Jump to content

IL "V"

Tifoso Juventus
  • Content Count

    227
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

130 Excellent

About IL "V"

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non sapevo l'avesse confermato Capello proprio di recente, ricordo solo il trafiletto con la foto di un giovane Messi (che forse aveva già esordito) e la suggestiva ipotesi di mercato. Anyway, tralasciando i rimpianti di mercato, penso che dovremmo parlare di più dei rimpianti sul campo, noi abbiamo avuto un certo Henry e lo abbiamo trattato come un qualunque Roberto Carlos di epoca interista.
  2. Io ricordo che lessi un articolo all'epoca pre-calciopoli che parlava di un interesse per Ronaldinho e per un giovincello ancora sconosciuto che si chiamava Messi. Ora, di fuffa se ne scriveva anche all'epoca ma ricordo che ci rimasi di sasso quando Messi esplose definitivamente ripensando a quell'articolo di qualche annetto prima. Ora, qui lo dico e qui lo nego: non fosse scoppiata calciopoli ci saremmo ritrovati non solo con qualche scudo in più ma anche con un paio di Champions in bacheca.
  3. Io Dybala lo rimpiango sempre, non mi vergogno ad ammetterlo, dopo tutti questi anni insieme vederlo con un'altra maglia mi fa malissimo. Ma comprendo le logiche di mercato anche se abbiamo preso uno a mezzo servizio che fa pallonetti sciocchi quando dovrebbe gonfiare la rete, ad ognuno il suo. Detto questo, non parlerei di vendetta, ha perso e quando perdi nonostante tu abbia dato del tuo fa anche più male. Avesse alzato il trofeo internazionale avremmo potuto parlare di vendetta ma fino a quel giorno direi che siamo sulla stessa barca di mediocrità.
  4. In effetti si da molto spesso per scontato che i giocatori siano sempre pieni di denaro da non sapere neanche dove metterlo. Onestamente non conosco la situazione di D. Costa e molto probabilmente è tutto un malinteso ma esistono giocatori che hanno bruciato interi capitali o che guadagnano cifre che sono inferiori al loro sfarzoso stile di vita. Uno può anche guadagnare 15/20 milioni di euro l'anno ma se spende e brucia 30 milioni ogni 365 giorni, ecco come uno stipendio del genere non basta più e, anzi, ci si ritrova pieni di debiti; se nel mezzo mettiamo i divorzi con assegni di mantenimento "in linea" con la busta paga di un calciatore professionista vedrete come un grosso patrimonio non sia più sufficiente a coprire le spese. Ultima cosa: molti giocatori si circondano spesso di autentiche sanguisughe; conosco un noto calciatore (non voglio far nomi) che quando giocò nella squadra della mia città prese in affitto l'appartamento di un mio conoscente. Sto calciatore aveva dei coinquilini/amici/amiche/compari etc ed era sua premura non solo ospitarli a spese sue, ma lasciava anche il suo laptop incustodito e aperto sui vari siti e-commerce dove era registrata la sua carta di credito in modo che gli ospiti potessero acquistare beni senza limiti di spesa. Insomma, un vero bancomat ambulante in quanto prestava anche soldi senza richiederli indietro. E se penso ai tanti giovani che si ritrovano a 20 anni con milioni in tasca mi sembrano sempre facili prede per chi se ne approfitta. Anche condotte di questo tipo possono contribuire a dilapidare interi patrimoni.
  5. Teniamo presente che questi tatuaggi non compromettono mai la carriera, Vidal ne aveva uno fatto per noi e ha comunque giocato nell'Inter. Mi soffermerei però sulla deriva del fenomeno: un tempo tatuarsi aveva un senso e solo chi aveva le idee chiare lo faceva; tatuarsi massicciamente era solo roba per vip e per chi se lo poteva permettere. Oggi tutti hanno tatuaggi (anch'io eh), però è incredibile come nessuno si faccia una sana autocritica sul fatto che 1) a non tutti stanno bene; 2) non tutti i tatuaggi sono belli da vedere o anche solo realizzati decentemente; 3) è incredibile come la gente si tatui robe con estrema leggerezza. Non c'è un'età di riferimento, ormai dai 14 ai 70 anni tutti si fanno un tatuaggio e questo trend ha reso conformista una delle cose più anticoformiste che si potessero fare 20 anni fa. Ultima nota, sul punto 1), che va comunque a gusti: dicevo, non tutti sono adatti ai tatuaggi, per quanto io sia abbastanza aperto di mentalità, vedere visini puliti di alcune ragazze o di gente di una certa età alla Spalletti marchiarsi con certi obbrobri me li fanno cascare terribilmente. I tatuaggi stanno bene addosso a chi sa portarli, gente con la faccia ancora da latte o anzianotti patinati si rovinano e basta. Su Spalletti nel merito: Ma davvero qualcuno lo vuole come allenatore? Ma vi siete dimenticati che questo signore è dovuto volare in Russia per vincere qualcosa? Lasciamo stare questo Napoli, è stato davvero un miracolo, le squadre di Spalletti di solito quando beccano la stagione giusta finiscono seconde. A sto punto mi tengo Allegri che senza penalizzazioni e un gioco osceno ci arriva con le sue gambine al secondo posto, in caso contrario darei la squadra ad un volto nuovo tipo Palladino.
  6. Personalmente spero che Vlahovic non si venda, almeno non quest'anno. Ho la sensazione che il calciatore sia valido, a Firenze faceva una valanga di gol, ma sono anche convinto che gli manchino due cose: un centrocampo che lo sostenga e lo servi a dovere e maggiore lucidità sottoporta che potrebbe arrivare con maggiore esperienza (ha comunque 22 anni). In un'altra Juve (magari quella con Pirlo, Vidal dei tempi d'oro, Pogba giovane e Marchisio) avrebbe segnato almeno 25 gol a stagione. Secondo me le sue colpe, quest'anno, sono fino ad un certo punto.
  7. E' anche vero che Di Maria non è mai stato un bomber, in teoria 30 gol li doveva fare Vlahovic ma mi accodo alla fila dei delusi, già in tempi non sospetti dissi che fu un acquisto inutile e quei soldi si dovevano virare verso altri profili (possibilmente non vicini all'età della pensione).
  8. Me lo immagino: "Sarà che stamo co e pezze ar c**o ma ho detto a tutti Vladovici o come c**** se chiama nun lo vendo pe meno de 80 mijioni, me possino ciecà. Ahò ma vo ricordate quer firme co Laura Antonelli? Ammazza che fregna che era... che stavo a dì? Ah sì Forza Samp... ehh Juve sempre".
  9. A me fa diventare matto che l'unico che abbia imbastito una difesa decente nei nostri confronti sia stato il commento di 5 minuti di Mourinho.
  10. Cioè Juventus -10 punti e Nedved prosciolto... Ma ste plusvalenza allora chi le ha fatte e soprattutto con chi?
  11. La migliore per me rimane la cotto, salamino, gorgonzola e peperoncino.
  12. È la pizza che scelgo anch'io ma da buon calabrese, oltre agli stessi ingredienti scelti anche dal tuo amico, ci faccio mettere in aggiunta la nduja e il peperoncino tritato. Non la trovo pesante ma è anche vero che sono stato tirato sù a calzoni con Sardella piccante alle 7 del mattino e molotov e napalm come digestivo.
  13. Io penso che i tifosi, più che insistere con Allegri Out dovrebbero premere di più sulla Proprietà Out. Spingere Elkann a vendere, la Juve ha ancora un po' di appeal e con la speranza di beccare lo sceicco e non il solito gruppo di misteriosi investitori cinesi, si potrebbe anche sperare di migliorare un po' le cose. Perché il problema sarà anche l'allenatore per ciò che avviene in campo, ma fuori dal rettangolo di gioco siamo messi anche peggio perché questo crea un precedente: la Juve può essere punita quando e come vogliono e in qualsiasi momento.
  14. La cosa assurda è che prenderemmo un Gesù Cristo ormai 33enne e prossimo alla crocifissione con uno stipendio da favola per farlo svernare in attesa di una resurrezione.
×
×
  • Create New...