad agosto hai già qualche partita di campionato e devi partire bene perchè quest'anno sarà ancora più difficile recuperare punti...non hai un mese di tempo forse solo una settimana...Di Maria è un fenomeno ma da solo nessuno vince le partite....

In effetti ad Allegri non puoi chiedere molto. Però resta il fatto che sia il più inadatto per una rosa del genere. Questa squadra andava bene per il giovane Conte che con corsa, pressing e gioco ben definito avrebbe mascherato molte lacune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
Adesso, dolgar75 ha scritto:

 

guarda non ho visto nulla di ieri sinceramente.. ho solo letto qui qualcosa. Quella partitella per me ha perso molto del fascino che aveva 

quindi, cos'è 'sta cosa del cimitero ? 

J.E. e A.A. hanno portato i ragazzi a visitare la cappella di famiglia. Prima hanno fatto un discorso all'ingresso e poi sono entrati con i ragazzi a visitare le tombe. Un po' lugubre come giornata. Il loro intento era quello di ricordare gli avi che hanno dato origine alla storia degli Agnelli con la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39402 messaggi
2 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

quoto o porti sms o ce ne stiam così. io avanzassero dei soldi prenderei un bel terzino sinistro .asd 

vabbe tra Paredes e Sms però ci sono svariate opzioni, che farebbero al caso nostro

 

 

oppure siano bravi  a scovare nuovi vidal e nuovi Pogba, Paredes lo conosciamo questo è fine stop

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Feb-2022
2223 messaggi
4 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

è chiaro che Paredes (o chi per lui) arriva solo se sloggia il brasiliano

 

 

Paredes ci serve propri oper fare il mediano davanti la difesa che Arthur non sa fare.

Paredes non porta mai palla e contrasta come un cagnaccio.

è un ottimo acquisto.

il nostro problema si chiama "seocnda punta".

se non ci metti i soldi, arriva Kostic a fare l'ala... questo è il dramma.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39402 messaggi
4 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

è chiaro che Paredes (o chi per lui) arriva solo se sloggia il brasiliano

 

Pogba - Rabiot

Paredes - Fagioli

Locatelli - zak  - mckennie

 

una cosa simile? potrebbe andare ma se ti viene meno pogba onestamente siamo sempre al punto di partenza...

 

vabbe non c'e un soldo bucato, ci sta .asd

 

secondo me zaniolo lo dovevamo prendere ci avrebbe permesso anche in assenza di Pogba di giocare  4231 

 

Paredes Locatelli

 

Cuadrado Zaniolo Di Maria

 

Vlahoovic

 

vabbe vediamo che succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
Adesso, roamermelo ha scritto:

 

 

Paredes ci serve propri oper fare il mediano davanti la difesa che Arthur non sa fare.

Paredes non porta mai palla e contrasta come un cagnaccio.

è un ottimo acquisto.

il nostro problema si chiama "seocnda punta".

se non ci metti i soldi, arriva Kostic a fare l'ala... questo è il dramma.

 

ah beh l'attacco effettivamente è il reparto che mi preoccupa maggiormente..... se non è in giornata Dusan chi cavolo segna là davanti...spero non decidano di rimanere cosi, però è tutto legato alle uscite anche lì mi sa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
1 minuto fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto:

 

Pogba - Rabiot

Paredes - Fagioli

Locatelli - zak  - mckennie

 

una cosa simile? potrebbe andare ma se ti viene meno pogba onestamente siamo sempre al punto di partenza...

 

vabbe non c'e un soldo bucato, ci sta .asd

 

secondo me zaniolo lo dovevamo prendere ci avrebbe permesso anche in assenza di Pogba di giocare  4231 

 

Paredes Locatelli

 

Cuadrado Zaniolo Di Maria

 

Vlahoovic

 

vabbe vediamo che succede

 

il cc che hai postato credo sia il  massimo a cui ambire quest'anno e sinceramente per me è già un bel passo avanti rispetto allo scorso anno (ovvio, serve Paul al più presto)

 

non credo faranno altri innesti oltre Paredes

 

Zaniolo non penso verrà. mia sensazione.....ripeto, mi preoccupa l'attacco a me: davanti tolto Di Maria vedo poca fantasia (scusate la rima) e tolto Dusan vedo pochi gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

J.E. e A.A. hanno portato i ragazzi a visitare la cappella di famiglia. Prima hanno fatto un discorso all'ingresso e poi sono entrati con i ragazzi a visitare le tombe. Un po' lugubre come giornata. Il loro intento era quello di ricordare gli avi che hanno dato origine alla storia degli Agnelli con la Juve.

 

capisco....boh personalmente avrei evitato una roba simile ...corri il rischio si deprima di più Rabiot e poi diventa definitivamente irrecuperabile .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...