Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2025/26 - Notizie sulle trattative?

Recommended Posts

3393 messaggi
Il 8/10/2025 alle 15:35 , Don_Giovanni ha scritto:

Fondamentalmente, tutto ciò che riguarda la struttura. Una dirigenza che una volta era visionaria ed è diventata una dirigenza che paga troppo i giocatori, che non riesce più a trovare nessuno e che non ha più un acuto senso della gestione aziendale. 

Metodologia sportiva. Prima, la Juventus era conosciuta per i suoi metodi di allenamento che permettevano una squadra atletica (cf Tevez, Evra, ecc..) Oggi abbiamo una squadra che è meno in forma di Como

Una gestione commerciale impeccabile che ha visto triplicare i ricavi in 5 anni. Oggi i deficit si moltiplicano e la gestione commerciale è basilare. Difficoltà nel trovare uno sponsor. 

Tutto ciò che dovrebbe costruire e proteggere la squadra ha visto un impressionante calo di qualità. Dal presidente al giardiniere 

Semplicemente la società Juventus non ha volontà di vincere, come nel 2007.
Vediam chi sarà il prossimo presidente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23897 messaggi
10 ore fa, Kris ha scritto:

Onestamente ho i tuoi stessi dubbi.
Per questo son convinto che con Conte si tornava alla ribalta. Sai perché lo penso?
Perché dietro tutti questi dubbi legittimi io vedo una sola cosa, ANARCHIA.

Secondo me, mancando una proprietà forte, di conseguenza manca una struttura societaria e uno staff forte, di conseguenza....ognuno fa quello che gli pare, soprattutto i calciatori.

In pratica l'allenatore è sempre delegittimato, i dirigenti non hanno alcun potere, lo staff non riesce ad applicare i giusti metodi, chi dovrebbe curare secondo me non viene nemmeno ascoltato né dal calciatore infortunato né da chi dovrebbe gestire i suoi allenamenti e la sua presenza in campo... I calciatori si allenano come vogliono, giocano come vogliono e soprattutto giocano con chi vogliono creando pure i gruppetti.

Squadra inallenabile.

Mettici Conte in questo contesto e vedevi dopo due giorni le panchine volare e i calciatori con la testa bassa a correre e qualche dirigente zitto e muto a pensare realmente ad un progetto tecnico sensato.

Con Marotta le cose funzionavano perché fondamentalmente lui aveva parecchio potere, era legittimato e comandare. Da noi attualmente chi comanda?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

la penso esattamente come te.

Anzi con un'unica differenza.

Insieme a Conte servono anche dirigenti con le palle. Parliamo sempre di Marotta ma ricordiamoci che  insieme a lui c'erano Mazzia,  un ds top come Paratici (sottolineo DS), dirigenti che conoscevano il mondo Juve da lustri come Nedved e Pessotto, Tencone a capo dell'area sanitaria, un Andrea Agnelli presidente in veste rappresentativa/diplomatica ottimo, ecc.ecc.

Insomma era tutto un ingranaggio a funzionare benissimo.

Conte lo avrei voluto tantissimo a Torino a giugno, ma senza delle persone come sopra non sono sicuro come sarebbe andata a finire.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6065 messaggi

In una squadra occorrono anche i senzatori quelli che vengono ascolatiti piu degli allenatori. 

Un Modric o un Gundogan a Torino sarebbero stati piu che utili necessari.

Nessuno dei nostri sa cosa significa vincere e come arrivare a farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12241 messaggi
9 ore fa, Generazione Montero ha scritto:

Semplicemente la società Juventus non ha volontà di vincere, come nel 2007.
Vediam chi sarà il prossimo presidente

Un club come la Juventus deve vincere. Se non è per passione per il calcio, è per obbligo verso gli azionisti perché le vittorie portano a maggiori ricavi. 

Penso che oggi Elkann non abbia idea di come circondarsi. Nella sua vita, ha avuto persone competenti che hanno fatto la maggior parte del lavoro per lui (Marchionne, Agnelli ecc).. 

Quando cerca di imporsi in un campo che non padroneggia, i risultati sono deludenti. Hai bisogno di qualcuno che sia veramente competente. La volontà di vincere è un obbligo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23897 messaggi
15 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Un club come la Juventus deve vincere. Se non è per passione per il calcio, è per obbligo verso gli azionisti perché le vittorie portano a maggiori ricavi. 

Penso che oggi Elkann non abbia idea di come circondarsi. Nella sua vita, ha avuto persone competenti che hanno fatto la maggior parte del lavoro per lui (Marchionne, Agnelli ecc).. 

Quando cerca di imporsi in un campo che non padroneggia, i risultati sono deludenti. Hai bisogno di qualcuno che sia veramente competente. La volontà di vincere è un obbligo. 

ha le possibilità per cincondarsi del meglio del meglio in ogni campo.

Non ha idea= non ha voglia.

Se non ha idee ma voglia può scrivere a me che glieli do io due consigli.

In estate poteva portare Berta come ds a Torino ad esempio.

Non aveva i soldi per prenderlo? dubito.

Oppure se non li aveva (lol) si facesse da parte perchè come dici tu un club come la Juve deve vincere e lui evidentemente non è in grado di ottemperare a questo compito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12241 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

Se non ha idee ma voglia può scrivere a me che glieli do io due consigli.

In estate poteva portare Berta come ds a Torino ad esempio.

Non aveva i soldi per prenderlo? dubito.

Oppure se non li aveva (lol) si facesse da parte perchè come dici tu un club come la Juve deve vincere e lui evidentemente non è in grado di ottemperare a questo compito.

Elkann non sa nulla del mondo del calcio. Le persone che ha preso sono consigli dai suoi partner commerciali. 

Non conosce il background delle persone che ha assunto. Si fida delle persone che gli sono vicine (Arrivabene, Ferrero, Scanavino..). 

Quando si hanno degli azionisti, e ci si deve assumere le perdite finanziarie, si è costretti a voler vincere. Vincere significa più soldi, quindi meno perdite. Deve giustificare i bilanci del Club, quindi se non è interessato allo sport, economicamente è obbligato a farlo. 

Per me è stato molto felice di lasciare un osso da rosicchiare ad Andrea. Infatti, quando non ha più preso decisioni, la Juventus ha vinto. Oggi sta cercando di decidere, e niente funziona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23897 messaggi
34 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Elkann non sa nulla del mondo del calcio. Le persone che ha preso sono consigli dai suoi partner commerciali. 

Non conosce il background delle persone che ha assunto. Si fida delle persone che gli sono vicine (Arrivabene, Ferrero, Scanavino..). 

Quando si hanno degli azionisti, e ci si deve assumere le perdite finanziarie, si è costretti a voler vincere. Vincere significa più soldi, quindi meno perdite. Deve giustificare i bilanci del Club, quindi se non è interessato allo sport, economicamente è obbligato a farlo. 

Per me è stato molto felice di lasciare un osso da rosicchiare ad Andrea. Infatti, quando non ha più preso decisioni, la Juventus ha vinto. Oggi sta cercando di decidere, e niente funziona. 

dai è facile.

io non capisco assolutamente nulla di meccanica. Se domani aprissi un'officina fallirei dopodomani.

Ma se per qualche astruso motivo fossi al comando di un'officina e avessi un bel budget andrei ad un assumere un po' di meccanici qualificati, qualcuno con esperienza in amministrazione, qualche ragazza di bella presenza in accettazione clienti, qualcuno con esperienza in logistica per la gestione dei pezzi di ricambio, contatterei degli ingegneri per capire le normative su smaltimenti, sicurezza,ecc.ecc.

Chiaro devo avere il budget per fare tutte queste cose.

Insomma non sapendo nulla di meccanica so comunque di cosa ha bisogno un'azienda.

John Elkann può tranquillamente non sapere nulla di calcio, non gli si chiede di fare le formazioni o acquistare i fenomeni di cui si innamora.

John Elkann sa, sempre tranquillamente, le figure di cui ha bisogno la Juventus.

