Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dal1982

Udinese, lo stadio cambia nome: si chiamerà Bluenergy Stadium

Recommended Posts

Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

Cambia il nome dello Stadio Friuli: grazie alla partnership tra Udinese Calcio e Bluenergy Group, si chiamerà Bluenergy Stadium per i prossimi cinque anni. Le due società preannunciano, inoltre, lo sviluppo di nuove iniziative dedicate all'ambiente, alle persone e all'economia del territorio. “Sono felice di poter condividere con la proprietà e il management di Bluenergy le sfide impegnative che ci attendono per il futuro, sul prato del nostro meraviglioso Bluenergy Stadium, ma anche nella ricerca di un modello di sviluppo ancora più sostenibile", dichiara Gianpaolo Pozzo, proprietario dell'Udinese. Dal 2016 al giugno 2023, lo stadio era chiamato Dacia Arena, forte della collaborazione con l'azienda automobilistica. 

Collaborazione per la lotta al cambiamento climatico

La partnership tra Udinese Calcio e Bluenergy Group, iniziata nel 2018 per combattere il cambiamento climatico, ha fatto sì che il club friulano si sia classificato come il più sostenibile della Serie A e il quarto a livello mondiale, secondo il Brand Finance Football Sustainability Index 2023. Il risultato è stato possibile grazie alle opere di efficientamento energetico e alle forniture green garantite da Bluenergy, riconosciuta come Leader della Sostenibilità 2023 secondo Statista - Il Sole24ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi

sembra il nome di una bevanda

bevete Bluenergy Stadium, ricca di vitamine, potassio, magnesio e altri sali minerali che vi daranno la giusta carica

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17360 messaggi

pensa che l'udinese è seconda a noi nello sviluppo della stadio, mentre le milanesi piangono che non gli buttano giù il meazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8578 messaggi

Un quarto dello stadio è di Beppe.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16415 messaggi
16 ore fa, Shannon ha scritto:

pensa che l'udinese è seconda a noi nello sviluppo della stadio, mentre le milanesi piangono che non gli buttano giù il meazza

E aggiungo che vederle dal vivo in quel di Udine è una buonissima esperienza. La visuale è ottima, i posti confortevoli e la gestione dell'impianto molto valida. Al di là del nome che non mi piace troppo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41375 messaggi
2 ore fa, Spricinho ha scritto:

E aggiungo che vederle dal vivo in quel di Udine è una buonissima esperienza. La visuale è ottima, i posti confortevoli e la gestione dell'impianto molto valida. Al di là del nome che non mi piace troppo .asd 

Sì Dacia Arena veramente tanta roba. Ci sono stato nel 2019 a vedere la finale dell'Europeo U21 e mi ha fatto veramente una bellissima impressione.

Tra l'altro è l'unico stadio del quale ho avuto modo di vedere il pre e il post, visto che al Delle Alpi non c'ero mai stato .asd  mentre al Friuli ci sono andato per la mia prima partita in assoluto allo stadio (Udinese-Juventus dell'ottobre 2004) e un Italia-Sudafrica di rugby qualche anno dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8165 messaggi

Stadio in cui mi piacerebbe tanto assistere a una partita.

Spero di averne l'occasione in futuro. ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi
1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Stadio in cui mi piacerebbe tanto assistere a una partita.

Spero di averne l'occasione in futuro. ;) 

 

posso dire che è assolutamente carino. io ci vado poco pur avendolo dietro casa, ma posso assicurare che è lo stadio perfetto per la squadra di provincia. l'unico problemino che ha, secondo me, sono i parcheggi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25168 messaggi
15 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

 

posso dire che è assolutamente carino. io ci vado poco pur avendolo dietro casa, ma posso assicurare che è lo stadio perfetto per la squadra di provincia. l'unico problemino che ha, secondo me, sono i parcheggi.

L'altro problemino è anche che Pozzo non ne vuole sapere di metterci dentro una squadra decente e quindi nella maggior parte delle partite è mezzo vuoto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
5 ore fa, Cene ha scritto:

L'altro problemino è anche che Pozzo non ne vuole sapere di metterci dentro una squadra decente e quindi nella maggior parte delle partite è mezzo vuoto

vero

 

ai tempi di zaccheroni sarebbe stato uno spettacolo (e anche ai tempi di guidolin) per non tornare ai tempi irripetibili di Zico e Edinho

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9521 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

vero

 

ai tempi di zaccheroni sarebbe stato uno spettacolo (e anche ai tempi di guidolin) per non tornare ai tempi irripetibili di Zico e Edinho

ma alla fine voi friulani siete super patriottici e legati alla vostra terra strano che la tifoseria dell'udinese non sia una di quelle super calde e appassionate tipo atalanta e cagliari

Modificato da UndiciLeoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi
8 ore fa, Cene ha scritto:

L'altro problemino è anche che Pozzo non ne vuole sapere di metterci dentro una squadra decente e quindi nella maggior parte delle partite è mezzo vuoto

a pozoz gli frega del watford, non dell'udinese.

l'udinese fa il parcheggio del watford.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi
2 ore fa, dal1982 ha scritto:

vero

 

ai tempi di zaccheroni sarebbe stato uno spettacolo (e anche ai tempi di guidolin) per non tornare ai tempi irripetibili di Zico e Edinho

a proposito.... ma io e te varìn di cjapasi in t'une ostarie prima o poi a bèvi un taj o no? .asd

vìno di lassasi come cjans? .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
16 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

.asdvìno di lassasi come cjans? .asd

..o la' vie a gjat ....

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi
13 minuti fa, dal1982 ha scritto:

..o la' vie a gjat ....

 

capitato più volte .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
18 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

ma alla fine voi friulani siete super patriottici e legati alla vostra terra strano che la tifoseria dell'udinese non sia una di quelle super calde e appassionate tipo atalanta e cagliari

anni anni fa , la curva nord era calda il gruppo nord kaos era abbastanza conosciuto e caldo, si sono sciolti come molti gruppi ultras non so da che anno

io personalemente pero' non ho mai seguito la squadra della mia citta' ne la sua tifoseria

gia' da piccolo sognavo di abitare a Torino ;)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi
12 ore fa, dal1982 ha scritto:

anni anni fa , la curva nord era calda il gruppo nord kaos era abbastanza conosciuto e caldo, si sono sciolti come molti gruppi ultras non so da che anno

io personalemente pero' non ho mai seguito la squadra della mia citta' ne la sua tifoseria

gia' da piccolo sognavo di abitare a Torino ;)

 

Prossima estate una birra alla sagra a majano non ce la leva nessuno

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Bel stadio!

 

la prima volta che ho visto la Juve dal vivo proprio a udine, 6-2 un paio di anni fa.

 

ps: il friulano è tutta un’altra lingua ma che cazz non capivo niente allo stadio sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
16 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

Prossima estate una birra alla sagra a majano non ce la leva nessuno

Chissa' quante volte ci siamo pure incontrati senza saperlo a sto punto

li ne ho bevute un due tre anche quest' anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi
35 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Chissa' quante volte ci siamo pure incontrati senza saperlo a sto punto

li ne ho bevute un due tre anche quest' anno 

allora è molto facile che ci siamo incrociati sul serio.

la madre del mio socio abita proprio in piazza a majano .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70040 messaggi
Il 29/9/2023 alle 16:48 , ampeg ha scritto:

sembra il nome di una bevanda

bevete Bluenergy Stadium, ricca di vitamine, potassio, magnesio e altri sali minerali che vi daranno la giusta carica

 

pogba-1-1200x675.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...