Vai al contenuto
Platini ©

PLAgella : Fiorentina Juve 0-1

Recommended Posts

Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi

Partita in stile grezzo classico allegriano, difesa e contropiede.

Di fatto entriamo in campo con lo stesso atteggiamento di Bergamo: "portiamo a casa un punto che su questo campo è oro".

Si parte con la viola che alza sempre più il baricentro fino a quando Bremer, che recupera palla in difesa, trova un'imbucata verso la mediana e con una veloce verticalizzazione Kostic, grazie anche al buco di Parisi,  dalla sinistra si trova a fornire un assist al bacio per l'accorrente Miretti che sorprendentemente, invece di tirare in tribuna o sul palo,  anticipa il difensore e la mette dentro facendo esplodere di gioia i milioni di tifosi bianconeri che da casa osservavano interessati. Gran gol.

Ecco essenzialemnte la partita finisce qui.

Da questo momento "assalto a Fort Apache" dei viola e difesa ordinata dei nostri che la portano a casa senza concedere di fatto grandi occasioni.

Orribile da vedersi, efficace per la classifica.

Verso la fine della gara siccome il calcio è strano, Cambiaso rischia il raddoppio con un colpo di testa fantastico su cross di Mckennie.

Certo l'incapacità di tenere palla e di ripartire se non nell'occasione del gol e quando i viola sono ormai cotti, lascia qualche dubbio sul futuro, ma intanto godiamoci i 3 punti e il presente.

 

Wojciech SZCZESNY 8 – Non sbaglia nulla, chiamato a rispondere presente in occasione di una punizione abbastanza centrale di Biraghi e  in un paio di tiri da fuori telefonati. Gestisce le ripartenze dalla difesa lanciando lungo consapevole di avere in campo una squadra moooolto piu muscolare della Fiorentina.
 
Federico GATTI 5,5 – Pasticcia pericolosamente un paio di volte e in particolare dalla linea di fondo tocca malamente una palla chje ci poteva costare cara. Ha un compito piu facile di Rugani.
 
Gleison BREMER 8 – Fa ripartire la juve in occasione del gol, dietro ribatte ogni cosa che passa di li. Quando deve giocare così è bravissimo.
 

Daniele RUGANI 7 – Si prende poche responsabilità in costruzione anche con la scusa che lui è destro e gioca a sx. Anche per questo, a volte è un po’ frettoloso nella giocata, ritrovandosi a "spazzare" quando poteva "appoggiare". Però sono convinto abbia fatto quanto Max gli ha chiesto.

 

Weston McKENNIE 7 – Non cadete in errore. Wes ha fatto il terzino destro di una difesa a 5. E lo ha fatto bene difendendo meglio che poteva.
 
Fabio MIRETTI 7 – C’è il gol, non è poco, sbaglia pochi passaggi, è una novità, scherma la difesa agendo su Nico Gonzalez insieme a Kostic, bravo. Fa un'apertura in uscita aprendo un contropiede poi svanito, da applausi. Buona partita Fabio.
 
Dal 61’ Andrea CAMBIASO 6 – Entra per fare vil 4-4-2 e dare una mano a Kostic a sinistra. Mazzula, lotta, combatte. Si rende addirittura pericoloso di testa.
 
Manuel LOCATELLI 6,5 –Voto che deve essere valutato in relazione al tipo di partita che la Juve ha fatto: "difesa a oltranza". Lotta, battaglia, scherma i tre centrali difensivi e contrasta i tiri dei centrocampoisti viola. Partita umile e dispendiosa.
 
Adrien RABIOT 6,5 – Adrien è questo.  Corsa, fisico, voglia, impegno, poca capacità di dialogo coi piedi. Trova un assist al bacio per Kostic che complice il buco di Parisi diventa l'azione della partita.
 
Filip KOSTIC 6,5 – Anche oin questo caso non fatevi trarre in inganno, ha giocato da terzino sinistro puro di una difes a 5. Grande assist ma contro Gonzalez vede i sorci verdi per tutta la partita. Da solo non riesce a tenerlo. Si deve fare aiutare, da Miretti prima e da Cambiaso dopo. Nico Gonzalez alla fine non riesce a fare nulla di concreto ma noi sacrifichiamo un uomo per tenerlo a bada.
 
Moise KEAN 6,5 – Riceve palla, la difende e la tocca ai compagni. Prende falli, combatte. Attacca la profondità quando serve, ha piedi che gli permettono di dialogare con gli altri come nell’uscita del gol; si spegne alla distanza.
 
Dal 68’ Dusan VLAHOVIC 5,5 –Quella palla li la devi prendere Dusan. Anche se era fuorigioco la devi prendere. Sei un attaccante di serie A ed è troppo poco quello che hai fatto in campo; anche quel giochetto alla bandierina per perdere tempo nel finale sei riuscito a sbagliare... fisico e basta; troppo poco per giustificare un voto diverso.
 
Federico CHIESA 6 – Era il nostro contropiedista, è stato usato per la fase difensiva e lui si sacrifica, fa ciò che gli viene chiesto. Alla fine arrivano i 3 punti e allora nessuno può più dire nulla.
 
Dal 68’ Arek MILIK 6,5 – Ha i piedi buoni e intelligenza calcistica. La usa per perdere tempo nel finale e portare a casa la vittoria.
 
All. Massimiliano ALLEGRI 6 – Italiano  mette in campo una squadra belllissima da vedere, che tiene palla, pressa e chiude nell'area la juve dando l'impressione di poter segnare gol a grappoli. Vince la Juve 1-0, +7 sulla Dea. Gli altri giocano, lui vince le partite. Ricordiamoci che è la sesta partita consecutiva senza subire gol.
Ma c'è un pèrò, questa non è Juve e i ragazzi non devono e non possono crescere con questa mentalità.

Va bene in questa fase di difficoltà mettere fieno in cascina e portare a casa punti per essere certi di arrivare nelle 4. Oggi sulla tabella di marcia siamo a +4 rispetto alla media punti (2 punti a partita) ipoteticamente necessaria a garantire l'accesso allla champions. Ma questo non può essere il futuro di una squadra come la juventus che nella storia ha sempre giocato per vincere pur sulle basi di una solidità collaudata.

Bisogna fare di meglio Max, adesso qalche punto possiamo anche rischiare di perderlo a costo di trovare una maggior pericolosità.

 

 

  • Like 2
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi

Il nick.oo, per un attimo ho sognato.

 

Cmq son d'accordo con le tue pagelle.ciao

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
27 minuti fa, Il Messaggero ha scritto:

Il nick.oo, per un attimo ho sognato.

 

Cmq son d'accordo con le tue pagelle.ciao

 

Eh si.

Chi lo ha visto giocare in campo sa di cosa parliamo.

La grandezza incommensurabile ed ineguaglibile di Michel....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1791 messaggi

Analisi giusta, voti legati al risultato.

Ad esempio il 6 di Chiesa mi sembra molto generoso

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
3 minuti fa, Mir7 ha scritto:

Analisi giusta, voti legati al risultato.

Ad esempio il 6 di Chiesa mi sembra molto generoso

 

 

In realtà i miei voti non sono MAI legati al risultato ma all'obiettivo della partita, al compito che il calciatore doveva svolgere. Che cosa doveva fare Chiesa? Correre per tutto il campo, fare pressing, schermare le linee di passaggio e lanciarsi in profondita per eventuali contropiedi. Lo ha fatto. Bene? No, in modo sufficiente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7621 messaggi

Unico appunto sul difesa e contropiede , difesa e niente altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

bremer mvp anche secondo me

 

rugani bene, anche lui meriterebbe l mvp, ma in due occasioni ha fatto rimbalzare la palla in area per poi trovarsi in difficolta (poi superata cmq)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
520 messaggi
4 ore fa, Platini © ha scritto:

Partita in stile grezzo classico allegriano, difesa e contropiede.

Di fatto entriamo in campo con lo stesso atteggiamento di Bergamo: "portiamo a casa un punto che su questo campo è oro".

Si parte con la viola che alza sempre più il baricentro fino a quando Bremer, che recupera palla in difesa, trova un'imbucata verso la mediana e con una veloce verticalizzazione Kostic, grazie anche al buco di Parisi,  dalla sinistra si trova a fornire un assist al bacio per l'accorrente Miretti che sorprendentemente, invece di tirare in tribuna o sul palo,  anticipa il difensore e la mette dentro facendo esplodere di gioia i milioni di tifosi bianconeri che da casa osservavano interessati. Gran gol.

Ecco essenzialemnte la partita finisce qui.

Da questo momento "assalto a Fort Apache" dei viola e difesa ordinata dei nostri che la portano a casa senza concedere di fatto grandi occasioni.

Orribile da vedersi, efficace per la classifica.

Verso la fine della gara siccome il calcio è strano, Cambiaso rischia il raddoppio con un colpo di testa fantastico su cross di Mckennie.

Certo l'incapacità di tenere palla e di ripartire se non nell'occasione del gol e quando i viola sono ormai cotti, lascia qualche dubbio sul futuro, ma intanto godiamoci i 3 punti e il presente.

 

Wojciech SZCZESNY 8 – Non sbaglia nulla, chiamato a rispondere presente in occasione di una punizione abbastanza centrale di Biraghi e  in un paio di tiri da fuori telefonati. Gestisce le ripartenze dalla difesa lanciando lungo consapevole di avere in campo una squadra moooolto piu muscolare della Fiorentina.
 
Federico GATTI 5,5 – Pasticcia pericolosamente un paio di volte e in particolare dalla linea di fondo tocca malamente una palla chje ci poteva costare cara. Ha un compito piu facile di Rugani.
 
Gleison BREMER 8 – Fa ripartire la juve in occasione del gol, dietro ribatte ogni cosa che passa di li. Quando deve giocare così è bravissimo.
 

Daniele RUGANI 7 – Si prende poche responsabilità in costruzione anche con la scusa che lui è destro e gioca a sx. Anche per questo, a volte è un po’ frettoloso nella giocata, ritrovandosi a "spazzare" quando poteva "appoggiare". Però sono convinto abbia fatto quanto Max gli ha chiesto.

 

Weston McKENNIE 7 – Non cadete in errore. Wes ha fatto il terzino destro di una difesa a 5. E lo ha fatto bene difendendo meglio che poteva.
 
Fabio MIRETTI 7 – C’è il gol, non è poco, sbaglia pochi passaggi, è una novità, scherma la difesa agendo su Nico Gonzalez insieme a Kostic, bravo. Fa un'apertura in uscita aprendo un contropiede poi svanito, da applausi. Buona partita Fabio.
 
Dal 61’ Andrea CAMBIASO 6 – Entra per fare vil 4-4-2 e dare una mano a Kostic a sinistra. Mazzula, lotta, combatte. Si rende addirittura pericoloso di testa.
 
Manuel LOCATELLI 6,5 –Voto che deve essere valutato in relazione al tipo di partita che la Juve ha fatto: "difesa a oltranza". Lotta, battaglia, scherma i tre centrali difensivi e contrasta i tiri dei centrocampoisti viola. Partita umile e dispendiosa.
 
Adrien RABIOT 6,5 – Adrien è questo.  Corsa, fisico, voglia, impegno, poca capacità di dialogo coi piedi. Trova un assist al bacio per Kostic che complice il buco di Parisi diventa l'azione della partita.
 
Filip KOSTIC 6,5 – Anche oin questo caso non fatevi trarre in inganno, ha giocato da terzino sinistro puro di una difes a 5. Grande assist ma contro Gonzalez vede i sorci verdi per tutta la partita. Da solo non riesce a tenerlo. Si deve fare aiutare, da Miretti prima e da Cambiaso dopo. Nico Gonzalez alla fine non riesce a fare nulla di concreto ma noi sacrifichiamo un uomo per tenerlo a bada.
 
Moise KEAN 6,5 – Riceve palla, la difende e la tocca ai compagni. Prende falli, combatte. Attacca la profondità quando serve, ha piedi che gli permettono di dialogare con gli altri come nell’uscita del gol; si spegne alla distanza.
 
Dal 68’ Dusan VLAHOVIC 5,5 –Quella palla li la devi prendere Dusan. Anche se era fuorigioco la devi prendere. Sei un attaccante di serie A ed è troppo poco quello che hai fatto in campo; anche quel giochetto alla bandierina per perdere tempo nel finale sei riuscito a sbagliare... fisico e basta; troppo poco per giustificare un voto diverso.
 
Federico CHIESA 6 – Era il nostro contropiedista, è stato usato per la fase difensiva e lui si sacrifica, fa ciò che gli viene chiesto. Alla fine arrivano i 3 punti e allora nessuno può più dire nulla.
 
Dal 68’ Arek MILIK 6,5 – Ha i piedi buoni e intelligenza calcistica. La usa per perdere tempo nel finale e portare a casa la vittoria.
 
All. Massimiliano ALLEGRI 6 – Italiano  mette in campo una squadra belllissima da vedere, che tiene palla, pressa e chiude nell'area la juve dando l'impressione di poter segnare gol a grappoli. Vince la Juve 1-0, +7 sulla Dea. Gli altri giocano, lui vince le partite. Ricordiamoci che è la sesta partita consecutiva senza subire gol.
Ma c'è un pèrò, questa non è Juve e i ragazzi non devono e non possono crescere con questa mentalità.

Va bene in questa fase di difficoltà mettere fieno in cascina e portare a casa punti per essere certi di arrivare nelle 4. Oggi sulla tabella di marcia siamo a +4 rispetto alla media punti (2 punti a partita) ipoteticamente necessaria a garantire l'accesso allla champions. Ma questo non può essere il futuro di una squadra come la juventus che nella storia ha sempre giocato per vincere pur sulle basi di una solidità collaudata.

Bisogna fare di meglio Max, adesso qalche punto possiamo anche rischiare di perderlo a costo di trovare una maggior pericolosità.

 

 

Sono d’accordo quasi su tutto tranne sull’ultimo capoverso, non si cede una mazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
2 ore fa, The Ram ha scritto:

Unico appunto sul difesa e contropiede , difesa e niente altro.

 

Eh :-)

Però il gol, unico della partita, lo hai segnato con un contropiede...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
1 ora fa, j101072 ha scritto:

Sono d’accordo quasi su tutto tranne sull’ultimo capoverso, non si cede una mazza

esatto sarebbe bello stare incollati all inter, o se proprio l inter dovesse andare in fuga, restare lontani dal quinto posto , possibilmente secondi 

 

se arriviamo secondi e' una stagione buona ...e il prossimo anno arrivano i soldi per la champions e fare un minimo di mercato con Giuntoli 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
7 minuti fa, dal1982 ha scritto:

se arriviamo secondi e' una stagione buona ...e il prossimo anno arrivano i soldi per la champions e fare un minimo di mercato con Giuntoli 

 

Anche se arrivassimo quarti. Non cambierebbe nulla.

La differenza la fa se arriviamo quinti o primi, dramma nel primo caso, miracolo nel secondo con beatificazione sul campo di Allegri da parte di papa Francesco e il papa emerito insieme all'ultima di campionato.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
17 minuti fa, Platini © ha scritto:

 

Anche se arrivassimo quarti. Non cambierebbe nulla.

La differenza la fa se arriviamo quinti o primi, 

normalmente sarei daccordo , ma quest' anno no

arrivare secondi sarebbe una buona stagione (terzi o quarti sarebbene discreta e piu' che sufficente )

sarebbe importante credo anche per i sorteggi ai gironi (credo ) e perche' sarebbe una dimostrazione che non ci hanno distrutto , e anzi siamo ancora li 

due anni fa' quarti, l anno scorso terzi, quest' anno secondi, .....e il prossimo scudo 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4398 messaggi
9 minuti fa, dal1982 ha scritto:

normalmente sarei daccordo , ma quest' anno no

arrivare secondi sarebbe una buona stagione (terzi o quarti sarebbene discreta e piu' che sufficente )

sarebbe importante credo anche per i sorteggi ai gironi (credo ) e perche' sarebbe una dimostrazione che non ci hanno distrutto , e anzi siamo ancora li 

due anni fa' quarti, l anno scorso terzi, quest' anno secondi, .....e il prossimo scudo 

 

 

image.png.045acdb2d0b5bc79bd6ebd70decc21e7.png.25b2f4af9798a3357ab3b70915c5b66a.png

 

Spoiler

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7621 messaggi
2 ore fa, Platini © ha scritto:

Eh :-)

Però il gol, unico della partita, lo hai segnato con un contropiede...

Dettagli sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
1 ora fa, The Ram ha scritto:

Dettagli sefz

 

Tu sei bravo :-) .brava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22871 messaggi
8 ore fa, Il Messaggero ha scritto:

Il nick.oo, per un attimo ho sognato.

 

Cmq son d'accordo con le tue pagelle.ciao

 

Anche io ho sognato, ma ho sognato SPIRALI!

 

grunge-spirals-swirling-abstract-simple-

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2017
553 messaggi

PLAgello di Dio....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61558 messaggi
6 ore fa, The Ram ha scritto:

Unico appunto sul difesa e contropiede , difesa e niente altro.

 

 

Mi hai anticipato, mi permetto di modificare da difesa a ostruzionismo senza tregua e stop.

 

Per i voti in linea di massima concordo, gli unici che cambierei sono :

 

mezzo voto in meno a vlaho (5) ed anche a kostic (il 6 è più che giusto se non altro per l'assist, per il resto molto male)

 

a rabiot darei al massimo 5 se non meno, ha sbagliato tutto lo sbagliabile, compreso l'assist a kostic in profondità, in quanto aveva sbagliato la dose e non era molto difficile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4847 messaggi
10 ore fa, Lightning Farron ha scritto:

 

Anche io ho sognato, ma ho sognato SPIRALI!

 

grunge-spirals-swirling-abstract-simple-

Per pochi .oo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
13 ore fa, Lightning Farron ha scritto:

 

Anche io ho sognato, ma ho sognato SPIRALI!

 

grunge-spirals-swirling-abstract-simple-

Un indizio me lo dai?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi

 

23 ore fa, Platini © ha scritto:

 

Italiano  mette in campo una squadra belllissima da vedere, che tiene palla, pressa e chiude nell'area la juve dando l'impressione di poter segnare gol a grappoli.

 

 

🎶 🎵 🎶 🎵 🎶 

 

È la dura legge del gol
Fai un gran bel gioco però
Se non hai difesa gli altri segnano
E poi vincono
Loro stanno chiusi ma
Alla prima opportunità
Salgon subito e la buttan dentro a noi
La buttan dentro a noi

 

 

.max

 

 

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22871 messaggi
5 ore fa, Platini © ha scritto:

Un indizio me lo dai?

 

 

Un utente col nickname simile al tuo, qualche tempo fa postava "spirali" in tutto il forum. Sembra strano, ma era proprio così.

  • Sad 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi

Non sono io, non sono in cura da uno psichiatra attualmente, ma per il futuro posso attrezzarmi. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70037 messaggi
10 ore fa, Platini © ha scritto:

Un indizio me lo dai?

 

 

 

 

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi
Il 6/11/2023 alle 19:26 , Lightning Farron ha scritto:

 

Anche io ho sognato, ma ho sognato SPIRALI!

 

grunge-spirals-swirling-abstract-simple-

Quando uno vuol fare riferimento a fatti del passato, ma qualcuno giustamente fraintende ed altri afferrano al volo il punto. 

Non ci sarà un altro spiralizzatore.oo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...