Perchè se lui non capisce di calcio e mette a guida di una società di calcio gente che non capisce di calcio... allora capisci bene che il problema è molto serio.

Siamo l'unico club, ma letteralmente l'unico  a questi livelli, che fa mercato senza un ds, dopo aver mandato via i precedenti dirigenti a fine maggio (o era addirittura inizio giugno?).

Questi non sono errori dovuti all'inesperienza nel settore, ma proprio a menefreghismo.

Modificato da kenpachi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8105 messaggi
dai è facile.
io non capisco assolutamente nulla di meccanica. Se domani aprissi un'officina fallirei dopodomani.
Ma se per qualche astruso motivo fossi al comando di un'officina e avessi un bel budget andrei ad un assumere un po' di meccanici qualificati, qualcuno con esperienza in amministrazione, qualche ragazza di bella presenza in accettazione clienti, qualcuno con esperienza in logistica per la gestione dei pezzi di ricambio, contatterei degli ingegneri per capire le normative su smaltimenti, sicurezza,ecc.ecc.
Chiaro devo avere il budget per fare tutte queste cose.
Insomma non sapendo nulla di meccanica so comunque di cosa ha bisogno un'azienda.
John Elkann può tranquillamente non sapere nulla di calcio, non gli si chiede di fare le formazioni o acquistare i fenomeni di cui si innamora.
John Elkann sa, sempre tranquillamente, le figure di cui ha bisogno la Juventus.
Perchè se lui non capisce di calcio e mette a guida di una società di calcio gente che non capisce di calcio... allora capisci bene che il problema è molto serio.

Siamo l'unico club, ma letteralmente l'unico  a questi livelli, che fa mercato senza un ds, dopo aver mandato via i precedenti dirigenti a fine maggio (o era addirittura inizio giugno?).
Questi non sono errori dovuti all'inesperienza nel settore, ma proprio a menefreghismo.

Su questo ho dei dubbi.
Stai facendo un paragone troppo semplice.
Non si parla di un' officina, soprattutto non si parla di una sola officina.
Tu stai descrivendo la cosa come se per te ruotasse tutto intorno a quell' officina ma per lui non è assolutamente così.

La scena devi immaginarla diversa.

Sei un miliardario, cresciuto nel lusso, hai centinaia di attività tutte diverse, ristoranti, alberghi, negozi....e un' officina. La tua vita però non dipende da quelle attività e sinceramente non ci sei nemmeno legato più di tanto visto che le hai ereditate e tra l'altro siamo onesti, magari gli alberghi fruttano ma quell' officina è un buco nero, ti fa perdere soldi e il vicinato non è nemmeno contento e ti contesta perché crei sporcizia e attiri personaggi loschi.

Ora ripensa a quello che hai detto. Vai a cercare il meglio del meglio nei ruoli chiave dell' officina o semplicemente te ne sbatti, hai qualche collaboratore di cui ti fidi e chiedi a lui di piazzare gente capace che la gestisca fregandotene fino ad un certo punto?

E quindi perché io miliardario non la vendo se per me è un disturbo? Perché sono un miliardario capriccioso, l'officina la tengo lì, è della mia famiglia da anni e onestamente sta bene dove sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23897 messaggi
13 minuti fa, Kris ha scritto:

Su questo ho dei dubbi.
Tu stai descrivendo la cosa come se per te ruotasse tutto intorno a quell' officina ma per lui non è assolutamente così.

Sei un miliardario, cresciuto nel lusso, hai centinaia di attività tutte diverse, ristoranti, alberghi, negozi....e un' officina. La tua vita però non dipende da quelle attività e sinceramente non ci sei nemmeno legato più di tanto visto che le hai ereditate e tra l'altro siamo onesti, magari gli alberghi fruttano ma quell' officina è un buco nero, ti fa perdere soldi e il vicinato non è nemmeno contento e ti contesta perché crei sporcizia e attiri personaggi loschi.

Ora ripensa a quello che hai detto. Vai a cercare il meglio del meglio nei ruoli chiave dell' officina o semplicemente te ne sbatti, hai qualche collaboratore di cui ti fidi e chiedi a lui di piazzare gente capace che la gestisca fregandotene fino ad un certo punto?

E quindi perché io miliardario non la vendo se per me è un disturbo? Perché sono un miliardario capriccioso, l'officina la tengo lì, è della mia famiglia da anni e onestamente sta bene dove sta.

l'esempio vale quel che vale.

l'ipotesi che non gliene freghi niente, del resto, l'ho scritta poco prima

il messaggio che hai quotato fa riferimento invece ad un'altra ipotesi, ossia quella che jonny ci tiene, anche solo per una questione economica, ma si affida alle persone sbagliate.

Da lì tutto l'esempio che hai letto.

Poi chiaro che nel meraviglioso mondo di Jonny siamo solo un granello di sabbia, ma assodato questo, a noi tifosi cosa cambia visto che le sue gestioni sono pessime??

Capire se è un problema di voglia o di competenza non porta a nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8105 messaggi
l'esempio vale quel che vale.
l'ipotesi che non gliene freghi niente, del resto, l'ho scritta poco prima

il messaggio che hai quotato fa riferimento invece ad un'altra ipotesi, ossia quella che jonny ci tiene, anche solo per una questione economica, ma si affida alle persone sbagliate.
Da lì tutto l'esempio che hai letto.
Poi chiaro che nel meraviglioso mondo di Jonny siamo solo un granello di sabbia, ma assodato questo, a noi tifosi cosa cambia visto che le sue gestioni sono pessime??
Capire se è un problema di voglia o di competenza non porta a nulla
A noi tifosi non cambia nulla ovvio. Alla fine il risultato è lo stesso.
Però mi allacciavo al tuo ragionamento perché spesso leggo di malafede e secondo me siamo ai livelli di complotti sulla terra piatta.
lui semplicemente è distaccato dalle singole realtà aziendali, probabilmente nemmeno riesce a capire se la gestione è buona o cattiva ma gli interessa solo il numerino a fine anno.
Inoltre non parlerei nemmeno di incompetenza perché secondo me tanti personaggi che sono passati da noi erano comunque professionisti, il problema ripeto è l'anarchia. Manca la figura chiave che sia presente e che metta pressione a tutti per ottenere il risultato.

Faccio un altro esempio ma perdonatemi se offendo qualcuno, è più la mia immaginazione che la realtà nel senso che non so se effettivamente funziona così ma almeno nell' immaginario collettivo è così quindi potrebbe fare capire cosa intendo...

Impiegati comunali. Non c'è un padrone, spesso e volentieri mancano figure chiave o se ci sono magari è gente raccomandata che scalda la sedia. I dipendenti, magari sono anche competenti se messi in un giusto contesto, fanno quello che gli pare e di conseguenza c'è poca produttività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21091 messaggi
15 ore fa, Kris ha scritto:

Su questo ho dei dubbi.

La tengo perche è tanta pubblicità, la Juventus è il marchio italiano (lato social) piu famoso del mondo

Pensi alla Juve e pensi alla Fiat...e alla Juve ci si pensa spesso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8105 messaggi
La tengo perche è tanta pubblicità, la Juventus è il marchio italiano (lato social) piu famoso del mondo

Pensi alla Juve e pensi alla Fiat...e alla Juve ci si pensa spesso.
Si sicuramente anche questo ma non cambia il ragionamento sul fatto che a lui interessi relativamente poco dei risultati sportivi.
Ci piazza il raccomandato di turno che deve gestirla facendo in modo che non gli faccia rimettere più soldi del necessario e che resti in una posizione abbastanza decente da continuare a farla essere un club importante in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29470 messaggi

la Tempistica con cui elcane ha sostituito la dirigenza 2025 ha tranciato del tutto la programmazione per la stagione in essere 

l'esonero di motta e il naufragio di giuntoli è datato febbraio con avvisaglie pure precedenti 

te INIZI il cambiamento di Tutto praticamente a luglio 

sei un collione 

ma fa così pure in ferrari ha già mandato in vacca la prossima stagione con scelte demenziali 

ormai parla e il titolo in borsa crolla del 20%

è un palese collione può fare solo giochini speculativi su etoro (consigliato da qualcun altro)

gestire imprese reali lasciasse proprio stare 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35953 messaggi
20 ore fa, Ibra ha scritto:

la Tempistica con cui elcane ha sostituito la dirigenza 2025 ha tranciato del tutto la programmazione per la stagione in essere 

l'esonero di motta e il naufragio di giuntoli è datato febbraio con avvisaglie pure precedenti 

te INIZI il cambiamento di Tutto praticamente a luglio 

sei un collione 

Ma anche l'anno prima non dimentichiamoci che Giuntoli arrivò tardissimo, firmò il 7 luglio praticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29470 messaggi

andato pure questo 

st'estate la richiesta era di 20/25M con l'atalanta molto interessata. l'atalanta 

miglior esterno sinistro u21 sulla faccia della terra 

diciamogli tutti in coro adios e facciamo i post di celebrazione a modric mi raccomando 

Screenshot_20251018_125857_com_twitter_android_GalleryActivity.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35953 messaggi
5 ore fa, Ibra ha scritto:

andato pure questo 

st'estate la richiesta era di 20/25M con l'atalanta molto interessata. l'atalanta 

diciamogli tutti in coro adios e facciamo i post di celebrazione a modric mi raccomando 

Sto Strasburgo sta tirando fuori un bel pò di talenti molto forti. 

Il problema è che ultimamente c'è di mezzo il Chelsea, sono tipo affiliati. Di fatto alcuni se li sono già assicurati. 

Un altro problema è che tanto noi pure se li prendiamo poi non sappiamo tenerceli, rimpiango ancora Mbangula che sta facendo benissimo in Bundesliga (oltre ad essere SANISSIMO fisicamente), mentre noi stiamo ancora a puntare su Kalulu esterno a tutta fascia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12241 messaggi
18 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Sto Strasburgo sta tirando fuori un bel pò di talenti molto forti. 

Il problema è che ultimamente c'è di mezzo il Chelsea, sono tipo affiliati. Di fatto alcuni se li sono già assicurati. 

Un altro problema è che tanto noi pure se li prendiamo poi non sappiamo tenerceli, rimpiango ancora Mbangula che sta facendo benissimo in Bundesliga (oltre ad essere SANISSIMO fisicamente), mentre noi stiamo ancora a puntare su Kalulu esterno a tutta fascia. 

Lo Strasburgo è la squadra B del Chelsea.. Stesso proprietario 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23897 messaggi
7 ore fa, Ibra ha scritto:

andato pure questo 

visto ieri

lui, Panichelli e Barco tanta roba. Tutti e 3 sono costati tipo metà Nico Gonzalez.

Si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Modificato da kenpachi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12241 messaggi
30 minuti fa, kenpachi ha scritto:

visto ieri

lui, Panichelli e Barco tanta roba. Tutti e 3 sono costati tipo metà Nico Gonzalez.

Attenzione lo stesso.. 

Per il momento sono tutti in una dinamica positiva ma è un Club che non dura mai a lungo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34101 messaggi
Il 18/10/2025 alle 20:16 , kenpachi ha scritto:

visto ieri

Tanto sono già del Chelsea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12241 messaggi

Milinkovic-Savic ha prolungato il suo contratto con l'Al-Hilal fino al 2028..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2919 messaggi
13 hours ago, Don_Giovanni said:

Chiamalo fesso, con tutti i soldi che prende...magari gli hanno dato anche un aumento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16872 messaggi
7 hours ago, zizou1982 said:

Chiamalo fesso, con tutti i soldi che prende...magari gli hanno dato anche un aumento.

pronti: fesso

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1095 messaggi
20 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ma meno male.

Quello ha smesso di correre alla Lazio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
905 messaggi

Vuoi invertire la rotta? Inizia con Nico Paz, è del Real? E chi se ne frega. Vuole 200 ml. Il real? Tu dargliene 250. E con loro 2 (Kenan e Nico) li davanti hai completato l opera. Ah, non si può? E allora è tutta fuffa, meritiamo questa tristezza...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti