Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Bagarospo

Regista

Recommended Posts

Joined: 13-Mar-2015
807 messaggi

Locatelli lo critichiamo spesso come perno in regia… ma al suo posto chi prendereste?

 

sempre presupponendo un cc a 3

 

io qualche spunto potrei averlo ma cerco anche altre opinioni, qualche nome buttato lì:

 

- joao neves (benfica) qualcuno può recensirlo? 
- hjulmand (sporting, ex lecce) a me intrigava già l’anno scorso, ma ormai credo che il treno sia passato

- jorginho (usato garantito)

 

In spagna/francia/bundes potrebbe esserci qualcuno?

 

interessante potrebbe essere anche il provare un fagioli in regia, ma bohh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi

Basta regista davanti alla difesa. Basta, sono quasi 10 anni che continuiamo a cercare un nuovo pirlo adattandoci chiunque.

Se bisogna per forza giocare a 3, iniziamo a mettere qualità nelle mezzali.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17108 messaggi
7 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Basta regista davanti alla difesa. Basta, sono quasi 10 anni che continuiamo a cercare un nuovo pirlo adattandoci chiunque.

Se bisogna per forza giocare a 3, iniziamo a mettere qualità nelle mezzali.


E in tal senso non aver preso Frattesi è una colpa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Mar-2015
807 messaggi
14 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Basta regista davanti alla difesa. Basta, sono quasi 10 anni che continuiamo a cercare un nuovo pirlo adattandoci chiunque.

Se bisogna per forza giocare a 3, iniziamo a mettere qualità nelle mezzali.


mica dico di cercare un pirlo

 

ma almeno uno che sappia smistare un minimo e verticalizzare quando siamo nella metà campo avversaria invece che far solo girare palla orizzontalmente come avviene ora 🫠

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
9 ore fa, Ca$a ha scritto:


E in tal senso non aver preso Frattesi è una colpa

Ma meno male che non abbiamo preso quel bidone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5740 messaggi
Inviato (modificato)

Mi ricordo quando Camoranesi creava gioco dalla fascia... sembrava una ala regista. Soulé a Frosinone fa qualcosa di simile da quello che vedo.

Modificato da Andrew

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2011
18 messaggi

Per me interessante e’ Joey Veerman del Psg,tecnico e fisico insieme

investirei su di lui con Fagioli e Rabiot rinnovato ai lati

secondo me meglio di Koopmainers 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
20 ore fa, Bagarospo ha scritto:


mica dico di cercare un pirlo

 

ma almeno uno che sappia smistare un minimo e verticalizzare quando siamo nella metà campo avversaria invece che far solo girare palla orizzontalmente come avviene ora 🫠

Ma sia pjanic che locatelli che hernanes che paredes sanno o sanno/sapevano verticalizzare ma se il tipo di gioco richiesto non le prevede come fanno a farle?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Mar-2015
807 messaggi
2 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Ma sia pjanic che locatelli che hernanes che paredes sanno o sanno/sapevano verticalizzare ma se il tipo di gioco richiesto non le prevede come fanno a farle?


ci sono situazioni in ogni partita della juve in cui siamo in possesso nella metà campo avversaria con gli avversari schierati  e locatelli non tenta mai la verticalizzazione sui movimenti degli attaccanti ma anzi fa sempre girare verso i braccetti o retrocede alzando gli avversarsi che cosi abbiamo inutilmente schiacciato. Le verticalizzazioni numericamente le fa piu gatti che locatelli (il che è tutto dire) 

 

qui emerge il fatto che locatelli non è un vero playmaker, ormai si è adattato bene all’interdizione da mediano ma chiaramente non è la sua posizione

 

Pjanic a fare questo ruolo era un altro livello se permetti…

 

secondo il mio modestissimo parere locatelli gioca meglio da mezz’ala

 

