Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

336 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

7218 messaggi
58 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Ma a questo punto, chi glielo fa fare? È bastato prendere l'11% delle quote della Juventus e una proposta d'offerta per scatenare articoli nazionali e dall'estero e adesso anche questo. Tra l'altro credo sia abbastanza chiaro che non abbiano gli stessi amici della gente che ho nominato in precedenza vista la tempesta di c*cca scatenata sul nulla o quasi.

Sono ultra-miliardari, sono juventini, non hanno nulla da perdere e soldi praticamente infiniti per poter reggere l'urto o provare a controbattere. Certo, non hanno agganci come i potenti prima citati, ma come si dice dalle mie parti:"I quadrini mandano l'acqua all'insù" .asd 

Avrebbero risorse illimitate per poter mettere a tacere chiunque, per fare la guerra a 360°, per renderci una società temuta, da rispettare, e diventare finalmente non più attaccabili da qualsiasi stron*o passa per la strada o si spaccia per "giornalista".

Questo SE VOLESSERO, ovviamente. E il SE è grosso quanto un grattacielo. Perchè potrebbero tranquillamente anche dire:"Sai cosa me ne frega a me?! Io me ne sto in giro per il mondo a spendere i miei triliardi senza che nessuno mi rompa il catzo".

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97405 messaggi
29 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Doverosa premessa: tutto quello che passa da LA7 lo prendo con le pinze perché di fatto è un Repubblica televisivo, ossia non fa servizio alla verità ma al volere dei propri mandanti.

Detto ciò, vedesi quanto ho scritto prima, ci sono dei "potenti" che godono di copertura mediatica totale e dunque su di loro viene fatta una narrativa ai limiti dell'agiografia delle dittature.

Moratti ha buttato una barca di soldi, spesso fatto la figura del tonto, ma la sua figura viene narrata come l'innamorato sensibile ecc ecc

Già Elkann, ne riparleremo, prende molto più letame rispetto ad altri perché avendo toccato certe filiere, immediatamente la contraerea di sinistra lo colpisce perché lo vede come il becero padrone cattivo con il mondo operaio di Stellantis ex Fiat.

Detto questo, ritengo comunque, e lo vediamo anche qui nel forum, che tutto ciò che ruota su bitcoin, ecc venga ancora visto con sospetto e dunque Ardoino e sodali visti come due affaristi che nel giro di pochi anni finiranno con le manette ai polsi o in rovina

sì, ma bitcoin è un'altra roba.

bitcoin è un asset speculativo che non ha nessun sottostante dietro. vale perchè la gente crede che valga.

tether è, di fatto, una banca. prende i tuoi soldi, ci compra oro e titoli di stato e campa di interessi su quello che compra. e a te offre i servizi di deposito e di pagamento gratuiti.

adesso oltretutto stanno lavorando per farsi fare il primo audit completo delle riserve. una volta che dovessero certificare che hanno riserve per il, sparo a caso, 90% della liquidità raccolta, poi la gente a cosa si attaccherà?

le banche tradizionali spesso e volentieri investono in roba che è m.e.r.d.a pura, eh...

e mica han riserve per tutto quello che investono.

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42553 messaggi

Allora

Ho fatto logout e sono riuscita a vederlo 

E mi sono fermata ai primi 3 minuti 

Chiaro risentimento del giornalaio che cacciato ha cominciato con le insinuazioni.

Vabbè 

Faccio bene a non guardare la TV 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42553 messaggi
2 ore fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Un anno fa. 

1 il fastidio di sentire un giornalista che ha difetti di pronuncia (pultloppo) 

2 il fastidio di ascoltare insinuazioni sul fatto che una persona schiva e priva di contatti social sia per forza matto o nasconda qualcosa

3 il fastidio sulla facilità con cui si getta fango su una persona che ha i soldi e ha a che fare con la Juve

4 il fastidio sulla insistente smania di SAPERE per forza 

Mi sono guastata la giornata 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1730 messaggi
2 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Sono ultra-miliardari, sono juventini, non hanno nulla da perdere e soldi praticamente infiniti per poter reggere l'urto o provare a controbattere. Certo, non hanno agganci come i potenti prima citati, ma come si dice dalle mie parti:"I quadrini mandano l'acqua all'insù" .asd 

Avrebbero risorse illimitate per poter mettere a tacere chiunque, per fare la guerra a 360°, per renderci una società temuta, da rispettare, e diventare finalmente non più attaccabili da qualsiasi stron*o passa per la strada o si spaccia per "giornalista".

Questo SE VOLESSERO, ovviamente. E il SE è grosso quanto un grattacielo. Perchè potrebbero tranquillamente anche dire:"Sai cosa me ne frega a me?! Io me ne sto in giro per il mondo a spendere i miei triliardi senza che nessuno mi rompa il catzo".

Esatto. Ed era proprio questo il senso del mio "...ma chi glielo fa fare?".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1730 messaggi
1 ora fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Allora

Chiaro risentimento del giornalaio che cacciato ha cominciato con le insinuazioni.

Vabbè 

20 minuti fa, f_everBiancoNera ha scritto:

2 il fastidio di ascoltare insinuazioni sul fatto che una persona schiva e priva di contatti social sia per forza matto o nasconda qualcosa

3 il fastidio sulla facilità con cui si getta fango su una persona che ha i soldi e ha a che fare con la Juve

Alla fine della fiera era meglio che non li guardava nessuno perché sappiamo già in partenza il contenuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1730 messaggi
1 ora fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Allora

Vabbè 

20 minuti fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Alla fine della fiera era meglio che non li guardava nessuno perché sappiamo già in partenza il contenuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12638 messaggi
15 ore fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Cosa ne pensate @CRAZEOLOGY @Gelone @I Love Vladimir Jugovic @Bartaliano @f_everBiancoNera @*Vegeta* @Ritchieb @UndiciLeoni @Tiger Jack @gianky99 ?

Alla fine della visione ho avuto principalmente due pensieri:

- Mai visto un servizio del genere che tende a spargere letame su uno tra moratti, elkann, tronchetti provera e possiamo continuare a fare nomi all'infinito.

- "Paolo e Giancarlo sono due gobbi marci".

secondo me c'è pure un voler screditare i "nuovi ricchi" che potrebbero minare lo status quo, e il fatto che si siano fatti conoscere in Italia per legami con l'odiata Juve per loro è un sogno bagnato, perchè possono screditarli facilmente agli occhi della gente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14559 messaggi

Sbagliato.

E' molto importante guardare questi servizi. 

Comunque sia si scoprono cose, come quelle di Devasini e altri che tanti anni fa facevano in sostanza gli importatori e vendevano software senza autorizzazioni e licenze. 

(così mi sembra di aver capito nel servizio)

Il punto è che questo tipo di servizi hanno sempre l'impostazione del

- descrivere in modo generale l'attività e il personaggio con lo scopo di contestualizzare il personaggio e dargli il piedistallo iniziale.

- cercare lati oscuri e il losco, dando retta a chiunque purché costui tiri fuori il marcio e lo sporco nascosto sotto il tappetto, in modo da buttarlo giù dal piedistallo.

- quando non vengono fuori cose molto compromettenti, si utilizza il materiale a disposizione in modo che si avanzino dubbi, e chirugicamente si instilla il dubbio nello spettatore.

E' uno stile di racconto che ormai ha molti anni.

E' molto utile a mettere la lente su cose o persone, ma non è quasi mai una vera inchiesta giornalistica. 

Perché è un po' come quando report ha parlato di calciopoli, poi non vanno sempre a vedere tutti gli atti e i fatti. 

E così Meani ti può dire che il metodo di pagamento agli arbitri era quello di fargli fare carriera. 

Ma se il giornalista andasse a vedere gli atti, si palesava il fatto che gli arbitri di Moggi erano quelli che arbitravano di meno. 

Idem con Devasini, se chiedo ad un suo ex-socio cosa pensa di lui, visto che magari è finita in malo modo magari dice solo quello che vuole lui...

E vale anche al contrario, se è un amico ne parlerà solo bene.

