Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2025/26 - Notizie sulle trattative?

Recommended Posts

2978 messaggi
31 minutes ago, Terminator-J said:

No:

"...Secondo le indiscrezioni di mercato, i bianconeri e gli inglesi hanno trovato un’intesa per il ritorno del calciatore in prestito oneroso a 2,5 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a circa 30 milioni di euro. Ma come impatterà questa operazione sui conti della Juventus? E quanto risparmierà il club bianconero nella stagione 2025/26? 

Partendo dai dati ufficiali raccolti da Calcio e Finanza, il costo storico di Douglas Luiz alla Juventus è pari a 48,7 milioni di euro circa secondo la semestrale al 31 dicembre 2024. Al 30 giugno 2025, il valore netto a bilancio di Douglas Luiz è sceso a quota 38,97 milioni di euro circa, più o meno la cifra che la Juventus avrebbe dovuto incassare per evitare una minusvalenza. Con la cessione per 30 milioni di euro (che con l’obbligo di riscatto è assimilabile a una cessione a titolo definitivo), il club bianconero farebbe registrare una minusvalenza, motivo per cui è probabile che la Juventus – come accaduto in altre occasioni in passato – opti per una svalutazione del calciatore nel bilancio al 30 giugno 2025 per i quasi 9 milioni di differenza tra il residuo a bilancio e la cifra incassata."

quest'anno ci sarà un costo a bilancio di circa 7,7 milioni ( quota amm.to meno i 2 milioni di prestito), e una minor spesa per stipendi di circa 9,3 milioni

Risultato finale, meno di 2 milioni di euro di beneficio sul bilancio 2025/2026 (complessivamente parlando), anche se stiamo parlando di voci diverse.

Se a questo aggiungi i costi per ingaggiare il suo sostituto ( O'Reilly), devi aggiungere 2/3 milioni per il prestito + l'ingaggio lordo di circa 6 milioni, quindi tutta l'operazione di costa 6 milioni per quest'anno e circa 13 milioni all'anno per i restanti 4 anni.

Complessivamente 1 anno di (non gioco ) D.Luiz ti è costato più di 30 milioni per 877 minuti, 0 gol e 0 assist:

34.208 euro a minuto

e poi sento gente qui dentro che vorrebbe insegnare a gestire una società di calcio a Percassi, De Laurentis o a Pozzo...

stai facendo confusione, secondo me.

la minor spesa per stipendi è direttamente un beneficio sul bilancio.

a spanne (in effetti dovresti anche considerare che la quota di ingaggio e ammortamento per luglio e agosto 25 rimangono a tuo carico):

costo di dl 24/25: 20 milioni

costo di dl 25/26: 7 milioni circa (ammortamento - onere del prestito)

quindi, certo, un anno del nulla di dl ti sarà costato, alla fine del biennio, 27 milioni (non più di trenta).

ma nel 25/26 a parità di altre condizioni liberi 13 milioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28316 messaggi
3 minuti fa, Maxel ha scritto:

ma siamo d'accordo... era per rispondere a chi diceva che non bisogna essere contenti di questa cessione. Ma è possibile criticare ogni mossa solo per il gusto di criticare? non mi riferisco a te

ma imho son critiche mosse dal grande rammarico che un centrocampista così poteva fa davvero la differenza 

luiz thuram koop c'hanno illuso tutti era onestamente dal dopo pirlo vidal pogba (anzi a dire la verità al momento dell'acquisto di vidal e pogba non girava tutta st'euforia) che non eravamo così entusiasti per acquisti del genere a centrocampo 

le vie del calcio sono imponderabili 

luiz dopo una carriera in continua ascesa come ha firmato con noi s'è proprio spento prima cosa che ha fatto perso il posto da titolare nel brasile in coppa america ancor prima di giocare una partita con noi 

quell'altro koop con la panza in affanno dopo un metro di scatto dopo anni NELL'ATALANTA DI GASPERINI 

e gli altri co lobotka anguissa mctominay a sollevar ferraglia 

impazzisco non mi passerà mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42865 messaggi

Non riusciamo a prendere un euro che sia uno

Inviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10383 messaggi
40 minuti fa, kkekko ha scritto:

Veiga va al Villareal per 29,5 milioni

Noi glielo abbiamo fatto aumentare di valore spendendoci pure dei soldi in pratica .asd 

eh ma lo Chef stava cucinando .asd 

• Like 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1228 messaggi

Ma la fiorentina che offre 25+5 per piccoli che si è fumata? 

madò ma a che prezzi stiamo arrivando ormai…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136936 messaggi
2 minuti fa, TPN ha scritto:

Noi glielo abbiamo fatto aumentare di valore spendendoci pure dei soldi in pratica .asd 

eh ma lo Chef stava cucinando .asd 

Lo chef ha bruciato parecchie pietanze :sisi:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5498 messaggi
Adesso, Bagarospo ha scritto:

follia però ti dirò che per me Piccoli è più forte di Lucca .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2738 messaggi
1 minuto fa, Bagarospo ha scritto:

10 x mbangula...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10383 messaggi
2 minuti fa, Bagarospo ha scritto:

Vendono Kean quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20440 messaggi
3 ore fa, Terminator-J ha scritto:

meius

pare che il prestito non sia con OBBLIGO, ma condizionato a determinati paramtri ( presenze, minuti..), quindi DUBITO che lo possiamo inserire in questo bilancio

l'ammortamento annuo di D. Luiz dovrebbe essere attorno ai 10 milioni, quindi i 2 o 3 milioni che ci daranno per il prestito lasciano scoperti 7 milioni di costi di ammortamento, liberando però circa 9 milioni di ingaggio lordo da i costi d'esercizio.

Risultato fianziario netto per quest'anno circa 2 milioni di minori spese

Chi parla di grandi acquisti con i soldi di D. Luiz non sa di cosa parla....

Ah allora tra obbligo e diritto cambia tutto

In ogni caso sarebbe l offerta migliore pervenuta al 20 agosto, forse anche per quello che prende

Comunque io ho sempre letto di obbligo, vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20440 messaggi
3 minuti fa, Barney Stinson ha scritto:

10 x mbangula...

Be rivaluto i 50 per kolo allora pero'

Specialmente considerando anche lucca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23586 messaggi
Il 18/08/2025 alle 20:35 , Ibra ha scritto:

ah il grande capitano (di sta fava) disposto a trattare se comolli da ok

CON ESTREMA RILUTTANZA diamo sto pd di ok veloci pure

angelo stiller @kenpachi

@kenpachi quante c**** di ferie s'è preso ndo sta ad anchorage co putin ndo sta

ibra  guascone!

non ce la fai proprio a rassegnarti alla mediocrità juventina!

la stagione deve ancora cominciare ma per quanto mi riguarda ho zero aspettative. Mancavano i laiders, tecnici e caratteriali.

al netto del miglioramento david-vlahovic (ma anche massimo coda sarebbe stato un upgrade) e di miracoli finali,   questa squadra inizierà la stagione con gli stessi problemi dell'anno scorso (dove almeno potevi illuderti che douglas luiz sarebbe stato il leader tecnico).

Povera Juve, che ti hanno fatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21685 messaggi
20 minuti fa, TPN ha scritto:

Vendono Kean quindi?

30 milioni per fare la riserva di Kean la vedo dura anche io mh 
Inoltre hanno anche Dzeko

Modificato da kkekko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10383 messaggi
15 minuti fa, kkekko ha scritto:

30 milioni per fare la riserva di Kean la vedo dura anche io mh 
Inoltre hanno anche Dzeko

Eh infatti mi sembra chiaro che lo stanno vendendo se sul serio han offerto quella cifra al Cagliari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20440 messaggi
38 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ibra  guascone!

la stagione deve ancora cominciare ma per quanto mi riguarda ho zero aspettative. Mancavano i laiders, tecnici e caratteriali.

al netto del miglioramento david-vlahovic (ma anche massimo coda sarebbe stato un upgrade) e di miracoli finali,   questa squadra inizierà la stagione con gli stessi problemi dell'anno scorso (dove almeno potevi illuderti che douglas luiz sarebbe stato il leader tecnico).

Bon momento

SE si parte con zhegrova yildiz dietro a david e in panca conceicao muani + miretti adzic....con thuram perno (non andare a contare le panchine che gli ha fatto fare motta nella fase cruciale della scorsa stagione o stai male...io ho guardato perche non ricordavo e mi son sentito male) e il gioco che fa tudor, per me è lecito potersi aspettare qualcosina di diverso rispetto ai mesi strazianti di motta

Modificato da Dex
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1814 messaggi

Primo allenamento con la Roma sfortunato per Bailey: il giamaicano ha riscontrato un problema muscolare

Non inizia bene l’avventura di Leon Bailey a Roma. Il giamaicano, arrivato nella Capitale in prestito oneroso con diritto di riscatto e accolto con grande entusiasmo, si è subito fatto male al primo allenamento in giallorosso.

Al termine della prima seduta con i nuovi compagni, infatti, l’ex Aston Villa ha riscontrato un problema muscolare.

Non è ancora chiara l’entità né i tempi di recupero, che saranno resi noti nel caso in cui l’esterno d’attacco dovesse sottoporsi a degli accertamenti.

Inizio sfortunato dunque per il 28enne, che lo scorso anno aveva saltato 12 partite per infortunio.

https://gianlucadimarzio.com/roma-bailey-infortunio-serie-a-news-20-agosto-2025/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
772 messaggi
53 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ibra  guascone!

Partire con delle aspettative è farsi del male, però la situazione non la vedo uguale all'anno scorso.

Parlo dell'anno scorso col senno di poi, perché al 31 agosto dopo un mercato che comunque chiudi in forte crescendo le sensazioni potevano essere diverse e più ottimiste di oggi.

È la stessa squadra? Rosa alla mano sostanzialmente si, però non esiste solo la rosa in sé per sé.

- Sarà il primo anno in cui effettivamente metti Yildiz al centro del villaggio.

- I vari Thuram, Cambiaso, Kalulu, Conceicao oltre che Yildiz stesso hanno un anno in più nel motore. In particolare dai primi due passa tanto del destino della Juventus.

- Inizi la stagione con ben due punte invece di una sola.

- Magari non vai in emergenza dietro dopo una manciata di giornate, vediamo come recupera Bremer.

E non ci metto neanche eventuali recuperi di altri giocatori, non li voglio contare quelli.

Metti che magari Comolli ha un minimo di polso e non gioca a nascondino, metti che Tudor non gioca a spaccare lo spogliatoio... Anche quelle sono cose che impattano.

Poi sì rosa alla mano dovresti fare altro, un centrocampista forte, almeno un esterno, un centrale sinistro, perché no qualcosa sulla trequarti... Non faremo mai tutto in 10 giorni.  Però siamo veramente la stessa squadra? Secondo me sarà una stagione diversa (magari ancora più fallimentare, chi lo sa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4612 messaggi
38 minuti fa, TPN ha scritto:

Eh infatti mi sembra chiaro che lo stanno vendendo se sul serio han offerto quella cifra al Cagliari 

pare vada da Andonio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8019 messaggi

Non ho mai atteso l'inizio del campionato con le palle così mosce....squadruccia se va bene da quarto posto...e c'è chi sarà contento...che poi in Champions a parte i soldi che ci andiamo a fare? Figure di mmm....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28316 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

ibra  guascone!

mabbentornato sento i margaritas che tintinnano da qui li mortacci

vabe va feedbackamela al volo

imho in un sistema gasperiniano come vorrebbe essere il nostro di soldatini che fanno sempre il loro dovere questo rende e i suoi dividendi in gol e assist te li dà. chiaro è giocatore da sistema e non da instant team

che mi dici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20440 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

mabbentornato sento i margaritas che tintinnano da qui li mortacci

vabe va feedbackamela al volo

imho in un sistema gasperiniano come vorrebbe essere il nostro di soldatini che fanno sempre il loro dovere questo rende e i suoi dividendi in gol e assist te li dà. chiaro è giocatore da sistema e non da instant team

che mi dici

Per me male perche se arriva questo non vedo come possa arrivare anche zhegrova

Non giocherà mai nei cc a 2

Modificato da Dex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28316 messaggi
Adesso, Dex ha scritto:

Per me male perche se arriva questo non vedo come possa arrivare anche zhegrova

Non giocherà mai nei cc a 2

mh giusta osservazione

ma a fare la punta al k noi di centrocampisti a due ne abbiamo appunto due. in tutta la rosa. loca e kt. koop lo fece a inizio carriera in olanda non teneva manco i baffi.

e poi tudor un douglas luiz che in premier league si è affermato in mediana a due di un 4231 ha detto che lo vedeva dietro la punta così de botto senza senso

è un terno al lotto frat

i giocatori arrivano e entrano in un gorgo lovecraftiano chiamato continassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17784 messaggi

non se ne và Locatelli perché gli è nato il figlio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1705 messaggi

Ma Comolli lo avrà capito che, tranne Thuram, abbiamo un centrocampo di pippe sesquipedali ? Un mercato fatto di soli esterni....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20440 messaggi
7 minuti fa, Ibra ha scritto:

mh giusta osservazione

ma a fare la punta al k noi di centrocampisti a due ne abbiamo appunto due. in tutta la rosa. loca e kt. koop lo fece a inizio carriera in olanda non teneva manco i baffi.

e poi tudor un douglas luiz che in premier league si è affermato in mediana a due di un 4231 ha detto che lo vedeva dietro la punta così de botto senza senso

è un terno al lotto frat

i giocatori arrivano e entrano in un gorgo lovecraftiano chiamato continassa

Allora ad oggi sappiamo per voce di tudor che sicuramente koop, locatelli e thuram sono 3 cc

Il quarto in rosa potrebbe essere (pdqm) McKennie...utilizzabile però anche da tornante destro (pdqm)

Dietro alle punta abbiamo Miretti (pdqm) che pare rimanga, adzic, conceicao Yildiz per 2 posti...zhegrova sarebbe il quinto per 2 posti....ma nel caso penso che adzic vada in prestito

Per me difficile pensare che il danese sia visto tra i 2 cc...sarebbe una vera rivoluzione 

Per questo penso che possa escludere zhegrova

Modificato da Dex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti