Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

336 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

14626 messaggi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

però dando per scontato come dici tu che siano "incapaci" loro 2/3 di fare qualcosa di specifico in questo mondo la possibilità economica e non solo(per es chiamano Donald che chiama amici suoi che chiamano gente professionista ammericana)per ingaggiare il miglior manager sportivo tout court al mondo ce l'hanno....al limite anche il secondo o il terzo.....asd

poi DG e DS più prettamente calcistici e via.

a me la cosa che "preoccupa" di più è riuscire a prenderla la Juve...dopodichè è tutto in discesa a livello di personale...non sembrano degli sprovveduti insomma.

magari Margherita servirà per fargli decidere di mollare tutto e ritirarsi "a vita privata"...aspettarsi che prenda la Juve anche no

Certamente potrebbero cercare il personale adatto.

Con tutti i soldi che hanno...

Ma sembrano molto allergici all'idea di ampliare la loro base di personale aziendale.

E questo già solo per il loro core business. Figuriamoci controllare direttamente il club, e a cascata controllare il personale scelto che gestisce quotidianamente il club. 

Si può fare, ma non sembra che abbiano mai parlato di un progetto Juve. MJGA è uno slogan, un desiderio, un sogno, non un progetto. 

Oggi un club di calcio necessita di un equilibrio finanziario e di un progetto di crescita di fatturato di lungo periodo, non si possono mettere soldi su soldi senza un'idea in testa, e non è che vai coi soldi e ti danno Haaland. I soldi non bastano più, bisogna saper costruire tanta roba, tutta la roba che manca. Pezzo per pezzo. 

Fondamentalmente sono dei programmatori, ora anche finanzieri e investitori, non sono imprenditori classici. 

PS

Delle mafiette nemmeno ci ragiono, perché è tutto un discorso a parte, che magari li spaventa anche. 

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31178 messaggi
22 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Certamente potrebbero cercare il personale adatto.

Con tutti i soldi che hanno...

Ma sembrano molto allergici all'idea di ampliare la loro base di personale aziendale.

E questo già solo per il loro core business. Figuriamoci controllare direttamente il club, e a cascata controllare il personale scelto che gestisce quotidianamente il club. 

Si può fare, ma non sembra che abbiano mai parlato di un progetto Juve. MJGA è uno slogan, un desiderio, un sogno, non un progetto. 

Oggi un club di calcio necessita di un equilibrio finanziario e di un progetto di crescita di fatturato di lungo periodo, non si possono mettere soldi su soldi senza un'idea in testa, e non è che vai coi soldi e ti danno Haaland. I soldi non bastano più, bisogna saper costruire tanta roba, tutta la roba che manca. Pezzo per pezzo. 

Fondamentalmente sono dei programmatori, ora anche finanzieri e investitori, non sono imprenditori classici. 

PS

Delle mafiette nemmeno ci ragiono, perché è tutto un discorso a parte, che magari li spaventa anche. 

si però non è che al posto di MJGA quello poteva mettere il suo piano industriale per la Juve nel post.asd

poi oh,magari non c'è veramente sto piano e si sono fatti un semplice regalo(le azioni) già sapendo che dai pochi spicci che avevano nel 2025 nel 2026 sarebbero diventati i 2 uomini più ricchi d'Italia .

Magari il piano lo stanno sviluppando...non lo so,io voglio crederci anche perchè il resto non è che esalti più di tanto.

ps:se li spaventano le mafiette italiane non andavano a mettersi in bocca a Trump e al salvadoregno;da questo punto di vista credo il pelo sullo stomaco lo hanno e a Devasini il suo trascorso giovanile non può che aver fatto bene da questo punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14626 messaggi
14 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

è formulare un'offerta ridicola (e sottolineo ridicola) per acquisire la società, 

Questa storia dell'offerta ridicola, che sento spessissimo un po' ovunque, non l'ho mai capita. 

Pagavano il 20% di più dell'attuale valore di mercato delle azioni. Come si fa in qualunque OPA nel mondo. 

Pretendere che qualcosa che costa 1 la devo pagare 4 per convincerti, è un'idea po' da sognatori.

Si può fare, non è affatto vietato, pure per me la Juve vale di più, ma solo a livello potenziale, quindi l'offerta era aderente al valore di mercato. 

Tenendo conto di bond e debiti, e ricostruzione, per cui garantivano un altro miliardo di euro, non mi sembra che siano stati tirchi. 

Ci smenavano più di 2 miliardi di euro. Sono stati equilibrati. Si compravano una provinciale, con delle grosse potenzialità, per quanto possa essere cattiva come definizione. 

Il problema semmai è successivo.

Visto che ti dicono di no, cominci a salire un pochino, passi al 35 % in più e vedi che succede. Per dire...

Ma si sono fermati. Non si sono più visti.  

Ma è facile capire il perché, JE non vende nemmeno per 5 miliardi. 

Loro lo hanno capito. E non avendo strategie, sono finiti su un binario morto. 

Ora, volendo, avrebbero comunque diverse opzioni/strade da percorrere, in base alla direzione che gli interessa, ma mi sembrano un po' freezzati. 

Ma non sarò certo io a dargli consulenze gratis da dietro una tastiera.  

Secondo me è anche una questione di lontananza da Torino, dalle vicende famigliari che sappiamo, e dall'Italia in generale. 

Hanno alcune idee, forse anche proficue, ma manca un progetto vero e completo.

Conoscono la squadra, tifano Juve, ma sono lontani da tutte le dinamiche che la avvolgono. 

(come la maggior parte del tifo bianconero, che si fa i selfie con Jaky e Lapo)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
154 messaggi
59 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

scusami Elkann si occupa di Juve h24?.asd

l'Avvocato o il Dottore?

Berlusconi?

Zilvio tra Mediaset, politica, maffia e gnocca di cose che gli assorbivano il tempo ne aveva a iosa.

in confronto i due Tetteroni sembrano degli sfaccendati di paese.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14626 messaggi
16 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

si però non è che al posto di MJGA quello poteva mettere il suo piano industriale per la Juve nel post.asd

poi oh,magari non c'è veramente sto piano e si sono fatti un semplice regalo(le azioni) già sapendo che dai pochi spicci che avevano nel 2025 nel 2026 sarebbero diventati i 2 uomini più ricchi d'Italia .

Magari il piano lo stanno sviluppando...non lo so,io voglio crederci anche perchè il resto non è che esalti più di tanto.

ps:se li spaventano le mafiette italiane non andavano a mettersi in bocca a Trump e al salvadoregno;da questo punto di vista credo il pelo sullo stomaco lo hanno e a Devasini il suo trascorso giovanile non può che aver fatto bene da questo punto di vista

Beh, l'ottimismo è il profumo della vita. 

In fondo è una cosa che ti invidio. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14626 messaggi

È MORTA A 99 ANNI LA CONTESSA CRISTIANA AGNELLI BRANDOLINI D’ADDA, UNA CHE NON HA LAVORATO UN GIORNO IN VITA SUA – QUINTA DI SETTE FIGLI, ERA L’ULTIMA SORELLA IN VITA DELL’AVVOCATO AGNELLI – NEL 1947 SPOSÒ IL CONTE BRANDOLINO BRANDOLINI D’ADDA, DETTO BRANDOLINO – IL RITRATTO DEL “CORRIERE”, IN LODE SPERTICATA DI UN’ARISTOCRAZIA CHE NON C’È PIÙ: “RISERVATA, MA COMUNQUE MONDANA, NEL 1973 FU INSERITA NELLA INTERNATIONAL BEST DRESSED LIST COME ‘UN ESEMPIO ECCEZIONALE DI ELEGANZA SENZA OSTENTAZIONE’. LA SUA RAFFINATEZZA NON ERA SOLTANTO NEGLI ABITI, MA NEL MODO DI ABITARE LE CASE, NEI RAPPORTI. CON LEI SCOMPARE UN TRATTO DI MONDO CHE TENEVA INSIEME TORINO E VENEZIA, LA FIAT, LE ANTICHE FAMIGLIE ITALIANE…”

https://www.dagospia.com/cronache/e-morta-99-anni-contessa-cristiana-brandolini-d-adda-sorella-gianni-478426

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7222 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

scusami Elkann si occupa di Juve h24?.asd

l'Avvocato o il Dottore?

Berlusconi?

Mi sono spiegato male io: intendevo che, nel momento in cui vuoi diventare azionista di maggioranza, devi pensare a quello tutti i giorni tutto il giorno. Devi tessere rapporti, parlare coi media, fare incontri con la proprietà. Non è come entrare nell'home banking e fare un ordine di un tot di azioni.

Questo intendevo. Cioè che per comprare una maggioranza come la nostra, non puoi nel frattempo fare altro a giro per il mondo. Poi è chiaro, una volta diventato azionista di maggioranza non è che c'è solo quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54910 messaggi

E allora si continua a sperare che questo treno putrido continui a deragliare sempre piu...

Elkann deve sparire.

Ribadisco qualcosa detta 1 mln di volte.

Preferisco la D con dignità e senza Elkann tra i cojoni e il suo sorrisino da evete malefico

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54910 messaggi
28 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

È MORTA A 99 ANNI LA CONTESSA CRISTIANA AGNELLI BRANDOLINI D’ADDA, UNA CHE NON HA LAVORATO UN GIORNO IN VITA SUA – QUINTA DI SETTE FIGLI, ERA L’ULTIMA SORELLA IN VITA DELL’AVVOCATO AGNELLI – NEL 1947 SPOSÒ IL CONTE BRANDOLINO BRANDOLINI D’ADDA, DETTO BRANDOLINO – IL RITRATTO DEL “CORRIERE”, IN LODE SPERTICATA DI UN’ARISTOCRAZIA CHE NON C’È PIÙ: “RISERVATA, MA COMUNQUE MONDANA, NEL 1973 FU INSERITA NELLA INTERNATIONAL BEST DRESSED LIST COME ‘UN ESEMPIO ECCEZIONALE DI ELEGANZA SENZA OSTENTAZIONE’. LA SUA RAFFINATEZZA NON ERA SOLTANTO NEGLI ABITI, MA NEL MODO DI ABITARE LE CASE, NEI RAPPORTI. CON LEI SCOMPARE UN TRATTO DI MONDO CHE TENEVA INSIEME TORINO E VENEZIA, LA FIAT, LE ANTICHE FAMIGLIE ITALIANE…”

https://www.dagospia.com/cronache/e-morta-99-anni-contessa-cristiana-brandolini-d-adda-sorella-gianni-478426

Rispetto per la sua morte ma quando leggo i cognomi, la vita di queste persone mi viene in mente sempre Fantozzi...

sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18602 messaggi
54 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Questa storia dell'offerta ridicola, che sento spessissimo un po' ovunque, non l'ho mai capita. 

Pagavano il 20% di più dell'attuale valore di mercato delle azioni. Come si fa in qualunque OPA nel mondo. 

Pretendere che qualcosa che costa 1 la devo pagare 4 per convincerti, è un'idea po' da sognatori.

Si può fare, non è affatto vietato, pure per me la Juve vale di più, ma solo a livello potenziale, quindi l'offerta era aderente al valore di mercato. 

Tenendo conto di bond e debiti, e ricostruzione, per cui garantivano un altro miliardo di euro, non mi sembra che siano stati tirchi. 

Ci smenavano più di 2 miliardi di euro. Sono stati equilibrati. Si compravano una provinciale, con delle grosse potenzialità, per quanto possa essere cattiva come definizione. 

Visto che ti dicono di no, cominci a salire un pochino, passi al 35 % in più e vedi che succede. Per dire...

Ora, volendo, avrebbero comunque diverse opzioni/strade da percorrere, in base alla direzione che gli interessa, ma mi sembrano un po' freezzati. 

Secondo me è anche una questione di lontananza da Torino, dalle vicende famigliari che sappiamo, e dall'Italia in generale. 

Conoscono la squadra, tifano Juve, ma sono lontani da tutte le dinamiche che la avvolgono. 

1 miliardo di euro per comprare la Juventus è un prezzo ridicolo: la Juventus non è solo la capitalizzazione di Borsa che "è irrilevante perché si basa su un flottante (cioè le azioni scambiate dal pubblico) largamente minoritario mentre il pacchetto in mano a Exor incorpora un premio di maggioranza inespresso in Borsa" (fonte CDS). 

Inoltre, c'è il valore del parco giocatori e non ho mai capito se le infrastrutture fossero o no comprese nel prezzo (stadio, campi di allenamento, museo ecc.).

Infine, le valutazioni fatte da aziende del settore (tipo Forbes), danno un valore della Juventus superiore ai 2 miliardi di euro...che per me che voglio comprarla dovrebbe essere il valore di partenza.

E poi: "Pretendere che qualcosa che costa 1 la devo pagare 4 per convincerti, è un'idea po' da sognatori". No, devi fare esattamente questo perché quello che ha in mano la cosa che costa 1 non la vuole vendere e l'ha ripetuto in tutte le salse da 20 anni a questa parte sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6848 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

anche io abito casa mia con raffinatezza

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1766 messaggi
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Se fosse realmente così la Juventus, in stato di coma sportivo con dignità, onore e fierezza, non si risveglierà più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1766 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

E allora si continua a sperare che questo treno putrido continui a deragliare sempre piu...

Elkann deve sparire.

Ribadisco qualcosa detta 1 mln di volte.

Preferisco la D con dignità e senza Elkann tra i cojoni e il suo sorrisino da evete malefico

Dove si firma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1766 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Rispetto per la sua morte ma quando leggo i cognomi, la vita di queste persone mi viene in mente sempre Fantozzi...

sefz

Ho dubito pensato a "parte da 46 metri la Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare" :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14626 messaggi
52 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

1 miliardo di euro per comprare la Juventus è un prezzo ridicolo: la Juventus non è solo la capitalizzazione di Borsa che "è irrilevante perché si basa su un flottante (cioè le azioni scambiate dal pubblico) largamente minoritario mentre il pacchetto in mano a Exor incorpora un premio di maggioranza inespresso in Borsa" (fonte CDS). 

Inoltre, c'è il valore del parco giocatori e non ho mai capito se le infrastrutture fossero o no comprese nel prezzo (stadio, campi di allenamento, museo ecc.).

Infine, le valutazioni fatte da aziende del settore (tipo Forbes), danno un valore della Juventus superiore ai 2 miliardi di euro...che per me che voglio comprarla dovrebbe essere il valore di partenza.

E poi: "Pretendere che qualcosa che costa 1 la devo pagare 4 per convincerti, è un'idea po' da sognatori". No, devi fare esattamente questo perché quello che ha in mano la cosa che costa 1 non la vuole vendere e l'ha ripetuto in tutte le salse da 20 anni a questa parte sefz

Capisco l'idea di fondo. Ci mancherebbe. 

Se intendi ridicola in quanto non abbastanza golosa per Jaky, ci posso stare dentro. 

Ma il valore delle azioni sul mercato, è l'unico valore numerico disponibile per misurare quanto costa l'intera società, in linea teorica. 

Poi, proprio per quello che dicevi tu, in tutte le OPA del mondo, bisogna aggiungere una percentuale che sta tra il 10% e il 30%, se vuoi acquisire il controllo.

Storicamente è sempre stato così. E, sempre in linea teorica, se tutti vendono, ossia Exor e piccoli azionisti, te la devi comprare tutta. Tutte le azioni che ti vendono. E' un obbligo. 

E nel valore della singola azione, per quanto assurdo e limitato sia (la penso esattamente come te su questo) è compreso tutto: valore giocatori, debiti, immobili, e via dicendo. Lo dice il mercato che vale questo. E il mercato è sempre furbo e sciocco contemporaneamente. 

Ogni azione che costa 1 euro (prezzo fittizio), la paghi anche fino a 1,30. 

Sembra poco, ma se tu avessi 100 mila euro di azioni, guadagneresti in un attimo 30 mila euro (su cui però credo ci siano da pagare le tasse).

Ovvio che, pensando ai loro numeri, e al loro status, al loro mondo, 1.1 miliardo (per JE sarebbero solo 800 milioni circa di incasso), a noi sembra un'offerta bassa. 

Io più che ridicola, la definisco inadeguata. 

Ma è stato un fatto positivo in fondo, hanno testato il mercato sulla loro pelle. 

Adesso sanno che, anche se un giorno dovessero mai essere costretti a vendere, per chi la vuole le cifre dovranno essere molto diverse (nonostante debiti, ricostruzione, società senza utili, ricapitalizzazioni periodiche, ecc.) 

Ma stringi stringi, dobbiamo tutti renderci conto che per quella azione da 1 euro, magari potrebbero arrivare a 2, e tutti sudati.  

Fai conto un raddoppio, ossia 2.2 miliardi.

Pensare che tirino fuori 4-5 miliardi di euro è fuori dal mondo. Non avverrà mai. 

Non è mai successo credo, nella storia della borsa e della finanza mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97456 messaggi
1 ora fa, Bianconero dentro ha scritto:

ah davvero?

dimmi: tu compreresti con serenità 100mila euro di azioni di un'azienda che alla fine dell'anno viene a bussare alla tua porta e ti chiede di dargli 15-20mila euro perchè altrimenti vanno sul c.u.l.o?

immagino di sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14626 messaggi
26 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Se fosse realmente così la Juventus, in stato di coma sportivo con dignità, onore e fierezza, non si risveglierà più. 

E' un problema che non si pone, perché nessuno metterà mai sul piatto per questa Juventus che fattura 500 milioni di euro, 4-5 miliardi di euro.

Ma non ci credo nemmeno se capitasse davvero. Penserei di essere drogato. 

Ricordatevi una cosa però, gli Juventini in famiglia non sono molti. Se un giorno il flusso di denaro per mantenere tutta 'sta gente sullo stile di vita odierno dovesse cominciare a diminuire sensibilmente, non si sa mai cosa potrebbe succedere. 

La Juve è un lusso che si stanno concedendo, perché possono ancora permetterselo. 

Oggi è così, domani chissà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18602 messaggi
11 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

ah davvero?

dimmi: tu compreresti con serenità 100mila euro di azioni di un'azienda che alla fine dell'anno viene a bussare alla tua porta e ti chiede di dargli 15-20mila euro perchè altrimenti vanno sul c.u.l.o?

immagino di sì.

Sei tu che vuoi comprare, io non voglio vendere.

Il concetto mi sembra chiaro.

L'unico modo che hai (forse) di farmi vendere è di propormi un'offerta che inizi a farmi vacillare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97456 messaggi
2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Sei tu che vuoi comprare, io non voglio vendere.

Il concetto mi sembra chiaro.

L'unico modo che hai (forse) di farmi vendere è di propormi un'offerta che inizi a farmi vacillare.

ah, quindi siamo già passati dal "è un prezzo ridicolo" al "mi devi convincere".

e allora io dico che per convincerti ti lascio altri 10 anni nella stessa situazione.

vedrai che quando di gestione ci hai rimesso la stessa identica cifra che ti offrivo io per rilevarla finisce che gli altri tuoi soci prima o poi ti chiedono conto del tuo operato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14626 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

ah, quindi siamo già passati dal "è un prezzo ridicolo" al "mi devi convincere".

e allora io dico che per convincerti ti lascio altri 10 anni nella stessa situazione.

vedrai che quando di gestione ci hai rimesso la stessa identica cifra che ti offrivo io per rilevarla finisce che gli altri tuoi soci prima o poi ti chiedono conto del tuo operato.

Anche questo è un ragionamento che ci sta.

Soprattutto viste le fantastiche capacità gestionali dell'interista espresse negli ultimi anni, è molto possibile che in un medio periodo debba nuovamente metterci soldi dentro.

E allora metti metti metti, prima o poi qualcuno comincia ad incazzarsi. 

Volesse il cielo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18602 messaggi
29 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Capisco l'idea di fondo. Ci mancherebbe. 

Se intendi ridicola in quanto non abbastanza golosa per Jaky, ci posso stare dentro. 

Ma il valore delle azioni sul mercato, è l'unico valore numerico disponibile per misurare quanto costa l'intera società, in linea teorica. 

Poi, proprio per quello che dicevi tu, in tutte le OPA del mondo, bisogna aggiungere una percentuale che sta tra il 10% e il 30%, se vuoi acquisire il controllo.

Storicamente è sempre stato così. E, sempre in linea teorica, se tutti vendono, ossia Exor e piccoli azionisti, te la devi comprare tutta. Tutte le azioni che ti vendono. E' un obbligo. 

E nel valore della singola azione, per quanto assurdo e limitato sia (la penso esattamente come te su questo) è compreso tutto: valore giocatori, debiti, immobili, e via dicendo. Lo dice il mercato che vale questo. E il mercato è sempre furbo e sciocco contemporaneamente. 

Ogni azione che costa 1 euro (prezzo fittizio), la paghi anche fino a 1,30. 

Sembra poco, ma se tu avessi 100 mila euro di azioni, guadagneresti in un attimo 30 mila euro (su cui però credo ci siano da pagare le tasse).

Ovvio che, pensando ai loro numeri, e al loro status, al loro mondo, 1.1 miliardo (per JE sarebbero solo 800 milioni circa di incasso), a noi sembra un'offerta bassa. 

Io più che ridicola, la definisco inadeguata. 

Ma è stato un fatto positivo in fondo, hanno testato il mercato sulla loro pelle. 

Adesso sanno che, anche se un giorno dovessero mai essere costretti a vendere, per chi la vuole le cifre dovranno essere molto diverse (nonostante debiti, ricostruzione, società senza utili, ricapitalizzazioni periodiche, ecc.) 

Ma stringi stringi, dobbiamo tutti renderci conto che per quella azione da 1 euro, magari potrebbero arrivare a 2, e tutti sudati.  

Fai conto un raddoppio, ossia 2.2 miliardi.

Pensare che tirino fuori 4-5 miliardi di euro è fuori dal mondo. Non avverrà mai. 

Non è mai successo credo, nella storia della borsa e della finanza mondiale.

Ovviamente 4 miliardi è una roba fuori dal mondo.

Come anche il miliardo offerto.

Diciamo che ai 2.2 a johnjohn potrebbe iniziare a prudergli il portafogli: ma a quanto pare non lo sapremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97456 messaggi
5 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Anche questo è un ragionamento che ci sta.

Soprattutto viste le fantastiche capacità gestionali dell'interista espresse negli ultimi anni, è molto possibile che in un medio periodo debba nuovamente metterci soldi dentro.

E allora metti metti metti, prima o poi qualcuno comincia ad incazzarsi. 

Volesse il cielo. 

confido nelle sue capacità da re m.e.r.d.a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14626 messaggi
2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ovviamente 4 miliardi è una roba fuori dal mondo.

Come anche il miliardo offerto.

Diciamo che ai 2.2 a johnjohn potrebbe iniziare a prudergli il portafogli: ma a quanto pare non lo sapremo mai.

I soldi a disposizione erano già 2.2, metà per il club, metà per la ricostruzione. 

Se si va a 2.2 solo per la società, diventano 3.2. 

Cominciano ad essere tanti. 

(detto che Tether li ha, e comunque molti piccoli azionisti non vendono, come anche Lindsell-Train che non si capisce bene che investimento sarebbe la Juve)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18602 messaggi
8 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Ragazzi, sinceramente mi sembra che qui si giri intorno al problema: tu VUOI (almeno da quello che hai dichiarato) la Juve adesso, non tra 5, 10, 20 anni.

E vuoi toglierla a uno che, nonostante della Juve non freghi palesemente una mazza, incredibilmente sono 20 anni che ribadisce che NON VUOLE vendere nonostante lui e gli azionisti ci hanno smenato più della cifra che mi stai proponendo.

Offri un miliardo? Bene, l'unica cosa che ottieni è vedere johnjohn sul TG1 a farsi bello e ribadire che la Juve è una cosa di famiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18602 messaggi
6 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

I soldi a disposizione erano già 2.2, metà per il club, metà per la ricostruzione. 

Se si va a 2.2 solo per la società, diventano 3.2. 

Cominciano ad essere tanti. 

(detto che Tether li ha, e comunque molti piccoli azionisti non vendono, come anche Lindsell-Train che non si capisce bene che investimento sarebbe la Juve)

Eh, fratello mio: ma ne devi cacciare tanti se VUOI togliere qualcosa a uno che NON VUOLE vendere.

Ma cazzarola, almeno fai un secondo tentativo (se ne hai la forza) così ci mettiamo definitivamente il cuore in pace (personalmente l'ho già fatto da molto tempo, ma la speranza è l'ultima a morire...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti