Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

 

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
2 minuti fa, DanFos ha scritto:

Facciamo direttamente a novembre e non se ne parla più .asd 

 

Facciamo ora a Luglio e tagliamo la testa al toro sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
4 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Siamo assenti dal mercato degli under20, con questi nuovi...

 

Paratici, può piacere o meno ma è andato a prendersi demiral,mckennie,benta e via dicendo....Voglio dire, ma ci dobbiamo beccare(ammesso che lo cercano*) il no di koulycoso, a 33anni e dopo le sfavillanti stagioni con il suo Napoli..booh

Tra martedì e mercoledì, Koulibaly avrà 67 anni

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17357 messaggi
1 ora fa, Naig ha scritto:

Comunicato ufficiale Juve del riscatto di Demiral:

20 milioni sicuri (oltre ai 3/4 milioni del prestito iniziale)

2,5 milioni di bonus

+ 10% su futura rivendita

 

Onesto direi

Sono sicuro che gli compreremo qualche ciofeca per ammortizzare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
3 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Tra martedì e mercoledì, Koulibaly avrà 67 anni

 

Secondo me non è nemmeno l'età, in fin dei conti 31 anni (domani li compie) non sono tantissimi, per me è un giocatore che ha poca personalità, cede nei momenti chiave, oltre al fatto che negli ultimi 3 anni soprattutto ha avuto tanti infortuni muscolari che lo hanno tenuto fuori diverse giornate di campionato.

 

Dulcis in fundo la voglia di prendere il senegalese è dovuta al fatto che sperano di cedere de ligt (questo o il prossimo anno), giocatore, che, per caratteristiche, a parer mio non piace troppo ad allegri perchè è uno a cui piace giocare alto e col baricentro basso va in difficoltà a volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3055 messaggi
9 ore fa, Alexious ha scritto:

 

Secondo me potrebbe essere una buona idea far fare a Zaniolo un anno di apprendistato con Di Maria. 

 

Cuadrado a quanto pare potrebbe anche essere in uscita per Molina ad ogni caso. 

 

 

cosa intendi per apprendistato? riserva di Di Maria?

 

cioè con tutti i problemi che abbiamo in rosa ci permettiamo di tenere in panca 50 milioni?

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6343 messaggi
Inviato (modificato)

 

25 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Secondo me non è nemmeno l'età, in fin dei conti 31 anni (domani li compie) non sono tantissimi, per me è un giocatore che ha poca personalità, cede nei momenti chiave, oltre al fatto che negli ultimi 3 anni soprattutto ha avuto tanti infortuni muscolari che lo hanno tenuto fuori diverse giornate di campionato.

 

Dulcis in fundo la voglia di prendere il senegalese è dovuta al fatto che sperano di cedere de ligt (questo o il prossimo anno), giocatore, che, per caratteristiche, a parer mio non piace troppo ad allegri perchè è uno a cui piace giocare alto e col baricentro basso va in difficoltà a volte.

Koulibaly ne ha giocate 78 su 114 nelle ultime 3 stagioni e alcune le ha saltate anche perchè ha preso 2 volte il Covid, tutto sommato la situazione di Koulibaly è abbastanza nella norma

Preoccupa di più Pogba da questo punto di vista, nelle ultime 3 stagioni in Premier League ha giocato solo 62 partite su 114 poco più del 50%, molte saltate per infortuni alla caviglia. Nell'ultima Premier League ha giocato 20 partite su 38 di cui ben 15 saltate per infortunio, 2 per squalifica e 1 non convocato all'ultima giornata. 

Dovete informarvi meglio, nel dettaglio, perchè Koulibaly quest'anno ha fatto 27 presenze su 38 in A di cui solo 4 saltate per infortunio!
Altre 2 le ha saltate per squalifica e altre 5 perchè era in Coppa d'Africa. 4 partite in un intero campionato saltate per infortunio sono nulla dai.
Un'altra partita saltata per infortunio in Europa League, 7 su 8 giocate

Modificato da Fal©o
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2018
2248 messaggi

Liberarsi del fantastico trio Arthur/Ramsey/Rabiot sarebbe il vero colpo del centrocampo, si parla di prestito per il brasiliano (è invendibile..), rescissione per il gallese (gli daremo una buonuscita a fine agosto, oppure fuori rosa fino al mercato invernale e ci si saluta quasi gratis). L'unico da cui potremmo ricavarci qualcosa, potrebbe  essere Rabiot che ha chiesto la cessione (grazie e arrivederci), ma credo si parli di non più di una decina di milioni...

Liberati da queste 3 zavorre, si può sognare oltre a Pogba un altro innesto di qualità a centrocampo, a mio avviso, perché la vedo dura che come seconde linee terremo Fagioli, Rovella e Miretti, ma al massimo 1-2 di essi.

 

POGBA - LOCATELLI - XXX

(Miretti)    (Fagioli)     (Zakaria)

 

Che ne pensate? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Anche questo voluto fortissimamente da Allegri .asd

Altro giocatore che ci resterà sul groppone per altri 3 anni.


se il nostro mercato dipenderà dal rinnovo di desciglio l’anno prossimo possiamo anche parlare d’altro per passare il tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
52 minuti fa, ILRRE ha scritto:

Ad oggi la rosa cambia cosi:

Chiellini - Gatti

Bernardeschi - X

Dybala - X

Morata - X

 

La X di Dybala parrebbe essere Pogba.

poi ci sono ancora 2 caselle libere. E non resteranno vuote;)


 

quindi al più il “mercato voluto da allegri” riguarda le partenze di 4 giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
2 minuti fa, Fal©o ha scritto:

 

Koulibaly ne ha giocate 78 su 114 nelle ultime 3 stagioni e alcune le ha saltate anche perchè ha preso 2 volte il Covid, tutto sommato la situazione di Koulibaly è abbastanza nella norma

Preoccupa di più Pogba da questo punto di vista, nelle ultime 3 stagioni in Premier League ha giocato solo 62 partite su 114 poco più del 50%, molte saltate per infortuni alla caviglia. Nell'ultima Premier League ha giocato 20 partite su 38 di cui ben 15 saltate per infortunio, 2 per squalifica e 1 non convocato all'ultima giornata. 

Dovete informarvi meglio, nel dettaglio, perchè Koulibaly quest'anno ha fatto 27 presenze su 38 in A di cui solo 4 saltate per infortunio!
Altre 2 le ha saltate per squalifica e altre 5 perchè era in Coppa d'Africa. 4 partite in un intero campionato saltate per infortunio sono nulla dai.
Un'altra partita saltata per infortunio in Europa League, 7 su 8 giocate

 

Ma ha infortuni al bicipite femorale ricorrente negli ultimi 3 anni, e sai meglio di me che avanzando l'età le cose non vanno a migliorare, ovviamente la cosa che mi preoccupa di più è la mancanza di personalità per stare ad altissimi livelli, ovviamente dal mio punto di vista, però avvalorato dai momenti clou del napoli in cui è venuto meno.

 

Su pogba lo sappiamo, è una scommessa in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:


se il nostro mercato dipenderà dal rinnovo di desciglio l’anno prossimo possiamo anche parlare d’altro per passare il tempo.

 

Ovvio che non dipenderà da de sciglio, ma il buon de sciglio toglie una casella nella rosa, oltre al fatto che non ha alcuna utilità in rosa, almeno in una juve che vorrei io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
3 minuti fa, Majin F. ha scritto:

Liberarsi del fantastico trio Arthur/Ramsey/Rabiot sarebbe il vero colpo del centrocampo, si parla di prestito per il brasiliano (è invendibile..), rescissione per il gallese (gli daremo una buonuscita a fine agosto, oppure fuori rosa fino al mercato invernale e ci si saluta quasi gratis). L'unico da cui potremmo ricavarci qualcosa, potrebbe  essere Rabiot che ha chiesto la cessione (grazie e arrivederci), ma credo si parli di non più di una decina di milioni...

Liberati da queste 3 zavorre, si può sognare oltre a Pogba un altro innesto di qualità a centrocampo, a mio avviso, perché la vedo dura che come seconde linee terremo Fagioli, Rovella e Miretti, ma al massimo 1-2 di essi.

 

POGBA - LOCATELLI - XXX

(Miretti)    (Fagioli)     (Zakaria)

 

Che ne pensate? 

 


che ti sei dimenticato mck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2007
896 messaggi
3 minuti fa, Majin F. ha scritto:

Liberarsi del fantastico trio Arthur/Ramsey/Rabiot sarebbe il vero colpo del centrocampo, si parla di prestito per il brasiliano (è invendibile..), rescissione per il gallese (gli daremo una buonuscita a fine agosto, oppure fuori rosa fino al mercato invernale e ci si saluta quasi gratis). L'unico da cui potremmo ricavarci qualcosa, potrebbe  essere Rabiot che ha chiesto la cessione (grazie e arrivederci), ma credo si parli di non più di una decina di milioni...

Liberati da queste 3 zavorre, si può sognare oltre a Pogba un altro innesto di qualità a centrocampo, a mio avviso, perché la vedo dura che come seconde linee terremo Fagioli, Rovella e Miretti, ma al massimo 1-2 di essi.

 

POGBA - LOCATELLI - XXX

(Miretti)    (Fagioli)     (Zakaria)

 

Che ne pensate? 

 

McKennie manca. ma sia miretti che fagioli sono CTP quindi non occupano posto in rosa  possono restare tutti.

L'americano poi potrebbe giocare dietro DV7 in un 4231

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Ovvio che non dipenderà da de sciglio, ma il buon de sciglio toglie una casella nella rosa, oltre al fatto che non ha alcuna utilità in rosa, almeno in una juve che vorrei io.


vorrà dire che col mercato attuale+desciglio arriveremo al 7° posto e non al 6°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
5 minuti fa, Fal©o ha scritto:

 

Koulibaly ne ha giocate 78 su 114 nelle ultime 3 stagioni e alcune le ha saltate anche perchè ha preso 2 volte il Covid, tutto sommato la situazione di Koulibaly è abbastanza nella norma

Preoccupa di più Pogba da questo punto di vista, nelle ultime 3 stagioni in Premier League ha giocato solo 62 partite su 114 poco più del 50%, molte saltate per infortuni alla caviglia. Nell'ultima Premier League ha giocato 20 partite su 38 di cui ben 15 saltate per infortunio, 2 per squalifica e 1 non convocato all'ultima giornata. 

Dovete informarvi meglio, nel dettaglio, perchè Koulibaly quest'anno ha fatto 27 presenze su 38 in A di cui solo 4 saltate per infortunio!
Altre 2 le ha saltate per squalifica e altre 5 perchè era in Coppa d'Africa. 4 partite in un intero campionato saltate per infortunio sono nulla dai.
Un'altra partita saltata per infortunio in Europa League, 7 su 8 giocate

 

PEr la cronaca ricordavo bene :

 

https://www.transfermarkt.it/kalidou-koulibaly/verletzungen/spieler/93128

 

Gli ultimi 3 anni :

 

21/22 Coronavirus 07/gen/2022 16/gen/2022 9 giorni 2SSC Napoli
21/22 Infortunio al bicipite femorale 01/dic/2021 02/gen/2022 32 giorni 6SSC Napoli
20/21 Infortunio alla gamba 04/mag/2021 24/mag/2021 20 giorni 4SSC Napoli
20/21 Coronavirus 05/feb/2021 19/feb/2021 14 giorni 4SSC Napoli
20/21 Infortunio muscolare 20/dic/2020 09/gen/2021 20 giorni 4SSC Napoli
19/20 Problemi alla coscia 15/feb/2020 04/mar/2020 18 giorni 4SSC Napoli
19/20 Infortunio al bicipite femorale 15/dic/2019 30/gen/2020 46 giorni 7SSC Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2018
2248 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:


che ti sei dimenticato mck

Hahahah è vero, a questo punto direi che siamo praticamente a posto ... anche se  non sono pienamente convinto della qualità e affidabilità del nostro CC 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3055 messaggi
4 minuti fa, Majin F. ha scritto:

Liberarsi del fantastico trio Arthur/Ramsey/Rabiot sarebbe il vero colpo del centrocampo, si parla di prestito per il brasiliano (è invendibile..), rescissione per il gallese (gli daremo una buonuscita a fine agosto, oppure fuori rosa fino al mercato invernale e ci si saluta quasi gratis). L'unico da cui potremmo ricavarci qualcosa, potrebbe  essere Rabiot che ha chiesto la cessione (grazie e arrivederci), ma credo si parli di non più di una decina di milioni...

Liberati da queste 3 zavorre, si può sognare oltre a Pogba un altro innesto di qualità a centrocampo, a mio avviso, perché la vedo dura che come seconde linee terremo Fagioli, Rovella e Miretti, ma al massimo 1-2 di essi.

 

POGBA - LOCATELLI - XXX

(Miretti)    (Fagioli)     (Zakaria)

 

Che ne pensate? 

 

Allegri di quei tre giovani ne vorrà tenere soltanto uno ma giustamente anche, non farei troppo affidamento su di loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:


vorrà dire che col mercato attuale+desciglio arriveremo al 7° posto e non al 6°

 

Mai detto, anzi, per me SE vanno in porto tutti gli acquisti, per quanto alcuni a me non piacciono proprio e ho scritto prima il perchè, ci dovremmo giocare il campionato fino all'ultimo secondo, altrimenti sarà fallimento credo di poter dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

Mai detto, anzi, per me SE vanno in porto tutti gli acquisti, per quanto alcuni a me non piacciono proprio e ho scritto prima il perchè, ci dovremmo giocare il campionato fino all'ultimo secondo, altrimenti sarà fallimento credo di poter dire.


inutile parlare oggi di un mercato senza acquisti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6343 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Ma ha infortuni al bicipite femorale ricorrente negli ultimi 3 anni, e sai meglio di me che avanzando l'età le cose non vanno a migliorare, ovviamente la cosa che mi preoccupa di più è la mancanza di personalità per stare ad altissimi livelli, ovviamente dal mio punto di vista, però avvalorato dai momenti clou del napoli in cui è venuto meno.

 

Su pogba lo sappiamo, è una scommessa in tal senso.

Si ma non é in una situazione cosí allarmante come invece sembra essere Pogba. 

 

Non é Koulibaly che é venuto meno nei momenti clou, é tutto il Napoli che é venuto meno nei momenti chiave ma questo dipende da tanti fattori. Non è un club abituato a vincere, non è nemmeno un club abituato a lottare per qualcosa nella sua storia, é una piazza che si esalta e si deprime con la stessa facilità. 

 

Koulibaly non lo farei a certe cifre ma dovesse arrivare non è che protesto, il giocatore è forte e lo ha ampiamente dimostrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:


inutile parlare oggi di un mercato senza acquisti.

 

 

Infatti, ad oggi non sappiamo nè quello che farà la juve nè tantomeno le altre.

 

Tra 15 giorni però inizia la preparazione, ma , ehi, senza fretta eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
1 minuto fa, Fal©o ha scritto:

Si ma non é in una situazione cosí allarmante come invece sembra essere Pogba. 

 

Non é Koulibaly che é venuto meno nei momenti clou, é tutto il Napoli che é venuto meno nei momenti chiave ma questo dipende da tanti fattori. Non è un club abituato a vincere, non è nemmeno un club abituato a lottare per qualcosa nella sua storia, é una piazza che si esalta e si deprime con la stessa facilità. 

 

Koulibaly non lo farei a certe cifre ma dovesse arrivare non è che protesto, il giocatore è forte e lo ha ampiamente dimostrato

 

Con errori gravi suoi, anche in europa... Per vestire la maglia della juve ci vuole gente con due palle cubiche, perchè quella maglia pesa un quintale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Infatti, ad oggi non sappiamo nè quello che farà la juve nè tantomeno le altre.

 

Tra 15 giorni però inizia la preparazione, ma , ehi, senza fretta eh.

 

ci sono dei tempi, ci sarà un motivo se nessuna squadra italiana ha fatto nessun acquisto ufficialmente,neanche a parametro zero

 

forse perchè fino a Luglio nessuna squadra può annunciare niente??

 

non è che devono fare tutto il mercato a Giugno perchè alcuni utenti di forum sono isterici al 19 Giugno

 

c'è la preparazione tra 15 giorni?? e sticazzi

 

una ventina di giocaotri da far allenare li hanno comunque

 

poi oh se a fine Luglio e o inizio Agosto saremo esattamente come adesso potrei darti ragione

 

ma è finito il campionato da sole 3 settimane, datti pace un pochino

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
39 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Secondo me non è nemmeno l'età, in fin dei conti 31 anni (domani li compie) non sono tantissimi, per me è un giocatore che ha poca personalità, cede nei momenti chiave, oltre al fatto che negli ultimi 3 anni soprattutto ha avuto tanti infortuni muscolari che lo hanno tenuto fuori diverse giornate di campionato.

 

Dulcis in fundo la voglia di prendere il senegalese è dovuta al fatto che sperano di cedere de ligt (questo o il prossimo anno), giocatore, che, per caratteristiche, a parer mio non piace troppo ad allegri perchè è uno a cui piace giocare alto e col baricentro basso va in difficoltà a volte.

Allora Dark....il caro @TheOriginalPortugal ha già detto che De Ligt per quest'anno rimane sicuramente, quindi stiamo tranquilli. 

Poi, tornando a KK, può piacere o meno, io personalmente né sarei felicissimo di un suo arrivo. Un altro anno con Bonucci titolare, anche no....o ritrovarmi nei periodi caldi della stagione con Rugani titolare, che ribadisco, non può giocare nemmeno in serie A. 

 

Poi sull'età, sul mio post dei 67 anni, mi viene da ridere perché un giorno a 30 anni, poi 31 e poi, giusto per rafforzare la propria opinione sul fatto che ha già dato, né ha 33. Per il fine settimana prossimo avrà 67 anni :)

 

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3055 messaggi
36 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Secondo me non è nemmeno l'età, in fin dei conti 31 anni (domani li compie) non sono tantissimi, per me è un giocatore che ha poca personalità, cede nei momenti chiave, oltre al fatto che negli ultimi 3 anni soprattutto ha avuto tanti infortuni muscolari che lo hanno tenuto fuori diverse giornate di campionato.

 

Dulcis in fundo la voglia di prendere il senegalese è dovuta al fatto che sperano di cedere de ligt (questo o il prossimo anno), giocatore, che, per caratteristiche, a parer mio non piace troppo ad allegri perchè è uno a cui piace giocare alto e col baricentro basso va in difficoltà a volte.

la questione è semplice:

 

Koulibaly è meglio di Bonucci come titolare? certamente si

Koulibaly a 40 milioni è un affare? sicuramente no, a 25-30 probabilmente si

 

dipende tutto da quanto lo pagherebbero e con che ingaggio ma se vogliono migliorare la difesa qualcosa dovranno pur sacrificare

 

per il resto concordo con te, per di più il miglior KK lo abbiamo visto con Albiol a fianco, vero leader di quella difesa, una volta andato via lo spagnolo non ha più giocato a quei livelli 

 

dettò ciò KK lo vedo abbastanza legato all'ambiente Napoli, anche molto più di Higuain, e non so se abbia gli attributi per "tradire" i loro tifosi per venire alla Juve

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...