Vai al contenuto
Marv

Il nuovo CDA Juventus: nominato Ferrero Presidente e Scanavino AD, e Francesco Calvo nominato nuovo DG

Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
2 hours ago, STELEO said:

Beh dai le schede svizzere date agli arbitri, le frasi sulle griglie arbitrali....poi oh alla fine si è visto che le facevano anche gli altri ma non è che la cosa assolva totalmente Moggi, c'è anche chi non le faceva.........l'Italia è pieno di evasori fiscali, il fatto che siano in tanti non è che assolve chi evade.......

Quelle griglie, con il sistema che c'era all'epoca, le potevamo fare pure io e te beccandoci al 95% realisticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14218 messaggi

Comunque, armato di coraggio, ho letto qualche tweet di ziliani: a parte uno misero su Pelé, parla continuamente di Juve e agnelli ed Elkann. Continuamente, tipo 10 tweet al giorno. Ossessionato a dire poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
16 minuti fa, dovsto ha scritto:

Tu hai connotato il comportamento di Moggi, peraltro non dimostrato (e te lo ripeto per l'ennesima volta), come reato

Ma, se non è reato, perché mi devo giustificare?

 

 

Io non ho parlato di alcun reato. Chiedo, evidentemente invano a questo punto, il perché di certe cose successe, evitabili. 

Cose che poi sono state impugnate da altri per trarre delle conclusioni. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
10 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Non mi hai risposto...secondo te è una cosa normale che un alto dirigente di una squadra di serie A si mette a distribuire schede svizzere?

 

Se oggi beccassero Marotta o Maldini a fare la stessa roba, penseresti che è tutto ok? O ti faresti due domande?

Ditribuire a chi?

Ma se io fossi un alto dirigente di una qualsiasi società  e mi accorgessi che il mio gestore mi spia, credi che non andrei subito ad acquistare schede di un altro gestore non intestate a me per non essere intercettato?

Usare schede straniere o di un altro gestore non è reato, come te lo devo spiegare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2032 messaggi

Mentre si presume, senza prove certe, che Moggi distribuisse schede svizzere a pioggia, un certo Nucini, arbitro in attività si incontrava ripetutamente con il sig. Facchetti assumendo il ruolo di "cavallo di tr**a" con lo scopo di scardinare il sistema malavitoso in essere.

Al fine di rassicurare il suddetto Nucini, arbitro allora in attività, da eventuali ripercussioni lavorative, il sig. Facchetti, avrebbe garantito colloqui per un impiego alternativo.

Le schede svizzere, la madre di tutte le prove... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Io non ho parlato di alcun reato. Chiedo, evidentemente invano a questo punto, il perché di certe cose successe, evitabili. 

Cose che poi sono state impugnate da altri per trarre delle conclusioni. 

Evitabili se volevi che le tue azioni fossero controllabili da altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
13 minutes ago, arboreto said:

Secondo me quando si giudica moralmente Moggi per il suo modo di fare il suo lavoro è semplicemente perché si è troppo idealisti quindi troppo giovani o da sempre fuori da determinate realtà lavorative. 

Qualcuno ieri, non ricordo chi, azzardava anche influenze di tipo politico. Chissà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
1 minuto fa, aragorn74 ha scritto:

Mentre si presume, senza prove certe, che Moggi distribuisse schede svizzere a pioggia, un certo Nucini, arbitro in attività si incontrava ripetutamente con il sig. Facchetti assumendo il ruolo di "cavallo di tr**a" con lo scopo di scardinare il sistema malavitoso in essere.

Al fine di rassicurare il suddetto Nucini, arbitro allora in attività, da eventuali ripercussioni lavorative, il sig. Facchetti, avrebbe garantito colloqui per un impiego alternativo.

Le schede svizzere, la madre di tutte le prove... 

 

Dimentichi la richiesta di incontro segreto del signor collina col signor galliani

Arbitro in attività e presidente di lega nonchè AD dei *****avigliosi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
46 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

L'aspetto legale però è tutto, in alternativa ogni volta che ci sono dubbi che seguono una certa logica, condanniamo le persone senza prove. 

 

In verità no, perchè di questa faccenda non è emerso tutto quello che doveva emergere. 

Se ci fermiamo all'aspetto legale, è uscita pulita gente che non lo è, e sappiamo che non lo è. 

 

Parallelamente, noto che per difendere l'operato di alcuni protagonisti di quella faccenda ci aggrappiamo a prove e quant'altro e diventiamo ultra-garantisti, ma quando si tratta di sparare verso qualcun altro sempre dalle parti di Torino, l'esercizio da garantismo si trasforma in grossi voli di fantasia, senza la benchè minima pezza d'appoggio. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi

Ma questi si sono messi a fare il taglia e cuci , baffettando quello che conveniva ed ignorando le chiamate veramente con contenuti interessanti. Che conclusioni volevi evitare? Ormai avevano già confezionato tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
21 minuti fa, arboreto ha scritto:

Secondo me quando si giudica moralmente Moggi per il suo modo di fare il suo lavoro è semplicemente perché si è troppo idealisti quindi troppo giovani o da sempre fuori da determinate realtà lavorative. 

 

Avallando questo discorso, ogni persona può sentirsi di fare secondo come crede. Lo fanno infatti a milioni, ed ecco che esce fuori l'Italia. 

Ci son le volte che ti fa comodo, e le volte che poi le subisci. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Avallando questo discorso, ogni persona può sentirsi di fare secondo come crede. Lo fanno infatti a milioni, ed ecco che esce fuori l'Italia. 

Ci son le volte che ti fa comodo, e le volte che poi le subisci. 

Devi solo rispettare la legge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2032 messaggi
15 minuti fa, dovsto ha scritto:

Dimentichi la richiesta di incontro segreto del signor collina col signor galliani

Arbitro in attività e presidente di lega nonchè AD dei *****avigliosi

Esatto! Ste cose però o le dice Moggi, venendo aggredito da tutto l'establishment italiano, o le diciamo noi rancorosi, ma in questo caso restano rinchiuse in un forum di tifosi che se la raccontano. Per il resto del mondo  semplicemente non esistono, esiste solo la storia per cui Moggi e la Juve rubavano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
6 minuti fa, arboreto ha scritto:

Devi solo rispettare la legge

 

Non possiamo lamentarci di nulla, allora. Quel che è stato fatto in quegli anni,  secondo "legge" è passato alla storia. Chi ha avuto se lo tiene. 

Ti tieni le prescrizioni secondo cui altri passano per puliti, ti tieni i ricorsi respinti.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Non possiamo lamentarci di nulla, allora. Quel che è stato fatto in quegli anni,  secondo "legge" è passato alla storia. Chi ha avuto se lo tiene. 

Ti puoi lamentare eccome, visto che è un obbrobrio giuridico... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
5 minuti fa, arboreto ha scritto:

Ti puoi lamentare eccome, visto che è un obbrobrio giuridico... 

 

eh, è legge...

Uno ha fatto robe, ma non puoi dirgli nulla perchè è passato troppo tempo. 

Questa è la legge. La legge dei non idealisti, appunto. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
1 ora fa, dovsto ha scritto:

Ancora con la bufala delle schede svizzere distribuite da Moggi agli arbitri?

Questa era una tesi ASSOLUTAMENTE MAI DIMOSTRATA dell'accusa

Tant'è vero che non mi risulta ci siano stati arbitri condannati per aver ricevuto schede svizzere da Moggi ed aver intrattenuto dei rapporti con lui

Nel processo siamo stati condannati sulla base di un reato insesistente ed inventato al momento

Nel processo Moggi è stato condannato per essere stato a capo della cupola composta da: Giraudo, Bergamo, Pairetto e De Santis che entrava ed usciva a giorni alterni

Lo stesso De Santis fu condannato per una partita che non riguardava la Juve

E tutte le altre partite (che, peraltro, la sentenza dice essere state assolutamente regolari) da chi sarebbero dovute essere aggiustate?

Forse sarebbe bene informarsi senza andare anche oltre a quello che hanno detto le sentenze

Guarda che tu stai facendo un mix tra la giustizia sportiva e quella penale, la giustizia sportiva ci ha ingiustamente condannati sulla base delle intercettazioni telefoniche  e ambientali che a quel tempo erano in una sola direzione tra l'altro forzando la mano perchè gli stessi giudici sportivi ammisero che non vi era stato illecito sportivo, in sede penale il fatto di dare delle schede ad arbitri non è di per se rilevante quindi non capisco a cosa dovrebbero essere stati condannati gli arbitri, oltre al fatto che le accuse non si reggevano in piedi e sono arrivate le condanne solo per parare il c**o alla casta.

 

A me sembra che sia stato accertato che le schede siano andate a qualche arbitro o in ogni caso ai designatori e se di per se penalmente non è  rilevante di certo non è una pratica corretta, poi se per te Moggi era un esempio di onestà ti lascio nella tua convinzione, il fatto che come lui ce ne fossero molti non lo assolve di certo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Guarda che tu stai facendo un mix tra la giustizia sportiva e quella penale, la giustizia sportiva ci ha ingiustamente condannati sulla base delle intercettazioni telefoniche  e ambientali che a quel tempo erano in una sola direzione tra l'altro forzando la mano perchè gli stessi giudici sportivi ammisero che non vi era stato illecito sportivo, in sede penale il fatto di dare delle schede ad arbitri non è di per se rilevante quindi non capisco a cosa dovrebbero essere stati condannati gli arbitri, oltre al fatto che le accuse non si reggevano in piedi e sono arrivate le condanne solo per parare il c**o alla casta.

 

A me sembra che sia stato accertato che le schede siano andate a qualche arbitro o in ogni caso ai designatori e se di per se penalmente non è  rilevante di certo non è una pratica corretta, poi se per te Moggi era un esempio di onestà ti lascio nella tua convinzione, il fatto che come lui ce ne fossero molti non lo assolve di certo......

Cioè, non c'è rilevanza penale però è un disonesto?

Per quanto a mia conoscenza , Moggi ha dato delle schede svizzere ai due designatori, ma non agli arbitri? Ma, comunque, questo sarebbe disonesto?

Ti ricordo che la giustizia penale riguarda i reati, non la simpatia o altri aspetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
20 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

eh, è legge...

Uno ha fatto robe, ma non puoi dirgli nulla perchè è passato troppo tempo. 

Questa è la legge. La legge dei non idealisti, appunto. 

 

 

Non hai capito nulla di quel che ho detto, abbi pazienza... Ti ho semplicemente detto che se dirigi un impresa in un settore dove la concorrenza é tanta devi operare nei limiti della legge, e spesso al limite per starci dentro e quindi che condannare moralmente questo modo di fare non ha senso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
3 minuti fa, dovsto ha scritto:

Cioè, non c'è rilevanza penale però è un disonesto?

Per quanto a mia conoscenza , Moggi ha dato delle schede svizzere ai due designatori, ma non agli arbitri? Ma, comunque, questo sarebbe disonesto?

Ti ricordo che la giustizia penale riguarda i reati, non la simpatia o altri aspetti

Beh c'è un giudizio penale e un giudizio morale nelle cose, penalmente può non aver cmmesso reati ma moralmente certi gesti sono molto discutibili.......ti faccio un esempio, Moggi era quello che aveva pagato prostitute per l'arbitro di una partita del Napoli quando era suo DS, ora penalmente non c'è nulla ma permetti che moralmente sia una operazione molto discutibile.......poi ognuno la pensi come vuole......

 

Ripeto quello che è stato fatto a Moggi è assurdo e inqualificabile ma da qui a dipingerlo come l'agnellino senza macchia direi che ce ne passa......a me non non era simpatico in tempi non sospetti anche se visti i risultati mai mi sarei sognato di cacciarlo via ovviamente, ma la sua arroganza era veramente fastidiosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
4 minuti fa, arboreto ha scritto:

Non hai capito nulla di quel che ho detto, abbi pazienza... Ti ho semplicemente detto che se dirigi un impresa in un settore dove la concorrenza é tanta devi operare nei limiti della legge, e spesso al limite per starci dentro e quindi che condannare moralmente questo modo di fare non ha senso

 

Se varchi la soglia io ti condanno eccome. Sei tu che ti autogiustifichi, ma con me non attacca. 

 

E vi scordate sempre di una cosa, che parlando di reati interessate la giustizia ordinaria, ma la giustizia sportiva non agisce secondo reati. 

 

Quello che non è reato può essere violazione di altri regolamenti. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se varchi la soglia io ti condanno eccome. Sei tu che ti autogiustifichi, ma con me non attacca. 

Se la varchi si ovvio... Ed è questo il punto, per quanto mi riguarda non è stata oltrepassato, per te si è quindi per te era giusto che andassimo in serie b.... Ma non parliamo di morale

Modificato da arboreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
3 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Se varchi la soglia io ti condanno eccome. Sei tu che ti autogiustifichi, ma con me non attacca. 

 

E vi scordate sempre di una cosa, che parlando di reati interessate la giustizia ordinaria, ma la giustizia sportiva non agisce secondo reati. 

 

Quello che non è reato può essere violazione di altri regolamenti. 

E sportivamente quale sarebbe il "reato"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
6 minuti fa, arboreto ha scritto:

Se la varchi si ovvio... Ed è questo il punto, per quanto mi riguarda non è stata oltrepassato, per te si è quindi per te era giusto che andassimo in serie b.

 

Per me la più grossa stortura che c'è stata in calciopoli non è stata che noi fossimo andati in b, ma che noi fossimo andati in b ed altri non ci avessero seguito. Ma tanti altri. 

 

Era un sistema di M***A. Si doveva  solo scegliere se paraculare tutti o nessuno. A suo modo sarebbe stata "giustizia" in entrambi i casi. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
2 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Per me la più grossa stortura che c'è stata in calciopoli non è stata che noi fossimo andati in b, ma che noi fossimo andati in b ed altri non ci avessero seguito. Ma tanti altri. 

 

Era un sistema di M***A. Si doveva  solo scegliere se paraculare tutti o nessuno. 

 

 

Per me era un sistema, finché le regole sono per tutti va bene. Solo che ad un certo punto si è voluta fare passare la linea che con i designatori ci parlasse solo Moggi, logicamente scegliendo con cura le telefonate intercettate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...