Vai al contenuto
60annijuve

La juve non merita questi tifosi

Recommended Posts

Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
Il 29/7/2023 alle 07:40 , 60annijuve ha scritto:

Sono cento anni che la juve rappresenta il calcio italiano e per quanto mi riguarda ne sono 70 che la juve mi emoziona e diverte .Sono cento anni che una famiglia orgogliosamente ne difende la proprietà senza svenderla a cinesi americani o arabi.Tantissimi nemici tantissimi odiatoti di professione perché la juve è e rimarrà vincente propositiva e innovatrice e perché parlare o sparlare della juve crea interesse e rende mediaticamente e smuove soldi.Quello che non capisco e non riesco a sopportare sono purtroppo quei tifosi che nei momenti difficili e in cento anni ce ne sono stati parecchi invece di orgogliosamente esserne vicini e sostenerla sono pronti ad abbandonarla aggiungendosi alla massa di quanti la vogliono vedere scomparire.La juve non ha bisogno e non merita questi tifosi e sarà sempre unica sarà sempre la JUVE.

 

Se non sbaglio abbiamo più o meno la stessa età ed abbiamo cominciato a tifare Juve quasi contemporaneamente e quando abbiamo iniziato a tifarla non era la Juve regina d'Italia, anzi, in quegli anni, andavano per la maggiore le milanesi, quindi, se abbiamo iniziato a tifarla, non era perchè fosse la più vincente

Ho continuato a tifarla anche nei periodi più bui, addirittura quando siamo scesi in serie b, ma non è pensabile di continuare a tifarla quando il proprietario continua a fregarsene della sua reputazione, questo non fa parte del gioco del calcio

Perciò, scusami se prendo in prestito l'argomento della discussione per dire che è vero che la juve, questa juve, non merita questi tifosi, nel senso che è indegna di avere tutti questi tifosi, tifosi che negli anni hanno gioito per le sue vittorie e hanno sofferto per le sue sconfitte, ma erano sconfitte sul campo, non ne macchiavano l'onorabilità, come gli ultimi fatti, per di più fatti che fanno seguito a quelli del 2006

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
6 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

Andrea ha certamente commesso errori. come tutti. come li commetti tu nel tuo lavoro e come li commetto io.

 

il mio giudizio su di lui rimane assolutamente più che positivo e la mia valutazione (professionale) sul trend economico/patrimoniale della Juve è che i conti sono andati in malora per il Covid, non certo per "il passo più lungo della gamba" come molti vogliono.

 

Anche moggi e galliani ci sono stati anni che hanno fatto scelte assolutamente opinabili che hanno portato ai 7 posti, ed anche per loro si può dire che in quel momento hanno amato più loro e loro capacità della squadra. ma ciò non fa di loro dei cattivi manager, anzi.

 

e penso assolutamente lo stesso di AA.

 

oggi viene fuori (riportato solo da calcio&finanza ovviamente) che la procura di bologna archivia la "side letter" di sua competenza su orsolini, inviato dalla procura di torino.

secondo loro quella lettera è un gentlmens agreement senza ALCUN VALORE CONTRATTUALE e NON LE CONSIDERA COMPLEMENTARI AL CONTRATTO.

 

ogni giorno una conferma in più della farsa.

 

 

Che sia una gigantesca pagliacciata e infamata questa di Figc-Ceferin parti di giustizia e parti di stampa italiche non c'è alcun dubbio. Sul resto mmm non sono d'accordissimo: Agnelli col rimpasto post Marotta-Mazzia aveva creato una struttura debole,scarsa, incompetente ed arrogante. Il suo cambio di filosofia aveva già posto le basi per una juve in caduta, il covid ha solo dato l'accelerata finale. Moggi e Galliani che sbagliano è un conto, i disastri di Paratici al timone della Juventus sono ben'altra cosa (anche le scempiaggini di Andrea con gli allenatori). Il nuovo logo al posto dello stemma societario, il distacco con la tifoseria più verace dello Stadium (non gli ultras) sono lasciti sanguinanti della sua era. Ovviamente i meriti di Andrea fino al 2018-19 sono enormi e scolpiti nella pietra ma ha lasciato una Juve in condizioni terrificanti, e lo sarebbestata anche senza inchieste giudiziarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
6 ore fa, Gnokko ha scritto:

be', da quel punto di vista non si puo' dire non sia un Agnelli

Fatto e finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22876 messaggi
3 ore fa, Gig1 ha scritto:

Questo detto ha portato sfiga  l'ultima volta che è stato usato :oooh:

 

Già siamo immersi nella........ "sfiga"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
10 ore fa, Gnokko ha scritto:

per questo ti dico che da un punto di vista dell'azionista e' peggio, perche' il tutto e' stato fatto a suon di aumenti di capitale quando il deficit saliva, ergo non tramite autofinanziamento come si vuol far credere

 

e nemmeno tutto causa del covid: l'aumento di capitale da 300 milioni fu approvato nel 2019, il covid ha colpito l'Italia a febbraio del 2020

 

se metti su una struttura che non puo' autofinanziarsi ed ha bisogno di costanti iniezioni di capitale, per me puo' pure aver comprato il Colosseo mettendoci la scritta ROMA E' BIANCONERA sopra, fatto sta che se poi ogni biennio devo metterci soldi da un punto di vista meramente economico anche no

 

sul piano sportivo siamo anche li in condizioni pietose, con una guida tecnica richiamata per puro egoismo e narcisismo al quale ha fatto un contratto delirante rendendocene schiavi che ci sta affossando dal suo ritorno

 

se non facevano la porcata contratti+plusvalenze in FIGC dici che al posto dell'Inter in finale di UCL c'eravamo noi contro il City? 

 

 

l'aumento di capitale del 2019 non fu fatto per dare ossigno ai conti ma per il nuovo piano di espansione. fu dichiaratamente sottoscritto per quel piano, non lo dico io. fu fatto per investimenti.

 

il piano industriale andrebbe letto per capire, amazon oggi guadagna miliardi di dollari ma per i primi 7 anni perdeva cifre allucinanti.

 

dopo di che juve e barcelona erano le società più esposte in termini di investimenti ed hanno pagato dazio più delle altre quando hanno visto buona parte dei loro ricavi sparire.

 

nemmeno sul discorso autofinanziamento ti seguo, il covid ha fatto si che l'investimento cristiano ronaldo sviluppasse tutti i costi e gli ammortamenti e solo in parte il return (pandemia arrivata alla seconda stagione di ronaldo alla juve)

 

quindi, ribadisco con massimo rispetto, non concordo con la tua visione delle cose.

 

poi su allegri e tutto quanto possiamo anche discuterne e posso concordare, ma ribadisco il concetto che anche moggi e galliani presero cantonate epocali.

 

ma una o un paio di scelte sbagliate non compensano 100 scelte giuste abbi pazienza....

 

se guardo alla juve oggi che può permettersi di schierare tanti giovani a costo zero....beh il merito è della gestione precedente.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
9 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Che sia una gigantesca pagliacciata e infamata questa di Figc-Ceferin parti di giustizia e parti di stampa italiche non c'è alcun dubbio. Sul resto mmm non sono d'accordissimo: Agnelli col rimpasto post Marotta-Mazzia aveva creato una struttura debole,scarsa, incompetente ed arrogante. Il suo cambio di filosofia aveva già posto le basi per una juve in caduta, il covid ha solo dato l'accelerata finale. Moggi e Galliani che sbagliano è un conto, i disastri di Paratici al timone della Juventus sono ben'altra cosa (anche le scempiaggini di Andrea con gli allenatori). Il nuovo logo al posto dello stemma societario, il distacco con la tifoseria più verace dello Stadium (non gli ultras) sono lasciti sanguinanti della sua era. Ovviamente i meriti di Andrea fino al 2018-19 sono enormi e scolpiti nella pietra ma ha lasciato una Juve in condizioni terrificanti, e lo sarebbestata anche senza inchieste giudiziarie.

 

paulo....io non so tu in base a cosa giudicare una struttura arrogante, debole, incompetente...

 

nelle tue parole noto solo giudizi a prescindere e dopo una serie di aggettivi a corredo, non trovo alcun fatto o numero.

 

parli di "disastri" al di là del covid. io vedo scelte sbagliate, non disastri. vedo un bilancio che prima del covid perdeva meno di 40 milioni, non 200 come gli anni dopo. 40 milioni su 620 di fatturato al primo anno di ronaldo, ma di che stiamo parlando? dove lo vedi disastro?

 

e questri sono numeri che non puoi contestare.

 

parlarmi del nuovo logo perche a te non piace non è un argomento. è un appiglio.

 

mi parli di tifosi...era lo stesso distacco che si respirava con moggi giraudo abbi pazienza...

 

tu stesso dici "i meriti fino al 18/19 sono enormi". bene. il covid è il bilancio dopo, penso che ti sia risposto da solo.

 

dopo che abbia perso la bussola in un momento in cui ti trovi nella M***A fino al collo posso concordare. così come l'ha persa il barcelona di bartomeu, ma la vicenda che lo ha rovinato è stata decisamente la Superlega. Superlega che io non ho alcun dubbio che anche gli scettici rimpiangeranno, ma questo è un parere personale.

 

prima del covid non ho NULLA da rimproverargli ma proprio nulla.

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18617 messaggi
42 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

paulo....io non so tu in base a cosa giudicare una struttura arrogante, debole, incompetente...

 

nelle tue parole noto solo giudizi a prescindere e dopo una serie di aggettivi a corredo, non trovo alcun fatto o numero.

 

parli di "disastri" al di là del covid. io vedo scelte sbagliate, non disastri. vedo un bilancio che prima del covid perdeva meno di 40 milioni, non 200 come gli anni dopo. 40 milioni su 620 di fatturato al primo anno di ronaldo, ma di che stiamo parlando? dove lo vedi disastro?

 

e questri sono numeri che non puoi contestare.

 

parlarmi del nuovo logo perche a te non piace non è un argomento. è un appiglio.

 

mi parli di tifosi...era lo stesso distacco che si respirava con moggi giraudo abbi pazienza...

 

tu stesso dici "i meriti fino al 18/19 sono enormi". bene. il covid è il bilancio dopo, penso che ti sia risposto da solo.

 

dopo che abbia perso la bussola in un momento in cui ti trovi nella M***A fino al collo posso concordare. così come l'ha persa il barcelona di bartomeu, ma la vicenda che lo ha rovinato è stata decisamente la Superlega. Superlega che io non ho alcun dubbio che anche gli scettici rimpiangeranno, ma questo è un parere personale.

 

prima del covid non ho NULLA da rimproverargli ma proprio nulla.

 

 

Mi sembra di conoscerlo quell'avatar

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
15 minuti fa, Dex ha scritto:

Mi sembra di conoscerlo quell'avatar

 

a me sembra di conoscere il tuo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18617 messaggi
28 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

a me sembra di conoscere il tuo.

Spiral out!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17120 messaggi

Come sono andati i tictok ieri sera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

paulo....io non so tu in base a cosa giudicare una struttura arrogante, debole, incompetente...

 

nelle tue parole noto solo giudizi a prescindere e dopo una serie di aggettivi a corredo, non trovo alcun fatto o numero.

 

parli di "disastri" al di là del covid. io vedo scelte sbagliate, non disastri. vedo un bilancio che prima del covid perdeva meno di 40 milioni, non 200 come gli anni dopo. 40 milioni su 620 di fatturato al primo anno di ronaldo, ma di che stiamo parlando? dove lo vedi disastro?

 

e questri sono numeri che non puoi contestare.

 

parlarmi del nuovo logo perche a te non piace non è un argomento. è un appiglio.

 

mi parli di tifosi...era lo stesso distacco che si respirava con moggi giraudo abbi pazienza...

 

tu stesso dici "i meriti fino al 18/19 sono enormi". bene. il covid è il bilancio dopo, penso che ti sia risposto da solo.

 

dopo che abbia perso la bussola in un momento in cui ti trovi nella M***A fino al collo posso concordare. così come l'ha persa il barcelona di bartomeu, ma la vicenda che lo ha rovinato è stata decisamente la Superlega. Superlega che io non ho alcun dubbio che anche gli scettici rimpiangeranno, ma questo è un parere personale.

 

prima del covid non ho NULLA da rimproverargli ma proprio nulla.

 

 

Cherubini dice nelle intercettazioni :"anche ad un cane davamo 3,5 milioni"; Agnelli si meraviglia di quanto sia stato pagato Mckennie e di quanto sia la richiesta per venderlo. L'acquisto di Ramsey, la magia di Paratici su Romero, tre allenatori in tre anni, di cui uno esordiente e tu dici che non ci sono fatti e numeri?
Agnelli dice “NON È SOLO COVID, MA TUTTA LA M***A CHE C’È SOTTO”. Il Presidente dice che non è solo il covid ad aver causato disastri e tu ritieni il contrario?Non sarei io allora ad avere pregiudizi.
Per quanto riguarda la triade: Giraudo, uno dei più grandi dirigenti della nostra storia, parlava di creare uno stadio-teatro, e non mi sembra il calcio si andato in quella direzione. Con Lo Stadium si partiva da un'altra prospettiva post-calciopoli, un entusiasmo alle stelle ed è stato spazzato via. Lo dicono le migliaia di tifosi storici che negli anni hanno deciso di non abbonarsi più all'Allianz. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi
Sicuramente è un limite mio, ma non riesco proprio a capire cos'altro deve succedere affinchè un tifoso della Juve del 2023, smetta di seguire questa squadra/proprietà.
 
Va bene l'amore, va bene la passione, ma le cose successe quest'anno (e per l'ennesima volta in 20 anni circa) vanno aldilà del calcio, dell'amore per lo sport, dell'amore per la maglia ecc. Qui si tratta ogni domenica di seguire una cosa che, di punto in bianco, può essere annullata/stravolta a tavolino, da un pm o da un giudice o da una federazione corrotta, perchè diamo fastidio. Il tutto (che è senza dubbio la cosa più grave) con l'avallo (per non dire la complicità), il silenzio e il "porgialtraguancismo" costante della nostra proprietà.
 
A me sinceramente non sta più bene. E sono uno (come tutti voi) che era malato di Juve, stava male per le sconfitte, discuteva a morte con le persone quando sentiva parlare di favori arbitrali, di furti ecc. 
Ma ora se devono rovinarmi la vita e il fegato, per difendere e sostenere chi pensa a tutt'altro e si comporta nel modo opposto, preferisco fare altro aspettando tempi migliori.
 
 
Ti avverto io

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Cherubini dice nelle intercettazioni :"anche ad un cane davamo 3,5 milioni"; Agnelli si meraviglia di quanto sia stato pagato Mckennie e di quanto sia la richiesta per venderlo. L'acquisto di Ramsey, la magia di Paratici su Romero, tre allenatori in tre anni, di cui uno esordiente e tu dici che non ci sono fatti e numeri?
Agnelli dice “NON È SOLO COVID, MA TUTTA LA M***A CHE C’È SOTTO”. Il Presidente dice che non è solo il covid ad aver causato disastri e tu ritieni il contrario?Non sarei io allora ad avere pregiudizi.
Per quanto riguarda la triade: Giraudo, uno dei più grandi dirigenti della nostra storia, parlava di creare uno stadio-teatro, e non mi sembra il calcio si andato in quella direzione. Con Lo Stadium si partiva da un'altra prospettiva post-calciopoli, un entusiasmo alle stelle ed è stato spazzato via. Lo dicono le migliaia di tifosi storici che negli anni hanno deciso di non abbonarsi più all'Allianz. 

 

quello che dice cherubini, in intercetrazioni estrapolate da chissa quale contesto, per me non fanno testo.

 

idem con patate agnelli. perchè o il taglio e cuci a piacimento si contesta sempre o non si contesta mai, nemmeno quando media e procura le usano in quel modo o quando le hanno usate con Moggi.

 

tra l'altro puzzle di intercettaazioni fatte da che "odio la juve" lo ha sbandierato ai 4 venti come se nulla fosse.

 

AA parla di macchina ingolfata con gli ammortamenti, che sono dei costi. ed i costi con un livello di ricavi sono sostenibili, con altri livelli evidentemente no. non dice di "aver causato disastri" ma di aver "ingolfato la macchina" che sono cose ben diverse.

 

3 allenatori in 3 anni che numeri sono? sono scelte, con le quali tra le altre cose abbiamo sempre centrato la vitale qualificazione in champions.

 

la triade arrivò anche settima senza alcuna penalizzazione eh. SETTIMA. l'unica loro fortuna è che quando è accaduro i diritti TV della serieA coprivano abbondamente la mancata qualificazione, oggi sarebbe un disastro epocale.

 

quindi avrà fatto anche scelte sbagliate ma mi pare che AA sia stato un solo anno senza portare a casa un trofeo. uno. ed ha sempre e dico sempre centrato la champions.

 

e tu lo definisci disastro?

 

fallo, ma non pretendere che lo faccia io.

 

ribadisco il concetto che nessuno è infallibile, ed io non sto dicendo che lui lo sia stato e non abbia commesso errori.

 

da qui al disastro ce ne passa e ti ricordo che sei partito con "ha lasciato la juve peggio di come l'ha presa".

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22876 messaggi

abbiamo vinto qualche amichevole estiva e l'El🐶 commando ultras sta giustamente festeggiando in stile "scudetto d'Agosto" dei prescritti prefarsopoli. Ma lo fa con serenità e (diciamo) senza arroganza!

 

Non meritano noi tifosi cattivi, no no!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
3 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

quello che dice cherubini, in intercetrazioni estrapolate da chissa quale contesto, per me non fanno testo.

 

idem con patate agnelli. perchè o il taglio e cuci a piacimento si contesta sempre o non si contesta mai, nemmeno quando media e procura le usano in quel modo o quando le hanno usate con Moggi.

 

tra l'altro puzzle di intercettaazioni fatte da che "odio la juve" lo ha sbandierato ai 4 venti come se nulla fosse.

 

AA parla di macchina ingolfata con gli ammortamenti, che sono dei costi. ed i costi con un livello di ricavi sono sostenibili, con altri livelli evidentemente no. non dice di "aver causato disastri" ma di aver "ingolfato la macchina" che sono cose ben diverse.

 

3 allenatori in 3 anni che numeri sono? sono scelte, con le quali tra le altre cose abbiamo sempre centrato la vitale qualificazione in champions.

 

la triade arrivò anche settima senza alcuna penalizzazione eh. SETTIMA. l'unica loro fortuna è che quando è accaduro i diritti TV della serieA coprivano abbondamente la mancata qualificazione, oggi sarebbe un disastro epocale.

 

quindi avrà fatto anche scelte sbagliate ma mi pare che AA sia stato un solo anno senza portare a casa un trofeo. uno. ed ha sempre e dico sempre centrato la champions.

 

e tu lo definisci disastro?

 

fallo, ma non pretendere che lo faccia io.

 

ribadisco il concetto che nessuno è infallibile, ed io non sto dicendo che lui lo sia stato e non abbia commesso errori.

 

da qui al disastro ce ne passa e ti ricordo che sei partito con "ha lasciato la juve peggio di come l'ha presa".

 

 

Però viene fuori da alcune intercettazioni (ne ho lette abbastanza purtroppo) ù il fatto che tra gli stessi dirigenti serpeggiasse incredulità e scetticismo su molte scelte, ed è innegabile questo. Quando Cherubini dice che Paratici anni fa avrebbe preso Gabriel Jesus a 10 per rivenderlo a 90 invece di Higuain a 90 per cederlo a 10 centra perfettamente la cosa: dirigenza (che già sotto Marotta) perde la la capacità e la voglia di tentare di fare operazioni di un certo tipo per andare solo su nomi "sicuri" e spendere malamente.
Io non sono un economista però non so quanto siano sostenibili determinati costi se son venuti fuori 700 milioni di aumento di capitale (e non è scontato che non ce ne sia un altro).
La Triade aveva altra visione ed altre capacità, al di là degli umani errori. Con Giraudo secondo te sarebbe successo tutto questo?Moggi avrebbe speso 100 milioni per un fenomeno, ma pur sempre 29enne come Higuain?
Io non pretendo nulla da nessuno, ci mancherebbe, ma torno a ripetere che per me l'ultima Juve di Agnelli è stata una concentrazione di errori giganteschi. 
Non credo che la Juve adesso sia peggio di come l'abbia trovata, abbiamo sempre uno Stadium (seppur versione cimitero), un nuovo centro sportivo e l'ottimo progetto dell'Under 23 su cui Andrea ha fortemente insistito. Ma abbiamo il monte ingaggi più alto della Serie A, ultratrentenni strapagati (Bonucci, Alex Sandro), panchinari strapagati(Rugani), il più pagato della rosa che è un ex giocatore (Pogba) e un contratto monstre per  un allenatore che è vecchio e superato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3302 messaggi
Il 8/8/2023 alle 17:15 , mik.mac ha scritto:

 

non capisco il ragionamento.

 

Berlusconi era a capo di un impero e ha difeso il suo asset ai tempi di calciopoli.

 

poi c'è da capire questo "io sono io e voi non siete un cavolo" come e con chi lo esercita.

 

nello sport mai fatto, nemmeno in ferrari nella vicenda 2020 quando avevano una macchina che mangiava gli altri ed alla fine hanno fatto un accordo transattivo con la FIA, tra l'altro rimasto incredibilmente segreto (ma è sport/intrattenimento o geopolitica?) e dal quel momento Ferrari non ne ha più vinta una.

In Exor il ragionamento "io sono io e voi non siete un cavolo" non regge proprio, essendo lui lontanissimo dalla maggioranza assoluta ed avendo interlocutori obbligati, tra i quali AA (che ha ceduto il posto in CdA non certo la sua quota di proprietà della sapa). E la sua elezioni a cariche non è affatto scontata nel tempo.

 

Stellantis idem con patate, non evendo più il controllo esclusivo.

 

quindi di cosa parliamo? di business e progetti segreti? con chi è che dovrebbe fare la voce grossa?

 

lui fa la sua scelta, e noi la nostra.

 

una proprietario più trattare a M***A la sua squadra ed un tifoso no?

 

anche il tuo non credere che siano questi altri ad avere bisogno di Exor e non viceversa, davvero non torna. perchè se così fosse allora vuol dire che la sua è una mera volontà di uccidere la juve.

 

quindi per me la juve può pure scomparire, e la colpa è la sua non certo dei tifosi che hanno il rigurgito del suo ormai consolidato modo di agire.

 

io suppongo che tifare contro mi darà enormi soddisfazioni, così come me le sta dando ferrari.

davvero non capisco come abbia potuto sostenere per così tanti anni una famiglia che tiene ostaggio 2 marchi sportivi tra i più importanti al mondo.

Scusa ma qui, non posso seguirti:Certo, Berlusconi ha sempre difeso i suoi assets.Ma come e con quali metodi lo sappiamo tutti.Così come sappiamo

quale fosse il credito "umano" di cui godeva a livello internazionale. Questo, almeno, JE ed AA ce l'hanno risparmiato:Prova solo per un attimo ad immaginare

quale autentico inferno si sarebbe scatenato se , ( ipoteticamente, ovvio)  fossero venute alla luce  a carico di AA o Je anche solo alcune delle vicende

nelle quali si è trovato coinvolto, pur facendola sempre franca, padrone come era anche delle istituzioni, mister B.Altro che Ceferin!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Il 10/8/2023 alle 17:43 , diamond ha scritto:

Scusa ma qui, non posso seguirti:Certo, Berlusconi ha sempre difeso i suoi assets.Ma come e con quali metodi lo sappiamo tutti.Così come sappiamo

quale fosse il credito "umano" di cui godeva a livello internazionale. Questo, almeno, JE ed AA ce l'hanno risparmiato:Prova solo per un attimo ad immaginare

quale autentico inferno si sarebbe scatenato se , ( ipoteticamente, ovvio)  fossero venute alla luce  a carico di AA o Je anche solo alcune delle vicende

nelle quali si è trovato coinvolto, pur facendola sempre franca, padrone come era anche delle istituzioni, mister B.Altro che Ceferin!!!

 

provo ad immaginarlo. e non mi viene in mente niente. mi sembra un ipotetico processo alle intenzioni.

 

tra l'altro non so bene cosa ti riferisci quando parli dei metodi di berlusconi.

 

io mi riferisco al Milan, che non mi pare abbia fatto chissà cosa se non esattamente le stesse cose che faceva moggi: portare acqua al proprio mulino come facevano tutti.

 

se parliamo di altre società dle Gruppo stai certo che anche la famiglia agnelli ha usato metodi poco ortodossi e molto poco umani, l'unica differenza è che uno si è esposto politicamente e l'altro no.

 

a me pare che "l'avesse fatto agnelli sarebbe successo il pandemionio" mi sembra più un dito offerto a loro stesso dietro il quale nascondersi che altro.

pensare che gli stessi comportamente tenuti da berlusconi avessero fatto ancora più scalpore se fatti da AA o da JE mi sembra un pò un'azzardo.

uno è stato 4 volte presidente del consiglio e viveva in pieno conflitto di interesse. due sono imprenditori e manager..

 

JE ha difeso la FIAT attraverso marchionne che ha fatto carne da macello negli stabilimenti in italia che non si vedeva dagli anni 70.

hanno spostato la holding in olanda per diminuire drasticamente la tassazione sui dividendi.

 

e non mi pare sia scoppiato il pandemionio mediatico.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41374 messaggi

Prezzi in curva per Juventus-Bologna: 50€

CINQUANTA EURO PER STARE IN CURVA

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Il 10/8/2023 alle 16:09 , Paulo Sousa 6 ha scritto:

Però viene fuori da alcune intercettazioni (ne ho lette abbastanza purtroppo) ù il fatto che tra gli stessi dirigenti serpeggiasse incredulità e scetticismo su molte scelte, ed è innegabile questo. Quando Cherubini dice che Paratici anni fa avrebbe preso Gabriel Jesus a 10 per rivenderlo a 90 invece di Higuain a 90 per cederlo a 10 centra perfettamente la cosa: dirigenza (che già sotto Marotta) perde la la capacità e la voglia di tentare di fare operazioni di un certo tipo per andare solo su nomi "sicuri" e spendere malamente.
Io non sono un economista però non so quanto siano sostenibili determinati costi se son venuti fuori 700 milioni di aumento di capitale (e non è scontato che non ce ne sia un altro).
La Triade aveva altra visione ed altre capacità, al di là degli umani errori. Con Giraudo secondo te sarebbe successo tutto questo?Moggi avrebbe speso 100 milioni per un fenomeno, ma pur sempre 29enne come Higuain?
Io non pretendo nulla da nessuno, ci mancherebbe, ma torno a ripetere che per me l'ultima Juve di Agnelli è stata una concentrazione di errori giganteschi. 
Non credo che la Juve adesso sia peggio di come l'abbia trovata, abbiamo sempre uno Stadium (seppur versione cimitero), un nuovo centro sportivo e l'ottimo progetto dell'Under 23 su cui Andrea ha fortemente insistito. Ma abbiamo il monte ingaggi più alto della Serie A, ultratrentenni strapagati (Bonucci, Alex Sandro), panchinari strapagati(Rugani), il più pagato della rosa che è un ex giocatore (Pogba) e un contratto monstre per  un allenatore che è vecchio e superato.

 

non c'è da essere economisti per leggere determinate cose.

 

la sostenibilità la si può trovare un mille modi.

 

Florentino perez fu preso per pazzo i primi anni di presidenza perchè preso tutti giocatori di 30 anni superpagandoli, come zidane e gli altri galacticos. si chiama leva del debito.

 

su fatto che moggi non spendesse queste cifre poi è assolutamente falso: moggi spendeva anche di più per i 29enni.

bisogna solo contestualizzare le cifre:

 

HIGUAIN:  90mln su ricavi di 562 mln:  circa il 16%

 

THURAM: 33 mln su ricavi di 172 mln, il 19%

NEDVED: 35 mln su un ricavi di 172 mln, il 20%

 

così vanno letti i numeri.

 

paragonare il livello dei cartellini a distanza di 15 anni che senso ha? in 15 è cambiato tutto, dai ricavi ai cartellini inflazionati.

 

 

e tutto questo senza considerare la forza contrattuale che in quel momento aveva la serieA: le italiane compravano da barca e real madrid fino a 3 anni prima...

 

forza contrattuale che è andata a scemare proprio con la linea perez e la crescita della premier.

 

sui 700mln di capitale anche lì va tutto contestualizzato a cosa servono, alla pandemia di mezzo. prendere cifre che suonano grandi e non contestualizzare, ribadisco, non ha molto senso per me che di lavoro faccio il controller in una società da 250mln e che scindo totalmente le emozioni sportive dalla fredda lettura dei numeri.

 

e ti assicuro che la stampa sportiva ne scrive di boiate esagerate. quando ciclicamente escono fuori articoli sull'indebitamente del Real Madrid mi faccio solo grasse risate. si occupassero di calcio in giornalaccio rosa, che a malapena sanno fare quello. lasciassero stare i numeri che non capiscono veramente un c****.

 

l'unico con una formazione adeguata è Marco Bellinazzo, con il quale condivido il 99% delle analisi ed uno dei pochissimi che quando si parla di numeri non conosce fede per il napoli.

 

ed infatti fu l'unico a capire subito che la Superlega era una strada inevitabile per restare competitivi.

 

però noi tifosi uno sforzo per alzare il nostro livello dobbiamo farlo: sono giorni che sotto gli articoli riguardanti il campionato arabo leggo "io non tiferò mai.."  o ancora "non mi interesserà mai".....ma davvero agli arabi interessano cosa faremo in italia ed in europa?? in asia sono un mercato da 4,5 miliardi di persone. e noi pensiamo di essere al centro del calcio per grazia ricevuta che non arriviamo nemmeno ad 750 mln?

 

ai 4,5 MILIARDI di persone asiatiche interessano i singoli calciatori, non i club!

 

svegliamoci che cosa piace in europa tra qualche anno non conterà più niente. o forse non conta già più.

 

e sai cosa? lo meritiamo, perchè nel calcio negli ultimi 20 anni ci siamo dimostrati incredibilmente restii al cambiamento convinti che nessuno mai potesse toglierci la leadership. facile parlare di "calcio romantico" solo perchè negli anni 80 la premier eravamo noi e andavamo in olanda (che vinceva coppe dei campioni) a pagare o big money. o facefamo fideiussioni assurde per portare maradona al napoli.

di romantico non c'era niente nemmeno prima.

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi
Scusa ma qui, non posso seguirti:Certo, Berlusconi ha sempre difeso i suoi assets.Ma come e con quali metodi lo sappiamo tutti.Così come sappiamo
quale fosse il credito "umano" di cui godeva a livello internazionale. Questo, almeno, JE ed AA ce l'hanno risparmiato:Prova solo per un attimo ad immaginare
quale autentico inferno si sarebbe scatenato se , ( ipoteticamente, ovvio)  fossero venute alla luce  a carico di AA o Je anche solo alcune delle vicende
nelle quali si è trovato coinvolto, pur facendola sempre franca, padrone come era anche delle istituzioni, mister B.Altro che Ceferin!!!
Bingo

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

l'unico con una formazione adeguata è Marco Bellinazzo, con il quale condivido il 99% delle analisi ed uno dei pochissimi che quando si parla di numeri non conosce fede per il napoli.

 

Belinazzo (che a me risulta essere interista, ma non ha importanza) è un signor giornalista. E infatti i suoi articoli li trovi sul Sole 24 ore e non su altre testate, diciamo così, "meno autorevoli".

Fra l'altro credo che sportivamente detesti la Juve. Ma essendo un signor giornalista, quando scrive o parla in radio o TV, se ne fotte del tifo e fa il suo mestiere di giornalista. Gente come lui non si conta nemmeno sulle dita di una mano, oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 minuti fa, Boia faus! ha scritto:

 

Belinazzo (che a me risulta essere interista, ma non ha importanza) è un signor giornalista. E infatti i suoi articoli li trovi sul Sole 24 ore e non su altre testate, diciamo così, "meno autorevoli".

Fra l'altro credo che sportivamente detesti la Juve. Ma essendo un signor giornalista, quando scrive o parla in radio o TV, se ne fotte del tifo e fa il suo mestiere di giornalista. Gente come lui non si conta nemmeno sulle dita di una mano, oggi.

 

può anche darsi che sia interista. ho detto napoletano perch è lui è campano.

 

io non ho mai avuto modo di credere che odi la juve. anche recentemente, il suo giudizio tecnico sulla vicenda plusvalenze e stipendi è assolutamente pro juve. ma in genere credo che chi prova odio sportivo difficilmente riesce a nasconderlo in toto, quindi dovrebbe essere anche un grandissimo attore.

questo appare spesso su sky o concede spesso interviste al di fuori del sole24. e concordo sia uno dei pochi giornalisti seri.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

può anche darsi che sia interista. ho detto napoletano perch è lui è campano.

 

io non ho mai avuto modo di credere che odi la juve. anche recentemente, il suo giudizio tecnico sulla vicenda plusvalenze e stipendi è assolutamente pro juve.

 

È esattamente quello che dicevo io. Lui non si fa minimamente un problema a parlare a favore della Juve benché le sia piuttosto lontano a livello di tifo. Perché è un giornalista con la G maiuscola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
1 hour ago, wmontero said:

Bingo

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Ma bingo cosa. La famiglia ne ha fatte di cotte e di crude, dove conveniva a loro logicamente.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25168 messaggi
3 ore fa, bimbo1989 ha scritto:

Prezzi in curva per Juventus-Bologna: 50€

CINQUANTA EURO PER STARE IN CURVA

Quanto scommetti che faranno il tutto esaurito? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...