Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

336 voti

  1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

    • Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato


Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
97464 messaggi
8 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ragazzi, sinceramente mi sembra che qui si giri intorno al problema: tu VUOI (almeno da quello che hai dichiarato) la Juve adesso, non tra 5, 10, 20 anni.

E vuoi toglierla a uno che, nonostante della Juve non freghi palesemente una mazza, incredibilmente sono 20 anni che ribadisce che NON VUOLE vendere nonostante lui e gli azionisti ci hanno smenato più della cifra che mi stai proponendo.

Offri un miliardo? Bene, l'unica cosa che ottieni è vedere johnjohn sul TG1 a farsi bello e ribadire che la Juve è una cosa di famiglia.

chi ha detto che la vogliono adesso?

a me risulta che ardoino se la passi benone lo stesso. non ha bisogno di avere la juve domattina.

 

siamo noi tifosi, casomai, che ce lo stiam pigliando nel c.u.l.o.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
97464 messaggi
2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Eh, fratello mio: ma ne devi cacciare tanti se VUOI togliere qualcosa a uno che NON VUOLE vendere.

Ma cazzarola, almeno fai un secondo tentativo (se ne hai la forza) così ci mettiamo definitivamente il cuore in pace (personalmente l'ho già fatto da molto tempo, ma la speranza è l'ultima a morire...).

anche io vorrei tanto che facessero una seconda offerta. se non altro per sputtanarlo, almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
14630 messaggi
10 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Eh, fratello mio: ma ne devi cacciare tanti se VUOI togliere qualcosa a uno che NON VUOLE vendere.

Ma cazzarola, almeno fai un secondo tentativo (se ne hai la forza) così ci mettiamo definitivamente il cuore in pace (personalmente l'ho già fatto da molto tempo, ma la speranza è l'ultima a morire...).

 

Ma sono d'accordo con te. 

Io riflettevo solo sulla parola "ridicola", perché la usano in tanti, non solo tu, su questa specifica vicenda, e perché passa un'idea strana, ossia sembra che uno voglia pagare sottocosto qualcosa. 

Volevo sottolineare solo che in tanti non si rendono conto di quali siano le dinamiche per quantificare davvero il valore della Juve, e di quanto quella attuale sia una società ad appetibilità molto ridotta. L'offerta costruita per me è sensata. Ci può stare, è nella media dei mercati borsistici in generale.

Se invece ancoriamo la parola "ridicola" all'impossibilità di ingolosire Exor, la quale si metterebbe in tasca solo 850 milioni (a cui forse andrebbero tolte pure le tasse), allora ci può stare. Ovvio che un padrone che tiene una società da 100 anni per ragioni di prestigio e tutto il resto, per toglierla dalle sue grinfie, ne servono molti di più. 

Sul "quanto di più?"...

Eeeh.... Bella domanda....

al netto che non vende, quandanche vendesse, si apre un mondo per capire quanto vorrebbe come minimo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
5110 messaggi
18 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Ma sono d'accordo con te. 

Io riflettevo solo sulla parola "ridicola", perché la usano in tanti, non solo tu, su questa specifica vicenda, e perché passa un'idea strana, ossia sembra che uno voglia pagare sottocosto qualcosa. 

Volevo sottolineare solo che in tanti non si rendono conto di quali siano le dinamiche per quantificare davvero il valore della Juve, e di quanto quella attuale sia una società ad appetibilità molto ridotta. L'offerta costruita per me è sensata. Ci può stare, è nella media dei mercati borsistici in generale.

Se invece ancoriamo la parola "ridicola" all'impossibilità di ingolosire Exor, la quale si metterebbe in tasca solo 850 milioni (a cui forse andrebbero tolte pure le tasse), allora ci può stare. Ovvio che un padrone che tiene una società da 100 anni per ragioni di prestigio e tutto il resto, per toglierla dalle sue grinfie, ne servono molti di più. 

Sul "quanto di più?"...

Eeeh.... Bella domanda....

al netto che non vende, quandanche vendesse, si apre un mondo per capire quanto vorrebbe come minimo. 

il prezzo di vendita lo decide EXOR (quindi Elkann), e nessun altro, quindi campa cavallo....

E' chiaro che il Brand Juventus ha un valore molto superiore al prezzo delle azioni in Borsa, inoltre, nel caso di una scalata ostile Exor potrebbe muoversi sul mercato con una contro-OPA e aumentare l asua quota di azioni invece che diminuirla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
82557 messaggi
4 hours ago, CRAZEOLOGY said:

 

Questa storia dell'offerta ridicola, che sento spessissimo un po' ovunque, non l'ho mai capita. 

Pagavano il 20% di più dell'attuale valore di mercato delle azioni. Come si fa in qualunque OPA nel mondo. 

Pretendere che qualcosa che costa 1 la devo pagare 4 per convincerti, è un'idea po' da sognatori.

Si può fare, non è affatto vietato, pure per me la Juve vale di più, ma solo a livello potenziale, quindi l'offerta era aderente al valore di mercato. 

Tenendo conto di bond e debiti, e ricostruzione, per cui garantivano un altro miliardo di euro, non mi sembra che siano stati tirchi. 

Ci smenavano più di 2 miliardi di euro. Sono stati equilibrati. Si compravano una provinciale, con delle grosse potenzialità, per quanto possa essere cattiva come definizione. 

Il problema semmai è successivo.

Visto che ti dicono di no, cominci a salire un pochino, passi al 35 % in più e vedi che succede. Per dire...

Ma si sono fermati. Non si sono più visti.  

Ma è facile capire il perché, JE non vende nemmeno per 5 miliardi. 

Loro lo hanno capito. E non avendo strategie, sono finiti su un binario morto. 

Ora, volendo, avrebbero comunque diverse opzioni/strade da percorrere, in base alla direzione che gli interessa, ma mi sembrano un po' freezzati. 

Ma non sarò certo io a dargli consulenze gratis da dietro una tastiera.  

Secondo me è anche una questione di lontananza da Torino, dalle vicende famigliari che sappiamo, e dall'Italia in generale. 

Hanno alcune idee, forse anche proficue, ma manca un progetto vero e completo.

Conoscono la squadra, tifano Juve, ma sono lontani da tutte le dinamiche che la avvolgono. 

(come la maggior parte del tifo bianconero, che si fa i selfie con Jaky e Lapo)

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
82557 messaggi
3 hours ago, Gelone said:

E allora si continua a sperare che questo treno putrido continui a deragliare sempre piu...

Elkann deve sparire.

Ribadisco qualcosa detta 1 mln di volte.

Preferisco la D con dignità e senza Elkann tra i cojoni e il suo sorrisino da evete malefico

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Feb-2026
157 messaggi

Una serie di ragionamenti però mi vengono spontanei e li elenco…
 

Mah sarò ignorante in materia, e lo sono, però non mi scompinfera l’idea che se io , alias Tether, voglio acquistare qualcosa mi arrenda al primo tentativo.

 

 È un ragionamento magari un po’ banalotto però ci sta.

 

 Non puoi neanche pensare che basti la prima offerta e ti spalanchino il portone stendendo il tappeto rosso.

  Insomma almeno un secondo tentativo un po’ più consistente devi anche immaginare di doverlo fare in un “trattativa “ di acquisto.

 Soprattutto sapendo, e lo sapevamo pure noi umili tifosi, che Felpa Pig non aveva affisso il cartello 🪧 “Vendesi”.

 

 Ed anche per un altro fattore: se tu ti dichiari tifoso lo fai anche per un fattore sentimentale non solo speculativo, quindi a volte “devi” anche aggiungere “qualcosa in più “ in virtù di questo sentimento.

 

 Infine altra considerazione da “ignorante della materia “ se voglio comprare qualcosa di particolare, vuoi per il costo vuoi per la visibilità che questa cosa porta con se, non posso neanche pensare di sparare tutte le cartucce in un colpo solo e come va va…

 

 dai anche l’idea che, nonostante il clamore che ti accompagna di super ricco, più di così non riesci a mettere sul tavolo…

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Dec-2008
1774 messaggi
3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

E' un problema che non si pone, perché nessuno metterà mai sul piatto per questa Juventus che fattura 500 milioni di euro, 4-5 miliardi di euro.

Ma non ci credo nemmeno se capitasse davvero. Penserei di essere drogato. 

Ricordatevi una cosa però, gli Juventini in famiglia non sono molti. Se un giorno il flusso di denaro per mantenere tutta 'sta gente sullo stile di vita odierno dovesse cominciare a diminuire sensibilmente, non si sa mai cosa potrebbe succedere. 

La Juve è un lusso che si stanno concedendo, perché possono ancora permetterselo. 

Oggi è così, domani chissà. 

 

Che situazione del kaiser.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
11789 messaggi



 
Posto fantastico e mozzarella divina.
Anni fa sulle buste tipo boutique c'erano le foto di 2 bufali,Divano e Comodino.... sefz


Buongustaio

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
14630 messaggi
2 ore fa, Burlesque ha scritto:

Una serie di ragionamenti però mi vengono spontanei e li elenco…
 

Mah sarò ignorante in materia, e lo sono, però non mi scompinfera l’idea che se io , alias Tether, voglio acquistare qualcosa mi arrenda al primo tentativo.

 

 È un ragionamento magari un po’ banalotto però ci sta.

 

 Non puoi neanche pensare che basti la prima offerta e ti spalanchino il portone stendendo il tappeto rosso.

  Insomma almeno un secondo tentativo un po’ più consistente devi anche immaginare di doverlo fare in un “trattativa “ di acquisto.

 Soprattutto sapendo, e lo sapevamo pure noi umili tifosi, che Felpa Pig non aveva affisso il cartello 🪧 “Vendesi”.

 

 Ed anche per un altro fattore: se tu ti dichiari tifoso lo fai anche per un fattore sentimentale non solo speculativo, quindi a volte “devi” anche aggiungere “qualcosa in più “ in virtù di questo sentimento.

 

 Infine altra considerazione da “ignorante della materia “ se voglio comprare qualcosa di particolare, vuoi per il costo vuoi per la visibilità che questa cosa porta con se, non posso neanche pensare di sparare tutte le cartucce in un colpo solo e come va va…

 

 dai anche l’idea che, nonostante il clamore che ti accompagna di super ricco, più di così non riesci a mettere sul tavolo…

 

 

Ragionamenti che ci stanno perfettamente. 

Secondo me avrebbero ritentato, ma la felpa bianca li ha disarmati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
14630 messaggi
3 ore fa, Terminator-J ha scritto:

il prezzo di vendita lo decide EXOR (quindi Elkann), e nessun altro, quindi campa cavallo....

E' chiaro che il Brand Juventus ha un valore molto superiore al prezzo delle azioni in Borsa, inoltre, nel caso di una scalata ostile Exor potrebbe muoversi sul mercato con una contro-OPA e aumentare l asua quota di azioni invece che diminuirla

 

La scalata ostile è irrealizzabile, perché Exor non vende, stanno già a oltre il 60%.

Se Tether lanciasse un'OPA non andrebbe mai oltre il 35%, E questo è noto già prima, a bocce ferme. 

La contro OPA è perfettamente inutile, stanno già a oltre il 60%. 

La Juve è blindata. 

 

Questo è il motivo per cui Tether non ha lanciato l'OPA, perché era logico prima lanciare un'offerta generica.

Exor non ha abboccato, e la partita si è chiusa lì.

Quello che possono fare è riprovare alzando l'offerta. Ma sanno già che non servirebbe. 

Tuttavia, come dicono altri utenti, si potrebbe provare lo stesso, anche solo a scopo sputtanatorio o per mettergli pressione. 

A me non sembrano così cattivi, non sono rancorosi come noi, ma comunque è un'idea che ci starebbe eh. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
54923 messaggi

Ragazzi, so che fa malissimo ma per rinascere dobbiamo morire(sportivamente parlando)

Il johnny deve rimetterci tanti soldi ed i nodi verranno al pettine.

Non dobbiamo neanche gufare, con le capacità di johnny è solo attendere ....

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Dec-2008
1774 messaggi
12 minuti fa, Gelone ha scritto:

Ragazzi, so che fa malissimo ma per rinascere dobbiamo morire(sportivamente parlando)

Il johnny deve rimetterci tanti soldi ed i nodi verranno al pettine.

Non dobbiamo neanche gufare, con le capacità di johnny è solo attendere ....

 

Non è il problema morire sportivamente almeno per me. Lo siamo già. 

L'attesa di vedere 'il verme schiacciato' è abbastanza estenuante. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
54923 messaggi

Edi. Post doppio

 

 

Elkann vattene 

Modificato da Gelone
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
8051 messaggi

disertare lo stadio e zero abbonamenti, come i tifosi della Lazio contro Lotito

 

altre vie al momento non ne vedo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
82557 messaggi
Inviato (modificato)

 

Mah... la realtà è che tether semplicemente non sa cosa fare, se non aspettare e vedere sperando in un "non si sa mai" ma niente più... e non per mancanza di strategia, ma per il semplice motivo che non esiste la possibilità di fare qualsivoglia strategia perché sia quando si è offerta di aiutare o partecipare ad un aumento di capitale e, ancora peggio, quando ha fatto l'offerta di acquisto si è trovata davanti una reazione isterica, spropositata, assurda, oserei dire al limite del violento nonché delirante della controparte... questi qui si sono stracciati le vesti, risposto non piccati ma offensivamente se non peggio ed hanno incominciato ad attaccare pesantemente,  con i loro media, la stessa tether ma, peggio ancora, ci sono pure una marea di  "tifosi" che hanno tenuto, e tengono, lo stesso comportamento ostile verso di loro e pro quisling... ora è chiaro che l'unica cosa da fare è aspettare e sperare non può, e non ha senso, fare qualcosa di diverso ora come ora...

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Feb-2026
157 messaggi

Moriremo tutti Elkaniani:mado: 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2024
6763 messaggi
2 ore fa, Gelone ha scritto:

Ragazzi, so che fa malissimo ma per rinascere dobbiamo morire(sportivamente parlando)

Il johnny deve rimetterci tanti soldi ed i nodi verranno al pettine.

Non dobbiamo neanche gufare, con le capacità di johnny è solo attendere ....

Bisognerebbe iniziare disertando la campagna abbonamenti ma siamo troppi…non puoi avere una unità di intenti come laziali e bovini, esistono ancora juventini che pensano che Moggi avesse chiuso Paparesta negli spogliatoi, figuriamoci se questa gente è disposta a non andare allo stadio per fare fuori gli Elkann…

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
6650 messaggi
8 ore fa, screamer ha scritto:

disertare lo stadio e zero abbonamenti, come i tifosi della Lazio contro Lotito

 

altre vie al momento non ne vedo

 

7 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Bisognerebbe iniziare disertando la campagna abbonamenti ma siamo troppi…non puoi avere una unità di intenti come laziali e bovini, esistono ancora juventini che pensano che Moggi avesse chiuso Paparesta negli spogliatoi, figuriamoci se questa gente è disposta a non andare allo stadio per fare fuori gli Elkann…

 

Dormite tranquilli.

Il 90% dei tifosi è gasatissimo dell'arrivo di Carnevali; del restante 10 il 90% è addirittura convinto che David dopo i 3 gol sia un ottimo giocatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
97464 messaggi
13 minuti fa, Bartaliano ha scritto:

 

 

Dormite tranquilli.

Il 90% dei tifosi è gasatissimo dell'arrivo di Carnevali; del restante 10 il 90% è addirittura convinto che David dopo i 3 gol sia un ottimo giocatore!

esatto.

anche quest'anno ha indovinato la mossa per mettere a dormire la tifoseria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
8256 messaggi
Una serie di ragionamenti però mi vengono spontanei e li elenco…
 
Mah sarò ignorante in materia, e lo sono, però non mi scompinfera l’idea che se io , alias Tether, voglio acquistare qualcosa mi arrenda al primo tentativo.
 
 È un ragionamento magari un po’ banalotto però ci sta.
 
 Non puoi neanche pensare che basti la prima offerta e ti spalanchino il portone stendendo il tappeto rosso.
  Insomma almeno un secondo tentativo un po’ più consistente devi anche immaginare di doverlo fare in un “trattativa “ di acquisto.
 Soprattutto sapendo, e lo sapevamo pure noi umili tifosi, che Felpa Pig non aveva affisso il cartello 🪧 “Vendesi”.
 
 Ed anche per un altro fattore: se tu ti dichiari tifoso lo fai anche per un fattore sentimentale non solo speculativo, quindi a volte “devi” anche aggiungere “qualcosa in più “ in virtù di questo sentimento.
 
 Infine altra considerazione da “ignorante della materia “ se voglio comprare qualcosa di particolare, vuoi per il costo vuoi per la visibilità che questa cosa porta con se, non posso neanche pensare di sparare tutte le cartucce in un colpo solo e come va va…
 
 dai anche l’idea che, nonostante il clamore che ti accompagna di super ricco, più di così non riesci a mettere sul tavolo…
 
Mi immagino anche una scena surreale in cui c'è uno scambio di telefonate e una voce siculo francese dice "La Giuve c'est una chosa de Fammigghia"

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
7223 messaggi
15 ore fa, Burlesque ha scritto:

Una serie di ragionamenti però mi vengono spontanei e li elenco…
 

Mah sarò ignorante in materia, e lo sono, però non mi scompinfera l’idea che se io , alias Tether, voglio acquistare qualcosa mi arrenda al primo tentativo.

 

 È un ragionamento magari un po’ banalotto però ci sta.

 

 Non puoi neanche pensare che basti la prima offerta e ti spalanchino il portone stendendo il tappeto rosso.

  Insomma almeno un secondo tentativo un po’ più consistente devi anche immaginare di doverlo fare in un “trattativa “ di acquisto.

 Soprattutto sapendo, e lo sapevamo pure noi umili tifosi, che Felpa Pig non aveva affisso il cartello 🪧 “Vendesi”.

 

 Ed anche per un altro fattore: se tu ti dichiari tifoso lo fai anche per un fattore sentimentale non solo speculativo, quindi a volte “devi” anche aggiungere “qualcosa in più “ in virtù di questo sentimento.

 

 Infine altra considerazione da “ignorante della materia “ se voglio comprare qualcosa di particolare, vuoi per il costo vuoi per la visibilità che questa cosa porta con se, non posso neanche pensare di sparare tutte le cartucce in un colpo solo e come va va…

 

 dai anche l’idea che, nonostante il clamore che ti accompagna di super ricco, più di così non riesci a mettere sul tavolo…

Concordo in tutto. Qualsiasi cosa tu compri, che sia una casa, una macchina, uno scooter o altro, prevede una trattativa.

 

Quando mai è esistito che tu fai un'offerta (per una cosa NON in vendita tra parentesi, e per di più di proprietà di un gruppo solidissimo), il venditore dice "ok" e si chiude tutto in 5 minuti?! O l'offerta è completamente senza senso (tipo una casa che viene valutata 300.000 e tu ne offri 1milione) oppure è chiaro che un minimo di trattativa ci deve essere.

 

E' per questo infatti che mi sono stupito molto anche io, del fatto che una seconda offerta non sia mai arrivata (e forse mai arriverà). 

 

Che si siano scoraggiati dopo il "No" e dopo il video del felpato non ci credo. Questa è gente abituata ad arrivare, che si è costruita da sola partendo dal nulla, figuriamoci se si scoraggiano al primo no. Mi sembrerebbe molto strano ecco.

 

O si sono resi conto che comprare la Juve, cosi come qualsiasi squadra di calcio top, non è cosi facile. Oppure gli è arrivata qualche info sottotraccia, del tipo "Ragazzi, vi conviene fermarvi ora". Altre spiegazioni plausibili io non ne vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
97464 messaggi
35 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Concordo in tutto. Qualsiasi cosa tu compri, che sia una casa, una macchina, uno scooter o altro, prevede una trattativa.

 

Quando mai è esistito che tu fai un'offerta (per una cosa NON in vendita tra parentesi, e per di più di proprietà di un gruppo solidissimo), il venditore dice "ok" e si chiude tutto in 5 minuti?! O l'offerta è completamente senza senso (tipo una casa che viene valutata 300.000 e tu ne offri 1milione) oppure è chiaro che un minimo di trattativa ci deve essere.

 

E' per questo infatti che mi sono stupito molto anche io, del fatto che una seconda offerta non sia mai arrivata (e forse mai arriverà). 

 

Che si siano scoraggiati dopo il "No" e dopo il video del felpato non ci credo. Questa è gente abituata ad arrivare, che si è costruita da sola partendo dal nulla, figuriamoci se si scoraggiano al primo no. Mi sembrerebbe molto strano ecco.

 

O si sono resi conto che comprare la Juve, cosi come qualsiasi squadra di calcio top, non è cosi facile. Oppure gli è arrivata qualche info sottotraccia, del tipo "Ragazzi, vi conviene fermarvi ora". Altre spiegazioni plausibili io non ne vedo.

le minacce velate lato stampa secondo me hanno influito parecchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
32880 messaggi
45 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Concordo in tutto. Qualsiasi cosa tu compri, che sia una casa, una macchina, uno scooter o altro, prevede una trattativa.

 

Quando mai è esistito che tu fai un'offerta (per una cosa NON in vendita tra parentesi, e per di più di proprietà di un gruppo solidissimo), il venditore dice "ok" e si chiude tutto in 5 minuti?! O l'offerta è completamente senza senso (tipo una casa che viene valutata 300.000 e tu ne offri 1milione) oppure è chiaro che un minimo di trattativa ci deve essere.

 

E' per questo infatti che mi sono stupito molto anche io, del fatto che una seconda offerta non sia mai arrivata (e forse mai arriverà). 

 

Che si siano scoraggiati dopo il "No" e dopo il video del felpato non ci credo. Questa è gente abituata ad arrivare, che si è costruita da sola partendo dal nulla, figuriamoci se si scoraggiano al primo no. Mi sembrerebbe molto strano ecco.

 

O si sono resi conto che comprare la Juve, cosi come qualsiasi squadra di calcio top, non è cosi facile. Oppure gli è arrivata qualche info sottotraccia, del tipo "Ragazzi, vi conviene fermarvi ora". Altre spiegazioni plausibili io non ne vedo.

 

Se uno a fronte di un'offerta dichiara di non voler vendere in modo così melodrammatico i casi sono due, o pretende una cifra vergognosamente spropositata e in attesa che la controparte cada nel trabocchetto, oppure non vuole vendere e basta. Opterei per la seconda ipotesi anche perché un Devasini e un Ardoino che cadono nel trabocchetto di Elcane non ce li vedo proprio. Se uno non vuol vendere c'è poco da fare altre offerte, rischierebbero di fare la figura dei fessi.

Diverso sarebbe stato se JE avesse rispedito l'offerta al mittente con altre modalità e altri termini senza alcun patetico teatrino familiare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
8515 messaggi
13 ore fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

 

Non è il problema morire sportivamente almeno per me. Lo siamo già. 

 

Lo siamo già.

Non se ne parla quasi mai ma ci stiamo avvicinando lentamente al digiuno di scudetti del mitico periodo 1987-1995

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...