Vai al contenuto
Homer_Simpson

SSC Napoli, scudetto dopo 33 anni

Recommended Posts

Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

ma di questo in tv non ne parlano 

 

Scontri al ‘Friuli’, 15 feriti, 6 all’ospedale

Il più grave ha riportato una frattura esposta ad una gamba
 

E’ di 15 persone ferite, di cui sei finite all’ospedale, il bilancio degli scontri tra le tifoserie di Udinese e Napoli venute a contatto sul campo del ‘Friuli’ al termine della gara che ieri sera ha decretato i partenopei campioni d’Italia. Il più grave ha riportato una frattura esposta a una gamba. È stato trasportato all’ospedale in ambulanza.  Altri cinque hanno riportato traumi meno gravi (trauma cranico, trauma toracico, traumi agli arti): sono stati tutti e 5 trasportati in ospedale, al Santa Maria della Misericordia di Udine e all’ospedale di San Daniele del Friuli. 

Altre persone, infine, hanno raggiunto il pronto soccorso del nosocomio hub di Udine con mezzi propri. 

La Polizia è al lavoro per identificare tutti i responsabili degli scontri.

 

https://www.telefriuli.it/cronaca/scontri-al-friuli-15-feriti-6-allospedale/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
14 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Spalletti è fortissimo nelle partenze per poi calare verso metà stagione, quest'anno di fatto ci sono state due partenze e ne ha giovato tantissimo. In più, dietro facevano la gara a chi ne perdeva di più. Con una tra Juve, Inter e Milan a 5-6 punti di distanza non vincevano nemmeno questo, se devono giocare con un minimo di pressione addosso si sente la puzza di M***A che esce dai loro pantaloncini. 

 

 

 

Beh si, in genere gli scudetti non di cartone si vincono così, facendo più punti e quindi anche perdendone meno delle avversarie. :D

 

Diciamo che ha avuto la "fortuna" di non avere 1 avversario netto, quindi le altre continuavano a "rubarsi" punti a vicenda lasciandole spazio.

 

Ma sono situazione che capitano a tutti, anche noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
15 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Beh si, in genere gli scudetti non di cartone si vincono così, facendo più punti e quindi anche perdendone meno delle avversarie. :D

 

Diciamo che ha avuto la "fortuna" di non avere 1 avversario netto, quindi le altre continuavano a "rubarsi" punti a vicenda lasciandole spazio.

 

Ma sono situazione che capitano a tutti, anche noi.

Però è più facile che ti capita vincendo 38 scudetti anzichè 3. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22871 messaggi
3 ore fa, TPN ha scritto:

1 morto, falangi che volano come se non ci fosse un domani, han preso schiaffi a Udine e a quanto si legge ne han presi tanti altri in giro per l’Italia ieri sera  .asd 

 

Ad Avellino hanno dato legnate ai napolesi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
1 hour ago, Suma Ha Paura said:


 

 


Una mossa molto poco furba, chi è nel commercio dovrebbe essere più cauto.

Io, personalmente, non ci andrei più a mangiare.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

 

perche' tifano napoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Mar-2014
2591 messaggi
3 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

Aspetta domenica, i festeggi(regol)amenti sono appena iniziati .asd

 

Incrocio le dita allora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Complimenti 'u cazzz

Onestà 'stu cazzzz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6346 messaggi
perche' tifano napoli?
Of course

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2342 messaggi
1 ora fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

so' ragazzi, poi le riportavano indietro.

 

Questa mattina erano di nuovo esposte in concessionaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
9 minutes ago, Suma Ha Paura said:

Of course

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

una rinomata pizzeria napoletana del centro di una citta' prima di affiggere bandiere e striscioni chi si poteva credere tifassero? Spartak Movska?

 

eddai .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6346 messaggi
una rinomata pizzeria napoletana del centro di una citta' prima di affiggere bandiere e striscioni chi si poteva credere tifassero? Spartak Movska?
 
eddai .asd 
Non è detto che i pizzaioli siano tutti tifosi del Napoli. E cmq ritengo sempre che sia poco cauto per un commerciante sbandierare così la sua fede calcistica.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
5408 messaggi

Concordo con tutto quello che avete scritto e si potrebbe ancora scrivere tanto ma riassumerei il mio modestissimo pensiero in pochissime parole, peraltro non originali :

IL TRICOLORE NON CANCELLA L'ODORE 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6346 messaggi
Al di là del tifo, non si puo leggere una roba del genere, livello infimo. 
Infimo sarai te

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
7 minuti fa, andrea ha scritto:

Questa mattina erano di nuovo esposte in concessionaria

 

Pure lucidate.

 

Col biglietto "al rodaggio ci abbiamo pensato noi, ma non servono ringraziamenti" 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8153 messaggi
2 minuti fa, Severo ha scritto:

Al di là del tifo, non si puo leggere una roba del genere, livello infimo. 

Ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole.

Io anche non glieli darei più. ;) 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
5408 messaggi
2 minuti fa, Severo ha scritto:

Al di là del tifo, non si puo leggere una roba del genere, livello infimo. 

addirittura?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6346 messaggi
Ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole.
Io anche non glieli darei più.  
Tra l'altro io ho già messo in atto questa politica proprio con una pizzeria del mio paesello: la pizza è molto buona (la classifico tra le prime 2-3 del posto) ma da quando ho scoperto che il padrone è un ultras del Napoli l'ho abbandonata per sempre.

Per fortuna qui ci sono tanti posti in cui mangiare un'ottima pizza

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2342 messaggi

Gli sfottò e gli insulti in tribuna stampa, per non parlare del resto...

 

Da Udine attaccano: "Serata gestita malissimo, ai napoletani hanno lasciato fare tutto quello che volevano. Il prefetto-tifoso si assumerà responsabilità?"

 

Duro attacco della testata Tuttoudinese.it dopo quanto avvenuto ieri alla Dacia Arena. L'editoriale di Stefano Pontoni: "

"Gli hanno permesso di fare tutto ciò che volevano, in casa nostra, nel nostro "Friuli". Strappare le reti, portarsi via le zolle, fare un autentico disastro in tutti i setttori dello stadio...

Passino i festeggiamenti (lo scudetto sul campo è più che meritato) ma non le becere provocazioni, gli insulti e gli sfottò (anche in tribuna stampa dove la professionalità dovrebbe essere d'obbligo). 

Abbiamo visto tutti cosa è successo, è evidente, assolutamente non interpretabile: i tifosi napoletani vanno sotto la Curva Nord a provocare dopo che i "nostri" erano rimasti fermi, immobili per abbondanti minuti ad osservare quel che stava accadendo in campo.

Non bastava l'invasione (vietata da regolamento e arrivata perfino prima del triplice fischio dell'arbitro, vedremo come si comporterà la Lega, le autorità. Vedremo se e quanti Daspo verrano dati), non bastava tutto quel che è successo per 90 minuti (fumogeni, petardi, gente senza biglietto che entrava scavalcando la recinzione ecc. ecc). No, bisognava andare oltre, in quella che a parole tutti volevano fosse una serata di sport all'insegna della lealtà e della correttezza.

E invece è stata, fin dal principio, una serata gestita malissimo e salvata in parte soltanto dall'intelligenza dei tifosi bianconeri, ancora una volta dimostratisi corretti e fin troppo accomodanti (comportati così a Bergamo o a Verona e vediamo cosa succede). 

Eppure ora l'Italia intera, i grandi media (andate a leggere quel che scrive giornalaccio rosa, come ci apostrofa Mentana) ci dipingono come dei violenti, puntano il dito soltanto contro di noi. Provo immensa vergogna, ribrezzo mentre leggo queste cose. Per me che sono friulano, che conosco perfettamente la Curva per averla a lungo frequentata, che so quali sono i valori del tifoso bianconero. 

