Vai al contenuto
Mediterraneo

Andrea Agnelli

Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?  

171 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?

    • Si, il Presidente in questi anni ha dimostrato di saperci fare, il momento è negativo e il calcio è ciclico, torneremo a vincere e splendere ancora sotto la sua guida
      37
    • No, ha fatto indubbiamente tante cose positive in passato ma la gestione degli ultimi anni è stata scellerata, non è più vicino alla squadra e ha perso totalmente il controllo della società
      134


Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Io credo che il problema sia stato di sostanza, non di forma. 

È una istituzione che toglie miliardi ad altri soggetti, con poteri per altro inaspettati, e questi ultimi ti avrebbero fatto la guerra in ogni caso. 

Quello sarebbe successo in ogni caso.

Nessuno vuole perdere il potere. E ancora meno nessuno vuol perdere il controllo di un business miliardario.

 

Penso che lo scontro frontale con la UEFA Agnelli, Florentino e gli altri lo abbiano messo in preventivo dal  momento in cui al primo è venuto in mente "e se magari facessimo..."

 

Resta un mezzo (facciamo pure 3/4) suicidio la maniera in cui l'hanno presentata e in cui l'avevano organizzata.

A Ceferin hanno organizzato la difesa praticamente. Infatti l'hanno subito buttata in caciara col calcio del popolo, la meritocrazia,ecc.ecc.

A me sembra 'na strunzat, a te probabilmente pure, se facciamo un sondaggio sul forum credo che sarà lo stesso per il 90% degli utenti ma poi nel quotidiano, complici media e personalità di spicco che si sono esposte, ai tifosi della superlega non frega assolutamente una cippa.

Ad oggi vive solo nelle carte degli avvocati e nel cuore di @Vegeta

Dopo 2 anni e passa credo che sia un risultato scarsuccio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Quello sarebbe successo in ogni caso.

Nessuno vuole perdere il potere. E ancora meno nessuno vuol perdere il controllo di un business miliardario.

 

Penso che lo scontro frontale con la UEFA Agnelli, Florentino e gli altri lo abbiano messo in preventivo dal  momento in cui al primo è venuto in mente "e se magari facessimo..."

 

Resta un mezzo (facciamo pure 3/4) suicidio la maniera in cui l'hanno presentata e in cui l'avevano organizzata.

A Ceferin hanno organizzato la difesa praticamente. Infatti l'hanno subito buttata in caciara col calcio del popolo, la meritocrazia,ecc.ecc.

A me sembra 'na strunzat, a te probabilmente pure, se facciamo un sondaggio sul forum credo che sarà lo stesso per il 90% degli utenti ma poi nel quotidiano, complici media e personalità di spicco che si sono esposte, ai tifosi della superlega non frega assolutamente una cippa.

Ad oggi vive solo nelle carte degli avvocati e nel cuore di @Vegeta

Dopo 2 anni e passa credo che sia un risultato scarsuccio.

 

Per me l'unico punto di perplessità rimane l'alleanza fatta con le inglesi. 

 

E di fatto il dietrofront di queste ha fatto cascare il progetto. 

 

Con le 12 a tenere il fronte Ceferin non avrebbe contato un cazz

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24434 messaggi
Inviato (modificato)

comunque chi ne è stato successore all'ECA è indagato per rapimento sequestro e tortura e i tifosi del suo club hanno dichiarato di esser stati pagati 1000€ cadauno per evitare proteste e scrivere solo cose positive sui social. solo che mò si so rotti il kazzo dell'incompetenza a tutti i livelli

 

 

il migliore c'ha la rogna ragazzi

 

 

al netto di tutto sono convinto che senza covid l'avrebbe ripresa la situazione e oggi parleremmo di altro

 

 

gli voglio comunque bene 

 

 

se poi la CGUE si pronunciasse in un certo modo la prenderei come conferma di questo mio ragionamento

 

 

 

parleremmo d'altro 

Modificato da Ibra
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Per me l'unico punto di perplessità rimane l'alleanza fatta con le inglesi. 

 

E di fatto il dietrofront di queste ha fatto cascare il progetto. 

 

Con le 12 a tenere il fronte Ceferin non avrebbe contato un cazz

Con i se e con i ma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
5 minuti fa, Ibra ha scritto:

comunque chi ne è stato successore all'ECA è indagato per rapimento sequestro e tortura e i tifosi del suo club hanno dichiarato di esser stati pagati 1000€ cadauno per evitare proteste e scrivere solo cose positive sui social. solo che mò si so rotti il kazzo dell'incompetenza a tutti i livelli

 

 

il migliore c'ha la rogna ragazzi

 

 

al netto di tutto sono convinto che senza covid l'avrebbe ripresa la situazione e oggi parleremmo di altro

 

 

gli voglio comunque bene 

 

 

se poi la CGUE si pronunciasse in un certo modo la prenderei come conferma di questo mio ragionamento

 

 

 

parleremmo d'altro 

la situazione Superlega? forse

la situazione Juve? dubito fortemente

Per la situazione Juve il covid ha semplicemene accorciato i tempi ai disastri che lui e i suoi managerZ 2.0 stavano facendo.

Era una macchina senza freni che si è ritrovata davanti una curva a gomito senza guardrails (covid). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24434 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Per me l'unico punto di perplessità rimane l'alleanza fatta con le inglesi. 

 

E di fatto il dietrofront di queste ha fatto cascare il progetto. 

 

Con le 12 a tenere il fronte Ceferin non avrebbe contato un cazz

 

 

le big di premier in un'ipotetica superlega non potevano mancare dai

 

hanno una fetta gigantesca di fans in giro per il mondo il giro di affari con loro nella competizione sale a un livello diverso

 

avevano dato l'ok firmato precontratti contratti penali

 

 

sono stati traditi

 

 

il fatto che nessuno abbia manifestato la volontà di rivalersi legalmente significa imho che il progetto non è ancora tramontato resta sottobanco e magari c'è bisogno di uno statement della CGUE per far partire i mega finanziamenti di jp morgan e co

 

 

sono stati traditi. ingenui quanto vuoi. ma traditi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24434 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, kenpachi ha scritto:

la situazione Superlega? forse

la situazione Juve? dubito fortemente

Per la situazione Juve il covid ha semplicemene accorciato i tempi ai disastri che lui e i suoi managerZ 2.0 stavano facendo.

Era una macchina senza freni che si è ritrovata davanti una curva a gomito senza guardrails (covid). 

 

 

il progetto superlega serviva a incassare dall'oggi al domani centinaia di milioni di € per ripartire

 

 

resta questa mia insensata convinzione che senza quella improvvisa chiusura di entrate per due anni in qualche modo l'avrebbe ripresa 

 

 

vabe conta nulla ormai 

 

 

oddio aspetto quella sentenza poi vediamo

 

perché se il giocattolino putacaso dovesse partire poi noi chi dovremmo ringraziare?

Modificato da Ibra
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
19 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Per me l'unico punto di perplessità rimane l'alleanza fatta con le inglesi. 

 

E di fatto il dietrofront di queste ha fatto cascare il progetto. 

 

Con le 12 a tenere il fronte Ceferin non avrebbe contato un cazz

Infatti. Tutte e 12 avevano firmato l'atto costitutivo. È strano che in appena 48 ore cambino idea. Avrei capito se lo avessero fatto a distanza di mesi, ma così si sono dimostrati disonesti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

 

il progetto superlega serviva a incassare dall'oggi al domani centinaia di milioni di € per ripartire

ah indubbiamente.

Il fatto che per salvare economicamente il tuo club (dopo anni di scelte "simpatiche") dall'oggi al domani dichiari guerra ad un sistema con cui fino al giorno prima eri letteralmente 

dentro... rende il tutto solo più cringe

1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

resta questa mia insensata convinzione che senza quella improvvisa chiusura di entrate per due anni in qualche modo l'avrebbe ripresa 

non lo sapremo mai.

Magari hai ragione tu.

Io resto dell'idea che chi aveva creato i disastri difficilmente avrebbe trovato le soluzioni. Forse dobbiamo ricodarci meglio frasi come quelle di cherubini : Fabio (AD nominato da quello che poi in futuro, eventualmente l'avrebbe ripresa cit.) si alzava la mattina col mal di testa o un po' di sbornia e spendeva 20 milioni.

Che riprendi quando arrivi a sti livelli?

 

1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

vabe conta nulla ormai 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
11 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

le big di premier in un'ipotetica superlega non potevano mancare dai

 

hanno una fetta gigantesca di fans in giro per il mondo il giro di affari con loro nella competizione sale a un livello diverso

 

avevano dato l'ok firmato precontratti contratti penali

 

 

sono stati traditi

 

 

il fatto che nessuno abbia manifestato la volontà di rivalersi legalmente significa imho che il progetto non è ancora tramontato resta sottobanco e magari c'è bisogno di uno statement della CGUE per far partire i mega finanziamenti di jp morgan e co

 

 

sono stati traditi. ingenui quanto vuoi. ma traditi.

 

Le big di premier già ce l'hanno una superlega, che è la premier .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
12 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

le big di premier in un'ipotetica superlega non potevano mancare dai

 

hanno una fetta gigantesca di fans in giro per il mondo il giro di affari con loro nella competizione sale a un livello diverso

 

avevano dato l'ok firmato precontratti contratti penali

 

 

sono stati traditi

 

 

il fatto che nessuno abbia manifestato la volontà di rivalersi legalmente significa imho che il progetto non è ancora tramontato resta sottobanco e magari c'è bisogno di uno statement della CGUE per far partire i mega finanziamenti di jp morgan e co

 

 

sono stati traditi. ingenui quanto vuoi. ma traditi.

brutale:

se fai business miliardari essere ingenui è 10 volte peggio dell'essere incompetenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Infatti. Tutte e 12 avevano firmato l'atto costitutivo. È strano che in appena 48 ore cambino idea. Avrei capito se lo avessero fatto a distanza di mesi, ma così si sono dimostrati disonesti.

 

Credo ci siano state grosse pressioni politiche in Inghilterra, a quella notizia. Mi ricordo Johnson su un carroccio. 

E che i club inglesi, che facevano parte del progetto ma che secondo me non ne sentivano una reale necessità come le altre, non si siano volute immolare per quella causa. 

Ad oggi mettendomi dalla loro parte direi che hanno "fatto bene".

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Le big di premier già ce l'hanno una superlega, che è la premier .asd 

e non c'hanno nessun vantaggio a condividere questa ricchezza.

 

Se domani le inglesi rinunciassero alla champions (per assurdo) Ceferin sarebbe 10 volte più in difficoltà rispetto alla questione superlega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5261 messaggi
Il 3/5/2023 alle 13:50 , clic ha scritto:

Quoto tutto......ed infatti l ho scritto......ha fatto sbagli SI.....e anche tanti....ma e' indubbio che ha fatto anche tante cose buone , i risultati , tutto cio' che concerne la parte immobiliare , stadio , centro sportivo e museo su tutti e tante altre cose , come e' indubbio che dopo una buona partenza ha fatto tanti errori specialmente sotto l aspetto di cui tu parlavi......

...non per questo pero' merita certi duri attacchi da parte di una tifoseria......ci sta di contestarlo e non essere d accordo su tante cose ma tanti vanno molto oltre....e penso non lo meriti xche' comunque sia andata ad AA gli si puo' dire tutto ma non che non sia Juventino vero....

 

Ma io non lo attacco , e lo ringrazio per le vittorie , ma constato che da quando ha deciso di fare di testa sua ha dimostrato ampiamente che non è in grado di svolgere questo compito. Per me è cosi.... e me ne dispiace molto... ma non è colpa mia è colpa sua . imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24434 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Le big di premier già ce l'hanno una superlega, che è la premier .asd 

 

sì rispondevo alla tua osservazione sull'ingenuità delle tre fondatrici nel fare accordi con le inglesi

 

interpretavo il loro punto di vista 

 

erano riuscite a tirarle dentro CON CONTRATTI FIRMATI appunto nonostante l'esistenza della premier 

 

colpaccio fotonico 

 

 

poi il tradimento in poche ore

 

 

però oh sottobanco imho la brace è ancora accesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24434 messaggi
7 minuti fa, kenpachi ha scritto:

brutale:

se fai business miliardari essere ingenui è 10 volte peggio dell'essere incompetenti.

 

 

 

cmq rinandiamo sto discorso quantomeno dopo la sentenza

 

la storia è ancora in divenire

 

legalmente nessuno s'è tirato fuori

 

 

la storia si giudica a posteriori

 

 

ancora troppo fresca la faccenda per giudizi definitivi imho 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
8 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

la storia si giudica a posteriori

 

certo, avevo rispsoto al tuo di giudizio "sono stati ingenui".

 

A me se l'UEFA scoppia stasera fa solo piacere eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24434 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

certo, avevo rispsoto al tuo di giudizio "sono stati ingenui".

 

A me se l'UEFA scoppia stasera fa solo piacere eh

 

 

e se la superlega per assurdo andasse in porto il tuo giudizio su AA resterebbe sul tragicomico comunque?

 

 

visionario ma mbriaco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
546 messaggi
Inviato (modificato)
42 minuti fa, kenpachi ha scritto:

la situazione Superlega? forse

la situazione Juve? dubito fortemente

Per la situazione Juve il covid ha semplicemene accorciato i tempi ai disastri che lui e i suoi managerZ 2.0 stavano facendo.

Era una macchina senza freni che si è ritrovata davanti una curva a gomito senza guardrails (covid). 

il covid è il problema punto..non ha accelerato un bel niente, si chiama rischio di impresa. se tu investi in macchinari per la tua azienda contrai debiti ed all'improvviso ti capita una pandemia che blocca il flusso di cassa e quindi anche il progetto di espansione dell'azienda è facile che vai a gambe all'aria. Ronaldo era n volano per gli spondor per le tournee per il merchandising, la pandemia ha fatto restare i costi ed azzerato i ricavi..ci vuole tanto a capirlo????

La superlega è inevitabile, oggi o domani o dopodomani..se io investo non voglio che i soldi me li gestiscono altri..il problema che nessuno si aspettava che la politica si schierasse compatta al punto di intervenire anche nell'udienza di luglio in favore dell'uefa..società di diritto privato con sede in Svizzera

Modificato da thexesss
errore battitura
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

 

e se la superlega per assurdo andasse in porto il tuo giudizio su AA resterebbe sul tragicomico comunque?

 

 

visionario ma mbriaco?

nel caso dipenderà dai vantaggi che ne ricaverà la Juventus.

Perchè ad oggi per sta guerra con Ceferin ci siamo giocati la regolarità di questa stagione e probabilmente anche la regolarità della prossima (al netto dell'handicap Allegri).

Dovranno essere vantaggi belli grossi per ribaltare i danni fatti finora.

Ma nel caso le cose andassero particolarmente bene, certo, farei mea culpa. Non ho certo pretese che le mie opinioni siano "legge".

 

p.s. nel caso invece il progetto Superlega morisse definitivamente, quale sarà il tuo giudizio su AA?

Lo porteremo nei libri di storia come il presidente che in meno di un lustro ha distrutto un vantaggio economico e tecnico come mai si era visto nella storia dello sport italiano e forse anche europeo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
546 messaggi

superlega1.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
4 minuti fa, thexesss ha scritto:

il covid è il problema punto..non ha accelerato un bel niente, si chiama rischio di impresa. se tu investi in macchinari per la tua azienda contrai debiti ed all'improvviso ti capita una pandemia che blocca il flusso di cassa e quindi anche il progetto di espansione dell'azienda è facile che vai a gambe all'aria. Ronaldo era n volano per gli spondor per le tournee per il merchandising, la pandemia ha fatto restare i costi ed azzerato i ricavi..ci vuole tanto a capirlo????

La superlega è inevitabile, oggi o domani o dopodomani..se io investo non voglio che i soldi me li gestiscono altri..il problema che nessuno si aspettava che la politica si schierasse compatta al punto di intervenire anche nell'udienza di luglio in favore dell'uefa..società di diritto privato con sede in Svizzera

guarda che andavamo avanti a botte di ricapitalizzazioni anche quando il covid manco sapevano cos'era a wuhan

Durante il covid facevano i mercati spendaccioni, chiudendo le sessioni in negativo di decine e decine di milioni.

 

i macchinari per l'azienda che dici tu sono arrivati anche in pieno covid. Mi sa che i conti qualcuno li ha fatti malino (o era tranquillo di ricapitalizzare in eterno, cosa che del resto stava avvenendo).

Negare i danni del covid è da folli. Negare la malagestione per me è ancora più da folli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24434 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

nel caso dipenderà dai vantaggi che ne ricaverà la Juventus.

Perchè ad oggi per sta guerra con Ceferin ci siamo giocati la regolarità di questa stagione e probabilmente anche la regolarità della prossima (al netto dell'handicap Allegri).

Dovranno essere vantaggi belli grossi per ribaltare i danni fatti finora.

Ma nel caso le cose andassero particolarmente bene, certo, farei mea culpa. Non ho certo pretese che le mie opinioni siano "legge".

 

p.s. nel caso invece il progetto Superlega morisse definitivamente, quale sarà il tuo giudizio su AA?

Lo porteremo nei libri di storia come il presidente che in meno di un lustro ha distrutto un vantaggio economico e tecnico come mai si era visto nella storia dello sport italiano e forse anche europeo?

 

 

 

beh chiaro l'asticella penderebbe sul negativo

 

il quadriennale ad allegri altro macigno 

 

però resta l'affetto i ricordi di berlino cardiff

 

 

ho avuto solo la triade e lui oh

 

il presidente della rinascita

 

è dura cancellarlo in questo modo

 

 

che kazzo di situazione ma porcamiseria 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
546 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

guarda che andavamo avanti a botte di ricapitalizzazioni anche quando il covid manco sapevano cos'era a wuhan

Durante il covid facevano i mercati spendaccioni, chiudendo le sessioni in negativo di decine e decine di milioni.

 

i macchinari per l'azienda che dici tu sono arrivati anche in pieno covid. Mi sa che i conti qualcuno li ha fatti malino (o era tranquillo di ricapitalizzare in eterno, cosa che del resto stava avvenendo).

Negare i danni del covid è da folli. Negare la malagestione per me è ancora più da folli.

i debiti erano sostenibili con il flusso di cassa..anzi sarebbe migliorato il rapporto con l'incremento dei ricavi..se prendi 1000 euro al mase puoi finanziarti l'acquisto di una panda se ne prendi 5000 ti puoi finanziare una BMW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...