Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 17-Apr-2007
27264 messaggi

scusate ma gli amici di Torino ce ne stanno facendo di cotte e di crude

e pensa se gli stavamo sui c0glioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Dopo la decisione del collegio di garanzia ho deciso di mollare tutto in merito a questa vicenda.

 

Nelle ultime 2 settimane qualcosa si è mosso?

Prossime date?

 

Si vocifera tra oggi-domani le motivazioni della sentenza del CONI.

 

Mercoledì poi dovrebbe esserci la decisione sulla competenza per il processo penale, con la richiesta della Juventus di trasferimento ad altra sede (Milano o mi pare anche Roma).

 

Altro "date" non ce ne sono, tutto il resto è da definire, dalla sentenza UE sulla superlega al processo sportivo sul filone stipendi, ecc.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8206 messaggi
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Si vocifera tra oggi-domani le motivazioni della sentenza del CONI.

 

Mercoledì poi dovrebbe esserci la decisione sulla competenza per il processo penale, con la richiesta della Juventus di trasferimento ad altra sede (Milano o mi pare anche Roma).

 

Altro "date" non ce ne sono, tutto il resto è da definire, dalla sentenza UE sulla superlega al processo sportivo sul filone stipendi, ecc.

Grazie Doc.

 

Quindi si vive alla giornata e partita per partita (in campo e fuori).

 

Ora vincere con gli spagnoli. .rulez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39438 messaggi
 
Se ricorrono nuovamente, come è altamente probabile (o noi o speriamo la FIGC per un'eventuale sanzione microscopica) è facile che si trascini tutto a fine campionato, bisogna vedere se ce la farebbero entro il 30 giugno, anche se mi pare che possano darle fino a poco prima degli eventuali storteggi per le eliminatorie delle coppe.

Però il prossimo anno salterebbe il concetto di pena "afflittiva" visto che è pressochè impossibile darla ad inizio campionato.
Niente meno ? - 10 dall'inizio non è afflittiva? Se poi noi andiamo 10 punti più forte delle altre fatti loro

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21818 messaggi
58 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Se ricorrono nuovamente, come è altamente probabile (o noi o speriamo la FIGC per un'eventuale sanzione microscopica) è facile che si trascini tutto a fine campionato, bisogna vedere se ce la farebbero entro il 30 giugno, anche se mi pare che possano darle fino a poco prima degli eventuali storteggi per le eliminatorie delle coppe.

Però il prossimo anno salterebbe il concetto di pena "afflittiva" visto che è pressochè impossibile darla ad inizio campionato.

è impossibile darla anche a campionato in corso.asd

Perchè o sono tutte afflittive (1 punto di penalizzazione, 2, 5, 9, 15, 25, 70,ecc.ecc.) o  sennò qualcuno dovrebbe spiegare perchè sta cavolo di afflittività viene calcolata sulla quota champions.

è perchè non sul perdere 1 posizione? 2 posizioni? l'ingresso in europa league? il lato destro della classifica? la quota salvezza?

 

Come si decide che l'afflittività deve riguardare 50-60 milioni che la champions porterà (conti alla buona)? Come reputeranno che le plusvalenze meritano questo "contrappasso"? Perchè? perchè sì?

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
7 minuti fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto:

Niente meno ? - 10 dall'inizio non è afflittiva? Se poi noi andiamo 10 punti più forte delle altre fatti loro

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

 

Come fai ad "ipotizzare" cosa sia afflittivo ad inizio campionato?

 

Intendiamoci a spanne possono pure farlo, come in fondo è stato fatto a febbraio pur avendo ancora quasi mezzo campionato da fare, ma metti che fai una stagione stile Juve di qualche anno fa o napoli di quest'anno.

 

Che fanno ti danno -20 sulla "fiducia"?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

è impossibile darla anche a campionato in corso.asd

Perchè o sono tutte afflittive (1 punto di penalizzazione, 2, 5, 9, 15, 25, 70,ecc.ecc.) o  sennò qualcuno dovrebbe spiegare perchè sta cavolo di afflittività viene calcolata sulla quota champions.

è perchè non sul perdere 1 posizione? 2 posizioni? l'ingresso in europa league? il lato destro della classifica? la quota salvezza?

 

Come si decide che l'afflittività deve riguardare 50-60 milioni che la champions porterà (conti alla buona)? Come reputeranno che le plusvalenze meritano questo "contrappasso"? Perchè? perchè sì?

 

 

 

La certezza indubbiamente arriva solo con una pena a fine campionato e classifiche ferme, ma è evidente che mano a mano che il campionato si avvicina alla fine una "valutazione" sulla classifica in essere ha più efficacia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21818 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

La certezza indubbiamente arriva solo con una pena a fine campionato e classifiche ferme, ma è evidente che mano a mano che il campionato si avvicina alla fine una "valutazione" sulla classifica in essere ha più efficacia.

 

 

ripeto: come si decide che quelle plusvalenze meritano una penalizzazione da zona champions?

non mi devi rispondere tu eh .asd

e solo che a sta cosa ci penso ogni tanto e secondo me è il fulcro di tutto. "Pena AFFLITTIVA".

Per scontato si sta dando che senza togliere la champions non ci sarà questa pena afflittiva. Non mi torna sta cosa, per quanto detto sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2023
368 messaggi

quando eravamo a -15 gli arbitraggi erano normali.. una volta restituiti i punti hanno mandato arbitri killer e questo mi fa pensare che non ci sarà più nessuna penalizzazione o al massimo tre punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

ripeto: come si decide che quelle plusvalenze meritano una penalizzazione da zona champions?

 

 

Figurati, io (come tutti) ancora devo capire come si può condannare per azioni che il regolamento non definisce reati.

 

Non esiste al mondo una cosa del genere, alla peggio se si scopre un vuoto normativo lo si sana e poi si condanneranno eventuali reati di quel tipo COMMESSI dopo la nuova normativa.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127363 messaggi
4 minuti fa, stockwell ha scritto:

quando eravamo a -15 gli arbitraggi erano normali.. una volta restituiti i punti hanno mandato arbitri killer e questo mi fa pensare che non ci sarà più nessuna penalizzazione o al massimo tre punti

 

nzomma... .asd 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
258 messaggi

Mi fa strano che i media portavoce della questione non abbiano ancora pubblicato anticipazioni, i pizzini non sono ancora arrivati a destinazione oppure le motivazioni "non interessano"  il sentimento popolare ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 minuti fa, LUCCAL ha scritto:

Mi fa strano che i media portavoce della questione non abbiano ancora pubblicato anticipazioni, i pizzini non sono ancora arrivati a destinazione oppure le motivazioni "non interessano"  il sentimento popolare ? 

 

quelli arriveranno quando dovranno sentenziare i nuovi giudici di appello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21818 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Figurati, io (come tutti) ancora devo capire come si può condannare per azioni che il regolamento non definisce reati.

 

Non esiste al mondo una cosa del genere, alla peggio se si scopre un vuoto normativo lo si sana e poi si condanneranno eventuali reati di quel tipo COMMESSI dopo la nuova normativa.

 

però sta cosa è il punto di tutto.

mi da fastidio che viene dato per scontato che sia la quota champions il termine per parlare di pena afflittiva (mi riferisco soprattutto ai media).

Mai qualcuno che spiegasse come viene calcolata questa pena afflittiva.

Come togliere x punti per retrocedere di una posizione sia poco afflittivo e togliere 40 punti per andare in zona retrocessione sia troppo afflittivo.

 

Al Parma in serie b l'altro giorno hanno tolto 1 punto per mancati adempimenti fiscali. Non hanno avuto alcuna  pena afflittiva, dov'erano sono rimasti. Qualcosa non mi torna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

però sta cosa è il punto di tutto.

mi da fastidio che viene dato per scontato che sia la quota champions il termine per parlare di pena afflittiva (mi riferisco soprattutto ai media).

Mai qualcuno che spiegasse come viene calcolata questa pena afflittiva.

Come togliere x punti per retrocedere di una posizione sia poco afflittivo e togliere 40 punti per andare in zona retrocessione sia troppo afflittivo.

 

Al Parma in serie b l'altro giorno hanno tolto 1 punto per mancati adempimenti fiscali. Non hanno avuto alcuna  pena afflittiva, dov'erano sono rimasti. Qualcosa non mi torna.

 

In questa vicenda non torna nulla.

La "pena afflittiva" può essere stato un segnale lanciato, o una sorta di "pararsi il c**o" mancando una normativa che precisasse le cose, al di là di citare un articolo generico del regolamento piuttosto di un altro.


Comunque mi pare che il "concetto" sia presente nei regolamenti, quindi in qualche modo (astruso e molto soggettivo, alla bisogna) lo si calcola.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21818 messaggi
3 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

In questa vicenda non torna nulla.

La "pena afflittiva" può essere stato un segnale lanciato, o una sorta di "pararsi il c**o" mancando una normativa che precisasse le cose, al di là di citare un articolo generico del regolamento piuttosto di un altro.


Comunque mi pare che il "concetto" sia presente nei regolamenti, quindi in qualche modo (astruso e molto soggettivo, alla bisogna) lo si calcola.

 

 

Allora aspetto che qualcuno, di buona grazia, lo renda noto con qualche articolo o con  ogni altra forma, mi sta bene pure un audio su whatsapp.asd

Perchè io da mesi leggo di pena afflittiva e nessuno ha spiegato come viene calcolata.

 

Magari non interessa a nessuno.asd, ma per me, ripeto, è il nocciolo della questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127363 messaggi

ziliani si è già appollaiato aspettando lumi dal CONI mh 

 

image.png.0f3327357c801125735ea25816e728f7.png

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39438 messaggi
Inviato (modificato)

 

37 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:
 

Come fai ad "ipotizzare" cosa sia afflittivo ad inizio campionato?

 

Intendiamoci a spanne possono pure farlo, come in fondo è stato fatto a febbraio pur avendo ancora quasi mezzo campionato da fare, ma metti che fai una stagione stile Juve di qualche anno fa o napoli di quest'anno.

 

Che fanno ti danno -20 sulla "fiducia"?

 

a inizio campionato se tutte hanno 0 punti e tu -10 è gia afflittivo come è stato in Serie B che partimmo da -17

 

Si chiama penalità perché è penalizzante

 

Sti c***i se faccio una stagione di padre eterno sono fatti loro.. 

 

se lo fai ai nastri di partenza è afflittivo anche 1 Pt

 

 

 

 

Modificato da Michè.Pfizer.Moderna&Covid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
5 minuti fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto:

 

a inizio campionato se tutte hanno 0 punti e tu -10 è gia afflittivo come è stato in Serie B che partimmo da -17

 

Si chiama penalità perché è penalizzante

 

Sti c***i se faccio una stagione di padre eterno sono fatti loro.. 

 

se lo fai ai nastri di partenza è afflittivo anche 1 Pt

 

 

 

 

 

Appunto, una penalità punto.

 

L'afflizione non si può tirare in ballo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39438 messaggi
 
Appunto, una penalità punto.
 
L'afflizione non si può tirare in ballo.
Non la vedo così è normale se tu dai al Napoli 10 punti di penalità ora, non è affllitivo ( e non è neanche vero perché si riapre il campionato e quindi è già un danno procurato)

Se dai 10 punti alla prima di campionato non è afflittiva, di più perché se inizi male sei f*****

Poi se vuoi la certezza matematica dell'afflittività allora non dare punti e escludila prescindere e buona notte

Questa afflittivitá come la regoliamo? Sulla CHAMPIONS? Su tutte le coppe? Cioè boh

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
4 minuti fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto:

Non la vedo così è normale se tu dai al Napoli 10 punti di penalità ora, non è affllitivo ( e non è neanche vero perché si riapre il campionato e quindi è già un danno procurato)

Se dai 10 punti alla prima di campionato non è afflittiva, di più perché se inizi male sei f*****

Poi se vuoi la certezza matematica dell'afflittività allora non dare punti e escludila prescindere e buona notte

Questa afflittivitá come la regoliamo? Sulla CHAMPIONS? Su tutte le coppe? Cioè boh

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

 

Ma darci 15 punti di penalizzazione ad cazzum e farci giocare buona parte della stagione senza un obiettivo chiaro non è già stato sufficientemente afflittivo... grandissimi figli di una troya?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2023
368 messaggi
41 minuti fa, hopper ha scritto:

 

nzomma... .asd 

insomma.. niente a che vedere con quelli dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24485 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

 

Ma è certa questa cosa?

 

no non è certo un c**** manca una vera notizia da un mese

 

tutto fermo e pugnette sul forum

 

che è un pò la nostra vita da vent'anni 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39438 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ma darci 15 punti di penalizzazione ad cazzum e farci giocare buona parte della stagione senza un obiettivo chiaro non è già stato sufficientemente afflittivo... grandissimi figli di una troya?

appunto

 

il concetto di pena afflittiva deve essere ben regolamentata.  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, stockwell ha scritto:

insomma.. niente a che vedere con quelli dopo

 

Il fuorigioco "parziale" contro la Salernitana... arrivò che i punti li avevamo ancora tutti.
E quello è proprio esempio papale di malafede.
Soprattutto il menegreghismo di Rocchi in merito e la supercazzola per giustificare il "non errore".

Modificato da Jules
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...