 

Siamo stati il primo stadio in Italia senza barriere, non è un caso. Udine è una piazza tranquilla, rispettosa, amichevole ma a tutto c'è un limite. No, non possiamo essere soltanto noi la causa di quel che è successo. Non lo posso accettare. Aggressori perché non accettiamo la festa del Napoli? Questa versione non rappresenta assolutamente la realtà dei fatti.

A parti invertite cosa sarebbe successo? 

Sapevo sarebbe finita così, l'ho scritto ieri e mi sono preso fin troppi insulti. 

Chissà se qualcuno domani si assumerà le proprie responsabilità per quanto accaduto (magari il Prefetto tifoso, che poteva risparmiarsi certe interviste visto il ruolo che ricopre, oppure la società che ha permesso - in cambio di un incasso record - che anche questa sera - come è ormai prassi quando a Udine arrivano le big - si giocasse in trasferta; le Forze dell'Ordine che hanno consentito liberamente l'invasione finale preoccupandosi di marcare stretti soltanto i "facinorosi" friulani).

È stata un'assoluta vergogna, in tutti i sensi. In casa nostra, davanti a milioni di persone che per una notte ci guardavano. 

Per fortuna è andata bene, tutto si è risolto in un limitato scontro (va sottolineato che la tifoseria organizzata partenopea è rimasta nel proprio settore e che sono stati alcuni ignoranti, provenienti dai Distinti e dalla Tribuna a scatenare il putiferio). 

Poteva andare peggio. 

Questo testo soltanto per una cosa: difendere la mia gente. Qualcuno non lo capirà, mi attaccherà, mi insulterà ma per me era un dovere. Onore alla Nord, ai friulani, all'Udinese per quel che ha dimostrato in campo, per la partita che ha fatto e testa alla prossima sfida perché della festa degli altri (Spalletti in primis) non me ne frega assolutamente niente". 

 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2023
92 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Gnokko ha scritto:

una rinomata pizzeria napoletana del centro di una citta' prima di affiggere bandiere e striscioni chi si poteva credere tifassero? Spartak Movska?

 

eddai .asd 

Odio che per colpa di alcuni "sprovveduti" ci si debba tacciare d'essere rosiconi (o anche peggio come nel caso in questione in cui si fa riferimento al boicottaggio di un imprenditore). 

 

Non è questione d'esser juventini (comunque da sempre sinonimo di signorilità) si tratta proprio di livello culturale e di grado di civiltà. 

Modificato da Severo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58555 messaggi
1 ora fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto:

Sono molto preoccupato, noi siamo a pezzi le milanesi non sembrano altezza questi possono vincere ancora e dopo quello che ho visto nelle altre città emigrare non è la soluzioneemoji2356.pngemoji2356.png

Sono onesto sto rosicando

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Ti salverai se Conte andrà alla Roma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
10 minuti fa, andrea ha scritto:

Gli sfottò e gli insulti in tribuna stampa, per non parlare del resto...

 

Da Udine attaccano: "Serata gestita malissimo, ai napoletani hanno lasciato fare tutto quello che volevano. Il prefetto-tifoso si assumerà responsabilità?"

 

Duro attacco della testata Tuttoudinese.it dopo quanto avvenuto ieri alla Dacia Arena. L'editoriale di Stefano Pontoni: "

"Gli hanno permesso di fare tutto ciò che volevano, in casa nostra, nel nostro "Friuli". Strappare le reti, portarsi via le zolle, fare un autentico disastro in tutti i setttori dello stadio...

Passino i festeggiamenti (lo scudetto sul campo è più che meritato) ma non le becere provocazioni, gli insulti e gli sfottò (anche in tribuna stampa dove la professionalità dovrebbe essere d'obbligo). 

Abbiamo visto tutti cosa è successo, è evidente, assolutamente non interpretabile: i tifosi napoletani vanno sotto la Curva Nord a provocare dopo che i "nostri" erano rimasti fermi, immobili per abbondanti minuti ad osservare quel che stava accadendo in campo.

Non bastava l'invasione (vietata da regolamento e arrivata perfino prima del triplice fischio dell'arbitro, vedremo come si comporterà la Lega, le autorità. Vedremo se e quanti Daspo verrano dati), non bastava tutto quel che è successo per 90 minuti (fumogeni, petardi, gente senza biglietto che entrava scavalcando la recinzione ecc. ecc). No, bisognava andare oltre, in quella che a parole tutti volevano fosse una serata di sport all'insegna della lealtà e della correttezza.

E invece è stata, fin dal principio, una serata gestita malissimo e salvata in parte soltanto dall'intelligenza dei tifosi bianconeri, ancora una volta dimostratisi corretti e fin troppo accomodanti (comportati così a Bergamo o a Verona e vediamo cosa succede). 

Eppure ora l'Italia intera, i grandi media (andate a leggere quel che scrive giornalaccio rosa, come ci apostrofa Mentana) ci dipingono come dei violenti, puntano il dito soltanto contro di noi. Provo immensa vergogna, ribrezzo mentre leggo queste cose. Per me che sono friulano, che conosco perfettamente la Curva per averla a lungo frequentata, che so quali sono i valori del tifoso bianconero. 

 

Siamo stati il primo stadio in Italia senza barriere, non è un caso. Udine è una piazza tranquilla, rispettosa, amichevole ma a tutto c'è un limite. No, non possiamo essere soltanto noi la causa di quel che è successo. Non lo posso accettare. Aggressori perché non accettiamo la festa del Napoli? Questa versione non rappresenta assolutamente la realtà dei fatti.

A parti invertite cosa sarebbe successo? 

Sapevo sarebbe finita così, l'ho scritto ieri e mi sono preso fin troppi insulti. 

Chissà se qualcuno domani si assumerà le proprie responsabilità per quanto accaduto (magari il Prefetto tifoso, che poteva risparmiarsi certe interviste visto il ruolo che ricopre, oppure la società che ha permesso - in cambio di un incasso record - che anche questa sera - come è ormai prassi quando a Udine arrivano le big - si giocasse in trasferta; le Forze dell'Ordine che hanno consentito liberamente l'invasione finale preoccupandosi di marcare stretti soltanto i "facinorosi" friulani).

È stata un'assoluta vergogna, in tutti i sensi. In casa nostra, davanti a milioni di persone che per una notte ci guardavano. 

Per fortuna è andata bene, tutto si è risolto in un limitato scontro (va sottolineato che la tifoseria organizzata partenopea è rimasta nel proprio settore e che sono stati alcuni ignoranti, provenienti dai Distinti e dalla Tribuna a scatenare il putiferio). 

Poteva andare peggio. 

Questo testo soltanto per una cosa: difendere la mia gente. Qualcuno non lo capirà, mi attaccherà, mi insulterà ma per me era un dovere. Onore alla Nord, ai friulani, all'Udinese per quel che ha dimostrato in campo, per la partita che ha fatto e testa alla prossima sfida perché della festa degli altri (Spalletti in primis) non me ne frega assolutamente niente". 

 
 

https://www.telefriuli.it/cronaca/scontri-al-friuli-15-feriti-6-allospedale/

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
2 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Ti salverai se Conte andrà alla Roma 

Andonio alla maggggica con questa rosa e 2 acquisti mirati si gioca lo scudetto.

Change my mind

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6346 messaggi
Odio che per colpa di alcuni "sprovveduti" ci si debba tacciare d'essere rosiconi (o anche peggio come nel caso in questione in cui si fa riferimento al boicottaggio di un imprenditore). 
 
Non è questione d'esser juventini (comunque da sempre sinonimo di signorilità) si tratta proprio di livello culturale e di grado di civiltà. 
Essere signorili con quelli là anche no visto che non perdono occasione di screditarci.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...