Le inchieste giornalistiche si fanno in modo molto diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14559 messaggi

Poi ci sarebbe un'altra questione. Prendetemi pure per complottista. 

Tether è diventato un grosso problema. 

Non solo per i soldi che fa, non solo per come li fa, ma perché è una banca a tutti gli effetti, ma fuori dal sistema economico tradizionale. 

Il che significa che molte transazioni internazionali possono passare per canali che chi gestisce la stampa del denaro, il sistema bancario, il sistema finanziario, il sistema economico, il sistema politico, ecc, non vede direttamente e non controlla. 

Il fatto che molte persone, anche in paesi sottosviluppati o in via di sviluppo, possano utilizzare questi strumenti per pagare i loro beni e servizi senza passare dal proprio stato, dal proprio sistema bancario, e via dicendo, è particolarmente fastidioso per molte entità. 

Nel servizio se ne parla poco solo all'inizio, ma la faccenda del 

VX.jpg

in realtà è una questione molto più seria di quello che si pensa. 

Sicuramente c'è molto in alto chi li guarda molto storto. 

Fanno bene a girare con la security al seguito. 

Per conto mio il rischio manette c'è, anche se loro si stanno muovendo molto bene. 

Io però, lo sapete, sono complottista. 

Ma la storia dell'essere umano mi da ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31144 messaggi
Inviato (modificato)
18 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

.penso

- Penso che nessuno è un santo. E' nell'ordine delle cose che qualcuno possa aver commesso degli errori di gioventù, e che ne abbia pagato le conseguenze. 

Chiunque credo che a certi livelli abbia degli scheletri nell'armadio. 

- I soldi che hanno in pancia e che appartengono agli investitori penso che siano sempre disponibili. 

Dubito che li facciano sparire. Loro guadagnano sull'interesse dell'investimento, se ne prendono una percentuale. 

Che sarà anche irrisoria, ma moltiplicata per decine e decine di milioni di clienti, diventano cifre monstre. Utili di proprietà dell'azienda, non degli investitori.

- Il farli passare per degli amici del minkionazzo carotone poi, è un fatto abbastanza ridicolo, perché anche JE è andato a baciargli la pantofola, e si è portato anche la squadra. Così la Meloni, e via dicendo. Ovvio che loro si sono posizionati schierandosi con il presidente, ma se questo fosse Biden credo che sostanzialmente la situazione sarebbe abbastanza simile visto il volume di debito americano che hanno in pancia. 

Oggi Tether è economicamente molto potente e penso sia automatico averci a che fare. Piaccia o non piaccia. 

- Il farli passare per collaboratori/finanziatori di Trump e Netanyahu per la ricostruzione di Gaza è un'altra forzatura senza prove concrete.

Magari avverrà, ma ad oggi mi sembra un filo prematuro darlo per scontato. Ricordiamoci che Trump ha 80 anni e Netanyahu 76. 

- Sul tubo è pieno di interviste di Ardoino che spiega cos'è Tether, La7 prima di realizzare il servizio a senso unico avrebbero dovuto ascoltarlo, perché dice delle cose molto interessanti. Anche io aspetto che qualcuno faccia dei servizi seri e pieni di letame verso quelli citati da te. Campa cavallo. 

Tether non è che mi piaccia granché, ma una società come la Juve, ossia ricca, deve avere per forza una proprietà ricca. Ergo, non ha senso avere la caritas.

Vale lo stesso discorso di Moggi. Nessuno dice che Moggi fosse un santo, la questione è che se lui ha rubato una mela non me l'hai dimostrato, e nel cercare di dimostrarlo, abbiamo visto prove che gli altri rubavano e rapinavano qualunque cosa e persona. 

Oggi Exor (aziende e persone fisiche), hanno collezionato ombre che Tether a confronto è una stella luminosa. 

I processi e le accuse sono lì a dimostrarlo. 

Quando vuoi dare del ladro a qualcuno, farai bene ad essere inattaccabile e pulito come un angelo, sennò fai solo una gran figura dimmèrda. 

Come Jaky in effetti ha fatto. 

Io non pretendo la santità di Exor, di Tether, o del fondo Pif di Bin Salman, ecc.  

Se però mi facessero la cortesia di non inchiappettare senza vasellina la squadra di cui sono padroni, o eventualmente padroni, potrei evitare di insultarli tutti i giorni. E su questo YaketyYak è andato troppo oltre, e lo ha fatto per 25 anni. 

Chiunque sia quasi decente sarebbe meglio di lui. 

E' un record assoluto. 

Anche perché,non è una giustificazione ma semplicemente era così,in quell' epoca i pc si compravano assemblati direttamente da quel tipo di negozi perché così ti sceglievi i componenti che preferivi....al momento dell'installazione del software di Microsoft a me manco lo chiedevano se volevo l'originale.

Anzi che questo è uno che ha accettato di pagarci una multa per dire,sai quanti miliardi dovrebbe ancora incassare Microsoft e quanta gente tipo il Devasini dell' epoca manco la multa ha pagato?

Ripeto non è una giustificazione,però appunto chiunque in gioventù ha fatto vaccate più o meno gravi.

Partire da quello e lasciare sottinteso delle cose senza il coraggio di dirle perché sennò partono le querele è un po' vile .

Mi mancavano gli ultimi 7/8 minuti...visti ora....asd

Diciamo che anche un bambino ora si dà la spiegazione dei precedenti 30, è tutto più chiaro,se non vi intromettevate non uscivano nemmeno i precedenti 30 minuti 

Modificato da Pippo77

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14559 messaggi
3 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Anche perché,non è una giustificazione ma semplicemente era così,in quell' epoca i pc si compravano assemblati direttamente da quel tipo di negozi perché così ti sceglievi i componenti che preferivi....al momento dell'installazione del software di Microsoft a me manco lo chiedevano se volevo l'originale.

Anzi che questo è uno che ha accettato di pagarci una multa per dire,sai quanti miliardi dovrebbe ancora incassare Microsoft e quanta gente tipo il Devasini dell' epoca manco la multa ha pagato?

Ripeto non è una giustificazione,però appunto chiunque in gioventù ha fatto vaccate più o meno gravi.

Partire da quello e lasciare sottinteso delle cose senza il coraggio di dirle perché sennò partono le querele è un po' vile 

Mi ricordo perfettamente l'epoca. 

Magari loro l'hanno fatto un po' più in grande, e per questo li hanno beccati e colpiti... (? boh, può essere...)

Non voglio difendere uno che non conosco a tutti i costi, quindi posso anche dare per buono che può aver fatto degli sbagli. 

Se invece me lo vuoi far passare per delinquente, ossia uno che ogni cosa che fa è sempre losca, allora è bene che porti prove con il camion, perché con le insinuazioni da bambini non andiamo da nessuna parte. 

Ha fatto bene a rimbalzarli. Perché nel caso, se proprio proprio proprio proprio proprio...

le interviste si fanno solo in diretta, senza un tagli e cuci.

E devi darmi il tempo e il modo di rispondere, quindi non gente tipo la Gruber o Annunziata e gente di quel calibro. 

Niente esaltati. Serve un giornalista vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1730 messaggi
30 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Sbagliato.

E' molto importante guardare questi servizi. 

Comunque sia si scoprono cose, come quelle di Devasini e altri che tanti anni fa facevano in sostanza gli importatori e vendevano software senza autorizzazioni e licenze. 

(così mi sembra di aver capito nel servizio)

Il punto è che questo tipo di servizi hanno sempre l'impostazione del

- descrivere in modo generale l'attività e il personaggio con lo scopo di contestualizzare il personaggio e dargli il piedistallo iniziale.

- cercare lati oscuri e il losco, dando retta a chiunque purché costui tiri fuori il marcio e lo sporco nascosto sotto il tappetto, in modo da buttarlo giù dal piedistallo.

- quando non vengono fuori cose molto compromettenti, si utilizza il materiale a disposizione in modo che si avanzino dubbi, e chirugicamente si instilla il dubbio nello spettatore.

E' uno stile di racconto che ormai ha molti anni.

E' molto utile a mettere la lente su cose o persone, ma non è quasi mai una vera inchiesta giornalistica. 

Perché è un po' come quando report ha parlato di calciopoli, poi non vanno sempre a vedere tutti gli atti e i fatti. 

E così Meani ti può dire che il metodo di pagamento agli arbitri era quello di fargli fare carriera. 

Ma se il giornalista andasse a vedere gli atti, si palesava il fatto che gli arbitri di Moggi erano quelli che arbitravano di meno. 

Idem con Devasini, se chiedo ad un suo ex-socio cosa pensa di lui, visto che magari è finita in malo modo magari dice solo quello che vuole lui...

E vale anche al contrario, se è un amico ne parlerà solo bene.

Le inchieste giornalistiche si fanno in modo molto diverso. 

Non sono parzialmente d'accordo. Mi spiego meglio.

Ok conoscere qualcosa in più di Devasini e Ardoino ma è roba che risale a quasi 30 anni fa. A noi non sposta una virgola. 

Lo stile di racconto del giornalaio di turno è semplicemente volto a sme***re i due soggetti senza se e senza ma. Quindi a quale scopo vederlo se trattasi di una non inchiesta giornalistica bensì un pour parler ? È solo un velato atto d'accusa posto per indirizzare il sentimento popolare.

"Ardoino e Devasini? Due str***i che hanno fatto soldini con la truffa delle crypto. Teniamoci elkann che fa i video per difendere le Juve e ha i soldi veri".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14559 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Non sono parzialmente d'accordo. Mi spiego meglio.

Ok conoscere qualcosa in più di Devasini e Ardoino ma è roba che risale a quasi 30 anni fa. A noi non sposta una virgola. 

Lo stile di racconto del giornalaio di turno è semplicemente volto a sme***re i due soggetti senza se e senza ma. Quindi a quale scopo vederlo se trattasi di una non inchiesta giornalistica bensì un pour parler ? È solo un velato atto d'accusa posto per indirizzare il sentimento popolare.

"Ardoino e Devasini? Due str***i che hanno fatto soldini con la truffa delle crypto. Teniamoci elkann che fa i video per difendere le Juve e ha i soldi veri".

Questo forse può andare bene per te. Per me no. Io ormai dal 2006 sono diventato un'altra persona. 

Anzi, forse ho potenziato a dismisura certe mie caratteristiche che avevo ma usavo poco. 

Io mi insinuo.

Si vedono facce, si vedono espressioni, si guarda il nemico, si cerca e si guarda quello che altri non hanno notato, si circoscrivono gli schieramenti, si può cominciare ad imbastire mentalmente lo scheletro che c'è, o che potrebbe esserci, dietro la scenografia che ti stanno presentando. 

Così è nata, tra le altre cose, anche la controinformazione su calciopoli. 

Vedere tutto, ascoltare tutto con attenzione, cercare tutto, trovare le falle, le verità, le bugie, e via dicendo.

Ovviamente però questo è un problema mio. 

Una specie di deviazione mentale. 

Ma è gratis. .asd 

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1730 messaggi
Adesso, CRAZEOLOGY ha scritto:

Questo forse può andare bene per te. Per me no. Io ormai dal 2006 sono diventato un'altra persona. 

Anzi, forse ho potenziato a dismisura certe mie caratteristiche che avevo ma usavo poco. 

Io mi insinuo.

Si vedono facce, si vedono espressioni, si guarda il nemico, si cerca e si guarda quello che altri non hanno notato, si circoscrivono gli schieramenti, si può cominciare ad imbastire mentalmente lo scheletro che c'è, o che potrebbe esserci, dietro la scenografia che ti stanno presentando. 

Così è nata, tra le altre cose, anche la controinformazione su calciopoli. 

Vedere tutto, ascoltare tutto con attenzione, cercare tutto, trovare le falle, le verità, le bugie, e via dicendo.

Ovviamente però questo è un problema mio. 

Una specie di deviazione mentale

Ma no, ci mancherebbe. Ognuno ha il proprio approccio. Di certo tu hai molte più info con questa metodologia. Che tra l'altro dovrebbe essere il giornalismo in generale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti