Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Bradipo76

Giuseppe Marotta alla terza finale di CL da dirigente

Recommended Posts

Joined: 28-Dec-2022
362 messaggi

Che Marotta sia stato un ottimo dirigente da noi, penso non ci siano dubbi; all'Inter, però, non ha replicato la scia vincente, almeno fino ad oggi: in 5 anni si conta un solo scudetto preso grazie ad un ammontare di debiti da capogiro e la finale persa di ieri.

Concordo con chi dice che, inoltre, quest'ultima finale gli sia caduta dal cielo e testa alta quanto volete ma hanno perso contro il peggior City che si sia mai visto in questa stagione; pur sempre superiori a loro eh, cioè alla fine il City non ha rubato nulla, ma se l'Inter avesse avuto un pizzico di qualità in più e un Lukaku in meno forse avrebbe potuto anche vincerla.

Poi c'è il classico c**o interista: quando ho visto De Bruyne farsi male ho subito pensato "Ecco, ci risiamo, il solito sortileggio che spiana la strada ai cartonati"... per fortuna il City è talmente forte da aver battuto il bucho interista.

Marotta è un ottimo dirigente, tuttavia non lo vedo associato alla compagine giusta, se vuole vincere dovrebbe andare altrove, possibilmente all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24603 messaggi
25 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

madonna che film ti fai .asd 

 

Grazie alla fava che lui non è indagato e tu sì.

Non si tratta di dover indagare Marotta, ma Juventus oppure Inter.

E sappiamo perchè è indagata la Juventus e non l'Inter. La prima rompe i co*****i a qualcuno. 

 

 

 

Hernanes.

 

 

vabbè sticazzi pensiamo a manna BOTTE DE FERO ZÌ SE PIJAMO ROMA. VABE FAMO ROMA 3 POI S'ABBOZZA 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3375 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, IL "V" ha scritto:

Che Marotta sia stato un ottimo dirigente da noi, penso non ci siano dubbi; all'Inter, però, non ha replicato la scia vincente, almeno fino ad oggi: in 5 anni si conta un solo scudetto preso grazie ad un ammontare di debiti da capogiro e la finale persa di ieri.

Concordo con chi dice che, inoltre, quest'ultima finale gli sia caduta dal cielo e testa alta quanto volete ma hanno perso contro il peggior City che si sia mai visto in questa stagione; pur sempre superiori a loro eh, cioè alla fine il City non ha rubato nulla, ma se l'Inter avesse avuto un pizzico di qualità in più e un Lukaku in meno forse avrebbe potuto anche vincerla.

Poi c'è il classico c**o interista: quando ho visto De Bruyne farsi male ho subito pensato "Ecco, ci risiamo, il solito sortileggio che spiana la strada ai cartonati"... per fortuna il City è talmente forte da aver battuto il bucho interista.

Marotta è un ottimo dirigente, tuttavia non lo vedo associato alla compagine giusta, se vuole vincere dovrebbe andare altrove, possibilmente all'estero.

Concordo su tutto meno l'ultimo paragrafo.

 

Secondo me Marotta è molto bravo a lavorare in Italia, perché ha il pragmatismo che tanto piace a noi e gli permette di assestare colpi importanti a prezzo di saldo.

Ha grande conoscenza del mercato italiano, raramente ha il guizzo sul mercato internazionale.

È la ragione per cui gli amanti del calcio estero qui presenti, vedi l'amico @Ibra , ritengono gli manchi quel qualcosa per essere al top mondiale.

 

A mio parere la verità sta nel mezzo. 

Sono giusti gli appunti che gli si fanno, ma è altrettanto vero che sia ampiamente il miglior dirigente avuto sia da noi che dall'inter nel post-calciopoli.

 

Ha vissuto un intero decennio da protagonista con scudetti in serie e tre finali di Champions league, due delle quali centrate alla guida di società con budget risicati (non la juve 16-17).

Modificato da Fabri BN
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104021 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, IL "V" ha scritto:

Che Marotta sia stato un ottimo dirigente da noi, penso non ci siano dubbi; all'Inter, però, non ha replicato la scia vincente, almeno fino ad oggi: in 5 anni si conta un solo scudetto preso grazie ad un ammontare di debiti da capogiro e la finale persa di ieri.

Concordo con chi dice che, inoltre, quest'ultima finale gli sia caduta dal cielo e testa alta quanto volete ma hanno perso contro il peggior City che si sia mai visto in questa stagione; pur sempre superiori a loro eh, cioè alla fine il City non ha rubato nulla, ma se l'Inter avesse avuto un pizzico di qualità in più e un Lukaku in meno forse avrebbe potuto anche vincerla.

Poi c'è il classico c**o interista: quando ho visto De Bruyne farsi male ho subito pensato "Ecco, ci risiamo, il solito sortileggio che spiana la strada ai cartonati"... per fortuna il City è talmente forte da aver battuto il bucho interista.

Marotta è un ottimo dirigente, tuttavia non lo vedo associato alla compagine giusta, se vuole vincere dovrebbe andare altrove, possibilmente all'estero.

 

La nostra scia vincente è una impresa che potrebbe essere irripetibile per chiunque in Italia.

Non è far due robe del genere a caratterizzare uno "bravo". 

In cent'anni di calcio non c'è stato nessuno in grado di farne una simile, figuriamoci farne due .asd 

 

gli anni dal 2010 al 2018 sono un qualcosa di storico, non l'ordinario. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi
38 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Eh si, come, non vedi?Fra poco Zhang si deve vendere pure le mutande

 

Considerando la situazione che ha trovato...

 

È facile questo giochino  .asd

 

Dipende se lo applichi in tutte le situazioni o solo in quelle in cui ti conviene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104021 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Concordo su tutto meno l'ultimo paragrafo.

 

Secondo me Marotta è molto bravo a lavorare in Italia, perché ha il pragmatismo che tanto piace a noi e gli permette di assestare colpi importanti a prezzo di saldo.

Ha grande conoscenza del mercato italiano, raramente ha il guizzo sul mercato internazionale.

È la ragione per cui gli amanti del calcio estero qui presenti, vedi l'amico @Ibra , ritengono gli manchi quel qualcosa per essere al top mondiale.

 

A mio parere la verità sta nel mezzo. 

Sono giusti gli appunti che gli si fanno, ma è altrettanto vero che sia ampiamente il miglior dirigente avuto sia da noi che dall'inter nel post-calciopoli.

 

Ha vissuto un intero decennio da protagonista con scudetti in serie e tre finali di Champions league, due delle quali centrate alla guida di società con budget risicati (non la juve 16-17).

 

Chi doveva avere conoscenza dei calciatori all'estero, nel caso, sarebbe dovuto essere stato Paratici. 

Tendiamo sempre a sbagliare il suo mestiere. 

Marotta gestisce la "parte alta" del settore tecnico della Juventus. La parte operativa la fa il direttore sportivo, che non è mai stato lui. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi

bisogna fare i grandissimi complimenti a Marotta per aver perso la quarta finale su quattro in 8 anni

 

2015

2017

2020

2023

 

Chapeau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104021 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

Hernanes.

 

 

vabbè sticazzi pensiamo a manna BOTTE DE FERO ZÌ SE PIJAMO ROMA. VABE FAMO ROMA 3 POI S'ABBOZZA 

 

 

 

 

Eh, pensa se al posto di Hernanes avessimo continuato l'asta che avrebbe fatto arrivare quel pirlone di Draxler a 50 milioni .asd 

Con il Draxler visto, le madonne volate... 

 

Modificato da Bradipo76
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1769 messaggi
8 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La fortuna ti aiuta ma poi devi esser bravo a sfruttarla.

Nella fase eliminatoria hanno incontrato tre squadre contro le quali noi abbiamo fatto brutte figure, ad esempio. In finale ci sono arrivati perchè nei loro limiti hanno comunque dato il massimo. 

 

Non è stata costruita la squadra più forte d'Europa, che possa pensare di vincere la CL "di diritto", questo è assolutamente oggettivo.

Ma se guardiamo il percorso, in pochi anni sono passati dall'essere una realtà in cui la cosa più rilevante erano le tette di Wanda Nara, ad una che ha fatto cacare sotto diversi di noi fino alle 10 di ieri sera. 

Il progresso che hanno fatto, dalla Wanda Nara al nostro "dover andare a nascondeci se..." scritto qua dentro , direi che è abbastanza oggettivo. 

 

Sei, sette anni fa un percorso del genere non sarebbero mai riuscito a farlo. A parità di fortuna, di avversari incontrati. 

scusa ma parliamo dello stesso dirigente che ha concluso il campionato arrivando quarto e gestendo una società, che in questi anni ha accumulato oltre un miliardo di euro di debiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3375 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Chi doveva avere conoscenza dei calciatori all'estero, nel caso, sarebbe dovuto essere stato Paratici. 

Tendiamo sempre a sbagliare il suo mestiere. 

Marotta gestisce la "parte alta" del settore tecnico della Juventus. La parte operativa la fa il direttore sportivo.  

Ah si, io vado sempre per intuizione immaginando una commistione tra i vari ruoli, più che altro vedendo che le linee guida dell'inter, da quando c'è Marotta, somigliano moltissimo a quelle che regnavano da noi a suo tempo.

 

Potrei sbagliarmi alla grande.

Modificato da Fabri BN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104021 messaggi
Inviato (modificato)
54 minuti fa, JUVE FC ha scritto:

scusa ma parliamo dello stesso dirigente che ha concluso il campionato arrivando quarto e gestendo una società, che in questi anni ha accumulato oltre un miliardo di euro di debiti?

 

Parliamo di un dirigente che a palmares ha 8 scudetti, mi pare, vittorie in due società diverse, ed ha portato due outsider. diverse, partendo da due situazioni da barzelletta, a giocarsi una coppa contro squadre della madonna. L'Inter e la Juventus della serie A attuale, non il Barcellona, il Real, il Bayern. 

Per avere di più forse ci voleva gesu cristo, a mio avviso, ma questa potrebbe essere una mia opinione. 

 

Dubito che il miliardo di euro di debiti lo abbia fatto Marotta. Non ho visto comprare all'Inter calciatori per questa cifra, a meno che abbiano pagato Di Marco 300 milioni di euro. 

Non c'è riuscito a farlo Paratici, che si è fermato ad appena un quarto, come l'ha fatto Marotta?  

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24603 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Eh, pensa se al posto di Hernanes avessimo continuato l'asta che avrebbe fatto arrivare quel pirlone di Draxler a 50 milioni .asd 

Con il Draxler visto, le madonne volate... 

 

 

 

infatti è lì che il rapporto si è irrimediabilmente compromesso tra noi

 

giuliano è nell'anima 

 

e tu vai col primo hernanes che incontri ma io ti addrizzo l'occhi a pizze 

 

 

drax tra l'altro ennesimo titolo vinto campione da liga portuguesa 2023 .rulez

 

con più stiramenti che minuti in campo

 

 

Leggenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1769 messaggi
14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Parliamo di un dirigente che a palmares ha 8 scudetti, mi pare, vittorie in due società diverse, ed ha portato due outsider. diverse, partendo da due situazioni da barzelletta, a giocarsi una coppa contro squadre della madonna. L'Inter e la Juventus di questi anni, non il Barcellona, il Real, il Bayern. 

Per avere di più forse ci voleva gesu cristo, a mio avviso, ma questa potrebbe essere una mia opinione. 

 

Dubito che il miliardo di euro di debiti lo abbia fatto Marotta. Non ho visto comprare all'Inter calciatori per questa cifra, a meno che abbiano pagato Di Marco 300 milioni di euro. 

Non c'è riuscito a farlo Paratici, che si è fermato ad appena un quarto, come l'ha fatto Marotta?  

 

 

hai ragione ottimo dirigente! siamo noi che non abbiamo compreso appieno il suo valore.. va be sarà per la prossima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104021 messaggi
Adesso, JUVE FC ha scritto:

hai ragione ottimo dirigente! siamo noi che non abbiamo compreso appieno il suo valore.. va be sarà per la prossima volta.

 

Ovvio che ho ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1769 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ovvio che ho ragione

figurati...  e chi dice il contrario...non mi permetterei mai.. anzi scusa se non ho capito.

Modificato da JUVE FC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12294 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

 

Considerando la situazione che ha trovato...

 

È facile questo giochino  .asd

 

Dipende se lo applichi in tutte le situazioni o solo in quelle in cui ti conviene 

Conviene, giochino?!? Ma sai quanto me ne frega di prendere posizione su Marotta e l'Inter? L'asilo l'ho finito da un pezzo.

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi
15 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Conviene, giochino?!? Ma sai quanto me ne frega di prendere posizione su Marotta e l'Inter? L'asilo l'ho finito da un pezzo.

 

Se non ti interessava la discussione perché sei intervenuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12294 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Parliamo di un dirigente che a palmares ha 8 scudetti, mi pare, vittorie in due società diverse, ed ha portato due outsider. diverse, partendo da due situazioni da barzelletta, a giocarsi una coppa contro squadre della madonna. L'Inter e la Juventus della serie A attuale, non il Barcellona, il Real, il Bayern. 

Per avere di più forse ci voleva gesu cristo, a mio avviso, ma questa potrebbe essere una mia opinione. 

 

Dubito che il miliardo di euro di debiti lo abbia fatto Marotta. Non ho visto comprare all'Inter calciatori per questa cifra, a meno che abbiano pagato Di Marco 300 milioni di euro. 

Non c'è riuscito a farlo Paratici, che si è fermato ad appena un quarto, come l'ha fatto Marotta?  

 

 

Marotta ha grandi meriti nelle vittorie della Juve ma la società stava iniziando a fare seriamente, aveva uno stadio alle spalle e un Presidente allora illuminato, non era in una situazione da barzelletta. All'Inter ha tenuto botta ma non vedo un lavoro così eccezionale: uno scudetto, una finale di Coppa Italia e 2 supercoppe Italiane in 5 anni in un campionato italiano non fenomenale (nn vale solo per il Napoli vero?). In Champions dal suo arrivo: eliminata sempre nella fase a gironi tranne che agli ottavi col Liverpool nella scorsa stagione e finale in quest'annata qui. Questo il rosso di bilancio dell'Inter negli ultimi anni, Beppe è arrivato all'Inter nell'autunno del 2018:
2017-18: -17,7 milioni
2018-19: -48,4 milioni
2019-20: -102,4 milioni
2020-21: -245,6 milioni
2021-22: -140 milioni
Monte ingaggi:
2018-2019: Juventus 219, Milan 140 Inter 116
2019-2020: Juventus 283, Roma 125 Inter 113
2020- 2021: Juventus 236 Inter 149 Roma 112
2021-2022:Juventus 172 Inter 130 Napoli 110
2022-2023:Juventus 163 Inter 134 Milan 92
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12294 messaggi
34 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Se non ti interessava la discussione perché sei intervenuto?

Mi interessa ma non ragiono con preconcetti e non mi interessa avere ragione, cerco di discutere in totale libertà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104021 messaggi
Adesso, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Marotta ha grandi meriti nelle vittorie della Juve ma la società stava iniziando a fare seriamente, aveva uno stadio alle spalle e un Presidente allora illuminato, non era in una situazione da barzelletta. All'Inter ha tenuto botta ma non vedo un lavoro così eccezionale: uno scudetto, una finale di Coppa Italia e 2 supercoppe Italiane in 5 anni in un campionato italiano non fenomenale (nn vale solo per il Napoli vero?). In Champions dal suo arrivo: eliminata sempre nella fase a gironi tranne che agli ottavi col Liverpool nella scorsa stagione e finale in quest'annata qui. Questo il rosso di bilancio dell'Inter negli ultimi anni, Beppe è arrivato all'Inter nell'autunno del 2018:
2017-18: -17,7 milioni
2018-19: -48,4 milioni
2019-20: -102,4 milioni
2020-21: -245,6 milioni
2021-22: -140 milioni
Monte ingaggi:
2018-2019: Juventus 219, Milan 140 Inter 116
2019-2020: Juventus 283, Roma 125 Inter 113
2020- 2021: Juventus 236 Inter 149 Roma 112
2021-2022:Juventus 172 Inter 130 Napoli 110
2022-2023:Juventus 163 Inter 134 Milan 92
 

 

è ovvio che non abbia fatto tutto Marotta. Non stiamo parlando del tennis, nel quale decide tutto il suo destino l'uomo con la racchetta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12294 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

è ovvio che non abbia fatto tutto Marotta. Non stiamo parlando del tennis, nel quale decide tutto il suo destino l'uomo con la racchetta. 

Dico secondo me nella Juve ha trovato una situazione non ancora ottimale ma con enorme potenziale, l'Inter era molto più scassata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi
3 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Mi interessa ma non ragiono con preconcetti e non mi interessa avere ragione, cerco di discutere in totale libertà.

 

E chi è che ragiona con preconcetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12294 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

E chi è che ragiona con preconcetti?

Tu metti le risatine e parli di sciocchezze  quando io dico che, per me, il lavoro dello staff del Napoli è stato superiore a quello dell'Inter in questi ultimi anni. Forse non ti rendi conto cosa vuol dire vincere uno scudo in quella città con quel Presidente lì che ci campa col Napoli calcio.

Modificato da Paulo Sousa 6
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi
7 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Tu metti le risatine e parli di sciocchezze  quando io dico che, per me, il lavoro dello staff del Napoli è stato superiore a quello dell'Inter in questi ultimi anni. Forse non ti rendi conto cosa vuol dire vincere uno scudo in quella città con quel Presidente lì che ci campa col Napoli calcio.

 

Uno scudo a napoli (tra l'altro in un campionato falsato da una classifica che cambiava in continuazione) vale più di quanto fatto da Marotta negli ultimi 4 anni, e poi io sarei quello che ha dei preconcetti?

 

Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...