Il tipo di gioco non prevede le verticalizzazioni? Stiamo messi bene allora… toglietevi dalla testa pirlo, non sto chiedendo questo o i lanci da 40m, parlo solo di alcune situazioni di gioco dove si vede piu chiaramente che locatelli non è adatto ma solo adattato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
1 ora fa, Bagarospo ha scritto:


ci sono situazioni in ogni partita della juve in cui siamo in possesso nella metà campo avversaria con gli avversari schierati  e locatelli non tenta mai la verticalizzazione sui movimenti degli attaccanti ma anzi fa sempre girare verso i braccetti o retrocede alzando gli avversarsi che cosi abbiamo inutilmente schiacciato. Le verticalizzazioni numericamente le fa piu gatti che locatelli (il che è tutto dire) 

 

qui emerge il fatto che locatelli non è un vero playmaker, ormai si è adattato bene all’interdizione da mediano ma chiaramente non è la sua posizione

 

Pjanic a fare questo ruolo era un altro livello se permetti…

 

secondo il mio modestissimo parere locatelli gioca meglio da mezz’ala

 

Il tipo di gioco non prevede le verticalizzazioni? Stiamo messi bene allora… toglietevi dalla testa pirlo, non sto chiedendo questo o i lanci da 40m, parlo solo di alcune situazioni di gioco dove si vede piu chiaramente che locatelli non è adatto ma solo adattato

Io ste azioni le vedo da 3 anni e capita sia che abbia la palla locatelli sia che abbia la palla qualcun altro, gli unici che ho visto verticalizzare sono yldiz, dybala e chiesa. Si tenta sempre il passaggio meno rischioso, mai l'accelerazione o il contropiede veloce.

Pjanic era un altro livello sicuramente, però pjanic arrivava come mezzala/trequartista ed è stato trasformato in mediano davanti alla difesa che smista palla, anche lui con pochi rischi. Il punto non è pirlo, ma è il fatto che non sia obbligatorio avere il regista davanti alla difesa, cosí come non è obbligatorio giocare a 3. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
2 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

ma è il fatto che non sia obbligatorio avere il regista davanti alla difesa,

Solo noi usiamo ancora il giocatore tecnico davanti alla difesa  infatti , altrove usano un giocatore fisico ,  il nostro cambio di mentalità dovrà passare anche da ciò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
5 ore fa, Gig1 ha scritto:

Solo noi usiamo ancora il giocatore tecnico davanti alla difesa  infatti , altrove usano un giocatore fisico ,  il nostro cambio di mentalità dovrà passare anche da ciò

Più che altro allegri vuole mettere il giocatore tecnico li in mezzo e come mezzali le vuole principalmente fisiche, poi che abbiamo qualità o meno non ha importanza. Gente come mckennie e zakaria sono arrivati dalle precedenti squadre giocando come mediani, all'occorrenza difensori centrali ed arrivati da noi li abbiamo messi come mezzali che si devono inserire. Proviamo a mettere qualità sulle mezzali, come fanno tutte le grandi squadre per iniziare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21748 messaggi
Il 9/2/2024 alle 16:56 , Bagarospo ha scritto:


mica dico di cercare un pirlo

 

ma almeno uno che sappia smistare un minimo e verticalizzare quando siamo nella metà campo avversaria invece che far solo girare palla orizzontalmente come avviene ora 🫠

beh parli di verticalizzazioni e come nomi citi Jorginho che credo non verticalizza dal 2018 e Hjulmand?

Intendiamoci, nulla contro di te ma  come hanno detto altri è proprio da cambiare mentalità.

Il regista è in via d'estinzione da anni, e gli ultimi nomi affermati lì sono per lo più 30enni (esperti) adattati, come gli interisti Brozovic e Calhanoglu.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Mar-2015
807 messaggi
15 ore fa, kenpachi ha scritto:

beh parli di verticalizzazioni e come nomi citi Jorginho che credo non verticalizza dal 2018 e Hjulmand?

Intendiamoci, nulla contro di te ma  come hanno detto altri è proprio da cambiare mentalità.

Il regista è in via d'estinzione da anni, e gli ultimi nomi affermati lì sono per lo più 30enni (esperti) adattati, come gli interisti Brozovic e Calhanoglu.

 

 


ma non è vero su Jorginho… (il jorginho del chelsea è proprio quello che servirebbe a noi invece, che a sprazzi sta facendo anche all’arsenal comunque nonostante un certo rice pagato 120mln che certe cose non le sa ancora fare), voi avete in mente solo pirlo ma io ho specificato bene in che particolari situazioni cerco il “regista” e penso di averle descritte abbastanza bene (o forse no visto i commenti)

 

comunque ci stanno le opinioni differenti

 

Lobotka l’anno scorso, chalanoglu quest’anno cosa sono esattamente? Di sicuro non sono pirlo ma ma neanche quei giocatori inutili che volete far passare

 

non lamentatevi se queste squadre poi girano bene ci fanno il c**o e vincono i campionati o danno spettacolo in europa (e quasi la vincono) 

 

ammetto che mi viene difficile ragionare con persone che non escono dal binomio regista=pirlo o che visto che il man city gioca con rodri allora tutti gli altri stili di gioco sono vecchi e superati (non capendo che il city è obbligato a giocare con rodri visto che attacca costantemente con 6 giocatori e che noi non facciamo)

 

alla fine ho solo detto che il perno centrale del nostro centrocampo è una delle posizioni in cui si potrebbe/dovrebbe migliorare di piu, non mi sembra cosi tanto una blasfemia… poi sul chi metterci l’ho chiesto a voi ma vedo solo commenti senza nessun nome/proposta 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
1 ora fa, Bagarospo ha scritto:


ma non è vero su Jorginho… (il jorginho del chelsea è proprio quello che servirebbe a noi invece, che a sprazzi sta facendo anche all’arsenal comunque nonostante un certo rice pagato 120mln che certe cose non le sa ancora fare), voi avete in mente solo pirlo ma io ho specificato bene in che particolari situazioni cerco il “regista” e penso di averle descritte abbastanza bene (o forse no visto i commenti)

 

comunque ci stanno le opinioni differenti

 

Lobotka l’anno scorso, chalanoglu quest’anno cosa sono esattamente? Di sicuro non sono pirlo ma ma neanche quei giocatori inutili che volete far passare

 

non lamentatevi se queste squadre poi girano bene ci fanno il c**o e vincono i campionati o danno spettacolo in europa (e quasi la vincono) 

 

ammetto che mi viene difficile ragionare con persone che non escono dal binomio regista=pirlo o che visto che il man city gioca con rodri allora tutti gli altri stili di gioco sono vecchi e superati (non capendo che il city è obbligato a giocare con rodri visto che attacca costantemente con 6 giocatori e che noi non facciamo)

 

alla fine ho solo detto che il perno centrale del nostro centrocampo è una delle posizioni in cui si potrebbe/dovrebbe migliorare di piu, non mi sembra cosi tanto una blasfemia… poi sul chi metterci l’ho chiesto a voi ma vedo solo commenti senza nessun nome/proposta 🤔

La champions, eccetto il chelsea con jorginho, megli ultimi 10 anni le hanno vinte i cc con busquets, casemiro, kimmich, fabinho e rodri perni bassi. Sei tu che non capisci cosa ti stiamo dicendo tutti, davanti alla difesa non è OBBLIGATORIO metterci un regista. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2007
773 messaggi

Anche se ha Pirlo, l'avversario lo marca a uomo e diventa inutile. Con 2 mezzali tecniche diventa più difficile bloccare il gioco, e semplice matematica più giocatori tecnici hai più il gioco diventa imprevedibile. Ovviamente devi trovare un equilibrio, altrimenti prendi vagonate di gol come molti "guru" del bel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
Il 11/2/2024 alle 16:42 , Pjero ha scritto:

Anche se ha Pirlo, l'avversario lo marca a uomo e diventa inutile. Con 2 mezzali tecniche diventa più difficile bloccare il gioco, e semplice matematica più giocatori tecnici hai più il gioco diventa imprevedibile. Ovviamente devi trovare un equilibrio, altrimenti prendi vagonate di gol come molti "guru" del bel gioco.

E infatti nella Juve di Conte Pirlo ha funzionato da dio anche perché nonostante gli creassero le famose gabbie tu riuscivi a impostare comunque facendo scendere Vidal che aveva anche lui buone doti di regia…a quel punto la gabbia chiaramente si rompeva perché la palla usciva dalla difesa e Pirlo era libero di salire e impostare più avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9639 messaggi

Nel 2024 chi gioca ancora col regista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
On 2/9/2024 at 10:56 AM, Bagarospo said:


mica dico di cercare un pirlo

 

ma almeno uno che sappia smistare un minimo e verticalizzare quando siamo nella metà campo avversaria invece che far solo girare palla orizzontalmente come avviene ora 🫠

che e' quello che faceva Pjanic, che era 100x migliore di Locatelli sul piano tecnico e di visione

 

eppure giocava a battimuro con Bonucci

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5004 messaggi
Il 11/2/2024 alle 16:16 , Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

La champions, eccetto il chelsea con jorginho, megli ultimi 10 anni le hanno vinte i cc con busquets, casemiro, kimmich, fabinho e rodri perni bassi. Sei tu che non capisci cosa ti stiamo dicendo tutti, davanti alla difesa non è OBBLIGATORIO metterci un regista. 

Busquets aveva Xavi e Iniesta, Casemiro era con Kroos e Modric Rodri ha accanto De Bruyne e Silva (lo scorso anno Gundogan)... insomma tutta gente che da del tu al pallone. Con loro e come avere più registri in una squadra... noi abbiamo Mckeanne .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5004 messaggi

Cmq tornando al trend propongo MANU KONE del Borussia Mönchengladbach. Centrale dinamico dai piedi buoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
15 ore fa, dany23 ha scritto:

Busquets aveva Xavi e Iniesta, Casemiro era con Kroos e Modric Rodri ha accanto De Bruyne e Silva (lo scorso anno Gundogan)... insomma tutta gente che da del tu al pallone. Con loro e come avere più registri in una squadra... noi abbiamo Mckeanne .

È proprio quello il punto che ho scritto più volte. Qualità nelle mezzeali prima di tutto. Oppure si può sempre passare a 2 e giocare con 3 trequartisti/ali dietro la punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3135 messaggi

Le grandi squadre hanno dei box to box di qualità. 

 

La Juventus ha Locatelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
Inviato (modificato)

e' buffa sta cosa del regista

 

quando Allegri lo aveva, decise di lasciarlo andare preferendogli centrocampisti difensivi. dal 2015 invece sembra che senza regista basso non ci si possa giocare, quando invece la nostra miglior stagione dal post calciopoli e' stata giocando a 2

 

Modificato da Gnokko
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
18 ore fa, Gnokko ha scritto:

e' buffa sta cosa del regista

 

quando Allegri lo aveva, decise di lasciarlo andare preferendogli centrocampisti difensivi. dal 2015 invece sembra che senza regista basso non ci si possa giocare, quando invece la nostra miglior stagione dal post calciopoli e' stata giocando a 2

 

Mai capito perchè non si è continuato per quella strada. Giocavamo con quel 4231 storto pur avendo una sola ala che era cuadrado, adattandoci mandzukic e dani alves, nel mercato estivo gli prendono altre 2 ali come douglas costa e berna (pippa, ma pur sempre esterno/ala) e non lo riproporrà mai più. In più gli avevano preso pure matuidi che poteva sostituire khedira che iniziava ad avere troppi infortuni.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...