Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

331 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

1532 messaggi
33 minuti fa, Gelone ha scritto:

No Spartony, lui tifa per il quarto posto, soldi entrano, galleggiare, sopravvivere.

Tentare di ridurre le perdite.

L'unica speranza è che si continui a perdere soldi, che si aumentino le perdite e vedrai che il grande amore di Johnny diminuirà vedendo che la Juve è una emorragia senza fine.

Ed infatti il luminare sceglie mr. Algoritmo per centrare il quarto posto :261:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70155 messaggi

La storia della Juventus, gloriosa, legata alla famiglia Agnelli è finita con ignominia il 31 agosto del 2006 col ritiro del ricorso al Tar.

Il resto, compresa la Presidenza di AA e i 9 scudetti consecutivi, sono stati solo un palliativo che non hanno minimamente cancellato quella vergogna e l'ignavia di mr. messaggio d'amore con la felpa 

• Like 7
  • Thanks 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi
12 hours ago, CRAZEOLOGY said:

A questo punto, sarà interessante vedere se dopo questa ennesima dichiarazione, Tether proverà nuovamente a fare un'offerta (la seconda). 

Dipende molto dalle sensazioni che hanno, a prescindere da tutto, e, ad oggi, a me sembra che fare una qualsiasi offerta si completamente inutile... questo non molla.. 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi
15 hours ago, Gelone said:

Quando recita queste poesie come un bimbo di 6 anni alle elementari mi fa letteralmente vomitare.

Non è misurabile lo schifo che mi fa

.quoto.quoto.quoto.quoto

Il problema, e quello che gli permette di fare queste cose, risiede nel fatto che c'è uno stuolo di collaborazionisti con lui... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi
10 hours ago, Xqaz_Bartaliano said:

Dopo il primo tenrtativo, molto scenico e teatrale, di acquisto, credo che una eventuale trattativa venga condotta sotto traccia, fuori dai riflettori.

Comunque a Tether converrebbe dopo la probabile mancata qualificazione in Champions.

A quel punto Johnnino verrebbe messo maggiormente spalle al muro e gli sarebbe difficile giustificare eventuali cessioni (Yildiz ad esempio) con la mancata partecipazione al torneo più importante e remunerativo.

Non è da escludere inoltre che queste ultime esternazioni non siano state fatte proprio per mettere pressione a Tether; mi fingo interessato a proseguire giurando amore con lo scopo di alzare il tiro e obbligare la controparte a mettere più soldi!

"Glimportasega" al quisling... l'abbiamo capito... siete troppo ottimisti ragazzi, è riuscito a fare passare due farsopoli facendo la figura di eroe per alcuni, figuriamoci... questo qui la tiene... ci odia e gli serviamo per le sue porcate, meglio di così per sto schifoso... oramai è chiaro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi
Inviato (modificato)
10 hours ago, I Love Vladimir Jugovic said:

Ovvero? Quali potrebbero essere, realisticamente, queste condizioni?

Perchè problemi economici non ne ha assolutamente, è il capo indiscusso della famiglia, in Italia gli è rimasto poco o niente da perdere (tranne appunto noi e Ferrari) e, nonostante ciò, ha ancora tantissimi politici, giornalisti, amici, conoscenti, appoggi ecc. prostrati a 90° e pronti a tutto per lui.

Cosa potrebbe mai accadergli a livello politico/economico/giudiziario ecc. da costringerlo a vendere la Juve? La possibilità secondo me è una sola, ed è una combo:

1) Juve fuori costantemente dalla CL ed in perdita costante

+

2) Tether che gioca a rialzo e arriva a cifre irrinunciabili

E non è detto, perchè cmq se gli interessi che ha a NON venderci (è sotto ricatto? si scoprirebbero le malefatte? ci odia? un mix di tutte? ) sono più forti e più importanti di un'offerta da X miliardi di €, ugualmente non ci venderà.

Tanto forse dipenderà anche da Stellantis. Il felpato ha detto che il 2026 sarà l'anno cruciale: speriamo facciano un bel -763.000 %

.quoto.quoto.quoto.quoto

Fixed... 

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi
5 hours ago, Spartony said:

che probabilmente è ciò a cui aspira john .oddio

... fixed... scusa perfetta per continuare il ridimensionamento senza troppi caxxi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi
4 hours ago, I Love Vladimir Jugovic said:

Anche rientrassero Andrea, Moggi, Giraudo e Bettega, non cambierebbe assolutamente nulla.

Magari ritorneremmo vincenti, ma sempre con la spada di damocle pendente sulla testa di Farsopoli 3.0, 4.0 ecc.

Se ne deve andare lui, è l'unica strada.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14148 messaggi

Mi si chiede quali sono le condizioni affinché....

Non lo so.

Spero che in cielo qualcuno abbia delle idee su come farlo. Boh. 

Comunque ok.

Proviamo a rispondere. A caso.

.penso

1- Perdita costante di denaro.

Che non è tanto per lui, perché li può mettere anche ogni 2 anni. A pacchi. 

Il problema è il folto parentado, che vede che troppo spesso parte di quelli che dovrebbero essere i profitti di Exor da redistribuire in dividendi azionari, finiscono ad una società in perdita costante di cui a nessuno interessa una cippa. Gli Juventini in famiglia si contano sulle dita di una mano. E alcuni di questi lo sono solo a parole, o contano una cippa (tipo i suoi figli). E comunque quando si parla di centinaia di milioni prima o poi qualcuno alzerà il dito...

JE detiene la maggioranza di Exor 55%, attraverso la società Giovanni Agnelli B.V. ( https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Agnelli_(azienda) ) dove però è al 38% con Lapo e Ginevra, e dove pesano molto i tanti parenti (Nasi ecc). Per ora. Ma domani? Sarà sempre così? 

2- La causa con Margherita.

Col fisco arriverà la prescrizione, probabilmente, ma con la madre la faccenda è diversa. 

L'eredità non gli spettava, ora ci sono le prove. E se dopo qualche sentenza cambiano gli equilibri?

3- Mancanza di risultati sportivi per un lungo periodo. 

4- Grossa perdita economica in altra azienda del gruppo. Vedi Stellantis, per dire. O altra ancora.

Qualcosa che lo costringe a dover monetizzare molto in poco tempo. 

5- Altre grosse offerte di Tether o altri grossi investitori.

6- Qualcuno del parentado, stufo della sua prepotenza e della sua ignorantità, organizza un complotto ed egli viene sacrificato come un agnello pasquale.

7- L'Inter perde un'altra finale di UCL contro il Newcastle 0-5, e lui affranto e con i lacrimoni agli occhi, decide di buttarsi dallo stesso cavalcavia dello zio Edoardo. 

Questa volta però nella sua Jeep troveranno le sue impronte, e un biglietto dove insulta pesantemente i bianconeri d'oltre manica.

"Bianconeri dimedda, bruttipastaddi! Noi sappiamo quello che abbiamo vinto che non mi ricordo!

E non mi sfottete, o fatelo con determinazione ma senza arroganza!"

Appena varcata la sogliola dell'al di là, dove c'è l'omino davanti all'ascensore che ti manda su o giù, trova una folla di gente ad aspettarlo, che lo ammazza di botte sul pianerottolo. Alcuni li conosco personalmente, altri solo di fama. Gianni, Umberto, Omar, Edoardo I, Edoardo II, ecc lo riducono una mappina a forza di legnate. 

8- Altro. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1532 messaggi
25 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Non lo so.

Comunque ok.

.penso

Il problema è il folto parentado, che vede che troppo spesso parte di quelli che dovrebbero essere i profitti di Exor da redistribuire in dividendi azionari, finiscono ad una società in perdita costante di cui a nessuno interessa una cippa. Gli Juventini in famiglia si contano sulle dita di una mano. E alcuni di questi lo sono solo a parole, o contano una cippa (tipo i suoi figli). E comunque quando si parla di centinaia di milioni prima o poi qualcuno alzerà il dito...

JE detiene la maggioranza di Exor 55%, attraverso la società Giovanni Agnelli B.V. ( https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Agnelli_(azienda) ) dove però è al 38% con Lapo e Ginevra, e dove pesano molto i tanti parenti (Nasi ecc). Per ora. Ma domani? Sarà sempre così? 

Col fisco arriverà la prescrizione, probabilmente, ma con la madre la faccenda è diversa. 

L'eredità non gli spettava, ora ci sono le prove. E se dopo qualche sentenza cambiano gli equilibri?

4- Grossa perdita economica in altra azienda del gruppo. Vedi Stellantis, per dire. O altra ancora.

6- Qualcuno del parentado, stufo della sua prepotenza e della sua ignorantità, organizza un complotto ed egli viene sacrificato come un agnello pasquale.

7- L'Inter perde un'altra finale di UCL contro il Newcastle 0-5, e lui affranto e con i lacrimoni agli occhi, decide di buttarsi dallo stesso cavalcavia dello zio Edoardo. 

Questa volta però nella sua Jeep troveranno le sue impronte, e un biglietto dove insulta pesantemente i bianconeri d'oltre manica.

"Bianconeri dimedda, bruttipastaddi! Noi sappiamo quello che abbiamo vinto che non mi ricordo!

Appena varcata la sogliola dell'al di là, dove c'è l'omino davanti all'ascensore che ti manda su o giù, trova una folla di gente ad aspettarlo, che lo ammazza di botte sul pianerottolo. Alcuni li conosco personalmente, altri solo di fama. Gianni, Umberto, Omar, Edoardo I, Edoardo II, ecc lo riducono una mappina a forza di legnate. 

8- Altro. 

1. Non credo. Non ha di questi problemi

2. Probabilmente Prescritto come la sua squadra del cuore

3. Credo siano già cinque - sei stagioni e nonostante tutto la gente riempie lo stadio, guarda le partite e ama l'attaccamento del felpato coi suoi video

4. Anche questa strada mi sembra poco percorribile considerando la galassia Exor

5. Forse qui vacillerebbe

6 e 7 sono speranze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11479 messaggi

La storia della Juventus, gloriosa, legata alla famiglia Agnelli è finita con ignominia il 31 agosto del 2006 col ritiro del ricorso al Tar.
Il resto, compresa la Presidenza di AA e i 9 scudetti consecutivi, sono stati solo un palliativo che non hanno minimamente cancellato quella vergogna e l'ignavia di mr. messaggio d'amore con la felpa 

Un giorno che resterà segnato dall'infamia

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10204 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Non lo so.

Comunque ok.

.penso

8- Altro. 

La 7 è senza dubbio la più suggestiva e, paradossalmente, la più probabile .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42053 messaggi
10 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Ho un po' di amici e parenti lì che si unirebbero volentieri, ne sono sicura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7121 messaggi
16 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Questo post sarebbe da mettere a caratteri cubitali in prima pagina.

Purtroppo il tifoso juventino ha la memoria corta, cortissima, e cerca sempre un colpevole altrove. Nei dirigenti, negli allenatori, nei giocatori, Andrea Agnelli, Moggi, Giraudo...la colpa è di tutti, tranne di quello che realmente è l'orchestratore di tutto.

Sia stramaledetto.

• Like 6
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7121 messaggi
13 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Non lo so.

Comunque ok.

.penso

Fino a che comanda lui, temo che il pallone sia suo e ci giochi lui. Se a qualcuno non sta bene, se lo porta via. Oppure lo rovina pubblicamente, come ha già fatto altre volte..

Temo che anche li si arriverà ad un nulla di fatto. Qualora fosse dichiarato colpevole, ci sono 500 gradi di giudizio, prescrizioni, patteggiamenti...abbiamo già toccato con mano quanto la procura sia assolutamente parziale, oggettiva e non in buona fede, quando vuole.

Lo stadio è sempre pieno, i selfie, le magliette vendute, gli abbonamenti...sono gli stessi di 5/10 anni fa. Al 99% del tifo juventino va benissimo cosi. E anche qualora andassimo in serie B sul campo, la colpa sarebbe cmq di Allegri, Conte, Mckennie, Di Gregorio, Comolli, Giuntoli, Paratici ecc.

Questo è quello che spero fortemente. Un bel tracollo di Stellantis, gli deve franare il castello sotto ai piedi.

Tether deve schierare i sottomarini lanciamissili nucleari, le forze speciali, i caccia-bombardieri...se vogliono veramente la Juve devono capire che una PEC non basta, si devono sporcare le mani, fare cose ai limiti della legge, attaccare frontalmente ogni giorno ecc. Spero solo stiano aspettando il momento più opportuno per giocare al raddoppio e fare all-in

Vedi punto 1. Fino a che comanda lui, nessuno oserà muovergli un dito contro, per me.

Non piangerei, nè per la prima cosa nè per la seconda.

8- Altro. 

Il tifoso juventino si sveglia, comincia a contestarlo pesantemente, lascia lo stadio vuoto, non compra più una maglietta, assedia il centro sportivo, comincia ad insultarlo ogni volta che lo vede e che apre bocca. Ma è più facile che domattina mi svegli con la Canalis nel letto accanto a me.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23591 messaggi
21 ore fa, Gelone ha scritto:

No Spartony, lui tifa per il quarto posto, soldi entrano, galleggiare, sopravvivere.

Tentare di ridurre le perdite.

L'unica speranza è che si continui a perdere soldi, che si aumentino le perdite e vedrai che il grande amore di Johnny diminuirà vedendo che la Juve è una emorragia senza fine.

non sono sicuro che voglia il 4° posto. 

in fin dei conti ha già dimostrato in passato con che facilità rinuncia ai soldi champions ..

non arrivare nelle prime 4, cosa che vedo cmq impossibile allo stato attuale, gli darebbe anche la buona scusa per un ulteriore ridimensionamento, giustificando la cessione di qualcuno di quei 3-4 giocatori decenti che abbiamo e giustificando una campagna rafforzamento per forza di cose limitata.

che non si faccia problemi a buttar soldi, anche questo l'abbiamo visto...ma per far quadrare i conti può sempre farlo abbassando ulteriormente i costi.

per me, considerando che non c'è mai stata logica di business dietro le sue scelte con la juve, semplicemente vuole vederci soffrire, anche a costo di perdere qualche milione.

questo fermo restando che non è un imprenditore e non sa far funzionare le aziende: sa solo fare finanza e vendere l'immenso impero che ha ereditato a pezzi.... 

21 ore fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Ed infatti il luminare sceglie mr. Algoritmo per centrare il quarto posto :261:

le sue scelte sono pessime quando si tratta di far funzionare le aziende. 

non è proprio capace a fare una scelta decente!

gli è andata bene una volta sola con marchionne...

da un punto di vista finanziario raramente sbaglia ma da un punto di vista operativo, dove mette becco fa disastri!

mr algoritmo ha una carriera che parla per lui e racconta che è uno che si è sempre arrabbattato tra mediocrità e sufficienza.

un medioman senza picchi.

uno scelto nel cesto dei tanti.

nessuna scintilla in cui sperare.

nessuna traiettoria ascendente in cui sperare.

l'obiettivo di john è spegnere ogni entusiasmo.

ci vuole tristi come lui.

ci sta riuscendo.

• Like 2
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42053 messaggi
46 minuti fa, Spartony ha scritto:

che non si faccia problemi a buttar soldi, anche questo l'abbiamo visto...ma per far quadrare i conti può sempre farlo abbassando ulteriormente i costi.

Penso a tutti i contratti in scadenza di alcuni giocatori, rinnovati e poi mandati via mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7121 messaggi
48 minuti fa, Spartony ha scritto:

l'obiettivo di john è spegnere ogni entusiasmo.

ci vuole tristi come lui.

ci sta riuscendo.

Una Juve vincente crea problemi, scontenta gli amici, alimenta veleni, crea indagini e inchieste. Molto meglio una Juve mediocre, cosi lui non ha giramenti di scatole.

Ma fino a che il tifo juventino non si sveglierà e capirà chi è il vero colpevole, questo trend non cambierà mai.

Basta vedere come abbiamo trattato Ardoino. Sembrava che a comprarci volesse essere angelo izzo, o matteo messina denaro. "Ma questo che vuole? Ma mettesse i soldi come sponsor invece di rompere le palle a Elcan. Io di questi non mi fido. Stiamo lontani dalle crypto. Eh ma Elcan ha messo 1 miliardo ecc."

Il tifoso juventino si merita di andare in serie Z, e di avere una Farsopoli all'anno. Sono convinto che cmq il 99% di loro darebbero la colpa a Moggi, Andrea Agnelli, Conte, Allegri, Giuntoli, Secco, Locatelli ecc.

• Like 4
  • Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54500 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Il punto 8 solo se continuiamo a sprofondare nella mediocrità, solo e soltanto cosi alcuni si potranno svegliare.

