Vai al contenuto
Marv

Il nuovo CDA Juventus: nominato Ferrero Presidente e Scanavino AD, e Francesco Calvo nominato nuovo DG

Recommended Posts

Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
10 minuti fa, STELEO ha scritto:

Beh c'è un giudizio penale e un giudizio morale nelle cose, penalmente può non aver cmmesso reati ma moralmente certi gesti sono molto discutibili.......ti faccio un esempio, Moggi era quello che aveva pagato prostitute per l'arbitro di una partita del Napoli quando era suo DS, ora penalmente non c'è nulla ma permetti che moralmente sia una operazione molto discutibile.......poi ognuno la pensi come vuole......

 

Ripeto quello che è stato fatto a Moggi è assurdo e inqualificabile ma da qui a dipingerlo come l'agnellino senza macchia direi che ce ne passa......a me non non era simpatico in tempi non sospetti anche se visti i risultati mai mi sarei sognato di cacciarlo via ovviamente, ma la sua arroganza era veramente fastidiosa.

 

No, scusa, se parli di onestà stai dando un giudizio di rilevanza penale

L'episodio che tu citi avrebbe avuto, se accertato rilevanza sia in ambito sportivo, sia in ambito penale

Poi, sai, la morale può essere usata a propria convenienza, per me per esempio è immorale che un ventenne guadagni più di quello che io ho guadagnato nella mia intera vita lavorativa, però fintanto trova qualcuno che quei soldi glieli dà non è che puoi farci molto

Per quanto riguarda le macchie, dipende di quale ambti stiamo discutendo, penale, sportivo, religioso, morale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Per me la più grossa stortura che c'è stata in calciopoli non è stata che noi fossimo andati in b, ma che noi fossimo andati in b ed altri non ci avessero seguito. Ma tanti altri. 

 

Era un sistema di M***A. 

Bene, almeno sei chiaro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Adesso, arboreto ha scritto:

Bene, almeno sei chiaro...

 

Non sarei onesto con me stesso se non lo fossi. 

Certe robe del calcio semplicemente le sopporto perché il calcio mi piace, ma se ne avessi potere le spazzerei via tutte. Non mi rappresentano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se varchi la soglia io ti condanno eccome. Sei tu che ti autogiustifichi, ma con me non attacca. 

 

E vi scordate sempre di una cosa, che parlando di reati interessate la giustizia ordinaria, ma la giustizia sportiva non agisce secondo reati. 

 

Quello che non è reato può essere violazione di altri regolamenti. 

 

 

E quali sarebbero le regole violate? Ti ricordo che l'"illecito strutturato" è stato appositamente creato per quel processo

In una società civile o nei regolamenti tu puoi sanzionare comportamenti già previsti come irregolari, non comportamenti che tu giudichi irregolari ex post

E ti ripeto la domanda nel caso ti fosse sfuggita, quali regole sarebbero state violate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10647 messaggi
15 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Moggi giustificò l'adozione delle schede svizzere per difendersi dalle intercettazioni dell'Inter, dai tempi dell'acquisto di Stankovic, virgolettato suo. 

Ai tempi dell'acquisto di Stankovic da parte dell'Inter, leggo gennaio 2004, Moggi era pienamente in sella alla Juventus.

 

Perchè non fu lui stesso, avendone potere, a denunciare quanto stesse accadendo, piuttosto che mettersi la catena al collo con quelle schede svizzere? 

Tralasciamo poi di cercare di capire perchè gran parte di quelle schede finì a degli arbitri. Non credo che Moggi trattasse calciatori con degli arbitri. 

Perchè creare tutto questo pasticcio, di cui il padrone non è stato artefice ma spettatore che lo viene a scoprire in seguito dalle inchieste? 

 

 

Mezza serie A aveva delle schede svizzere. Non è reato.

Non ci sono prove che gli arbitri avessero delle schede svizzere. Bisogna studiarsi bene lo scandalo e tutto quello che è avvenuto, perché le cose stanno in modo molto diverso da ciò che tu ipotizzi. 

E questo persino se Moggi confessasse. Perché i dati in realtà vanno in altra direzione.

 

  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
13 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Mezza serie A aveva delle schede svizzere. Non è reato.

Non ci sono prove che gli arbitri avessero delle schede svizzere. Bisogna studiarsi bene lo scandalo e tutto quello che è avvenuto, perché le cose stanno in modo molto diverso da ciò che tu ipotizzi. 

E questo persino se Moggi confessasse. Perché i dati in realtà vanno in altra direzione.

 

 

Quelle degli altri non mi interessano. 

 

Ho chiesto perché noi avessimo schede svizzere, il cui giro verso altre persone che non fossero della Juventus poi fu contestato. 

 

Ho chiesto perché Moggi non denunciò lui stesso l'Inter, visto che per te non denunciare l'Inter fu una colpa degli Elkan.

Vedo che gli "studiati" a certe domande non riescono a rispondere. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quelle degli altri non mi interessano. 

 

Ho chiesto perché noi avessimo schede svizzere, il cui giro poi fu contestato. 

 

Ho chiesto perché Moggi non denunciò lui stesso l'Inter, visto che per te non denunciare l'Inter fu una colpa degli elkan

Ti ho risposto, ma tu ignori la risposta perché non ti aggrada

Se non c'è reato non devo essere costretto a giustificare le mie azioni

Se chi devo denunciare è lo stesso reo che dovrebbe darmi le prove delle sue malefatte, come faccio a denunciarlo

Poi ci sarebbe anche un'altra spiegazione che forse potrebbe essere più plausibile, ti lascio l'illusione che mi stai controllando ma nel frattempo faccio in modo che tu non possa controllarmi

Sai quante volte le spie sono state utilizzate per far arrivare al nemico o all'avversario le notizie che si volevano far arrivare?

Avrai anche 46 anni, ma mi sembri molto ingenuo per la tua età, scusami se te lo dico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
13 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Quelle degli altri non mi interessano. 

 

Ho chiesto perché noi avessimo schede svizzere, il cui giro verso altre persone che non fossero della Juventus poi fu contestato. 

 

Ho chiesto perché Moggi non denunciò lui stesso l'Inter, visto che per te non denunciare l'Inter fu una colpa degli Elkan.

Vedo che gli "studiati" a certe domande non riescono a rispondere

 

 

Però scusa, tu stai facendo un pippone morale da una settimana ma ancora non ho capito il "reato", almeno quello sportivo quale sarebbe. Magari il sistema non ti piaceva, e ci sta, ma era condiviso da tutti. Poi un bel giorno hanno fatto in modo di fare credere che con i designatori ci parlasse solo Moggi, quando invece era una pratica incoraggiata dagli stessi designatori. Insomma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
11 minuti fa, dovsto ha scritto:

Ti ho risposto, ma tu ignori la risposta perché non ti aggrada

Se non c'è reato non devo essere costretto a giustificare le mie azioni

Se chi devo denunciare è lo stesso reo che dovrebbe darmi le prove delle sue malefatte, come faccio a denunciarlo

Poi ci sarebbe anche un'altra spiegazione che forse potrebbe essere più plausibile, ti lascio l'illusione che mi stai controllando ma nel frattempo faccio in modo che tu non possa controllarmi

Sai quante volte le spie sono state utilizzate per far arrivare al nemico o all'avversario le notizie che si volevano far arrivare?

Avrai anche 46 anni, ma mi sembri molto ingenuo per la tua età, scusami se te lo dico

 

Non hai risposto ad una sega. 

Scrivi altre cose senza rispondere. 

 

Perché in questa storia ci sono delle schede addebitate alla Juventus? 

 

Perché? 

Eravamo forse la Vodafone? 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi

Che poi doveva denunciare...vi siete scordati Tronchetti Proverà? L' inchiesta "Radar"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
6 minuti fa, Voost ha scritto:

Però scusa, tu stai facendo un pippone morale da una settimana ma ancora non ho capito il "reato", almeno quello sportivo quale sarebbe. Magari il sistema non ti piaceva, e ci sta, ma era condiviso da tutti. Poi un bel giorno hanno fatto in modo di fare credere che con i designatori ci parlasse solo Moggi, quando invece era una pratica incoraggiata dagli stessi designatori. Insomma?

 

Ho già scritto quale dovesse essere il destino del "tutti" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi

Questo signore è l'allora capitano (poi diventato colonnello) dei carabinieri Giovanni Arcangioli, con in mano la borsa del giudice Borsellino che conteneva la famosa agenda rossa, poi mai ritrovata.

Faceva parte del gruppo del Col. Mori, comandante del Sisde (servizi segreti).

Lui e il ten. Auricchio (poi diventato anche lui ten. colonnello e dirigente al comune di Napoli, guarda caso insieme a Narducci...) si occuparono della  selezione pilotata delle intercettazioni calciopolare...

Quella farsa fu messa in piedi da poteri troppo forti, le schede svizzere c'entrano una sega...

 

 

Screenshot_20221230_153912_Gallery.jpg

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
2 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Ho già scritto quale dovesse essere il destino del "tutti" 

Ma le regole se le facevano loro. La Lega è un' associazione privata. Quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Adesso, Voost ha scritto:

Ma le regole se le facevano loro. La Lega è un' associazione privata. Quindi?

 

Quindi eccoci qua. Stiamo parlando di robe successe grazie a regole che si fa una associazione provata. Ti piace? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
Just now, Bradipo76 said:

 

Quindi eccoci qua. Stiamo parlando di robe successe grazie a regole che si fa una associazione provata. Ti piace? 

Io parcheggio l'auto sempre allo stesso posto, strisce bianche. Una mattina mi sveglio e trovo le strisce blu ed una multa sul parabrezza. Ti piace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non hai risposto ad una sega. 

Scrivi altre cose senza rispondere. 

 

Perché in questa storia ci sono delle schede addebitate alla Juventus? 

 

Perché? 

Eravamo forse la Vodafone? 

 

 

Perché Moggi, tramite un suo incaricato le aveva acquistare

Era illegale? Era illegittimo? Era immorale?

Se la risposta alle tre domande è no perchè devo dare spiegazioni?

Ti avevo dato anche una plausibile risposta:

2Poi ci sarebbe anche un'altra spiegazione che forse potrebbe essere più plausibile, ti lascio l'illusione che mi stai controllando ma nel frattempo faccio in modo che tu non possa controllarmi

Sai quante volte le spie sono state utilizzate per far arrivare al nemico o all'avversario le notizie che si volevano far arrivare?"

mq tu continui a fare orecchie da mercante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
13 minuti fa, dovsto ha scritto:

Perché Moggi, tramite un suo incaricato le aveva acquistare

Era illegale? Era illegittimo? Era immorale?

Se la risposta alle tre domande è no perchè devo dare spiegazioni?

Ti avevo dato anche una plausibile risposta:

2Poi ci sarebbe anche un'altra spiegazione che forse potrebbe essere più plausibile, ti lascio l'illusione che mi stai controllando ma nel frattempo faccio in modo che tu non possa controllarmi

Sai quante volte le spie sono state utilizzate per far arrivare al nemico o all'avversario le notizie che si volevano far arrivare?"

mq tu continui a fare orecchie da mercante

 

Se spieghi perchè ce l'hai e a chi le hai date, le legittimi e l'accusa cade

Moggi le ha giustificate che gli servissero per fare mercato?

Bene, il mercato lo fai con i procuratori. Dici che l'hai data a, che ne so, Pastorello. Pastorello si presenta e dice, ecco la scheda. E finisce lì.  

Ti sei mai chiesto perchè questo non è mai avvenuto? Perchè da parte di chi le aveva comprate, non sono mai state battezzate di fronte agli inquirenti

Perchè la parte chiamata in causa non ha mai fatto chiarezza, quando era piuttosto semplice farlo? 

E l'ingenuo poi sarei io. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10647 messaggi
50 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quelle degli altri non mi interessano. 

 

Ho chiesto perché noi avessimo schede svizzere, il cui giro poi fu contestato. 

 

Ho chiesto perché Moggi non denunciò lui stesso l'Inter, visto che per te non denunciare l'Inter fu una colpa degli elkan

 

Premetto che io so perché avevamo schede svizzere, e so a chi le ha date.

Detto questo, non è reato averle.

E non solo mi devi dimostrare di averle date ad arbitri in attività, ma mi devi anche far sentire i dialoghi, perché se i due parlano di f*** sinceramente non mi frega nulla.

E non puoi dirmi che non erano intercettabili in quanto straniere, perché erano perfettamente intercettabili. Bastava volerlo.

E senza le voci diventa difficile anche sapere CHI le aveva, al di là delle chiacchiere di Moggi o altri.

E dato che in molti casi parliamo di telefonate di meno di 10 secondi ecc, qualcosa non torna. Non si taroccano partite in 10 secondi di dialogo.

E neanche facendo squillare 40 volte un telefono ad un arbitro prima di un match senza che nessuno risponda.

 

Moggi, a suo dire (e ammetto che potrebbe anche aver mentito o simili, non lo so, ma è una possibilità) si accorse degli spionaggi ILLEGALI (perché lo scandalo Telecom è basato su spionaggi ILLEGALI, le procure non c'entrano nulla), per le trattive di mercato saltate e simili.

Sarà vero? No? Si? Boh...

Lo sa solo lui.

Una cosa però è certa. Lo hanno pedinato e intercettato per un sacco di tempo, e se non sei un demente prima o poi te ne accorgi.

Quando hanno pedinato me, intercettato me, e fotografato me, io me ne sono accorto. Magari ci va un po', magari non è necessariamente un fatto immediato, magari ti fai mille domande e hai mille dubbi, ma prima o poi di qualcosa ti accorgi. Perché chi svolge quel lavoro non è sempre un perfetto JasonBourne... sefz

Ma un conto è sapere che questa cosa avviene, un conto è poterla dimostrare, e un conto ancora è conoscere il colpevole da denunciare.

Quindi l'idea di avere delle schede estere è una forma di difesa come un'altra. E manco 'sto granché, perché se ti seguono alla fine sanno che le hai, lo scoprono in fretta, e sanno che sono intercettabili. 

Molte cose sono venute fuori dopo. Lui OGGI dice che collega Stankovic e altre trattative con l'inserimento del mondo Inter, ma lo spionaggio poteva farlo anche qualcun altro. Chi denuncio senza prove? 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10647 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se spieghi perchè ce l'hai e a chi le hai date, le legittimi e l'accusa cade

Moggi le ha giustificate che gli servissero per fare mercato?

Bene, il mercato lo fai con i procuratori. Dici che l'hai data a Pastorello. Pastorello si presenta e dice, ecco la scheda. E finisce lì.  

Ti sei mai chiesto perchè questo non è mai avvenuto? Perchè da parte di chi le aveva comprate, non sono mai state battezzate di fronte agli inquirenti

Perchè la parte chiamata in caua non ha mai fatto chiarezza, quando era piuttosto semplice farlo? 

E l'ingenuo poi sarei io. 

 

Veramente al processo qualcuno ha detto di averla ricevuta.

Ma, in una democrazia, io me ne frego di Moggi.

L'accusa o mi porta delle prove, sennò il delinquente/non delinquente sta fuori.

La moralità del mondo del calcio, per intero, è un fatto del tutto secondario.

Chiunque sia l'accusato, bisogna portare le prove, sennò siamo al medioevo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Adesso, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Veramente al processo qualcuno ha detto di averla ricevuta.

Ma, in una democrazia, io me ne frego di Moggi.

L'accusa o mi porta delle prove, sennò il delinquente/non delinquente sta fuori.

La moralità del mondo del calcio, per intero, è un fatto del tutto secondario.

Chiunque sia l'accusato, bisogna portare le prove, sennò siamo al medioevo.

 

Sta bene. Nel tuo fregartene, quel possesso te l'hanno fatto pesare. 

Intanto che poi a te servivano anni per dimostrare altro, in b ti ci avevano spedito ed il danno lo avresti subito anche se un giorno ti avessero riabilitato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10647 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sta bene. Nel tuo fregartene, quel possesso te l'hanno fatto pesare. 

Intanto che poi a te servivano anni per dimostrare altro, in b ti ci avevano spedito ed il danno lo avresti subito anche se un giorno ti avessero riabilitato. 

 

Ho capito. Ma mi hanno fatto pesare un possesso che è perfettamente legale.

Hanno sbagliato loro, non io.

Perché tornava comodo far sembrare che lui avesse qualcosa da nascondere.

Epperò siamo al medioevo così.

E se guardo le possibilità, mi spiace, ma dato che non mi fai sentire l'audio (perché in realtà, forse tu non lo sai ma io si, loro le hanno intercettate (alcune) ), non sai manco dimostrarmi chi davvero le aveva, e se erano quelle o altre, allora io vedo malafede nelle indagini.

Ed è un fatto grave. Molto grave.

 

 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se spieghi perchè ce l'hai e a chi le hai date, le legittimi e l'accusa cade

Moggi le ha giustificate che gli servissero per fare mercato?

Bene, il mercato lo fai con i procuratori. Dici che l'hai data a, che ne so, Pastorello. Pastorello si presenta e dice, ecco la scheda. E finisce lì.  

Ti sei mai chiesto perchè questo non è mai avvenuto? Perchè da parte di chi le aveva comprate, non sono mai state battezzate di fronte agli inquirenti

Perchè la parte chiamata in causa non ha mai fatto chiarezza, quando era piuttosto semplice farlo? 

E l'ingenuo poi sarei io. 

Guarda che in uno stato "CIVILE" è l'accusa che deve dimostrare l'accusa e non l'innocente che deve dimostrare la sua innocenza

Ripeto "principio cardine" per una società civile

Ancora una volta giri attorno al problema senza arrivare ad una conclusione

Mi fai venire in mente la favola dell'agnello ed il lupo

Per quanto l'agnello continui a dare risposte sensate il lupo trova sempre da ridire, perché il suo unico scopo è trovare una scusa per mangiarsi l'agnello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
8 minuti fa, dovsto ha scritto:

Guarda che in uno stato "CIVILE" è l'accusa che deve dimostrare l'accusa e non l'innocente che deve dimostrare la sua innocenza

Ripeto "principio cardine" per una società civile

Ancora una volta giri attorno al problema senza arrivare ad una conclusione

Mi fai venire in mente la favola dell'agnello ed il lupo

Per quanto l'agnello continui a dare risposte sensate il lupo trova sempre da ridire, perché il suo unico scopo è trovare una scusa per mangiarsi l'agnello

 

Non stiamo parlando di giustizia ordinaria.

Il giudice sportivo mi accusa "hai dato questa scheda a Collina". Io rispondo "no, l'ho data a Bradipo perchè mi piace sentirlo tutte le sere in privato". Bradipo si presenta e dice "ecco la scheda".

 

Era una cosa semplicissima. Se il chiamato in causa avesse potuto farla. 

 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

E non è propriamente vero che funziona che tu di fronte agli inquirenti puoi fare esattamente come c**** ti pare. Se lo fai, ti pigli quello che poi ti capita. 

 

Se per alcune circostanze io vengo coinvolto in un'accusa di omicidio, se avessi la possibilità di scansare tutte le accuse dando evidenza che quel giorno a quell'ora stavo da un'altra parte, facendola valere come prova a mio favore,  se mi presento davanti ai giudici ed invece di dire "no, io stavo là a quell'ora e c'è tizio a confermarlo" dico, "no, siamo in uno stato civile, son c***i miei e sta a te dimostrare che io sono un omicida", se mi comporto così il mio avvocato mi dice giustamente che sono un co*****e. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
1110 messaggi

A tutti coloro che dicono :perche' Moggi aveva le sim svizzere, voglio ricordare che al processo un certo di la(d)roni disse che ad un certo punto smisero di intercettare le sim, perche' NON FACEVANO TRAFFICO. Perche' si mettono in mezzo il possesso di sim svizzere per perorare le proprie tesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...