Vai al contenuto
j0k3r

F1: Gran Premio d'Italia 2022

Recommended Posts

Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
7 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Io non ho tirato in ballo nessuna irregolarità, ho solo detto che deificare Newey mi pare esagerato.


Piuttosto, mi pare il contrario di quello che dici: se le macchine di Newey vanno fortissimo, lui è un genio indiscutibile, se lo fa la Ferrari c’è sempre il trucco. E se un’altra scuderia va piano e frigna, lo può fare, se lo fa la Ferrari si meritano gli insulti perchè “potevano lavorare meglio”.

 

Quello che mi infastidisce, in queste considerazioni da bar, è questo doppipesismo.

 

Avevo quotato te per rispondere limitatamente al discorso di newey e stop, il resto del discorso non ivolto a chi parlava di RB irregolare, cosa che non so da che parte venga tra l'altro.

 

Sulla seconda parte non mi risulta di aver detto nulla sulla Ferrari di quest'anno su presunte irregolarità

 

Anzi,  mi pare di aver detto a piu riprese che avevano lavorato finalmente bene ma allo stesso tempo che temevo che il vantaggio di aver potuto sviluppare il progetto questanno prima degli altri si sarebbe potuto attenuare nel tempo visto anche che RB storicamente con gli sviluppi tecnici nella seconda parte del campionato ha quasi sempre avuto un cambio di marcia. Poi ok, c'è stata la famosa direttiva sui cui boh, però se sono tornati indietro a quanto portato in Francia qualcosa oltre quello direi che c'è.

 

Se mi trovi un discorso dove metto in dubbio la regolarità di Ferrari questanno fammelo sapere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17353 messaggi

ora interviste a papà vestappen che dice il figlio è svantaggiato dai commissari

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
7 minuti fa, Shaka ha scritto:

Avevo quotato te per rispondere limitatamente al discorso di newey e stop, il resto del discorso non ivolto a chi parlava di RB irregolare, cosa che non so da che parte venga tra l'altro.

 

Sulla seconda parte non mi risulta di aver detto nulla sulla Ferrari di quest'anno su presunte irregolarità

 

Anzi,  mi pare di aver detto a piu riprese che avevano lavorato finalmente bene ma allo stesso tempo che temevo che il vantaggio di aver potuto sviluppare il progetto questanno prima degli altri si sarebbe potuto attenuare nel tempo visto anche che RB storicamente con gli sviluppi tecnici nella seconda parte del campionato ha quasi sempre avuto un cambio di marcia. Poi ok, c'è stata la famosa direttiva sui cui boh, però se sono tornati indietro a quanto portato in Francia qualcosa oltre quello direi che c'è.

 

Se mi trovi un discorso dove metto in dubbio la regolarità di Ferrari questanno fammelo sapere 

Mah io non ti ho accusato di nulla, la mia era una considerazione sull’andazzo generale dell’opinione pubblica, specie italiana, che ragiona esattamente in quel modo.

 

Comunque la Ferrari non è tornata indietro su nulla, in Francia hanno portato il nuovo fondo e con quello hanno corso oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
10 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Mah io non ti ho accusato di nulla, la mia era una considerazione sull’andazzo generale dell’opinione pubblica, specie italiana, che ragiona esattamente in quel modo.

 

Comunque la Ferrari non è tornata indietro su nulla, in Francia hanno portato il nuovo fondo e con quello hanno corso oggi.

ok ok equivocato io

 

mhhh avevo letto avessero portato il fondo pre-francia qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22305 messaggi
Totalmente d’accordo.
 
E continuare a fare spallucce di fronte a questa pacchiana e fastidiosa dabbenaggine è veramente ributtante. È una questione di rispetto nei confronti del pubblico, in pista e a casa, che merita di vedere una gara finire in maniera normale, chiunque sia il vincitore. Masi, nella sua incompetenza, è un gigante in confronto a questi di oggi. E hanno ragione Binotto e Vanzini (mi tocca dargli ragione, pensa quanto stanno in torto alla Fia): siamo in F1 e non è accettabile fare errori del genere, soprattutto alla luce di Abu Dhabi.
 
In ultimo, nulla toglie che oggi Verstappen avrebbe vinto lo stesso e che la Red Bull sia ormai una macchina pressochè imbattibile ma fare finta che la Federazione non sia in mani anglosassoni e che non ci sia un “palleggio” tra due scuderie negli ultimi anni è molto ingenuo.
Anche Hamilton aveva la macchina migliore ed ha perso il mondiale. Verstappen poteva tranquillamente perdere la gara oggi visto che nei primi giri con gomme nuove la Ferrari era allo stesso livello RB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2021
599 messaggi

Max è piu forte, ma stanno aiutando RB all'inverosimile.

Già hanno cambiato il regolamento a stagione in corso, poi alcune gare li avvantaggiano in maniera vistosissima.

Oggi con la VSC, e con la SC finale.

La scorsa gara si parlava di Tsunoda che ha fermato la macchina e la sua ingegnere che se la rideva.

La scorsa stagione, non parliamone nemmeno.

A questo punto se la gara di oggi è finita sotto safety car, il mondiale vinto da Verstappen andrebbe annullato, oltre all'ultima gara in cui hanno palesemente ricevuto l'aiutino, ricordo che a Spa avevano dato i punti senza nemmeno correre.

Ps.Non vedo l'ora di vedere Audi in F1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25119 messaggi
14 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Totalmente d’accordo.

 

E continuare a fare spallucce di fronte a questa pacchiana e fastidiosa dabbenaggine è veramente ributtante. È una questione di rispetto nei confronti del pubblico, in pista e a casa, che merita di vedere una gara finire in maniera normale, chiunque sia il vincitore. Masi, nella sua incompetenza, è un gigante in confronto a questi di oggi. E hanno ragione Binotto e Vanzini (mi tocca dargli ragione, pensa quanto stanno in torto alla Fia): siamo in F1 e non è accettabile fare errori del genere, soprattutto alla luce di Abu Dhabi.

 

In ultimo, nulla toglie che oggi Verstappen avrebbe vinto lo stesso e che la Red Bull sia ormai una macchina pressochè imbattibile ma fare finta che la Federazione non sia in mani anglosassoni e che non ci sia un “palleggio” tra due scuderie negli ultimi anni è molto ingenuo.

La Ferrari ieri andava comunque eh...sicuramente non meno di Red Bull e lo testimonia il rimontone pazzesco di Sainz (di cui si è parlato troppo poco) e il come abbia abusato selvaggiamente di Perez. Verstappen in questo momento è disumano, ieri ha fatto 45 giri praticamente in fotocopia senza accusare un minimo di usare gomme, di cambio mescola, di gomma fredda, però ripeto...gli imprevisti esistono anche per mescolare le carte, ieri gli imprevisti li han fatti andare a favore di Verstappen. Anche perchè io ho avuto la netta impressione che il ritardo nel far uscire la SC era dovuto al fatto che facendola uscire subito Verstappen non avrebbe avuto la possibilità di rientrare ai box e quelli dietro si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi

ieri non c'è stata nessuna violazione del regolamento  ,   capisco vanzini che deve creare un minimo di ascolti perchè questo campionato fa pena ed era gia concluso alla fine di luglio  , ma binotto  farebbe meglio a stare muto , eventualmente quando a fine anno  si era presentata la possibilità doveva ( insieme ad altri team ) chiedere una revisione di alcune norme per renderle piu  semplici ,  però a dicembre non gliene è fregato una mazza  , e adesso pensi a casa sua e a cercare di risolvere i problemi interni che ha ( che sono tanti) . 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2021
599 messaggi
3 ore fa, gnarro ha scritto:

ieri non c'è stata nessuna violazione del regolamento  ,   capisco vanzini che deve creare un minimo di ascolti perchè questo campionato fa pena ed era gia concluso alla fine di luglio  , ma binotto  farebbe meglio a stare muto , eventualmente quando a fine anno  si era presentata la possibilità doveva ( insieme ad altri team ) chiedere una revisione di alcune norme per renderle piu  semplici ,  però a dicembre non gliene è fregato una mazza  , e adesso pensi a casa sua e a cercare di risolvere i problemi interni che ha ( che sono tanti) . 

esatto, ieri sono stati solo lenti.

potrebbero inserire un giro extra, per non finire con Safety car quando mancano N giri alla fine, ignorando i consumi (cavallo di battaglia di Vettel).

esempio, se la SC entra a 5 giri dalla fine e fai 5 giri dietro SC, un giro in più si può fare benissimo.

 

piuttosto evitino di far paragoni con abu dhabi, dove è stato fatto di tutto per far vincere qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi
7 ore fa, gnarro ha scritto:

ieri non c'è stata nessuna violazione del regolamento  ,   capisco vanzini che deve creare un minimo di ascolti perchè questo campionato fa pena ed era gia concluso alla fine di luglio  , ma binotto  farebbe meglio a stare muto , eventualmente quando a fine anno  si era presentata la possibilità doveva ( insieme ad altri team ) chiedere una revisione di alcune norme per renderle piu  semplici ,  però a dicembre non gliene è fregato una mazza  , e adesso pensi a casa sua e a cercare di risolvere i problemi interni che ha ( che sono tanti) . 

 

Esatto! Verstappen è di un'altra categoria. Ieri Leclerc e anche Sainz (penalizzato da un regolamento assurdo) hanno corso bene. Solo che Verstappen nei loro confronti è di un'altra categoria. Bisogna ammetterlo; altrimenti ci tiriamo pippe mentali. Bisogna ripartire dall'idea che un pilota così si può battere solo con una macchina più forte e affidabile  e un pilota più maturo dell'attuale pur bravissimo Leclerc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...