Ci vuole anche qualcuno mediaticamente forte che si schieri pesantemente contro lui, si sa che il popolo vuole altri che ragionino al suo posto per seguirlo.

Modificato da Gelone
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23591 messaggi
1 ora fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Una Juve vincente crea problemi, scontenta gli amici, alimenta veleni, crea indagini e inchieste. Molto meglio una Juve mediocre, cosi lui non ha giramenti di scatole.

Ma fino a che il tifo juventino non si sveglierà e capirà chi è il vero colpevole, questo trend non cambierà mai.

Basta vedere come abbiamo trattato Ardoino. Sembrava che a comprarci volesse essere angelo izzo, o matteo messina denaro. "Ma questo che vuole? Ma mettesse i soldi come sponsor invece di rompere le palle a Elcan. Io di questi non mi fido. Stiamo lontani dalle crypto. Eh ma Elcan ha messo 1 miliardo ecc."

Il tifoso juventino si merita di andare in serie Z, e di avere una Farsopoli all'anno. Sono convinto che cmq il 99% di loro darebbero la colpa a Moggi, Andrea Agnelli, Conte, Allegri, Giuntoli, Secco, Locatelli ecc.

La reputazione di Moggi e AA è stata minata in primis dai giornali di famiglia prima e dopo affossata dalle decisioni di john che ha lasciato che la juve praticamente, agli occhi del mondo, si autoaccusasse.

anche in questo forum AA è il colpevole indiscusso della situazione attuale.

discorso diverso per giuntoli , che non ha beccata una sia chairo, ma che è il capro espiatorio perfetto nelle sconfitte sportive di john...

un po come i vari team principal ferrari arrivabene, binotto, vasseur.

e gli altri dirigenti juve....cobolli&gigli con blanc e secco prima, arrivabene, ferrero & scanavino con appunto giuntoli, comolli...

nel giustificare i tanti responsabili sbagliati tutti di fila non basta più la sfortuna o l'incapacità ma, a mio avviso, ci vuol proprio la volontà!  

• Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7121 messaggi
8 minuti fa, Gelone ha scritto:

Il punto 8 solo se continuiamo a sprofondare nella mediocrità, solo e soltanto cosi alcuni si potranno svegliare.

Ci vuole anche qualcuno mediaticamente forte che si schieri pesantemente contro lui, si sa che il popolo vuole altri che ragionino al suo posto per seguirlo.

Purtroppo, come dicevo prima, per tanti colpa di Elcan non sarà mai. Daranno cmq la colpa ad allenatore/giocatori/DS/AD ecc. e MAI sarà colpa di Elcan, per il 99% delle persone.

E questo accade anche mediaticamente. Gli juventini più in vista (pochissimi, purtroppo) MAI hanno detto mezza parola vs il nostro proprietario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7121 messaggi

Ah, dimenticavo: FORZA IRLANDA DEL NORD 

Con tutto il cuore proprio.

• Like 5
  • Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1532 messaggi
2 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Tuttora è trattato come carta da c**o perché il felpato parla di valori.

Sì, è vero, meritiamo tonnellate di m***a visto che in 20 anni non siamo riusciti a fare letteralmente nulla a parte andare allo stadio, abbonarci alle pay tv e comprare la maglia. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1532 messaggi
1 ora fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Purtroppo, come dicevo prima, per tanti colpa di Elcan non sarà mai. Daranno cmq la colpa ad allenatore/giocatori/DS/AD ecc. e MAI sarà colpa di Elcan, per il 99% delle persone.

E questo accade anche mediaticamente. Gli juventini più in vista (pochissimi, purtroppo) MAI hanno detto mezza parola vs il nostro proprietario.

Lo spartito è sempre lo stesso: "Non esiste una Juve senza gli Agnelli".

Qualcuno dovrebbe spiegare ai vari Ravanelli, Tacchinardi, Pessotto, Torricelli, Platini, Buffon, Zoff, Montero & c. che non ci sono più gli Agnelli.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18653 messaggi
2 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Ah, dimenticavo: FORZA IRLANDA DEL NORD 

Con tutto il cuore proprio.

Un vero juventino non può tifare per la Gravinese

• Like 1
  • Thanks 2